Credo che tutti conosciate questa grande mostra mercato dell'antico/usato. In uno dei tre padiglioni erano raccolti un buon numero di stand dedicati agli orologi vintage. Mi sono proprio lustrato gli occhi.....non è che sia un esperto, ma appassionato sì. Volevo fare un paio di osservazioni: la prima è che il 90% degli oggetti in vendita erano Rolex, tanti anzi tantissimi; qualche patek, qualche vacheron, pochissimi cartier, omega, zenith....assenti i tedeschi, russi....niente, comunque tutta roba dai 4/5000 in sù. Nei militari ho chiesto il prezzo di un omega assegnato all'esercito britannico, con certificato di autenticità Omega ecc, ecc, prezzo 13.000 però c'era il "modello marina" che poteva venire via a 10.000. Ma li venderanno mai? Il commerciante mi ha detto che i prezzi sono calati, lo stesso orologio tre anni fa costava 18.000 (ed io aggiungo che infatti lo aveva ancora in vetrina!) Boh! Lo sò che stiamo parlando in generale di un articolo di lusso, ma caspita non sono esagerati? Mi sà tanto che continuerò a vederli sulle pagine patinate delle riviste.
Ciao a tutti.