Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - sullivan

Pagine: [1] 2 3
1
Orologi ... Vintage / Chiarimento su omega
« il: Gennaio 03, 2012, 23:08:46 pm »
ciao a tutti, girovagando sulla baya ho visto un omega seamaster 30, un seamaster 600, un rail ways ed un ranchero dall'estetica, a mio parere, tutti abbastanza simili ma con una differenza notevole di prezzo. E' chiaro che dipende molto dalle condizioni degli orologi ma riguardo i movimenti sono così diversi? E questo benedetto Ranchero come mai è così quotato? Grazie

2
Orologi ... Vintage / Longines o omega?
« il: Dicembre 28, 2011, 19:13:52 pm »
Ciao a tutti, vorrei un consiglio: su che movimenti potrei orientarmi per l'acquisto di un vintage delle due marche indicate? budget.....200/300 euro. grazie

3
Orologi e Co... / manutenzione moonwatch
« il: Novembre 14, 2010, 12:52:58 pm »
ciao a tutti, un chiarimento, per favore: l'omega di mio fratello, comprato nuovo 4/5 anni fà, continua a fermarsi. Il concessionario, che ha anche il laboratorio per l'assistenza, dice che usandolo poco, solo nei sabato e domenica, l'orologio ha "seccato" il lubrificante e bisogna "smontarlo tutto" per sistemarlo. il tutto per l'ammontare di 250 euro. che ne pensate?

4
Orologi ... Vintage / seiko vintage
« il: Luglio 30, 2010, 22:42:59 pm »
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in un seiko "pogue", mi dicono che è il modello indossato dall'astronauta Pogue in una missione spaziale e così, come spesso succede, l'orologio acquista prestigio se protagonista di qualche evento od indossato da qualche personaggio. E' bello massicio, non passa certo inosservato con quel quadrante arancione e ghiera rossa e blu. Lo conoscete? Quotazioni medie? C'è qualcuno del forum esperto di seiko? grazie

5
Orologi e Co... / Cinturino
« il: Luglio 30, 2010, 22:12:53 pm »
Ciao a tutti, ho acquistato uno zenith autosport luxe anni 70. Vorrei cambiare il cinturino mettendone uno in pelle/sintetico tipo sportivo; quelli, per intenderci, con i buchi grandi.....non sò come descriverlo. A vederlo dà subito l'idea di un articolo da "pilota". Boh! avete capito? Ho cercato in internet ma non trovo nulla di simile, forse sapendo con che nome cercarlo e non tanto come marca qualcosa trovo......potete aiutarmi? Grazie a tutti.

6
Orologi ... Vintage / Quale scegliere?
« il: Maggio 10, 2010, 11:30:17 am »
Cosa fà di un orologio un pezzo da avere nella propria collezione? O meglio: quando leggo: gran bel movimento! oppure:- Movimento intrigante! .......a cosa ci si riferisce? Se si elencassero alcune case come ad esempio: Zenith, Omega, Junghans ed altre tedesche si possono citare i modelli/movimenti di riferimento da cercare?

7
Orologi ... Vintage / bulova snorkel
« il: Aprile 16, 2010, 21:27:32 pm »
Me lo hanno offerto oggi: l'ho visto, l'orologio è messo bene, revisionato, anni 70 braccialato originale, quadrante e ghiera azzurro. Io non lo conosco, e voi? Mi hanno chiesto 250 euro. Grazie

8
Orologi e Co... / Che ne pensate?
« il: Aprile 12, 2010, 18:54:37 pm »
Ciao a tutti, è un pò che manco. Ero all'estero ed ho comprato questo orologio. E' un automatico, 21 rubini, impermeabile 50m. Volevo un muletto per l'estate, esteticamente mi piaceva: ha un bel quadrante chiaro argentato,le lancette sono blu, è abbastanza sottile e leggero. Non mi convince troppo il contatore 24 ore, quello di sinistra...ma a che serve? Era anche in offerta (95 euro) e me lo sono portato a casa. Sapete qualcosa del movimento? Ne approfitto per chiedere se dovessi avere bisogno di assistenza in garanzia, è valida quella internazionale? In Messico mi hanno detto che posso rivolgermi in un concessionario in Italia. Allego qualche immagine saluto.

Immagine:

14,19 KB

Immagine:

124,36 KB

Immagine:

113,28 KB

9
Orologi e Co... / Concessionario o reseller?
« il: Marzo 04, 2010, 14:31:48 pm »
Ho provato con la funzione "cerca" ma mi sono un pò perso.

Leggendo una discussione per l'acquisto di un Panerai con i relativi sconti che si potrebbero chiedere (10/12/15 %) mi sorge spontanea la domanda: Se è vero che il conc non può fare gli stessi sconti di un rivenditore (già questo mi è difficile da capire) perchè per gli acquisti non si va direttamente da quest'ultimo? Problemi di garanzia? Assistenza?

10
Orologi ... Vintage / Omega militare
« il: Marzo 03, 2010, 16:51:49 pm »
Che ne dite? Qualche esperto di militari può dirmi che razza di punzone è quello sul retro? Ma i militari assegnati non hanno quel simbolo a freccia? Mi potete dire qualcosa sul movimento?
Dico subito che non ho intenzione di comprarlo ma è per capirci qualcosa in più, grazie.

Immagine:

122,54 KB

Immagine:

118,99 KB

Immagine:

176,46 KB

Immagine:

115,03 KB

11
Orologi ... Vintage / Giretto al mercante in fiera di parma
« il: Marzo 01, 2010, 12:06:26 pm »
Credo che tutti conosciate questa grande mostra mercato dell'antico/usato. In uno dei tre padiglioni erano raccolti un buon numero di stand dedicati agli orologi vintage. Mi sono proprio lustrato gli occhi.....non è che sia un esperto, ma appassionato sì. Volevo fare un paio di osservazioni: la prima è che il 90% degli oggetti in vendita erano Rolex, tanti anzi tantissimi; qualche patek, qualche vacheron, pochissimi cartier, omega, zenith....assenti i tedeschi, russi....niente, comunque tutta roba dai 4/5000 in sù. Nei militari ho chiesto il prezzo di un omega assegnato all'esercito britannico, con certificato di autenticità Omega ecc, ecc, prezzo 13.000 però c'era il "modello marina" che poteva venire via a 10.000. Ma li venderanno mai? Il commerciante mi ha detto che i prezzi sono calati, lo stesso orologio tre anni fa costava 18.000 (ed io aggiungo che infatti lo aveva ancora in vetrina!) Boh! Lo sò che stiamo parlando in generale di un articolo di lusso, ma caspita non sono esagerati? Mi sà tanto che continuerò a vederli sulle pagine patinate delle riviste.

Ciao a tutti.

12
Orologi ... Vintage / Junghans revisionato
« il: Marzo 01, 2010, 10:54:46 am »
Buongiorno a tutti, è un pò che manco perchè in realtà stavo aspettando l'esito di un acquisto fatto ormai quasi un mese fà e di cui avevo accennato nel forum. In breve la storia è questa: lo Junghans l'ho comprato su ebay da un venditore austriaco. l'orologio purtroppo non marciava che per 4/5 ore poi stop. Ho ricontattato il venditore che mi ha sistemato l'orologio e si è accollato anche le spese di spedizione dimostrando correttezza. Ora l'orologio l'ho al polso, marcia correttamente; Il tipo mi ha detto che ha fatto una revisione ma la cosa che mi lascia un pò perplesso è che l'autonomia è intorno alle 16 ore. Non è un pò poco? Vi allego qualche immagine.

Immagine:


18,89 KB


Immagine:

20,12 KB

Immagine:

27,02 KB

Immagine:

29,39 KB

13
Orologi ... Vintage / Junghans cal. 685
« il: Febbraio 01, 2010, 14:49:15 pm »
Buongiorno a tutti. Non vi chiederò un parere tecnico sull'orologio in oggetto, Mario mi aveva a suo tempo risposto, purtroppo non riesco ad allegare le immagini che ho appena fatto al Meister acquistato on line da un negoziante "power seller" in Austria altrimenti vi chiedere un'opinione sull'estetica. Il problema è questo: mi sembra che la molla di carica si indurisca solo dopo un paio di giri della corona e che l'autonomia di movimento è di circa mezza giornata. L'ho caricato sabato mattina e si è fermato verso le 9 pm, mi sbaglierò? allora stammattina l'ho caricato con attenzione alle 7 e vedrò a che ora si fermerà, poi vi aggiornerò. La domanda agli esperti, che forse hanno un calibro 685 come questo, è se è normale questo comportamento oppure si intravede un'anomalia. Ripeto che devo ancora essere certo dell'autonomia.
Per la cronaca al momento di allegare le foto mi esce un "errore del server interno"...sapete che diavolo significa? Grazie.

14
Orologi e Co... / JLC Master Control Calendar
« il: Gennaio 25, 2010, 14:40:43 pm »
Ciao a tutti. Volevo sapere se il movimento di questo, per me bellissimo, orologio è di manifattura oppure no. Chiedono 2300 euro (2° polso). Sono tanti soldi....addirittura troppi per un movimento non JLC. Che dite? .Grazie

Immagine:

40,66 KB

15
Orologi e Co... / Collezionare?
« il: Gennaio 22, 2010, 11:38:37 am »
Come per tutte le collezioni , oltre che disponibilità economica, esperienza/conoscenza.....ed un pò di sana follia, in genere si trova una "linea" da seguire...che ne sò: un'unica maison, solo tempo, solo automatici, cronografi e quant'altro. Ecco mi incuriosisce che "regola" vi siete dati? oppure comprate solo "di pancia" quello che vi piace e potete comprare? Io sono abbastanza attirato dal vintage ma per quanto riguarda gli orologi non ho ancora deciso che ambito seguire......magari è anche giusto non avere regole e cercare un pò a fiuto. Cosa ne pensate?

Pagine: [1] 2 3