Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - rudy78

Pagine: 1 [2] 3
16
Orologi e Co... / Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« il: Febbraio 19, 2017, 18:29:01 pm »
Ottima new entry a.lber.to, sono certo che qui dentro tutti sapranno apprezzare i due Daniel Roth presentati.
Ora per la collezione completa di Roth  il forum e' quasi a posto....
Se puoi e ne hai voglia racconta di come li hai ottenuti, se di prima mano oppure a seguito di fine ricerca di mercato e/o qualche aneddoto o particolare ancora non noto....

17
Orologi e Co... / Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« il: Febbraio 19, 2017, 18:23:21 pm »
Complimenti Claudio grandissimo acquisto, sia per la rarita' sia per l'estetica sublime del pezzo!

18
Orologi e Co... / Re:E nel 2017?
« il: Gennaio 16, 2017, 23:11:08 pm »
Complimenti anche da parte mia, son lieto che uno dei tuoi due obbiettivi del 2017 ce l'hai già in saccoccia....anzi al polso!  :)

19
Orologi e Co... / Re:Presentazione
« il: Gennaio 05, 2017, 11:21:08 am »
Si Michele chiedevo questo, avendo visto il video del tuo orologio dopo la revisione che e' perfettamente sicronizzato: evidentemente solo un orologiaio puo' riuscire a sincronizzarlo perfettamente...

20
Orologi e Co... / Re:Presentazione
« il: Gennaio 05, 2017, 08:18:37 am »
Un altra cosa, che probabilmente è solo una mia eccessiva premura e forse anche inutile: Normalmente l'orologio, quando lo riponi (se non lo usi tutti i giorni) si fermerà sempre ad un minuto dal "salto" dell'ora (perché serve più energia per tale evoluzione) quindi ti ritrovi la rimessa dell'ora (quando lo riprendi per indossarlo nuovamente a distanza di qualche giorno) proprio a ridosso del 12 ... in questa situazione, dalla corona di carica, rischi di andare indietro con le sfere su ore saltanti e retrograde a me fa prudere il naso ... quindi io carico l'orologio, lo lascio qualche minuto che compia "da solo" il passaggio al 12 e poi rimetto manualmente l'orario esatto ... Probabilmente il mio é più un rituale, come tale e da appassionato non mi secca farlo e di certo potrebbe essere un gesto lungimirante ..
Grazie del consiglio Michele, provvedero' anch'io cosi'. Una domanda: c'e' modo di far coincidere esattamente i secondi con i minuti o meglio che l'azione retrograda si azioni esattamente alle 6.00 e zero secondi anziche'    qualche secondo prima oppure dopo?

21
Orologi e Co... / Re:Presentazione
« il: Dicembre 31, 2016, 22:48:14 pm »
Caro Claudio, l'imbarazzo della scelta.... seiko trentennale (preciso pero' che a livello affettivo non avra' mai pari, anche se dovessi trovarmi un orologio di grandissimo livello), omega automatic anni 60 con plexi rotto (e' mia ferma intenzione venderlo) e poi questo salterello capitato fra le mie mani per caso....
A volte avrei voglia di partecipare al topic " cosa indossiamo oggi" ma credo sarebbe abbastanza monotono per chi legge...

22
Orologi e Co... / Re:Presentazione
« il: Dicembre 31, 2016, 18:35:29 pm »
Grazie della spiegazione Angelo, prestero' attenzione

23
Orologi e Co... / Re:Presentazione
« il: Dicembre 31, 2016, 18:15:47 pm »
Ringrazio tutti per i complimenti ricevuti, di sicuro sono poco esperto in materia di orologi ma non per questo poco accorto negli acquisti...
L'orologio l'ho "studiato" bene anche grazie a Michele, Angelo e Claudio che l'hanno sapientemente descritto e decantato.
La fortuna me la sono andata a cercare in quanto  per parecchi mesi ho scandagliato il web in ogni angolo del pianeta in varie lingue e forum alla ricerca di questo oggetto tanto bello quanto difficile da reperire. All'asta su ebay l'ho comprato nel giro di due giorni dopo uno scambio di mail con il venditore: era gia' osservato da 7 persone e non ho voluto rischiare di perderlo magari per poche decine o centinaia di Euro.
Tra i molti post che ho letto ce ne sono alcuni dove qualche utente ancora si rammarica di aver tergiversato troppo nell'acquisto di un orologio finendo per perderlo: mi son immedesimato in tale situazione e mi son deciso a pigiare il "compra subito".Provo una grandissima soddisfazione a polsare questo orologio, a mio avviso rende tantissimo e concordo con Michele quando nel suo post cita l'eleganza discreta, a mio avviso la vera eleganza che uno sa di avere e non deve esibirla per forza.
Approfitto ringraziando Michele per il consiglio in fase di rimessa dell'ora, per chiedere se c'e' una ragione tecnica per prestare attenzione al passaggio delle ore 12 durante questa operazione

24
Orologi e Co... / Re:Presentazione
« il: Dicembre 26, 2016, 23:34:31 pm »
Si dice anche la fortuna dei principianti...
Grazie cmq, son certo che e' solo questione di tempo

25
Orologi e Co... / Re:Presentazione
« il: Dicembre 26, 2016, 11:41:16 am »
Grazie a tutti mi sta dando molta soddisfazione e sto ricevendo grandi complimenti da parenti e amici che pur non avendo conoscenza della materia apprezzano oltremisura l'estetica del nuovo arrivato!
PS: non so se era meglio presentarlo in questo topic o altra sezione, nel caso se qualcuno mi suggerisce lo riporto nel topic appropriato

26
Orologi e Co... / Re:Presentazione
« il: Dicembre 25, 2016, 23:11:00 pm »
ancora qualcuna....

27
Orologi e Co... / Re:Presentazione
« il: Dicembre 25, 2016, 22:34:08 pm »
Buon Natale a tutti!!!!
Scusandomi per il ritardo allego qualche foto

28
Orologi e Co... / Re:Presentazione
« il: Dicembre 22, 2016, 08:14:29 am »
Sapete consigliarmi qualche bravo orologiaio nel nordest, possibilmente in Friuli Venezia Giulia,che possa dirmi se e' il caso di fare una revisione al mio nuovo Retrograde e sappia lavorarci su di lui?

29
Orologi e Co... / Re:Presentazione
« il: Dicembre 21, 2016, 21:15:38 pm »
Grazie a tutti, è davvero una grande soddisfazione per me avere un orologio di questa portata.
Sicuramente è stato un inizio col botto, forse sarà anche il mio exit watch (non credo di avere la possibilità economica e competenza per avere una collezione varia di questo tipo), ma per ora non ci penso e me lo godo  appieno.
In riferimento alla domanda di Claudio l'ho comprato su ebay, quindi senza mai vederlo dal vivo. Ho letto che molti di voi per tergiversare hanno perso l'occasione e non ho voluto correre il rischio di lasciarmelo sfuggire, avrei fatto molta fatica a digerirlo dopo che ho scandagliato il web per mesi e mesi in attesa di questo orologio che pur non vedendolo mai di persona mi ha conquistato letteralmente anche grazie alle presentazioni e descrizioni di Palombaro e Claudio, oltre alle somme opinioni di Ciaca ed altri pregievoli forumisti.
Per le foto abbiate un attimo di pazienza e poi senz'altro darò il mio contributo sperando di ricevere i vostri graditi commenti e suggerimenti, in modo da instradarein questo campo  un novizio come me.

30
Orologi e Co... / Re:Presentazione
« il: Dicembre 20, 2016, 23:56:15 pm »
Grazie e.m., sulla garanzia è indicata la referenza C127 BASL, è cartacea e compilata a mano,direi con stilografica blu, ma non c'è  la data in cui è stampato il libretto. Differisce anche da alcune garanzie che ho visto nel senso che non è lunga e rettangolare ma pagine quadrate e non c'è la firma di Roth

Pagine: 1 [2] 3