Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - jjoe

Pagine: 1 ... 29 30 [31] 32
451
Orologi Low Cost / Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« il: Aprile 14, 2011, 11:04:06 am »
ciao a tutti,
aggiornamento sulla situazione del mio ny0040:

ieri sono andato in concessionario,munito di garanzia,ed ho spiegato la situazione,l'orologiaio del concessionario mi ha fatto qualche domanda,quanti secondi guadagnava al giorno,se la carica la teneva correttamente....e mi ha detto che me lo regola in garanzia,e di ripassare fra una settimana che sarà pronto. Tutto compreso in garanzia.

Mi ha però poi fatto una domanda, mi ha chiesto se lo uso per fare immersioni subacquee, e io gli ho detto di no, che al limite lo uso per fare il bagno in piscina o al mare.
E allora lui mi ha detto: beh, mi serve saperlo perchè se lo usava per fare immersioni, allora avrei dovuto fare dei test di impermeabilità più approfonditi

Dopo questa affermazione mi è nata qualche domanda...ma allora vuol dire che aprendolo per regolarlo, dopo deve cambiare la guarnizione,richiuderlo, e rifare i test di impermeabilità?
vuol dire che adesso aprendolo e richiudendolo potrebbe non essere più impermeabile fino a 200 metri?  ???

sicuramente qualcuno di voi più esperto di me in materia di orologi subacquei saprà darmi una risposta

posso stare tranquillo che l'impermeabilità sarà uguale a prima???  :-\

452
comunque a me questo orologio piace anche tanto abbinato con il cinturino in pelle marrone e fibbia dorata che si può vedere nelle foto che ho postato in questo topic  8)
i gusti di ciascuno non si discutono,e credo che la testimonianza di tre pagine sia già appagante,per un banale quarzo
buon proseguimento

si si ma infatti mi ha appagato molto il fatto che ci siano state ben 3 pagine di commenti su questo banale quarzo!
Si vede che ha incuriosito il suo aspetto giocoso e camaleontico!
Devo dire che apprezzo molto questo forum perchè siete molto disponibili e pronti a rispondere ai topic di qualunque tipo,anche di quarzi di poco valore come questo!
grazie!
 ;D

453
orologio a dir poco camaleontesco,se é l'unico orologio che hai...ti consiglio di comprarti(oltre ad un vero orologio sintende)una cinquantina di bellissimi e colorati  cinturini  ;)

grazie per il consiglio!
comunque ho anche una decina di altri orologi, ad esempio adesso ho al polso un ottimo Citizen Promaster Ny0040 automatico (stamattina ho anche aperto un topic riguardo alla precisione di questo orologio)  ;)

mi piace questa definizione, "camaleontesco", vorrei provare a metterci un nato/perlon colorato,magari giallo o blu o azzurro....per ora dal mio orologiaio ho trovato solamente un perlon nero, con fibbia dorata, che ben si adattava, ma il cinturino nero non mi esaltava su questo orologio,e non l'ho comprato!
dovrò cercare un po' meglio da altre parti!  :D

comunque a me questo orologio piace anche tanto abbinato con il cinturino in pelle marrone e fibbia dorata che si può vedere nelle foto che ho postato in questo topic  8)

454
Benvenuto!  :D  Anche se in forte ritardo. :-[  Trovare un nato con la fibbia dorata, sarà sicuramente difficile, ma trovare una fibbia dorata, non dovrebbe esserlo per niente. Qualsiasi negozio di orologeria, ne ha sicuramente un assortimento di nuove non usate, tolte ad altri cinturini che qualcuno ha voluto modificare all'atto dell'acquisto; io stesso che sui miei orologi monto sempre le deplo, ne ho da parte non meno di una cinquantina, di vari tipi e misure. La regola è: cassa in acciaio, fibbia in acciaio; cassa placcata oro, fibbia placcata oro; altrimenti è una scarpa e una ciabatta.  :D ;)

si concorto anche io,se la cassa è placcata oro,la fibbia deve essere placcata oro!
Però forse non mi ero spiegato...alcuni nato oltre ad avere la fibbia in metallo,hanno anche altri 3 passanti metallici per fermare il cinturino stesso...e quei 3 passanti li,se non sono placcati oro,mi sembra difficile riuscire a sostituirli!
diciamo che bisognerebbe trovare un cinturino nato che abbia solamente la fibbia metallica,e nessun altro passante metallico,a quel punto,come dici tu,una fibbia dorata della giusta dimensione si può trovare abbastanza facilmente

455
Orologi Low Cost / Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« il: Aprile 12, 2011, 17:20:18 pm »
ok ragazzi,grazie per il consiglio!

allora mi munirò di garanzia in mano, ed andrò dal concessionario che me l'ha venduto!
quantomeno sono tenuti a ridarmelo indietro perfettamente funzionante (avere quasi 35 secondi di guadagno al giorno non mi sembra proprio un gran funzionamento eh...)

comunque vi ringrazio tutti per l'attenzione, perchè posso dire che ho girato la stessa domanda su un altro forum (di cui ovviamente non farò il nome) e NESSUNO mi ha ancora risposto!
quindi tanto di cappello a questo forum che come posso vedere è dotato di persone disponibili e gentili,pronte a dare consigli!  ;)

456
Orologi Low Cost / Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« il: Aprile 12, 2011, 14:37:22 pm »
ecco qua una foto di questo ottimo diver automatico!


457
Orologi Low Cost / Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« il: Aprile 12, 2011, 14:12:29 pm »
Se l'orologio è ancora in garanzia ti consiglio di portarlo nel concessionario dove lo hai comprato... ;)

ok grazie per il consiglio!
anche perchè essendo in garanzia,mi sembra che il concessionario sia il posto migliore

se disgraziatamente il mio orologiaio di fiducia dovesse creare qualche problema accidentale all'orologio,penso che perderei anche la garanzia...o più che altro dovrei poi pagarmi tutto di tasca mia per sistemarlo!

458
Orologi Low Cost / Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« il: Aprile 12, 2011, 14:07:35 pm »
ciao
ci siam già scambiati qualche info e opinione in pvt
diametralmente opposta la mia esperienza, che lo vede essere l'orologio + preciso che ho
 
cmq, credo solo necessiti di una regolazione

si si mi ricordo perfettamente delle opinioni scambiate in pvt!!  ;)

ho deciso di portarlo a regolare,
il mio quesito era solo se portarlo a regolare nel concessionario dove l'ho comprato, dato che è ancora in garanzia,
o se portarlo dal mio orologiaio di fiducia

459
Orologi Low Cost / Re:Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« il: Aprile 12, 2011, 12:43:03 pm »
...stavo pensando che magari questo topic non l'ho inserito nella sezione adatta....non so! anche se questo citizen è un ottimo orologio low cost!

460
Orologi Low Cost / Citizen Promaster NY0040 troppo poco preciso!
« il: Aprile 12, 2011, 12:37:38 pm »
Ciao a tutti,
parlando di orologi low cost,penso che il Citizen Ny0040 sia uno dei migliori automatici low cost!!!

Ho ormai finito di fargli un bel rodaggio con più di 1 mese di uso continuato, ho provato a farlo fermare, e si è fermato dopo ben 44 ore!!!

Un risultato ottimo, visto che le specifiche del movimento danno una riserva di carica di circa 40 ore! ...e il mio le ha ampliamente superate!

Però c'è una nota dolente...la precisione è scarsa,mi avanza di 30-32 secondi al giorno....e qui viene la domanda...di sicuro adesso lo porterò a far regolare,perchè sicuramente con una buona regolazione la precisione non potrà che migliorare...leggo che su questo modello qualcuno ha addirittura una precisione di +/- 3 o 4 secondi al giorno!!!  >:(

Allora vi faccio una domanda: l'orologio è ancora in garanzia per 18 mesi, mi consigliate di portarlo a far regolare nel negozio rivenditore Citizen dove l'ho comprato (che però con tutta probabilità me lo manderà a far vedere in qualche centro assistenza,con i probabili tipici ritardi), oppure mi dite di portarlo a far regolare dal mio orologiaio di fiducia (che oltretutto è anche un discreto smanettone sugli orologi diver, dato che ogni tanto vende anche dei buoni divers assemblati da lui) ???

tra parentesi dite che la garanzia possa coprire la regolazione dell'anticipo/ritardo? ... ???
 

461
è la morte sua........

ci sta proprio bene vero?  :)

l'unica cosa che non mi convince tanto, è il fatto che la cassa è laminata in oro, e se compro un nato con la fibbia in acciaio, non sono sicuro che si sposi bene....
sono sempre stato della filosofia che se la cassa è laminata oro,la fibbia ci vada laminata oro! sicuramente sui cinturini in pelle è una regola obbligatoria....anche se magari su un nato si può fare l'eccezione

e trovare un nato giallo con fibbia dorata mi sa che è impossibile....

462
Perdonate la pessima qualità del photo editing che sto per postare....non è il mio forte!
ma ho voluto fare un fotomontaggio di questo Breil con un cinturino nato giallo....giusto per farsi un'idea...
che ne pensate? sta bene? lo compro questo cinturino?  ;)


463
è un orologio "simpatico"


essendo un breil, non credo monti un quarzo eta
ma + facilmente un quarzo del gruppo miyota


 ;)


ma chi è..quello su quadrante?
dick dasterly (nel cartone col piaccione viggiatore?)  ;D

si ormai si può dire che "simpatico" è diventata la definizione ufficiale per questo orologio!
eh non penso sia dick dasterly! o almeno non è l'orologio ufficiale di quel cartone!!!

riguardo al movimento, anche io pensavo che fosse più probabile che montasse un miyota...però sul quadrante dell'orologio c'è scritto SWISS (in piccolo,in alto...dalla foto è impossibile vederlo)...quindi presumo che il movimento sia svizzero....forse è un Ronda? che sia Eta effettivamente non penso neanche io...boh...comunque la dicitura Swiss c'è sul quadrante


non so
breil può pure mettere swiss sugli orologi
ma per esempio, nei sui meccanici attuali, monta miyota..


qundi, non so quanto valga quel "swiss"


ciao!

ho provato a fare una ricerca su Google scrivendo "Breil quarzo Swiss Made" e mi sono usciti solo modelli Breil che montano movimenti Ronda al quarzo...quindi mi viene da pensare che anche questo mio Breil possa montare un movimento Ronda...la cosa mi sembra anche abbastanza credibile!  8)

ciao


certo
possibilissimo..


io ho 23 breil manta di 15 anni fa...tutti "miyotati"
ma ci sta benisismo che anche ronda abbia fornito...


ciao!

ah però,addirittura VENTITRE Breil Manta??? complimenti una bella collezione!
Io adesso ho al polso un Citizen Promaster NY0040, logicamente "miyotato", con un valido Miyota 8205 automatico!

penso proprio quindi che questo mio Breil monti un Ronda al quarzo serie 700 o simili (da quello che ho estratto da una veloce ricerca sul web)  ;)

ciao


pardon
2 manta!!!


non 23
non mi ero accorto!!!


quel citizen che hai
l'ho pure io
quello con quadrante natulite e calibro 8203  ;)
ce l'ho su oggi  ;D

ah 2 Manta come numero mi torna molto di più!

grande orologio il citizen ny0040!
io ce l'ho nella classica versione con quadrante nero, e cinturino oyster in acciaio!
veramente un ottimo diver automatico! robustissimo e ben fatto  :D
...e comunque c'è lui nella foto del mio avatar!
 

464
è un orologio "simpatico"


essendo un breil, non credo monti un quarzo eta
ma + facilmente un quarzo del gruppo miyota


 ;)


ma chi è..quello su quadrante?
dick dasterly (nel cartone col piaccione viggiatore?)  ;D

si ormai si può dire che "simpatico" è diventata la definizione ufficiale per questo orologio!
eh non penso sia dick dasterly! o almeno non è l'orologio ufficiale di quel cartone!!!

riguardo al movimento, anche io pensavo che fosse più probabile che montasse un miyota...però sul quadrante dell'orologio c'è scritto SWISS (in piccolo,in alto...dalla foto è impossibile vederlo)...quindi presumo che il movimento sia svizzero....forse è un Ronda? che sia Eta effettivamente non penso neanche io...boh...comunque la dicitura Swiss c'è sul quadrante


non so
breil può pure mettere swiss sugli orologi
ma per esempio, nei sui meccanici attuali, monta miyota..


qundi, non so quanto valga quel "swiss"


ciao!

ho provato a fare una ricerca su Google scrivendo "Breil quarzo Swiss Made" e mi sono usciti solo modelli Breil che montano movimenti Ronda al quarzo...quindi mi viene da pensare che anche questo mio Breil possa montare un movimento Ronda...la cosa mi sembra anche abbastanza credibile!  8)

ciao


certo
possibilissimo..


io ho 23 breil manta di 15 anni fa...tutti "miyotati"
ma ci sta benisismo che anche ronda abbia fornito...


ciao!

ah però,addirittura VENTITRE Breil Manta??? complimenti una bella collezione!
Io adesso ho al polso un Citizen Promaster NY0040, logicamente "miyotato", con un valido Miyota 8205 automatico!

penso proprio quindi che questo mio Breil monti un Ronda al quarzo serie 700 o simili (da quello che ho estratto da una veloce ricerca sul web)  ;)

ciao

465
nato con fibia acciaio.....

ottimo consiglio!
perfetto,quindi cercherò un nato giallo con fibia acciaio,e una volta montato vi posto le foto!

tra parentesi in vista dell'estate,diventerebbe anche un bell'orologio estivo!  ;)

Pagine: 1 ... 29 30 [31] 32