Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sir Andrew

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 30
16
Il Caffè di Orologico / Re:Il sito è realmente moscio
« il: Aprile 08, 2012, 16:39:53 pm »
Visto che nonostante il pm mi rispondi anche pubblicamente, faccio lo stesso chiedendo scusa agli altri utenti ma con la speranza di chiarire ulteriormente alcune questioni.

Quanto dovevo farti notare, magari esponendomi anche più del dovuto te l'ho scritto nei due post pubblici.
Il mio giudizio è riferito ovviamente ad una conoscenza forumistica ma credo che sia giusto, visto che da più parti è decantata l'onestà di pensiero, aver chiarito il mio pensiero ed aver preso le distanze da certi (non solo tuoi) comportamenti.
Il mio parere sulla moderazione è chiaro e non credo affatto di aver compiaciuto qualcuno.
Nel mio post ho citato quelli che a me sembrano i maggiori responsabili di un certo clima forumistico, poi se avrò qualcosa da far notare ad Alan stai certo che non mi tirerò indietro.
Sinceramente non ho nulla da aggiungere e non ho bisogno di un confronto telefonico.
Mi reputo una persona sufficientemente elastica e sono pronto a ricredermi ed a smentire ogni mia parola, ma saranno i fatti a determinare una mia opinione e non una telefonata.
Ad oggi ciò che penso è quello che ho scritto.
Di certo sono convinto che questa "moderazione" sgangherata abbia danneggiato anche te e non poco, perchè agli occhi di molti sei apparso come il "protetto".
Un forum non è cosa semplice da gestire, occorrono personalità forti e soprattutto di esempio per gli altri. Occorre sapere quando e come è il caso di intervenire ed occorre riconoscere quando si sta sbagliando tutto, altrimenti si danneggiano soltanto gli utenti.
Il fatto di non aver saputo "moderare" alcuni tuoi (più o meno consapevoli) comportamenti palesemente antipatici non ti ha di certo giovato. Quelli che potevano essere momenti per riflettere ad analizzare i propri comportamenti (come è giusto che sia per tutti, non solo per te) si sono rivelate delle occasioni mancate di crescita per tutti.
Vorrei dirti inoltre che non ho nulla di personale contro Air e Patrizio, ci mancherebbe altro, solo che rivestono un ruolo e questo ruolo è soggetto a giudizio da parte degli utenti.
Secondo me lo hanno svolto e continuano a svolgerlo male.
L'impressione che ho è che spesso necessitino di essere moderati più loro che altri utenti.
Detto questo, a me frega poco di andare oltre.
Faccio altro nella vita e orologico non mi paga per scrivere.
Sono intervenuto solo perché alcune cose mi sembrano evidenti.

Cordialmente e con gli auguri di Buona Pasqua che ricambio sinceramente,

Andrea

17
Il Caffè di Orologico / Re:Il sito è realmente moscio
« il: Aprile 08, 2012, 12:02:38 pm »
La gente critica sempre e solo le stesse persone e gli stessi comportamenti.
Ed in particolare critica te e la moderazione composta da Air e Patrizio.
Le uscite di SirC non sono state sempre su questi toni ed il fatto che solo ora sia stato per magia allontanato mi fa pensare che sia un gesto strumentale per usarlo come capro espiatorio in una fase del forum come questa.
Per quanto riguarda voi tre parliamo di comportamenti che ai miei occhi e non solo sono risultati antipatici e molto sgradevoli, a tal punto da costringere all'auto-espulsione altri utenti.
Sarebbe bastata una moderazione come si deve per andare avanti al meglio, usando il bastone con le persone giuste e la carota con molti che avrebbero avuto il diritto di essere ascoltati con maggiore attenzione.
Non voglio aggiungere altro riguardo ciò che penso di te perché l'ho già fatto, ho letto quanto hai scritto ma evidentemente a me e non solo arriva altro.
Affermando di non ritenerti un calcolatore per quanto mi riguarda non fai che aggravare la tua posizione..se certi comportamenti ti vengono così naturali devo correggermi e parlare di pura maleducazione, non moderata aggiungo.

Ma ti ripeto, il fatto che tu non mi piaccia è una questione secondaria, nonostante sia considerazione condivisa da tanti.
La questione primaria l'ho ribadita nel post precedente. Se alle tue spalle avessi avuto una moderazione che ogni tanto ti avesse "moderato" così come ha fatto con altri utenti mandati via, ti assicuro che il mio giudizio nei tuoi confronti non sarebbe così duro, perché sono sicuro che anche tu ti saresti dato una bella regolata.

La filosofia qui è sempre stata "a chi non sta bene questo, la porta è quella.." e questi sono i risultati. Tu per motivi che non mi va neanche di conoscere sei sempre stato protetto (ricordo ancora i vari post della moderazione.."suvvia massotto voleva solo.."dai sappiamo come è fatto", non predetevela"..) mentre altri venivano presi metaforicamente a "calci nel didietro".

Il terreno che c'è ora, nonostante le spinte positive di qualche utente è arido e secco. E' più facile che si sviluppi ancora qualche incendio che cresca un prato verde.

18
Il Caffè di Orologico / Re:Il sito è realmente moscio
« il: Aprile 06, 2012, 16:18:04 pm »
Non scrivo da un pò..spesso leggiucchio ed ogni vota ho la sensazione che la mia decisione presa tempo fa sia stata la più saggia.
Mi sono fatto vivo sempre meno da queste parti, ne avevo abbastanza di questa minestra.
Non c'è crescita.
Il mio malumore parte da alcuni modi di fare, di scrivere e di relazionarsi che a me non piacciono.
Quando non si capisce la portata di utenti come balkan e ci se li lascia scappare vuol dire che non si ha la testa per portare un forum avanti.
Tuttavia Balkan non è l'unico nome che vorrei citare.
Non mi piace Massotto, per me non sei limpido..mi sai di calcolatore, di persona che pesa le parole per averne un ritorno..e non mi piace che tu faccia ancora parte di questa community quando altre persone ben più competenti sono state fatte emigrare solo perchè ribelli..credo andassero ascoltate meglio le loro ragioni. Non mi piace il tuo linguaggio.
Non mi piace la moderazione..per niente. Dietro un gran forum ci sono delle grandi personalità e queste, a mio modo di vedere le cose qui mancano. Ho visto moderatori sempre pronti a dettare modi e tempi con supponenza ed arroganza (vedi come vengono chiuse le discussioni "scomode"), senza un briciolo di umiltà nell'accettare le critiche visto che cancellano ogni messaggio di "protesta".
Quando sono in gran spolvero si limitano a dire "se non ti sta bene, aria..".
Non mi piace la supponenza e la presunzione di alcuni commenti di airangel e di patrizio..vorrei ricordare i toni di molti altri utenti (teo, fabri, roberto, alan, severo..) che dovrebbero essere d'esempio.
Non mi piace che si parli sempre delle stesse cose, storico non storico, prevedo una fine buia per panerai, se non è originale è farlocco, la svalutazione...o meglio non mi piace la mediocrità con cui si affrontano questi argomenti.
E da oggi dopo aver letto il tuo commento non mi piaci neanche tu SirC..evidentemente non sei sereno ma dovresti sapere che con la violenza verbale non trasmetti altro che messaggi negativi a chi legge.
Sembra di esser circondati da utenti con i paraocchi..sempre le solite idee, le solite convinzioni, mai un'apertura..vi garantisco che è soffocante certe volte.
Il forum dovrebbe essere un luogo di crescita anche a livello umano, ma capisco che forse è un argomento troppo impegnativo per alcuni…specialmente per coloro che si prodigano a scrivere di argomenti ben più alti.."avete rotto i coglioni".."che gli facciamo un servizio orale"..solo per citare gli ultimi due.
Mi dispiace doverlo scrivere, ma quando il "potere" di un forum finisce nelle mani sbagliate, e sono le persone più sbagliate a prendere le decisioni ed a moderare, questi sono i risultati.
Tuttavia la cosa più insopportabile è ancora un'altra..l'ipocrisia.
Per ipocrisia intendo quel buttare tutto in caciara quando ci si accorge che i buoi ormai sono scappati, che il sasso è stato lanciato e qualcuno se ne sta accorgendo.
Infondo poi la colpa è di quelli che sono troppo sensibili ai commenti di un forum..vero Patrizio?
Beh come ho già detto questa realtà è anni luce distante dal mio modo di pensare.
Essendo questo un mio giudizio, che ritengo peraltro espresso in maniera educata, sarei felice se non venisse rimosso come spesso accade quando c'è qualche post sgradito.
In ogni caso non mi sorprenderebbe il contrario.
Roberto, Alan..è un piacere avervi riletto anche qui.

19
Il Caffè di Orologico / Re:Auguri Roberto!
« il: Novembre 04, 2011, 23:32:02 pm »
Con grande ritardo ma non con meno affetto, vorrei farti arrivare i miei auguri grandissimo Roberto!!!!!! ;)

20
Ancora disponibile.. ::)

21
Vendo Piaget Altiplano oro bianco, rif. P10174 dicembre 2007.
Orologio utilizzato di rado, si presenta in condizioni pari al nuovo e conserva ancora uno stiker sul fondello.

Completo di tutta la documentazione (scatola, controscatola, garanzia, libretti).

Valuto l'orologio 5.000-5.500 euro.

Consegna a mano o spedizione mediante Corriere Battistolli.

Contatti in pm.

Valuto scambio con Roger Dubuis Easy Diver (meglio se 43mm) o Audemars Piguet Royal Oak.


22
Il Caffè di Orologico / Re:Auguri Cicci!
« il: Agosto 26, 2011, 12:40:50 pm »
Anche se con grande ritardo mi unisco agli auguri per Severo!..ti abbraccio con grande affetto.


Andrea


P.S..complimenti per la torta..un'opera d'arte!

23
Il Caffè di Orologico / Re:Da Lunedi
« il: Agosto 18, 2011, 19:52:00 pm »
Anche per quest'anno sono finite torno a Milano.C'è un pò di amarezza per la fine delle ferie ,almeno per quest'anno sono riuscita a farle.Si ricomincia,sperando che nel lavoro tutto vada bene,visto  l'aria di crisi che ci coinvolge diventa ogni giorno più dura.Le mie ferie, non sono state eccezzionali un pò di mare e molto riposo in un paese dell'Abruzzo, mi sono state molto utili per staccare un attimo la spina dai problemi quotidiani ,adesso si ricomincia


Che paese dell'abruzzo? ;)

24
Orologi al quarzo / Re:Le emozioni di una passione....Citizen!
« il: Agosto 16, 2011, 00:46:56 am »
Grande Roberto, le tue parole sono toccanti, denotano una grossa sensibiità oltre che una venerazione profonda nei confronti di tuo padre.


Il modello esatto è questo Citizen Windsurfer 42-8035 GN-4-S
Sto cercando qualcosa sulle istruzioni..se trovo posto.

;) 

25
Orologi e Co... / Re:Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)
« il: Agosto 06, 2011, 13:23:31 pm »
Scusami alan, è encomiabile il fatto che tu cerchi di gettare acqua sul fuoco ma qui si getta prima il sasso e poi si ritira la mano.
Ognuno deve essere libero di dire quello che pensa..eccolo il ritornello di questo e di qualunque altro forum esistente.
Quante stonature ho ascoltato ultimamente.


Quando si tratta di commentare la gestione del forum o per lo meno di taluni interventi arriva la censura oppure si cerca di buttare tutto in"caciara" perchè in fondo si è tutti amici, si scherza, si fa per dire, eccetera..per provare a chiudere la stalla dopo che sono scappati i buoi.


Madmax ha pienamente ragione, auspichiamo un ravvedimento generale.
Perchè simpatia e scherzo sono la base, la presa in giro no (dove per presa in giro intendo la cancellazione di taluni post)..che ognuno si assuma le proprie responsabilità.


Con la critica si cresce, con l'umiltà si arriva lontano..credo taluni sig. moderatori queste parole dovrebbero rispolverarle perchè si tratta di appassionati come noi tutti e sono sicuro che in cuor loro sanno cosa intendiamo.


Se poi la risposta deve essere "se non vi va bene, aria.." sicuramente ci se ne farà una ragione ma almeno uno ci ha provato a cambiare le cose.

26
L'Angolo tecnico / Re:Finiture e decorazioni
« il: Agosto 04, 2011, 23:54:04 pm »
Solo per dire che questo a mio parere è il topic più importante del forum.
Una sola parola..eccellente.


 :)

27
Orologi e Co... / Re:Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)
« il: Agosto 04, 2011, 15:24:53 pm »
noi qui mettiamo in dubbio le cose, anche se queste cose appaiono sacre, come la storia-bufala, di panerai.


Benvenuto il dubbio..ma che abbia fondamento per cortesia.
A dubitare del nulla si finisce per parlare del nulla.


C'è chi preferisce il cinturino made in panerai e chi lo preferisce su misura, dello spessore voluto e del materiale voluto.
Poi può piacere o meno, ma francamente la discriminante non può essere il mio è originale, il tuo no.
Poi se proprio la vogliamo dire tutta è anche una questione di delicatezza..ricordo gli interventi di Teo.."complimenti..anche se a me non piace il genere è un bel pezzo.."..
Che è ben diverso da "davvero vi ci arrapate tanto con sto mondo panerai"..


No no a me non piace proprio e così così come chiunque può esprimere il suo parere, anche io con educazione, esprimo il mio. Per fortuna ho avuto l'onore di conoscere dei veri "signori" come Severo, Roberto ed altri.
Continuo a scrivere per quelle poche persone delle quali ho stima, ma delle volte davvero penso..quanta ignoranza.




28
Orologi e Co... / Re:Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)
« il: Agosto 04, 2011, 10:36:24 am »
Questa discussione evidentemente non riesce a svilupparsi in maniera costruttiva.
Ma non puoi cavare farina da un sacco di carbone.


Andrea

29
Orologi e Co... / Re:Vestito Nuovo (Ermes, Firenze)
« il: Agosto 03, 2011, 21:50:09 pm »
Eh robè ti ringrazio!..ma hai voglia a sminuire..non ci riusciranno mai!!!...tutto sta ad essere sereni con gli acquisti che si fanno..ora ho il caucciu, il pelle "terracotta", lo squalo. Secondo me un'ottima terna.
Ed ho un pezzo "unico" che per me conta..che cavolo qui ci si vanta di avere uno "zaccarelli" ed io non mi posso vantare di avere uno squalo by "misterX"?.. ;D


Arriverà il cocco. ;)


Ed a prescindere da tutto..non posto per avere il vostro benestare o per captatio benevolentiae.
Poi il fatto che si cerchi sempre di mettere in evidenza il minor più che il plus è un fatto di personalità quindi non ci entro.
Io sono sempre per il plus..perchè il bicchiere per mia natura è sempre mezzo pieno..e non solo il mio, anche quello di chi mi circonda.


Semplicemente credo che in un forum di orologi cercare sempre e comunque il "minor" voglia dire darsi la zappa sui piedi.


Dove per "minor" intendo..ora lo "storico non storico", ora l'"unitas che ha costi risibili", ora "il previsto declino futuro di panerai", ora "il sempre e solo originale, tutto il resto è una farloccata", ora "se lo rivendi so cavoli tuoi.."...e tante tante tante altre cosucce.


 ::)

30
Orologi e Co... / Re:orologio quadrato
« il: Agosto 03, 2011, 15:21:24 pm »
Reverso squadra.. :)

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 30