Orologico Forum 3.0

la storia di orologico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
la storia di orologico
« Risposta #90 il: Febbraio 03, 2010, 10:10:35 am »
airangel ha scritto:

Giuseppe....nel lusso....difficilmente accade così, in tutti i campi....il grasso che cola è colossale....



Quoto! Sennò non si chiamerebbe lusso...........

alanford

la storia di orologico
« Risposta #91 il: Febbraio 03, 2010, 11:34:00 am »
Una passione è una passione, un sogno.
Se ti metti a fare i conti del costo industriale, diventa un lavoro.

gidi_34

la storia di orologico
« Risposta #92 il: Febbraio 03, 2010, 11:39:06 am »
Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

Giuseppe....nel lusso....difficilmente accade così, in tutti i campi....il grasso che cola è colossale....



Quoto! Sennò non si chiamerebbe lusso...........


Non sono d'accordo...per me il lusso è altro...

il lusso è possedere un oggetto esclusivo, vuoi per foggia dei materiali, vuoi per storia e blasone del marchio che ho acquistato, vuoi per QUALITA' dei materiali e MANODOPERA che su quel pezzo si è spesa.

Il lusso deve essere un confort in più per l'uomo senza sfociare nell'apparenza e ostentazione.

Il resto son menate da marketing

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
la storia di orologico
« Risposta #93 il: Febbraio 03, 2010, 11:46:16 am »
gidi_34 ha scritto:

Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

Giuseppe....nel lusso....difficilmente accade così, in tutti i campi....il grasso che cola è colossale....



Quoto! Sennò non si chiamerebbe lusso...........


Non sono d'accordo...per me il lusso è altro...

il lusso è possedere un oggetto esclusivo, vuoi per foggia dei materiali, vuoi per storia e blasone del marchio che ho acquistato, vuoi per QUALITA' dei materiali e MANODOPERA che su quel pezzo si è spesa.

Il lusso deve essere un confort in più per l'uomo senza sfociare nell'apparenza e ostentazione.

Il resto son menate da marketing



Quella Giuseppe è un'altra cosa....il  lusso propriamente detto è qualcosa di cui non si ha bisogno ma lo si acquista...e sempre per definizione è un qualcosa che costa e che come si dice qui ha del grasso che cola...quello che tu dici può essere un "piacere" proprio che appaga....ma il lusso in senso stretto è altro....e gli orologi (che piacciono a noi ovviamente) sono questo.....IWC portoghese....non è "ostentoso" ma bello.....opera di marketing(grandissima) costo elevato con enorme quantità di grasso che cola e........lusso![;)] Questo è...nulla più...nulla meno!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
la storia di orologico
« Risposta #94 il: Febbraio 03, 2010, 12:13:26 pm »
aò, ma tu ce l'hai proprio col portoghese!, è un incubo!
[:D][:D][:D]

gidi_34

la storia di orologico
« Risposta #95 il: Febbraio 03, 2010, 12:19:51 pm »
Roberto ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

Giuseppe....nel lusso....difficilmente accade così, in tutti i campi....il grasso che cola è colossale....



Quoto! Sennò non si chiamerebbe lusso...........


Non sono d'accordo...per me il lusso è altro...

il lusso è possedere un oggetto esclusivo, vuoi per foggia dei materiali, vuoi per storia e blasone del marchio che ho acquistato, vuoi per QUALITA' dei materiali e MANODOPERA che su quel pezzo si è spesa.

Il lusso deve essere un confort in più per l'uomo senza sfociare nell'apparenza e ostentazione.

Il resto son menate da marketing



Quella Giuseppe è un'altra cosa....il  lusso propriamente detto è qualcosa di cui non si ha bisogno ma lo si acquista...e sempre per definizione è un qualcosa che costa e che come si dice qui ha del grasso che cola...quello che tu dici può essere un "piacere" proprio che appaga....ma il lusso in senso stretto è altro....e gli orologi (che piacciono a noi ovviamente) sono questo.....IWC portoghese....non è "ostentoso" ma bello.....opera di marketing(grandissima) costo elevato con enorme quantità di grasso che cola e........lusso![;)] Questo è...nulla più...nulla meno!


ho una visione più romantica e nobile del lusso...la penso esattamente come Coco Chanel...la definizione data da te...peraltro attinente ai giorni nostri (vedi burini arricchiti) è altrettanto valida e condivisibile...

ma io ho uno spirito nobile e per me il lusso è altro.

"Alcune persone pensano che il lusso sia l'opposto della povertà. Non lo è. È l'opposto della volgarità."

Coco Chanel
[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
la storia di orologico
« Risposta #96 il: Febbraio 03, 2010, 12:23:02 pm »
forse stiamo dicendo la stessa cosa.....non credo che qui qualcuno approvi il lusso ostentato, ma il lusso in qualche modo esclusivo.....poi purtroppo la qualità non sempre c'è e su questo sono d'accordo con te.

gidi_34

la storia di orologico
« Risposta #97 il: Febbraio 03, 2010, 12:41:41 pm »
cmq, proprio per tagliare la testa al toro e non creare discussioni inutili vi racconto un aneddoto che vi farà capire cosa sia il lusso e la sua percezione...anche a livello culturale...

un Brand manager Cinese arrivato a Milano dopo aver trascorso l'intero Weekend con il responsabile marketing di un noto brand di automobili europeo dice all'europeo...:"è la prima volta che visito Milano in questo modo, locali, alta moda e vita mondana...ma non ho percepito il lusso che voi dite di avere ed esportare"...

dice tutto.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
la storia di orologico
« Risposta #98 il: Febbraio 03, 2010, 12:42:54 pm »
vabbè....permettimi ma....che lo dica un cinese......[B)][B)][:D]

gidi_34

la storia di orologico
« Risposta #99 il: Febbraio 03, 2010, 12:53:28 pm »
semplicemente per farvi capire la differenza di idea/percezione del lusso tra popoli, culture/classesociale...in tutto il mondo[;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
la storia di orologico
« Risposta #100 il: Febbraio 03, 2010, 15:47:10 pm »
airangel ha scritto:

aò, ma tu ce l'hai proprio col portoghese!, è un incubo!
[:D][:D][:D]



No! Semplicemente è l'esempio più lampante.....fermorestando che come linea piace anche a me....però ci sono troppe sfaccettature.......come dice Giuseppe dal paese d'appartenenza alla religione, alla cultura ecc. ecc.....per quel che riguarda il significato io mi attengo a ciò che c'è scritto sul vocabolario in senso stretto.......per quello che riguarda ognuno di noi è un discorso troppo personale per poterlo fare...s la si mette su questo piano anche uno swatch per chi è in Uganda è un lusso......ripeto, tralasciando la definizione italiana, che poi è quella che ho dato io, si entra troppo nella sfera personale....

gidi_34

la storia di orologico
« Risposta #101 il: Febbraio 03, 2010, 16:44:25 pm »
Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

aò, ma tu ce l'hai proprio col portoghese!, è un incubo!
[:D][:D][:D]



No! Semplicemente è l'esempio più lampante.....fermorestando che come linea piace anche a me....però ci sono troppe sfaccettature.......come dice Giuseppe dal paese d'appartenenza alla religione, alla cultura ecc. ecc.....per quel che riguarda il significato io mi attengo a ciò che c'è scritto sul vocabolario in senso stretto.......per quello che riguarda ognuno di noi è un discorso troppo personale per poterlo fare...s la si mette su questo piano anche uno swatch per chi è in Uganda è un lusso......ripeto, tralasciando la definizione italiana, che poi è quella che ho dato io, si entra troppo nella sfera personale....


in uganda il lusso è l'acqua...[V]
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2010, 16:45:57 pm da gidi_34 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
la storia di orologico
« Risposta #102 il: Febbraio 03, 2010, 18:57:23 pm »
gidi_34 ha scritto:

Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

aò, ma tu ce l'hai proprio col portoghese!, è un incubo!
[:D][:D][:D]



No! Semplicemente è l'esempio più lampante.....fermorestando che come linea piace anche a me....però ci sono troppe sfaccettature.......come dice Giuseppe dal paese d'appartenenza alla religione, alla cultura ecc. ecc.....per quel che riguarda il significato io mi attengo a ciò che c'è scritto sul vocabolario in senso stretto.......per quello che riguarda ognuno di noi è un discorso troppo personale per poterlo fare...s la si mette su questo piano anche uno swatch per chi è in Uganda è un lusso......ripeto, tralasciando la definizione italiana, che poi è quella che ho dato io, si entra troppo nella sfera personale....


in uganda il lusso è l'acqua...[V]


appunto....hai centrato in pieno il mio discorso![;)]

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
la storia di orologico
« Risposta #103 il: Febbraio 08, 2010, 00:26:29 am »
Tornando alla storia di Orologico, non ricordo con precisione l'anno della mia iscrizione, ma sicuramente era la vecchia edizione, con tutti i moderatori di allora tra cui Lory, Apollo 13, ecc, e  che alla fine mi avevano convinto a comperare lo speedmaster. Non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbe essere il 2005, perchè il cambio è avvenuto nel 2006. Molti di Voi non erano ancora nati!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D]
Lunga vita ad Orologico [:)][:D][:)][:D][:)][:D]
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 00:27:07 am da Albe »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
la storia di orologico
« Risposta #104 il: Febbraio 08, 2010, 07:35:07 am »
a proposito di speedmaster....ieri sera mi sono gustato su premium energy APOLLO13....per me uno uno dei più bei film mai fatti...........[:p][:p][:D]
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 07:35:22 am da airangel »