Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - torquemada

Pagine: 1 ... 4 5 [6]
76
Orologi e Co... / Jeager master compressor w alarm
« il: Agosto 17, 2009, 10:05:44 am »
Ieri mattina sono li in negozio a maledire il mondo perchè mi tocca lavorare e chi mi entra?!?!?!?!?! uno con sto Jeager........... mamma miiiiiiiaaaaaa, dal vivo è meraviglioso, gl'è l'ho fatto togliere  e fatto provare al polso, mi ha fatto sentire il trillo dell' allarme......

Qui ho paura che faccio una pazzia.....

Immagine:

44,44 KB

77
Il Caffè di Orologico / Passione Moto
« il: Luglio 05, 2009, 11:08:45 am »
www.tingavert.it


Oltre alla passione degl'orologi ho anche quella della moto.


Sopra il nostro sito ufficiale, sotto io e la mia compagna al motoraduno.

Notare il casco con alettone[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]



Immagine:

109,72 KB

78
Orologi e Co... / Melodia "digitale"
« il: Giugno 20, 2009, 18:48:31 pm »
Popolo...... vi ricordate gli orologi di marche ora scomparse, vedi Tiqua, oppure sulle bancarelle dei marocchini, quei quarzoni digitali con melodia tipo Mozart ecc.

Qualcuno sa se si trovano ancora eventualmente nuovi, sul web non ho trovato nulla, devo fare un regalo al figlio di un amico che non mi crede che esistevano.......

Quante pile ho scaricato.......................[:D][:D][:D][:D]

Ciauzzz

79
Il Caffè di Orologico / Gratta e Vinci
« il: Giugno 08, 2009, 19:21:27 pm »
Chi di voi ha mai comprato un gratta e vinci?

In tempo di crisi si sono moltiplicate le vendite, tutti i settori sono alla canna del gas tranne questo.

Io sono un rivenditore ufficiale avendo una tabaccheria - edicola, noto che il 90% dei clienti di tutte le estrazioni sociali ne comprano, come resto, sigarette, giornali in primis, vogliono un biglietto in genere da 5 euro.

80
Orologi e Co... / Ulysse Nardin diver perpetual
« il: Maggio 29, 2009, 18:15:18 pm »


Immagine:

61,24 KB


Baselworld 2009: Ulysse Nardin Diver Perpetual Watch, Limited Edition Of 500 Pieces

The Ulysse Nardin Diver Perpetual Limited Edition watch introduced at Baselworld 2009 deftly combines the unquestioned sporting competence of a diving instrument with a brilliant perpetual calendar complication offering calendar adjustment both forwards and backwards with a simple turn of the crown.  In keeping with the theme seen in the Ulysse Nardin's 2009 Maxi Marine Diver watches, this timepiece presents a case in titanium, and a strikingly attired orange and black unidirectional rotating bezel.

The Ulysse Nardin Diver Perpetual Limited Edition watch measures 45mm across, and features a screw-down winding crown protected by polished titanium shoulders.  Uncompromising in its exotic flavor, the black carbon fiber dial showcases black skeleton hands and hour markers attired with orange luminous material.  Ulysse Nardin's patented big date mechanism appears in the upper right section of the dial, above a triad of windows which display day of the week, the month, and the two-digit year.  An applied semi-circular sector at 9 o'clock presents the small seconds on two scales via a black and orange hand.  

A sapphire exhibition window in the caseback of the Ulysse Nardin Diver Perpetual Limited Edition watch reveals the ingenious self-winding mechanical movement and its 22-karat white gold rotor.  Familiar from other Ulysse Nardin perpetual calendar models, this ingenious caliber relies upon an ingenious system of wheels and Maltese crosses to effect simple adjustment of the calendar.  Assuming the watch continues to run, calendar adjustments occur automatically from month to month.  At the end of December, all displays, including the year advance in precise synchrony.

The Ulysse Nardin Diver Perpetual Limited Edition watch will be produced in a series of 500 pieces.  The timepiece is fitted with a rubber strap that features a push-button actuated titanium clasp, and titanium elements engraved with the Ulysse Nardin brand signature and the words "Limited Edition".  An anti-reflective sapphire crystal optimizes visibility and resistance to scratches under difficult situations.  Water resistance of the model is rated for 300 meters.




Il prezzo è di 20300 eurozzi

Me piacccccceeeeeeeeeee.

l'ho avuto nero, quello uscito 5-6 anni fà e un pò mi sono pentito di averlo venduto, sic'.

81
Orologi e Co... / Controllori e Controllati Patek
« il: Maggio 29, 2009, 10:04:16 am »
Se ne già parlato ma vorrei tornare sull'argomento.

Oggi in allegato al Corriere della Sera c'è il solito inserto sull'orologeria, apro e nelle prime due pagine c'è la pubblicità del nuovo punzone PP.
A pagina nove l'articolo " La guerra dei punzoni, in nome della qualità".

Ora tutti sapete che io sono un grande estimatore di questa grandissima maison, ma ho sempre detestato chi si mette al di sopra delle parti, chi non si mette in gioco, in tutti i settori: politica, economia, sport, ecc.
Qui si vuole fare controllori e controllati, ma dai non esiste.... ci vuole una linea ben distinta tra guardie e ladri, tra giudice e giudicato, chi produce e chi controlla, non si può avere l'arroganza di autocontrollarsi.

La più prestigiosa casa svizzera, non dico la migliore ma la più prestigiosa si, che della qualità ha fatto la sua bandiera può fregiarsi di un proprio punzone? forse si, forse lo pensano i signori Stern ma i veri appassionati? non so, non saprei, ai posteri l'ardua sentenza.
Personalmente la cosa non mi aggrada nel modo più assoluto non per sfiducia, semplicemente perchè i profitti sono alla base dell'economia e dove si può limare si lima, dove un controllo di terzi mi impone regole ferree le aggiro creando un mio Punzone dove faccio quello che mi pare!

No no no, non va bene neanche un pò, una grossa delusione!!!!!

 



82
Orologi e Co... / Orolgi con pile ricaricabili
« il: Maggio 10, 2009, 20:20:10 pm »
Bene, parliamo un pò di profano.

Domani ( olè olè olè) mi concedo tre giorni di feriozze, tiro fuori il muletto da super battaglia Casio PRW1500T lo metto fuori dalla finestra a prendere un pò di luce e la batteria non si ricarica!?!?!?!? ci batteva il sole diretto sul vetro ed era anche forte, c'è l'ho lasciato 3 ore ma niente oltre il medium non ne vuole sapere ( ci cono tre lettere per la batteria L: low M: medium H: high) cazz... ha un anno di vita, messo tre volte, possibile che la pila si sia già fottuta?

83
Orologi e Co... / Omega X33 video incredibile
« il: Maggio 10, 2009, 11:42:03 am »
Ho trovato questo video molto interessante, una riparazione in orbita!!!!!!
http://anton-c.blogspot.com/2008/09/omega-speedmaster-x33-watch-repair-in.html

84
Orologi e Co... / Ordinato D.Dornbluth & sohn
« il: Aprile 21, 2009, 17:59:06 pm »
Oggi ho ordinato il D.D & S. mi sono innamorato appena visto, la consegna è prevista per agosto - settembre 2009 questo il modello:
http://www.dornblueth.com/flash.php?p=collection&s=refcal_992&ss=11

L'ho preso con la complicazione Quattro Arrett, che serve quando si estrae la corona a fermare la lancetta dei secondi a ogni quarto.
Costo dell'operazione 5628 euro tassa 19% compresa, anticipo 25% il restante 75% alla spedizione.

Abbiamo translato via e-mail e ho inviato un fax per la conferma ordine con i dati relativi alla carta di credito.

Sono stati gentilissimi per quanto concerne le mie domande e richiesta d'informazioni e aggiungo molto tempestivi.

Ringrazio pubblicamente Ariangel per le info in PM.

Vi tengo informati!!!!!!!

Alla faccia di Patek ( chi ha seguito la mia odissea capirà).

CIAOOOOOOOO.


PER CHI E' INTERESSATO SOLO AL REPORT FOTOGRAFICO, VADA A PG.26

85
Orologi e Co... / I miei orologi
« il: Aprile 15, 2009, 12:25:04 pm »


Immagine:

17,05 KB

Immagine:

12,98 KB

Immagine:

9,58 KB

Immagine:

10,16 KB

Immagine:

12,26 KB

Immagine:

18,64 KB

Immagine:

19,27 KB

86
Orologi e Co... / Patek 57121
« il: Aprile 11, 2009, 19:40:53 pm »
Mi sono propio rotto le scatole, oggi ho chiamato per la 20esima il concessionario di cui mi fornisco sempre e mi ha detto che non ne' sa ancora nulla[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]

Faccio un breve resoconto per chi non avesse letto i miei post precedenti.

Ordinato 3 anni fà circa appena uscito, da questo concessionario (della mia città) avrò preso una 15ina di orologi di cui 6 Patek, tuttoggi ho 2 annuali e un perpetuo (sempre Patek) sempre presi da lui.
Penso di essere un buon cliente e sono sicuro che non faccia il furbo a darli a chi gli pare...... però!!!!!

Però... continuo a vederli in negozi paralleli, l'ultimo mi ha chiesto 9000 euro in più del listino!!!!!!

Basta, ho disetto l'ordine, vado su altri lidi.

Scusate lo sfogo ma sono incazzatissimo.

87
Orologi e Co... / I gusti cambiano......o no?
« il: Ottobre 19, 2008, 15:38:24 pm »
Chi di voi negli anni ha cambiato idea e gusti riguardo estetica e funzionalità?
Io per esempio il primo orologio serio che comprai fù un Breitling cronomat ( avevo 14 anni e lavorai tutta l'estate per potermelo comprare)era il 1988 e i miei gusti un pò diversi di ora, comunque dopo questo ebbi diversi crono che oggi non ricomprerei mai perchè non mi piacciono davvero più ( i crono) infatti nella mia piccola collezione non ne posseggo nemmeno uno.
Un altro tipo di orologo che non prenderei più ( mai dire mai bello) sono quelli con casse e forme pacchiane enormi spessi pesanti ( come vanno di moda adesso [:D]) nel 1995 o 96 non ricordo bene presi un Omega seamaster, quello in titanio e oro con la valvola ad elio alle ore 10, non ricordo il nome del modello che all'epoca consideravo bellissimo e oggi non me lo vedrei assulutamente al polso.
I calendari, semplici, annuali, perpetui, quelli li ho semre amati e per ora continuo ad amarli, fino che i miei gusti come le mie opinioni non prenderanno altre strade.......
E voi?????


Chi ha voglia di dire la sua

88
Orologi e Co... / Non capisco propio.......
« il: Ottobre 16, 2008, 22:05:34 pm »
Come cavolo fa un concessionario ufficiale perdere la A. Lange & Sohne??? oltretutto è l' orologeria più grossa della mia città, ha tutte ma propio tutte le marche ( tranne Patek) io di Lange c'è ne ho presi due un Lange1 e un Moonphase (che volevo ricomprare visto che 2 anni fa lo venduto a un amico) e quseto non la tiene più..... ma come 5 anni fa molla (o viene mollato) Frank Muller ora Lange e non penso propio che non ne vendesse abbastanza è vero che un minimo per tenere la concessione ufficiale la devi fare ma cavolo e la Lange forse come qualità la numero uno non si può rinunciare a questa marca.......
Non capisco sta politica, molla Lange e prende Panerai e Hublot (con tutto il rispetto per queste due intendiamoci)bohhh provo a rispondermi da solo, di Lange ne vende 5 delle altre 100?????

Scusate lo sfogo.

89
Orologi e Co... / Torquemada ha colpito.....spero bene.
« il: Ottobre 15, 2008, 19:40:24 pm »
Chi ha letto il mio post sul Nautilus e sulla delusione che ho provato sulla Patek, puo anzi deve mandarmi in quel posto....... spiego il perchè:

Oggi ero deciso a prendere il Lange Moonphase e sorpresone l'unico concessionario della mia zona non tiene più tale marca[:0][:(!][V].
Perciò sono passato da quello della Patek per farmi sentire (ero molto arrabbiato) riguardo il Nautilus, e che mi vedo in vetrina?????? il calendario annuale 5396!!!(amore a prima vista) tratto due ore e tre quarti 23% di sconto e me lo porto a casa.

Sparatemi pure[:o)][:o)].
Posto foto.

Immagine:

19,22 KB

Immagine:

18,46 KB

Immagine:

20,58 KB

Immagine:

22,06 KB

Immagine:

15,44 KB

Chiedo scusa per la qualità ma le ho fatte con il cell. la fotocamera ha le pile a terra.
Ciao

90
Orologi e Co... / Patek Philippe 5712/1
« il: Ottobre 14, 2008, 18:56:10 pm »
Intanto ciao a tutti, sono nuovo anche se seguo il forum da molto tempo.

cercherò di restare calmo e razionale ma sarà dura.

Allora, ho prenotato ben 2 anni fà sto benedetto nautilus 57121 dal mio concessionario (ufficiale Patek) di fiducia, e continua a ripetermi che non nè arrivano e bla bla bla.
Bene, premesso che da questo signore ho acquistato una decina  di orologi di cui due perpetui e tre annuali sempre Patek, senza contare un Ulisse Nardin perpetuo e altri pezzi "minori", dunque presumo,visto che sono un buon cliente che il problema derivi dalla bassa produzione propio della patek e dalla forte richiesta del 5712 e fin qui pace e bene, l'incazzatura totale mi viene quando su internet vedo oreficerie non ufficiali propormi tale pezzo subito disponibile a 29500 euro contro i 20560 euro di listino tipo oggi che per info ho chiamato una nota orologeria di Bologna....... e quando gli ho fatto notare che ci sono 9000 euro di differenza da listino, cortesemente mi ha risposto che nei canali ufficiali non si trova[xx(]
Le mia considerazioni che ne traggo sono due:
1) Questo pezzo qualcuno(rivenditori non ufficiali) da qualche parte per rivenderlo li trovano!!!! con conseguente sputtanata della Patek.
2) comperò un A. Lange & Sohne Moonphase.
3).......Perchè????? mi sono stancato, chi vuole spendere deve spendere e non aspettare 2 anni e oltre.

Chi vuole dire la sua ben venga, anche le critiche sono ben accette, magari sbaglio io ( sono molto critico con me stesso ).

Grazie a tutti.

Pagine: 1 ... 4 5 [6]