Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - jjoe

Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32
436
Orologi Low Cost / Re:Tissot PRS 516 Automatic
« il: Aprile 21, 2011, 12:26:30 pm »
Beh, un diver's professionale di manifattura, subacqueo 200 metri, ce l'ho già....e si chiama Citizen Promaster NY0040! :) ed ho speso la metà di questa cifra!!! ;) minima spesa,massima resa!

...e qui si chiude il mio piccolo elogio al mitico NY0040 Citizen!

...e comunque questo Tissot non è un sub professionale...ma bensì un orologio dedicato ai rally, alle corse automobilistiche! (basta vedere che il fondello ha la forma di un volante da rally!)  8)
Sì, ma non c'è paragone tra il Citizen Promaster NY0040 ed il Seiko Sumo, che costa di più in quanto, semplicemente, si colloca su un segmento superiore (il Seiko 6r15 è un calibro costruttivamente più raffinato del Miyota 8203A e dotato di "fermo-macchina" , la  lavorazione di cassa e bracciale del secondo è più acccurata, ecc....) che può semmai essere confrontato a diver's del medesimo "livello" (tutti ottimi, ovviamente 8) ;) ), cioè Seiko 007, 009, "Monster" ed eventualmente "Mako" e "Big Mako" di Orient (che, pur non essendo "diver's", nel rapporto qualità/prezzo sono paragonabili al Citizen citato).
E poi il Sumo l'ho citato, prescindendo il fatto che il Tissot è un orologio per rallysti, perchè volevo mettere in evidenza il superiore rapporto qualità/prezzo del primo, rispetto al secondo.
;)
Ma ovviamente se a te piace prendilo senza indugi (il Tissot ovviamente ;) ).
Ciao. Max. ;) :)

Grazie mille per le info sul Seiko Sumo, è molto bello, e molto valido niente da dire! Ammetto che non lo conoscevo bene questo modello! e ammetto che abbia un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo! ...mentre questo Tissot possiamo dire comunque che abbia un rapporto qualità/prezzo buono a mio parere! ...poi a me piace molto esteticamente!!! quindi...!!! 8)

Beh la mia era stata una risposta più che altro scherzosa! ...nel senso che come diver professionale mi accontento del Ny0040 (del quale ammetto anche io che sia di fascia più bassa rispetto al Sumo, logicamente!)

Ciao Diego :)

437
Orologi al quarzo / Re:Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« il: Aprile 21, 2011, 12:13:20 pm »
Fossil è una buona marca.....

Beh direi che per un muletto al quarzo (magari cronografo) sia proprio una buona marca, hai un movimento Miyota abbinato a buon acciaio/pelle e buone rifiniture e solidità, con un prezzo decente
 
Invece per quanto riguarda gli automatici, che io sappia i Fossil montano movimenti automatici cinesi...

438
Orologi al quarzo / Re:Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« il: Aprile 21, 2011, 11:26:43 am »
Taci che stò diventando matto col Fossil di mia moglie, di cui non riesco a trovare un vetro di ricambio, che lei ha malauguratamente rotto. Ne ha altri, più belli e migliori, sotto molti aspetti, ma lei no! vuole quello. Confermo una buona qualità dell'acciaio; affidabilissimi i movimenti al quarzo, quello di mia moglie, ha circa 20 anni e non muore mai, che palle!  >:( :D ;)

Ah però! quindi tua moglie ha un Fossil al quarzo di inizio anni 90, che sopravvive da 20 anni?  :) testimonianza di affidabilità e robustezza! immagino che il movimento sia un Miyota!  ;)

E penso anche che in fondo tu lo stia odiando questo orologio per il fatto del vetro di ricambio!  ;D morisse almeno te lo togli dalle scatole eh?  :D invece sembra che ci siano dei Fossil che sono Die Hard!  8)

439
Orologi al quarzo / Re:Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« il: Aprile 20, 2011, 17:40:10 pm »
più che discreto...

dici che questo Fossil Arkitekt che mi hanno regalato ti sembra più che discreto? ...è la stessa impressione che ho avuto io!  :) niente di eccezionale, ma più che discreto come qualità generale (con all'interno comunque un affidabile movimento Miyota Citizen cronografo al quarzo)

440
Orologi al quarzo / Re:Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« il: Aprile 20, 2011, 17:10:42 pm »
Qualcuno di voi ha per caso avuto dei Fossil e sa darmi una testimonianza sulla loro affidabilità, durata, qualità costruttiva o pareri in generale?  ;)

Grazie a tutti in anticipo

441
Orologi Low Cost / Re:Tissot PRS 516 Automatic
« il: Aprile 20, 2011, 10:57:53 am »
no, non faccio i rally, e non faccio nemmeno immersioni subacquee a 200 metri!  :D

442
Orologi al quarzo / Fossil Arkitekt regalato...a caval donato...!
« il: Aprile 20, 2011, 10:05:35 am »
Ciao,
stavolta vi presento un orologio al quarzo veramente super low cost, che mi è stato regalato poche settimane fa per il compleanno da una persona molto cara che ha poche disponibilità economiche

Ve lo voglio presentare perchè su certi aspetti devo difendere il marchio Fossil, premetto che non ne avevo mai avuti ne provati direttamente, ma avendo fra le mani questo, devo dire che la cassa è ben realizzata con un buon acciaio, è 43 mm, il quadrante è ben rifinito, originale, e ben fatto con una sorta di effetto di profondità, trovo molto originale il datario fatto "a lunetta", monta un collaudatissimo movimento Miyota Citizen OS20 cronografo al quarzo, è impermeabile a 50 metri...e forse la nota più positiva dell'orologio è il cinturino in pelle, che è di una pelle di ottima fattura, molto spessa,solida e ben trattata

Per carità, il marchio Fossil è uno fra i più low cost in assoluto, ma devo dire che mi è sembrato come qualità generale già molto meglio di certi orologi di marchi fashon tipo D&G, Morellato, Chronotech o cose simili...

Probabilmente si aprirà una discussione su orologi di molto basso profilo...però mi sembrava anche giusto portare questa testimonianza, alla fine questi Fossil sono orologi onesti secondo me per chi vuole spendere poco e prendere un cronografo al quarzo fatto discretamente e dal design carino (e comunque il movimento è Miyota, e non è una cinesata come su certi altri marchi di fascia bassa...o anche più alta purtroppo!!!)

Ecco qualche foto:




443
Orologi Low Cost / Re:Tissot PRS 516 Automatic
« il: Aprile 20, 2011, 09:31:49 am »
Beh, un diver's professionale di manifattura, subacqueo 200 metri, ce l'ho già....e si chiama Citizen Promaster NY0040!  :) ed ho speso la metà di questa cifra!!!  ;) minima spesa,massima resa!

...e qui si chiude il mio piccolo elogio al mitico NY0040 Citizen!

...e comunque questo Tissot non è un sub professionale...ma bensì un orologio dedicato ai rally, alle corse automobilistiche! (basta vedere che il fondello ha la forma di un volante da rally!)  8)

444
Orologi Low Cost / Re:Tissot PRS 516 Automatic
« il: Aprile 18, 2011, 14:39:29 pm »
bene bene, sono contento che sia piaciuto a tutti!  ;) a me è piaciuto subito!

praticamente è la rivisitazione in chiave moderna del vecchio PRS 516 degli anni 60, dedicato alle corse automobilistiche, di cui vi giro la foto di una vecchia pubblicità dove era al polso di un pilota di rally.

Da questo vecchio modello è stato ripreso il colore del quadrante,blu con cerchio bianco sull'esterno,la forma degli indici, e la forma e il colore delle lancette con la lancetta dei secondi rossa, nonchè il design del datario



Altra foto ravvicinata:

445
Orologi Low Cost / Re:Tissot PRS 516 Automatic
« il: Aprile 18, 2011, 12:39:45 pm »
Poi diciamo che se tirando sullo sconto si può arrivare a 380, direi che è un ottimo affare!  8)

Sul mio polso, che è grosso, un 42 mm ci sta bene...e poi cercavo un orologio con un look un po' vintage, e sportivo allo stesso tempo, e questo mi è subito piaciuto!
 

446
Orologi Low Cost / Re:Tissot PRS 516 Automatic
« il: Aprile 18, 2011, 11:53:59 am »
Anche secondo me se pò fà...il marchio Tissot è buono,il movimento Eta è buono,è carino e ben fatto, e il prezzo è adeguato secondo me  :)

A me è piaciuto con il quadrante blu con bordo bianco (anche perchè così ha un tocco di vintage che ricorda i vecchi PRS 516 anni 70-80), esiste anche con quadrante argento, o tutto nero, o nero con bordo bianco.

Voi quale preferite?
Ecco le 5 versioni (2 sono con cinturino in pelle)


447
Orologi Low Cost / Tissot PRS 516 Automatic
« il: Aprile 18, 2011, 11:38:00 am »
Ciao a tutti,
è da un po' che voglio comprare un orologio Tissot, visto che mi ispira molto questo marchio. Ne vorrei prendere uno con movimento automatico, semplice, che sia solo tempo, non mi interessa un cronografo

Questo week end ho visto in una vetrina un modello che mi è piaciuto molto, ed appartiene alla serie PRS 516 dedicata al mondo automobilistico che per quanto sappia io, è una serie che esisteva già negli anni 70

Mi è piaciuto molto questo modello,con ghiera nera e quadrante blu scuro-bianco, le caratteristiche, prese dal sito Tissot, sono:

MisuraUOMO
Materiale cassaACCIAIO LUCIDO
Impermeabilità10 bar  (100 m)
Materiale vetroVetro zaffiro
Colore quadranteBLU
Tipologia quadranteINDICI
Materiale braccialeACCIAIO LUCIDO
Colore braccialeGRIGIO
Movimento calibro2836-2 Eta
Tipologia movimentoAutomatic_Mechanical

ed ecco qualche foto








Che ne pensate?
Avete già avuto Tissot di questa serie? sono validi? direi che il movimento Eta 2836-2 sia una garanzia,
l'orologio è ben costruito,vetro zaffiro,42 mm, il prezzo di listino è 450 euro, ma con qualche sconto penso che si possa arrivare sulle 400 circa...mi sembra che come qualità/ prezzo non sia male  ;)

448
Orologi Low Cost / Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« il: Aprile 15, 2011, 10:06:59 am »
io il mio citi l'ho aperto alemeno 2/3 volte in 3 anni
così..per studio personale
e sinceramente non ho mai avuto alcun problema
e con l'orologio mi immergo (nuoto, piccole immersioni in apnea, ecc) senza nessun patema
 
non è che ci si preoccupi un po' troppo??

grazie mille,mi hai dato un'ottima notizia che mi tranquillizza molto!  :D

quindi probabilmente basta aprire e richiudere bene il citizen con la giusta manualità,e l'impermeabilità dovrebbe rimanere uguale

ecco probabilmente,sarebbe necessario fare un test approfondito (e magari mettere una guarnizione nuova) solo nel caso in cui veramente ci si immergesse oltre i 100 metri

ma effettivamente come dici tu,per nuotare,tuffarsi,e fare piccole immersioni in apnea,è sufficiente richiudere il fondello nella giusta maniera ed avere la guarnizione in perfetto stato.....tutto li  ;)

449
Orologi Low Cost / Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« il: Aprile 14, 2011, 12:57:09 pm »
Comunque avete ragione,la domanda che mi ha fatto non sarebbe neanche stata da fare!

tra parentesi questo è un concessionario Citizen che non conosco particolarmente bene, ho comprato il Promaster li da loro solo perchè mi facevano il prezzo migliore della zona!

Mi hanno fatto lasciare sia l'orologio che il foglio della garanzia, e non sono neanche sicuro che sia l'orologiaio con cui ho parlato che faccia poi la regolazione vera e propria dell'orologio...è pure probabile che lo mandino nel centro assistenza citizen più vicino...visto che mi hanno detto che sarà pronto fra 7-10 giorni...

effettivamente ci avevo pensato un po' se fosse il caso di farlo aprire e regolare....però ogni giorno guadagnava 35-40 secondi e mi sembrava veramente troppo!

adesso almeno spero che me lo restituiscano indietro preciso come un Cosc!!!!!!! con massimo +5 secondi al giorno!!!  :D

450
Orologi Low Cost / Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« il: Aprile 14, 2011, 12:19:11 pm »
quindi perdonate la mia ignoranza sull'argomento...
ma quando mi ha chiesto:

lo usi per fare immersioni o solo per fare il bagno al mare? sennò se fai immersioni devo fare "test più approfonditi"

come devo interpretare questa frase? che se non faccio le immersioni serve fare solamente un test "base" di impermeabilità?
e che se invece faccio immersioni deve farmi un test più approfondito?


Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32