Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - giangi740

Pagine: [1]
1
Orologi Low Cost / Problemino su Seiko 007 Chi mi può aiutare???
« il: Maggio 02, 2013, 11:23:11 am »
Salve a tutti ragazzi, dopo le innumerevoli recensioni positive su questo fantastico diver's mi sono convinto ad acquistare il mio primo Seiko, il famoso SKX007K2 meglio conosciuto come 007.
L'ho acquistato su ebay da un noto negozio on line ma ho notato che la fluorescenza delle lancette è praticamente assente. Ho provato a tenerelo qualche ora al sole ma dopo una mezz'oretta ha dinuovo perso la luminosità. Così ho contattato il venditore che mi ha risposto che la fluorescenza dipende dalla quantità di luce che riesce ad immagazzinare durante il giorno per cui l'orologio non è difettoso e se voglio posso esercitare il diritto di recesso.
Voi che ne pensate? Qualcuno mi ha detto che questo succede dopo anni. Allora mi sono chiesto se posso risalire all'anno di produzione (visto che il venditore ha dichiarato che è del 2012).
Il calibro è 7s26 e il codice riportato su retro è 285675.
Ho trovato qualche sito da cui ricavare l'anno di produzione dal codice che dovrebbe corrispondere alla prima cifra ma come faccio a sapere se è 2012 o 2002???
Grazie mille a chi può aiutarmi...
p.s. se riesco vi allego una foto...

2
Orologi al quarzo / consiglio acquisto on line
« il: Marzo 27, 2013, 18:00:33 pm »
Ciao a tutti ragazzi.
Vorrei acquistare un Seiko e, tra i vari siti, ho trovato questo che li vende a prezzi molto scontati:

www.orologik.it

Mi posso fidare? Lo conoscete?
Sul sito ufficiale Seiko c'è un avviso per gli acquirenti on line di rivolgersi solo ai rivenditori on line autorizzati ma non sono riuscito a rintracciarne nessuno.
Potete indicarmi qualcuno di questi?
Grazie

a proposito il modelo che mi interessa è il Seiko SSB059 che ne dite?


3
Orologi e Co... / Consiglio acquisto
« il: Agosto 03, 2010, 12:08:39 pm »
Salve a tutti ragazzi,
mi chiamo Gianluca, ho 36 anni e sono di salerno.
Ho letto vari post del forum e ho deciso di iscrivermi per chiedervi un consiglio.
Vorrei acquistare un orologio mantenendomi in un badget di circa 500,00 euro e ho già visto qualcosa: un Tissot visiodata automatico (classico e molto semplice) e qualcosa di simile di Bulova.
Il gioielliere mi garantisce l'originalità svizzera di Bulova, ma non altrettanto per Tissot.  Voi che ne dite?
Cosa scegliereste tra le due maison? Accetto volentieri anche qualche alternativa, eventualmente anche di produzione giapponese, purchè rientri nella spesa preventivata.
In attesa, vi ringrazio anticipatamente e vi saluto tutti...

Pagine: [1]