Orologico Forum 3.0

Batteria omega X33

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Batteria omega X33
« il: Marzo 08, 2010, 10:32:21 am »
Ieri mi si è scaricata la batteria dell'X33, dopo 4 anni di utilizzo.

Questa volta mi scoccia portarlo a Reggio ( 60KM tra andata e ritorno) e impazzire per parcheggiare.......

Mo vorrei cambiarla da solo visto che ho il cacciavite adatto, che faccio????? ci provo?????

Immagine:

47,94 KB

massotto

Batteria omega X33
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2010, 10:34:45 am »
massiiiiii daiiii .... mal che ti vada lo butti no ???

Oppure lo mandi in Omega a far riparare...che hanno prezzi popolari ho sentito ...[:D][:D]

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Batteria omega X33
« Risposta #2 il: Marzo 08, 2010, 10:38:56 am »
Se ci riescono in queste situazioni........

http://www.youtube.com/watch?v=bkwTVxdE23A

Batteria omega X33
« Risposta #3 il: Marzo 08, 2010, 11:03:20 am »
Certo che ce la fai, vai tranquillo. La batteria è una CR 2320, prendila in un buon negozio; non usare le cinesi che fanno schifo. Apri e appoggia l'orologio su di un panno pulito, esegui l'operazione con calma e prudenza, senza toccare con metallo altri parte scoperte che non siano la batteria stessa. Prima di richiudere assicurati che la guarnizione sia ancora ben elastica e non deformata, altrimenti procuratene una da un buon orologiaio, andrebbe sostituita ogniqualvolta l'orologio viene aperto. Io ne ho un vasto assortimento di diversi diametri e spessori, casco sempre in piedi. Facci sapere come te la sei cavata.[:D][;)]

alanford

Batteria omega X33
« Risposta #4 il: Marzo 08, 2010, 11:16:59 am »
mariol4749 ha scritto:

Certo che ce la fai, vai tranquillo. La batteria è una CR 2320, prendila in un buon negozio; non usare le cinesi che fanno schifo. Apri e appoggia l'orologio su di un panno pulito, esegui l'operazione con calma e prudenza, senza toccare con metallo altri parte scoperte che non siano la batteria stessa. Prima di richiudere assicurati che la guarnizione sia ancora ben elastica e non deformata, altrimenti procuratene una da un buon orologiaio, andrebbe sostituita ogniqualvolta l'orologio viene aperto. Io ne ho un vasto assortimento di diversi diametri e spessori, casco sempre in piedi. Facci sapere come te la sei cavata.[:D][;)]


Giusto per la cronaca, questa è l'azienda cinese dove vengono fabbricate le renata e le panasonic.

Immagine:

52,7 KB

Immagine:

60,38 KB

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Batteria omega X33
« Risposta #5 il: Marzo 08, 2010, 11:32:44 am »
e le duracell e energizer dove le fanno?

leggo made in EC

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Batteria omega X33
« Risposta #6 il: Marzo 08, 2010, 11:33:34 am »
Ma sulla batteria dell'orologio di Torquemada c'è scritto "Swiss Made"! [:0]

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Batteria omega X33
« Risposta #7 il: Marzo 08, 2010, 11:36:06 am »
Mario, dal video mi sembra che non ci sia una guarnizione........[?][?]

E' possibile.

alanford

Batteria omega X33
« Risposta #8 il: Marzo 08, 2010, 11:37:05 am »
Forse è la stessa legge dello swiss made sugli orologi![}:)]

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Batteria omega X33
« Risposta #9 il: Marzo 08, 2010, 11:37:09 am »
Cicuzzo ha scritto:

Ma sulla batteria dell'orologio di Torquemada c'è scritto "Swiss Made"! [:0]


Quello non è il mio orologio, è una foto presa sul web, io devo ancora operare.......

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Batteria omega X33
« Risposta #10 il: Marzo 08, 2010, 11:39:46 am »
comunque, non c'è niente di più inquinante dal punto di vista ambientale....delle pile....[B)], anche perchè la maggioranza delle persone le sbatte nella comune pattumiera e non negli appositi bidoni per la raccolta specifica.....

alanford

Batteria omega X33
« Risposta #11 il: Marzo 08, 2010, 11:43:51 am »
airangel ha scritto:

comunque, non c'è niente di più inquinante dal punto di vista ambientale....delle pile....[B)], anche perchè la maggioranza delle persone le sbatte nella comune pattumiera e non negli appositi bidoni per la raccolta specifica.....


Ma come!
Le auto elettriche non sono il futuro?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Batteria omega X33
« Risposta #12 il: Marzo 08, 2010, 11:45:33 am »
alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

comunque, non c'è niente di più inquinante dal punto di vista ambientale....delle pile....[B)], anche perchè la maggioranza delle persone le sbatte nella comune pattumiera e non negli appositi bidoni per la raccolta specifica.....


Ma come!
Le auto elettriche non sono il futuro?


sì certo, se le pile però vengono smaltite in modo corretto....la possibilità c'è, i contenitori per le pile usate ci sono, ma in quanti lo fanno?

alanford

Batteria omega X33
« Risposta #13 il: Marzo 08, 2010, 11:52:03 am »
airangel ha scritto:

alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

comunque, non c'è niente di più inquinante dal punto di vista ambientale....delle pile....[B)], anche perchè la maggioranza delle persone le sbatte nella comune pattumiera e non negli appositi bidoni per la raccolta specifica.....


Ma come!
Le auto elettriche non sono il futuro?


sì certo, se le pile però vengono smaltite in modo corretto....la possibilità c'è, i contenitori per le pile usate ci sono, ma in quanti lo fanno?


Il problema più grosso sta in quelle foto!!
Hai idea dell'inquinamento per costruirle? Pensi che i cinesi se ne preoccupino?

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Batteria omega X33
« Risposta #14 il: Marzo 08, 2010, 11:56:55 am »
Il bidone per le pile usate in negizio c'è l'ho da 15 anni, una volta al mese lo vado a vuotare alla zona ecologica......[:D]