Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Albe

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 132
46
Orologi ... Vintage / Re:terminologia Universal Geneve
« il: Aprile 03, 2014, 00:18:58 am »
Calendarmeto è veramente un profondo conoscitore della storia, oltre che un vero collezionista, che ricerca  il pezzo significativo.
Complimenti!

47
Orologi e Co... / Re:Orologio "regolatore"
« il: Aprile 02, 2014, 20:22:18 pm »
Non c'è nessuna utilità è un fatto di estetica, di quadrante un pò diverso, c'è a chi piace e a chi no.
Io ne ho uno.

48
Orologi ... Vintage / Re:parliamo di Longines
« il: Aprile 02, 2014, 17:22:10 pm »
su Longines Vi posso mostrare il mio 13ZN tutto perfettamente originale e funzionante. Era di mio padre ed acquistato penso nel 1936.

49
Orologi e Co... / Re:Regalo per compleanno.
« il: Aprile 02, 2014, 00:41:28 am »
In questo periodo i subacquei mi hanno un pò stufato, e propendo per i più eleganti e non troppo grossi, quindi andrei dritto sullo Zenith!


Ma uno zero sul secondo numero che vuol dire?: 10, 20, 30 40, 50, 60, 70 80, 90.......

50
Orologi ... Vintage / Re:Longines stopsecond
« il: Marzo 28, 2014, 22:49:30 pm »
Belli, meccanica interessante che non conoscevo. Quindi le lancette girano sempre, e il pulsante le riporta solo allo zero, da cui ripartono immediatamente? E' così o ho capito male ?

51
Orologi ... Vintage / Re:Quadranti ristampati
« il: Marzo 28, 2014, 22:17:06 pm »
Tornando al mio Omega, una cassa così particolare non l'avevo mai vista, e neanche qualcuno dei vari forumisti più esperti di me.
Quindi dato che stavo cercando un orologio con anse a goccia, che il costo era accettabile, il brand era valido (anche se non un VC), mi sono detto che valeva la pena e, a parte il valore collezionistico cui non ho mai fatto particolare attenzione, tutte le persone a cui l'ho mostrato (anche se non particolarmente competenti) lo trovano molto bello. Alla fine l'orologio mi piace parecchio e sono contento di averlo preso.
Certo che se il mercato offre sia quelli originali sia quelli ristampati è ovvio che si cercherà di trovarne uno a posto, ma nel mio caso non sarebbe stato per nulla facile, credo.

52
Orologi e Co... / Re:Mi costruisco le fibbie da solo
« il: Marzo 24, 2014, 14:29:37 pm »
Il giudizio solo ad opera finita.

53
Orologi ... Vintage / Re:Quadranti ristampati
« il: Marzo 23, 2014, 23:36:43 pm »
Quei VC anni '50, con anse a goccia e quadrante bitonale che avevo visto, non credo avessero il quadrante originale, trovarne uno originale forse è difficile.
Quelli con cassa normale si trovano facilmente a prezzi ragionevoli, mentre quel modello particolare è sicuramente più difficile da trovare. Per questo facevo la domanda.
Comunque non avevo mai visto un Omega con cassa come quello che ho preso e neanche nei forum sembra sia conosciuto. Quindi anche in questo caso o prendi questo o forse non ne trovi un altro.
Tra l'altro Severo mi ha sostituito il vetro con un altro più piatto con meno bombatura, che si adatta meglio al modello e l'aspetto generale ne ha guadagnato ancora.


54
Orologi ... Vintage / Quadranti ristampati
« il: Marzo 23, 2014, 15:34:08 pm »
Assodato che il mio nuovo Omega con anse a goccia di cui ho scritto poco tempo fa ha un quadrante ristampato, ancorchè in modo buono, e tutto il resto assolutamente originale e in perfetto stato, e dopo una visita dal "Dottore" (Severo) che l'ha esaminato e mi ha fatto i complimenti per l'acquisto (tenendo quindi conto del quadrante ritampato) mi pongo la seguente domanda:
questi benedetti quadranti ristampati di orologi che hanno 60 e oltre anni rimettono in vita un orologio che forse prima appariva veramente conciato. Il valore sarà un pò meno di quello con quadrante originale, ma quanto di meno? Di fatto un quadrante con una notevole "patina del tempo" io lo trovo veramente brutto e non vado ad acquistare un orologio in queste condizioni.
Quindi a mio modesto avviso una buona ristampa ci sta! Certo che deve essere fatta bene soprattutto su orologi di un certo valore.
Se trovassi un VC (anni '50 con anse a goccia :'()con quadrante ristampato (anche non bene) in vendita ad un prezzo basso (accessibile alle mie tasche) e lo facessi ristampare da un noto sito tedesco che lavora molto bene cosa ne dite?

55
Il Caffè di Orologico / Re:ciao sono un pivello
« il: Marzo 22, 2014, 22:11:51 pm »
benvenuto,
 siamo sempre curiosi di vedere qualche novità.

56
Orologi ... Vintage / Re:Nuovo acquistino
« il: Marzo 20, 2014, 23:03:30 pm »
Ma alla fine che ne faccio di quest'Omega, torna al mittente o, malgrado la ristampa, me lo tengo ? A me piace molto, e lo terrei, forse dovrei chiedere uno sconto a posteriori (molto difficile penso).

57
Il Caffè di Orologico / Re:Suv favorevoli o contrari?
« il: Marzo 20, 2014, 22:58:27 pm »
In casa invece abbiamo avuto sempre famigliari, prima  Volvo e ora una Toyota Avensis, perchè avevo e ho sempre bisogno di portare "roba", da pesca, da sub, da astronomia, mobili, frutta, verdura e vino dalla campagna, biciclette, ecc. ecc. Quindi niente auto piccole ma neanche il Suv.
Non avendo avuto un suv mi è difficile giudicarli bene, anche se a volta Milano mi fanno incaxxare per la loro dimensione nelle stradine del centro dove stiamo. Quindi bocciati per la città (quelli grossi) ma vanno bene per tutto il resto. Anche la mia non è piccola e infatti in città non la uso quasi mai, vado in moto!!.

59
Orologi e Co... / Re:Lady
« il: Marzo 16, 2014, 20:21:34 pm »
Beh, i Rolex  maschili (anche i submariner) li vedo ogni tanto al polso di qualche donna del genere "manager" in carriera. Fanno molto da "dura".
Una manager importante che conosco ha un Rolex grande con diamanti, molto bello.
Il Rolex lady acciaio/oro ha un grande diffusione nell'universo femminile.
In casa per la mia Lei, c'è un pò di tutto, dal piccolo Rolex lady acciaio/oro classico al Blancpain fasi luna con diamanti, al Nomos Tetra, al Gruen Curvex, genere art decò (é mio ma lo mette lei), Longines vintage e altri.
Concordo sul fascino del Cartier Tank.

60
Orologi ... Vintage / Re:Nuovo acquistino
« il: Marzo 16, 2014, 20:04:21 pm »
Grazie degli interventi dei vari esperti, anche di Calendermeto, che possiede un sacco di pezzi importanti. La fibbia è postriore? va beh, posso accontentarmi così. Ma, giusto per curiosità, di che anni sarebbe?

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 132