Orologico Forum 3.0

Panerai new

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Panerai new
« Risposta #30 il: Gennaio 19, 2010, 15:20:05 pm »
Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

decisamente grandi[:I]però l'Astronomo è una figata[:p][:p]


Non riesco a trovare una foto decente del suo lato B.....mi piacerebbe vederlo d'insieme...

hai fretta[:D][:D]
sui forum dei paneristi prova a cercarlo.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #31 il: Gennaio 19, 2010, 15:20:22 pm »
massotto ha scritto:

wrangler ha scritto:

Intanto Eberhard non ti capita di vederlo addosso a gente di un certo tipo, l'acquirente che decide per questo marchio non ha come primo obiettivo quello di apparire, cosa che invece succede per Rolex nel 90% dei casi.
L'utente Eberhard chiede un orologio di classe medio/alta pur mantenendo una piacevole ed aristocratica distanza dalle mode, magari sorvolando sulla puntigliosa analisi del movimento che lo anima, non essendo questo in alcun modo determinante ed influente per il buon funzionamento del concetto nel suo insieme.
Che il GMT lo sfoggi il Conte Cordero di Montezemolo non dimostra proprio nulla Roberto, anzi...
E se prima non lo avrei comprato, oggi ne sono più che mai convinto.


Questo giudizio e valutazione sul cliente Eberhard è idea tua o hai fatto un sondaggio importante su utenti presi a caso , verificando il livello di conoscenza e di tecnica ? boh....

Io conosco molta piu' gente che non sa neppure legger l'ora che ha Eberhard ( e che crede di avere un gran orologio )  .... che altro ...

Ma se lo dici tu !!?!?



Ma stiamo a scherza????? Eberhard medio-alta??? Allora cicciolina non ha mai visto un c.....................[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

wrangler

Panerai new
« Risposta #32 il: Gennaio 19, 2010, 15:29:59 pm »
Va bè, vedo che è più forte di te e non si riesce mai una volta a non scadere di livello.
Io non capisco cosa ci sia di così ridicolo in quello che ho detto: un bel Tazio Nuvolari al polso non è un orologio degno di tutto rispetto?
E un Traversetolo?
Un Extra Fort in tutte le sue varianti soprattutto il Grande Taille Roue a Colonne no eh?
Sono bellissimi orologi, non sono modaioli e funzionano da dio, precisi, facili da manutenzionare, affidabili e robusti, oltre a costare il giusto.
Montano Eta.. è vero, non ci avevo pensato: quante altre maison lo incassano e sulle quali non ti ho mai sentito spendere una parola di disprezzo?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #33 il: Gennaio 19, 2010, 15:33:53 pm »
wrangler ha scritto:

Va bè, vedo che è più forte di te e non si riesce mai una volta a non scadere di livello.
Io non capisco cosa ci sia di così ridicolo in quello che ho detto: un bel Tazio Nuvolari al polso non è un orologio degno di tutto rispetto?
E un Traversetolo?
Un Extra Fort in tutte le sue varianti soprattutto il Grande Taille Roue a Colonne no eh?
Sono bellissimi orologi, non sono modaioli e funzionano da dio, precisi, facili da manutenzionare, affidabili e robusti, oltre a costare il giusto.
Montano Eta.. è vero, non ci avevo pensato: quante altre maison lo incassano e sulle quali non ti ho mai sentito spendere una parola di disprezzo?

Ridicolo è che non si può dire che Eb. è una casa di medio-alto livello, ridicolo è dire che è migliore di Rolex........caro il mio Wrangler se leggessi assiduamente invece di entrare scrivere certe cose e andartene sapresti benissimo che per esempio ce l'ho con IWC per le sue markette di marketing che fa facendoti pagare orologi quanto un rene montando lo stesos movimento di un Eb......e così anche per altre case...quindi por favor non t'arrampicare sugli specchi e non dire castronerie..........l'unico decente è l'extrafort....e un orologio non fa una casa......[;)] Inoltre sapresti anche che ce 'ho con AP per le sue serie limitate che costano un fottio e hanno dentro dei modulari, o anche con Hublot per lo stesso motivo di AP quindi....
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2010, 15:52:17 pm da Roberto »

massotto

Panerai new
« Risposta #34 il: Gennaio 19, 2010, 15:40:14 pm »
Io invece non ho mai sentito disprezzare tanto , a tutti i livelli , un prodotto di innegabile qualità e obiettivo gusto comune estetico come qui da te Giorgio ....

Se la tua è approfondita scelta meccanica e conoscenza reale della materia posso leggerti e non aprrovarti ...
se la tua è pura presa di posizione antimoda  ti rispondo in modo differente ....

Se il giudizio è suffragato da motivazioni "valide" bene ...altrimenti siamo a parlare di nulla , come sempre.


« Ultima modifica: Gennaio 19, 2010, 15:41:45 pm da massotto »

joebar

Panerai new
« Risposta #35 il: Gennaio 19, 2010, 15:48:38 pm »
Certamente non è una casa di alto livello pero'onestamente oltre all'extrafort anche il traversetolo e l'8 jours non sono affatto male,diciamo che il listino forse è un po' caro per il prodotto

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Panerai new
« Risposta #36 il: Gennaio 19, 2010, 15:50:09 pm »
malachia ha scritto:

Teo ha scritto:

Certo che comunque un turbo con time equation e tutto il resto a... prendo il massimo... 10000 euro sarebbe l'orologio con il rapporto complicazione/prezzo più basso che c'è!!!

Matteo


dubito che costi quella cifra, dato che il mare nostrum, che è un semplice crono, ne costa quasi 30...

l'unico che mi piace è il MM, anche se i 47 mm per me sarebbero proibitivi, e secondo me non costa nemmeno tutta questa esagerazione, visto che ha più o meno lo stesso prezzo di un portoghese 7 days.


malachia io rispondevo alla provocazione di massimo che diceva e quanto costa? "5000, 6000.... 10000" [8D][8D][8D][8D][8D] tutto qui era una battuta [:D][:D][:D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #37 il: Gennaio 19, 2010, 15:50:50 pm »
joebar ha scritto:

Certamente non è una casa di alto livello pero'onestamente oltre all'extrafort anche il traversetolo e l'8 jours non sono affatto male,diciamo che il listino forse è un po' caro per il prodotto



Ragazzi ma il Traversetolo che cos'è??? Un orologetto carino ma nulla più, di media.bassa fascia....l'unico orologio degno di nota è l'Extra Fort....si anche l'8 Jours è carino....

massotto

Panerai new
« Risposta #38 il: Gennaio 19, 2010, 15:57:03 pm »
Il Traversetolo è il Panerai dei poveri ...la macchina è identica !!!![8D]

joebar

Panerai new
« Risposta #39 il: Gennaio 19, 2010, 16:01:43 pm »
A me piace [8D]

Immagine:

128,36 KB

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #40 il: Gennaio 19, 2010, 16:07:02 pm »
Ma percarità Joe è carino...ma finisce li...non si può considerare questa alta orologeria come fa qualcuno qui invece...dai su siamo intellettualmente onesti.....non facciamo come dice Mourinho "prostituzione intellettuale"...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

joebar

Panerai new
« Risposta #41 il: Gennaio 19, 2010, 16:10:59 pm »
Infatti non ho detto che è alta orologeria ma solo che mi piace ,solo che il mio ha un difetto non so cosa ci abbia fatto il precedente proprietario ma cavolo c'è una macchia di vernice da ferro che non viene via
[:o)][:0][:D][:D]

massotto

Panerai new
« Risposta #42 il: Gennaio 19, 2010, 16:57:52 pm »
[;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #43 il: Gennaio 19, 2010, 17:00:34 pm »
joebar ha scritto:

Infatti non ho detto che è alta orologeria ma solo che mi piace ,solo che il mio ha un difetto non so cosa ci abbia fatto il precedente proprietario ma cavolo c'è una macchia di vernice da ferro che non viene via
[:o)][:0][:D][:D]


Si ma qui qualcuno lo considera alta orologeria...al pari di altre case che sono lontane anni luce...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai new
« Risposta #44 il: Gennaio 19, 2010, 17:04:48 pm »
possibile che non si possano presentare i panerai senza i soliti deliri da invidiosi?