Orologico Forum 3.0

In arrivo dagli U.S.A. !

In arrivo dagli U.S.A. !
« Risposta #15 il: Marzo 10, 2010, 10:05:22 am »
mauroc ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

complimentoni!
bellissima...

e tua moglie? [:D]


Grazie BR&F..
Mia moglie penso che ormai si sia arresa.. Ma a lei non preoccupa tanto il fatto che io acquisti orologi... ma di dove io li metta..
Teme che prima o poi mi occorra una nuova vetrinetta.. e che io trasformi la casa in una specie di museo..eh.. eh..
Pensa quanto sono imprevedibili ed imperscrutabili le donne..
nonostante ciò.. dato che fra qualche giorno sarà il mio compleanno.. mi vuole regalare un orologio..!!!??? [:I][:D][:D]

Io penso che in casi come questo, la cosa che più preoccupi le signore, non siano tanto il numero dei pezzi o delle vetrinette, quanto il terrore di doverci mettere le mani per operazioni di pulizia e rispolvero. Se stabilisci anzitempo che sarai sempre e comunque soltanto tu ad occupartene, toglierai loro un bel peso di responsabilità ed un discreto carico di lavoro, di cui saranno liete di disfarsi. Rendendo tutto l'ambaradan zona extraterritoriale per loro, chiuderanno un occhio e magari tutti e due, su quel che avviene da quelle parti; nuove acquisizioni comprese, ed è proprio quello che noi vogliamo, vero? [:D][;)]

mauroc

In arrivo dagli U.S.A. !
« Risposta #16 il: Marzo 10, 2010, 10:45:57 am »
mariol4749 ha scritto:

mauroc ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

complimentoni!
bellissima...

e tua moglie? [:D]


Grazie BR&F..
Mia moglie penso che ormai si sia arresa.. Ma a lei non preoccupa tanto il fatto che io acquisti orologi... ma di dove io li metta..
Teme che prima o poi mi occorra una nuova vetrinetta.. e che io trasformi la casa in una specie di museo..eh.. eh..
Pensa quanto sono imprevedibili ed imperscrutabili le donne..
nonostante ciò.. dato che fra qualche giorno sarà il mio compleanno.. mi vuole regalare un orologio..!!!??? [:I][:D][:D]

Io penso che in casi come questo, la cosa che più preoccupi le signore, non siano tanto il numero dei pezzi o delle vetrinette, quanto il terrore di doverci mettere le mani per operazioni di pulizia e rispolvero. Se stabilisci anzitempo che sarai sempre e comunque soltanto tu ad occupartene, toglierai loro un bel peso di responsabilità ed un discreto carico di lavoro, di cui saranno liete di disfarsi. Rendendo tutto l'ambaradan zona extraterritoriale per loro, chiuderanno un occhio e magari tutti e due, su quel che avviene da quelle parti; nuove acquisizioni comprese, ed è proprio quello che noi vogliamo, vero? [:D][;)]


Caro Mario..
questo tipo di regola, in casa mia è già stata stabilita da tempo..!
Mia moglie, alle vetrinette.. alle barche.. e quant'altro è di mia pertinenza..
.. non si avvicina neppure..! Se le voglio vedere pulite (giustamente), me lo
devo fare da solo.. E ti dirò, che sono anche d'accordo.. Non vorrei mai che, se
le dovesse fare lei queste faccende.. e per disgrazia dovesse fare un qualsiasi
danno agli orologi o alle barche.. mi vedreste al TG5 o al TG1... eh.. eh..! [:D][:D]
Il fatto vero è che, mia moglie,come tante.. oltre ad avere le sue manie (come abbiamo
noi..) per scarpe e borsette.. ha anche quella dei piatti e bicchieri di pregio..
e anche lei ha le sue brave vetrinette dove "espone" i suoi "gioielli"...
la sua paura è che con i miei orologi io invada il "suo campo" e gli rubi degli spazi...
[:)][:D][:D][^][^]

In arrivo dagli U.S.A. !
« Risposta #17 il: Marzo 10, 2010, 10:57:34 am »
Allora la soluzione potrebbe essere una casa più grande, molto più grande...Però sei fortunato, se tua moglie ha anche lei le sue "manie" collezionistiche, pari e patta! Nessuno dei due dovrebbe interferire a riguardo. Per me è diverso, mia moglie non pareggia le mie manie con sue di altro genere, per cui io, risulto sempre oltre le righe, mannaggia! Ogni tanto mi tocca sentirmi dire: "ma cosa te ne fai di tutti sti orologi?", lei non è in grado di capire.[:D][;)]

mauroc

In arrivo dagli U.S.A. !
« Risposta #18 il: Marzo 10, 2010, 11:08:33 am »
mariol4749 ha scritto:

Allora la soluzione potrebbe essere una casa più grande, molto più grande...Però sei fortunato, se tua moglie ha anche lei le sue "manie" collezionistiche, pari e patta! Nessuno dei due dovrebbe interferire a riguardo. Per me è diverso, mia moglie non pareggia le mie manie con sue di altro genere, per cui io, risulto sempre oltre le righe, mannaggia! Ogni tanto mi tocca sentirmi dire: "ma cosa te ne fai di tutti sti orologi?", lei non è in grado di capire.[:D][;)]


Anche la mia situazione non è abbastanza "equa" da tagliare la testa al toro..
Le sue collezioni di piatti e bicchieri.. sono molto inferiori (numericamente) alle
mie.. e mentre lei aggiunge qualche pezzo di tanto in tanto.. io sono sempre in fermento.. e i miei "pezzi" aumentano molto velocemente...
Da qui la "diatriba" delle vetrinette..!! Ogni volta che mi arriva un orologio "nuovo"..
lei mi dice: " E ora questo dove lo metti..? Non penserai mica di mettermi un'altra vetrinetta in casa..?! E dove la metteresti..? Io non tolgo le mie per far posto alle tue..!!!"
Certo come dici tu.. la soluzione sarebbe una casa più grande....

.. ma io mi spendo tutti i soldi in orologi...!! Come faccio..?

eh... eh... eh...   [:D][:D][:D][:)][:)][^][^][;)]

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
In arrivo dagli U.S.A. !
« Risposta #19 il: Marzo 10, 2010, 11:14:51 am »
La mia "esperienza" al riguardo è questa.
Siccome ho la fortuna di abitare in una casa abbastanza grande, sono riuscito (con grandi lotte, per la verità....) ad occupare una stanza tutta per me, in cui ho potuto letteralmente stipare le mie cianfrusaglie (e vi assicuro che sono parecchie e di vario genere).
Questo consolidato accordo di "non belligeranza coniugale" però, da qualche anno a questa parte, sta per essere messo in crisi dalle ripetute e rapide incursioni, come i raid aerei che piacciono tanto a Mauro, da mia figlia che (forse dovrei dire "buon sangue non mente") ha ritenuto, poco per volta e con l'interessata connivenza della madre, di venire a depositare le "sue" collezioni nella "mia" stanza.
All'inizio facevo finta di nulla e abbozzavo, ma adesso tutto ciò rischia di compromettere pericolosamente il "disordine ordinato da me" che regnava incontrastato in quell'ambiente.... ma state pur sicuri che venderò cara la mia pelle, anzi il "mio spazio"! [;)][:D]

mauroc

In arrivo dagli U.S.A. !
« Risposta #20 il: Marzo 10, 2010, 12:05:15 pm »
Ragazzi...
ci si dovrebbe unire in una specie di "sindacato" o di "associazione"..
per tutelarci contro i "sopprusi e malvessazioni" di cui siamo oggetto
da parte di mogli e figli...!!!  eh.. eh..

[:)][:)][:D][:D][^][;)][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
In arrivo dagli U.S.A. !
« Risposta #21 il: Marzo 10, 2010, 12:08:20 pm »
io faccio prima....non dico nulla a mia moglie....[;)][:)]

In arrivo dagli U.S.A. !
« Risposta #22 il: Marzo 10, 2010, 12:43:12 pm »
Io la stanza in più ce l'avrei, dico ce l'avrei, perchè da quando la seconda figlia si è sposata andandosene di casa e io pregustavo di poterne usufruire alla grande, tra computer, orologi ed altri ammennicoli, non avevo però fatto i conti con la mia signora che gradatamente, poco per volta se n'è impossessata con assi da stiro, materiale da cucito e stracci vari. Così purtroppo la stanza in più che avrei, di fatto non c'è e nemmeno ci metto il naso; dal momento che è in un caos indescrivibile, caos che rispecchia fedelmente lo stato mentale di mia moglie. Ho voluto a suo tempo lasciare che si gestisse quello spazio a suo piacimento, oggi dovrei perderci perlomeno 2/3 giorni per farci un pò d'ordine, non ci provo nemmeno.[:D][;)]

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
In arrivo dagli U.S.A. !
« Risposta #23 il: Marzo 10, 2010, 12:58:24 pm »
E fai bene a non pensare di occuparla Mario.
Io già la vedo diventare la stanza dei "giochi" dei nipotini prossimi venturi....[;)][:D]

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
In arrivo dagli U.S.A. !
« Risposta #24 il: Marzo 10, 2010, 15:06:28 pm »
Io di spazio ne ho in abbondanza [:D] se vuoi ti faccio il piacere di farteli parcheggiare da me [:p]

Va b'buo, ci ho provato [:I][:I]

Comunque, complimenti davvero
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

In arrivo dagli U.S.A. !
« Risposta #25 il: Marzo 10, 2010, 15:11:58 pm »
A leggervi mi consolo. Io non ho la stanza in più e mi devo accontentare di una mensola in camera da letto, dietro la porta. Vi confesso che ad orologi non stò tanto bene ma ho un'altra passione: i coltelli. Ne ho diversi esemplari che fanno bella mostra su questa mensola che però è ben nascosta. UNIAMOCI!!! come qualcuno ha già proposto, insorgiamo.....RICONQUISTIAMO I NS SPAZI ......le armi (bianche) le metto io.
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
In arrivo dagli U.S.A. !
« Risposta #26 il: Marzo 10, 2010, 17:31:31 pm »
infatti io non mi riferivo per l'acquisto....
ma per il posizionamento!
la pendola non e' un orologino che aprendo la vetrinetta si sistema velocemente e LEI mai si accorgera'...
ma la pendola e' una pendola!
grande grossa larga da appendere non a casaccio!
quindi richiede un vuoto attorno.....
quindi una interazione con la femmina.... [:D]

mauroc

In arrivo dagli U.S.A. !
« Risposta #27 il: Marzo 10, 2010, 17:52:50 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

infatti io non mi riferivo per l'acquisto....
ma per il posizionamento!
la pendola non e' un orologino che aprendo la vetrinetta si sistema velocemente e LEI mai si accorgera'...
ma la pendola e' una pendola!
grande grossa larga da appendere non a casaccio!
quindi richiede un vuoto attorno.....
quindi una interazione con la femmina.... [:D]


Mia moglie, alla presenza in casa di pendole, ci ha fatto il callo.. avendone già due..!
L'unica cosa che sono stato costretto a fare è disattivare le suonerie.. specie la Westminster.. In effetti erano un vero incubo.. specie di notte..!!!  [:)][:D][;)][^]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
In arrivo dagli U.S.A. !
« Risposta #28 il: Marzo 10, 2010, 19:32:46 pm »
come una nave che entra in porto? [:D]

mauroc

In arrivo dagli U.S.A. !
« Risposta #29 il: Marzo 10, 2010, 20:03:27 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

come una nave che entra in porto? [:D]


Più che altro sembrava di dormire in una "canonica"..!!  [:D][:D][:D]