Orologico Forum 3.0

quale film?

alanford

quale film?
« il: Gennaio 30, 2010, 22:27:08 pm »
Non mi pare ci sia già un topic sul cinema.
Metto il primo parere sul film visto oggi.
Per chi ama gli animali ed i cani in particolare, può andare a piangere un po
con hachiko-il tuo migliore amico.
Una storia realmente accaduta di un cane che per dieci anni ha atteso il suo padrone morto di fronte alla stazione del treno.

quale film?
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2010, 23:01:24 pm »
Purtroppo per "piangere un pò", non ho bisogno di andare al cinema a vedermi quel film, che sarà bellissimo, ma in questo momento, non mi sentirei di vedere. Io e mia moglie, non abbiamo ancora superato il dolore per la perdita del nostro caro Pepe, che dopo aver sofferto molto negli ultimi giorni di vita, abbiamo dovuto far sopprimere con grande tristezza. Avremmo potuto evitargli inutili sofferenze, se non fosse che è molto peggiorato, proprio nei giorni del Natale e soltanto Lunedì 28/12/2009, ci sono state le condizioni per poterlo fare. Mi fermo quì, per ora, non me la sento di dire altro; più avanti forse... 17 anni di amore perduto, non si raccontano facilmente.[:(][:(][:(]

Immagine:

148,16 KB

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
quale film?
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2010, 23:12:44 pm »
buon viaggio caro pepe..
tornando al topic,è da molto che non vado al cinema..
ricordo la mia prima volta però,con mamma e papà a vedere casper,il fantasmino..
c'era ancora il fine primo tempo...
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

quale film?
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2010, 23:27:23 pm »
Non riuscirei comunque, a starmene due ore chiuso in un cinema, senza fumare; dovrebbe trattarsi comunque di qualcosa di irrinunciabile. L'ultimo film che ho visto al cinema, è stato il primo Alien, fai un pò tu il conto degli anni...Ero sicuramente molto più giovane.[:I][:D][;)]

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
quale film?
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2010, 01:15:52 am »
Conosco la storia di Hachiko, a Tokyo gli hanno dedicato persino una statua che è situata al centro della città, vicino al quartiere di Shibuya...

Immagine:

110,53 KB

Per quanto mi riguarda, non ricordo bene ma credo che l'ultimo film che ho visto al cinema sia stato "Il Signore degli Anelli", naturalmente dopo aver letto il libro.

Di solito i film li vedo in streaming su internet...




Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

alanford

quale film?
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2010, 05:30:01 am »
Mario non sapevo, mi dispiace moltissimo, e ti capisco.
Dani, ma guardare un film su internet, non si assomiglia proprio con il vederlo
al cinema.
Io non sono un grande cultore, ma una trentina di film l'anno me li vedo e rigorosamente al cinema.

quale film?
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2010, 11:32:57 am »
alanford ha scritto:

Mario non sapevo, mi dispiace moltissimo, e ti capisco.
Dani, ma guardare un film su internet, non si assomiglia proprio con il vederlo
al cinema.
Io non sono un grande cultore, ma una trentina di film l'anno me li vedo e rigorosamente al cinema.

Il fatto è che non sono particolarmente appassionato di cinema; mi spiace che l'amico Roberto, non ne sarà particolarmente lieto, (per lui, è anche pane e companatico). Di guardarli o scaricarli in rete, non ci penso nemmeno. C'è stato un periodo in cui ne ho taroccati dall'originale qualche centinaio su DVD, ma si è trattato più che altro di esercizio di video editing, che in quel periodo mi aveva preso; tant'è vero che la stragrande maggioranza di quei film, non me li sono nemmeno guardati. Sono lì a prendere polvere, ognuno nella sua custodia con copertina anch'essa taroccata; un giorno o l'altro, li regalo a qualcuno e faccio un pò di spazio. Ti ringrazio per la compartecipazione alla mia perdita, mi pesa ancora anche soltanto parlarne.[:D][;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
quale film?
« Risposta #7 il: Gennaio 31, 2010, 14:25:54 pm »
A me non piace andare al cinema.........

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
quale film?
« Risposta #8 il: Gennaio 31, 2010, 15:12:18 pm »
alanford ha scritto:

Mario non sapevo, mi dispiace moltissimo, e ti capisco.
Dani, ma guardare un film su internet, non si assomiglia proprio con il vederlo
al cinema.
Io non sono un grande cultore, ma una trentina di film l'anno me li vedo e rigorosamente al cinema.


Non sto dicendo che scarico film (sò benissimo che è illegale), il fatto è che esistono molti siti che mettono in streaming film (naturalmente non le ultime uscite) in maniera legale..e con qualità DVD.
Sinceramente spendere 6-7 euro per vedere un film al cinema (a volte con qualità video molto discutibile) non mi và proprio...


Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

quale film?
« Risposta #9 il: Gennaio 31, 2010, 15:47:07 pm »
Da amante degli animali ero tentato ad andare a vedere quel film, ma sull'argomento sono troppo sensibile quindi ho deciso di rinunciare...cmq credo che sia un bel film ed anche la critica ne ha parlato bene.
In ogni caso vedere un film al cinema è molto meglio che da qualsiasi altra parte (maxi schermo casalingo completo di home incluso...).
[:)][:)]
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2010, 15:48:59 pm da davidefirenze »

alanford

quale film?
« Risposta #10 il: Gennaio 31, 2010, 16:09:18 pm »
Dani80 ha scritto:

alanford ha scritto:

Mario non sapevo, mi dispiace moltissimo, e ti capisco.
Dani, ma guardare un film su internet, non si assomiglia proprio con il vederlo
al cinema.
Io non sono un grande cultore, ma una trentina di film l'anno me li vedo e rigorosamente al cinema.


Non sto dicendo che scarico film (sò benissimo che è illegale), il fatto è che esistono molti siti che mettono in streaming film (naturalmente non le ultime uscite) in maniera legale..e con qualità DVD.
Sinceramente spendere 6-7 euro per vedere un film al cinema (a volte con qualità video molto discutibile) non mi và proprio...





Ma io non mi riferivo alla illegalità , ma alla precarietà.
Vuoi mettere il maxischermo, l'atmosfera, il sonoro con il sorraund, nessuna distrazione...
Per me inparagonabile.
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2010, 16:10:07 pm da alanford »

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
quale film?
« Risposta #11 il: Gennaio 31, 2010, 16:21:07 pm »
Si guardare un film al cinema rimane sicuramente superiore che la casa! Ma comunque oggi è possibile avere, a casa, una qualità che sicuramente rende l'esperienza imparagonabile a qualche anno fa.

Matteo

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
quale film?
« Risposta #12 il: Gennaio 31, 2010, 16:24:37 pm »
alanford ha scritto:

Ma io non mi riferivo alla illegalità , ma alla precarietà.
Vuoi mettere il maxischermo, l'atmosfera, il sonoro con il sorraund, nessuna distrazione...
Per me inparagonabile.


Beh guarda, per l'atmosfera ti dò ragione, ma riguardo il sonoro e sopratutto le distrazioni avrei qualche dubbio, al cinema raramente mi sono goduto al 100% un film senza sentire le chiacchiere delle persone in sala...
Per carità, queste sono le mie considerazioni personali...non odio il cinema, solo che se voglio vedere un film che mi piace cerco di aspettare per guardarlo in tranquillità a casa mia.

Se poi esco con gli amici e decidiamo di vederci un film al cinema senza impegno, ben venga...[:D]

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
quale film?
« Risposta #13 il: Gennaio 31, 2010, 17:11:26 pm »
Scaricare film o canzoni è illegale?????????????????????????????[B)] Non lo sapevo.......................[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

quale film?
« Risposta #14 il: Gennaio 31, 2010, 18:27:40 pm »
alanford ha scritto:

Dani80 ha scritto:

alanford ha scritto:

Mario non sapevo, mi dispiace moltissimo, e ti capisco.
Dani, ma guardare un film su internet, non si assomiglia proprio con il vederlo
al cinema.
Io non sono un grande cultore, ma una trentina di film l'anno me li vedo e rigorosamente al cinema.


Non sto dicendo che scarico film (sò benissimo che è illegale), il fatto è che esistono molti siti che mettono in streaming film (naturalmente non le ultime uscite) in maniera legale..e con qualità DVD.
Sinceramente spendere 6-7 euro per vedere un film al cinema (a volte con qualità video molto discutibile) non mi và proprio...





Ma io non mi riferivo alla illegalità , ma alla precarietà.
Vuoi mettere il maxischermo, l'atmosfera, il sonoro con il sorraund, nessuna distrazione...
Per me inparagonabile.


Concordo pienamente, nonostante l'enorme progresso di tv ed impianti home cinema...
[:)][:)]