Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Andrea80

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8
46
Orologi e Co... / Graham Chronofighter Oversize Diver Deep Seal
« il: Luglio 29, 2008, 12:05:28 pm »
Ed una recensione per un maschio bruto, cattivo e sportivo... [:D][:D][:D]

Immagine:


21,51 KB

Questo orologio sportivo di Graham ha la cassa in acciaio trattato Black Carbide, con corona a sinistra dotata di doppia sicurezza. La leva per l’attivazione del cronografo è sovradimensionata, in linea col taglio estremo del modello.
Il quadrante nero, con indici geometrici e lancette a gladio luminescenti, è segnato da ampi spruzzi di arancione, idonei ad esaltare il look dinamico del misuratore, animato da un movimento meccanico a carica automatica con calibro G 1732.
Il cinturino è in caucciù nero ipoallergenico, con fibbia ad ardiglione in acciaio. Il prezzo è di 7.650 euro.

47
Orologi e Co... / Chronoswiss Imperia Donna in oro rosa
« il: Luglio 29, 2008, 11:41:41 am »
Qualche recensioni "in rosa" in più per la nostra "fedele" amica...

Immagine:

18,12 KB

L’Imperia ha una cassa rettangolare e allungata in oro rosa, con quadrante argentato, indici a numeri arabi e lancette Costance. La corona al dodici confina con il cinturino in pelle di coccodrillo.
Il movimento è meccanico a carica automatica, con calibro ETA 2000-I, 20 rubini, 28.800 alternanze ogni 60 minuti e 40 ore di autonomia di marcia. Il prezzo di questo modello da donna firmato Chronoswiss è di 9.200 euro.

48
Orologi e Co... / Swatch sbarca a Dubai sognando l'India
« il: Luglio 24, 2008, 10:58:22 am »
[:0][:0][:0]L'impero swatch si allarga ulteriormente... [:0][:0][:0]
 
Il tempo di emiri e sceicchi sarà scandito dalla precisione svizzera. Swatch, infatti, espande la sua presenza nel lussuoso mercato del Golfo persico. Come? Con l'acquisizione di una partecipazione strategica in Rivoli group, società attiva nel settore del lusso, con sede a Dubai, che dispone di 245 punti vendita nella regione mediorientale. Una mossa che rende per il colosso elvetico degli orologi anche l'India più vicina.

La notizia dell'acquisizione è stata data dalla stessa società svizzera, ma non sono ancora noti i dettagli economici dell'operazione. Al momento è possibile solo valutare i vantaggi: i colorati orologi in plastica potranno invadere deserto e oasi, Dubai e Golfo persico, fino ad avvicinarsi al continente indiano, già fucina di nuovi ricchi.

Così in attesa di conosce le cifre relative alla transazione e la prima risposta dei ricchi petrolieri arabi al lancio delle lancette svizzere, Swatch, attraverso Rivoli, mira a un accesso privilegiato anche agli altri grandi mercati emergenti. In primis, come detto, quello indiano.

49
Orologi e Co... / premio Red Dot Award 2oo8
« il: Luglio 24, 2008, 09:55:07 am »
Essendo un premio di design... non si parla di meccanica (almeno questa volta...) ma nonostante questo... neanche nel design lo trovo particolarmente originale....
cosa ne pensate???


Il premio Red Dot Award, assegnato ogni anno da una giuria internazionale di esperti di design, è stato assegnato, quest'anno, all'orologio P’6750 Worldtimer di Porsche che combina un design puro e lineare con la tecnologia più innovativa e che mostra contemporaneamente il tempo in due fusi orari diversi. La decorazione Clous de Paris della corona non ha solo una funzione estetica ma ergonomica, migliorando la presa della corona stessa. Il design del Porsche Design Worldtimer P’6750 è caratterizzato dalla sobrietà formale del brand. Semplici cilindri danno forma alla cassa dell’orologio, realizzata nel consueto materiale Porsche Design, il titanio. La grafica, lo stile e i colori del quadrante enfatizzano il carattere funzionale dell’orologio. Oltre alla cassa in titanio opaco è disponibile anche nella versione in titanio trattato al PVD. Entrambe le versioni sono presentate con il cinturino in caucciù nero con un motivo interno in rilievo che migliora il comfort, grazie all’ aria che penetra tra la pelle del polso e il cinturino. Anche la fibbia pieghevole della chiusura è realizzata in titanio.

Immagine:

23,86 KB

50
Orologi e Co... / Chronoswiss Grand Régulateur
« il: Luglio 24, 2008, 09:22:02 am »
L’orologio con quadrante tipo “Regolatore”, è una specialità della Chronoswiss che ne lanciò uno a carica manuale già nel 1987, seguito poi da quello automatico. Oggi è la volta del Grand Régulateur (presentato a Basilea 2oo8) che ritorna con carica manuale. Con un diametro della cassa di 44 mm realizzata in oro giallo, rosa o in acciaio. La cassa è molto tradizionale, presenta delle scanalature lungo il fianco, mentre la parte frontale, rispetto ai modelli precedenti, diventa liscia e ha la solita grande corona a “cipollone”.
Il movimento è stato sviluppato su un calibro ETA di oltre 36 mm di diametro, adeguato perciò alle dimensione dell’orologio: ha la regolazione della spirale a ”collo di cigno”, il dispositivo stop dei secondi per una precisa sincronizzazione, circa 4o ore di riserva di carica oltre ad essere ben rifinito e lucidato.
Le ore decentrate sfoggiano indici a numeri romani, segnate da lancette Poire che ben si integrano nel disegno complessivo. Il cinturino in pelle di coccodrillo è chiuso da una fibbia aurea, degno sigillo delle leziose alchimie del misuratore.
Le lancette sono in acciaio azzurrato, e ogni Grand Régulateur è numerato individualmente.
Costi: 5.93o x la versione in acciaio e 11.87o nella versione in oro rosa.


Immagine:


17,65 KB

51
Orologi e Co... / FrederiqueConstant x i piccoli cuori
« il: Luglio 23, 2008, 15:21:40 pm »
1 altro bel gesto dal mondo dell'orologeria...

Frederique Constant contribuisce alla cure per i piccoli cuori.

Immagine:

53,72 KB

Un assegno di oltre 31mila euro è stato donato dal prestigioso marchio di orologeria svizzera all'International Children’s Heart Foundation, organizzazione medica impegnata ad offrire operazioni cardiache gratuite ai bambini affetti da problemi congeniti.

Il denaro era stato raccolto attraverso la campagna pubblicitaria di beneficenza lanciata nel 2007 con la quale Frédérique Constant sponsorizzava i modelli da donna della collezione Double Heart Beat Watch.
A oggi International Children’s Heart Foundation ha salvato la vita a circa 3mila bambini affetti da problemi cardiaci congeniti in venti paesi, offrendo loro un'operazione cardiaca.
In questi stessi paesi sono stati formati medici, infermiere e tecnici perché in futuro si possano occupare di altri casi.

Il fondatore della organizzazione, William M. Novick (nella Foto con Peter e Aletta Stas, fondatori di Frédérique Constant), è anche vincitore del premio Frédérique Constant "Passion Award" del 2007.

Per maggiori informazioni www.babyheart.org

52
Quest'anno Corum tiferà per Ben Ainslie, lo skipper inglese più volte campione del mondo olimpico, infatti è il nuovo ambasciatore del marchio di orologeria, che si augura di portarsi a casa la sua quarta medaglia ai Giochi Olimpici che stanno per iniziare.
Il 31enne Ainslie a Pechino difenderà i colori del suo paese nella categoria maschile, in solitaria, a bordo della barca Finn.
Entrato nel mondo della vela da piccolo, Ben Ainslie diventa skipper all’età di 8 anni, vincendo il suo primo Campionato del Mondo a 16 anni.
Immagine:

44,56 KB
Lo sportivo non è un volto nuovo in casa Corum: il marchio svizzero fu infatti il suo primo sponsor quando, all’età di 17 anni, iniziò la sua carriera di skipper professionista.



Oltre ad essere un appassionato di vela e di mare, Ben è anche un esperto e collezionista di orologi e uno degli ammiratori del Admiral’s Cup Tides di CORUM, modello che unisce una complicazione unica al mondo e un indispensabile strumento di navigazione.

Per le regioni costiere che conoscono il ciclo lunare semi-diurno (nel quale il mare si alza e si abbassa in media ogni 12 ore e 25 minuti), l’Admiral’s Cup Marée 48 fornisce infatti tutte le informazioni chiave sulle maree: i cicli lunari e la forza della marea, un stima dei livelli delle acque, la forza delle correnti, e l’ora della marea.

I tre differenti meccanismi che compongono il movimento delle maree hanno richiesto quasi tre anni di sviluppo, tra il 1988 e il 1991, in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico di Ginevra e lo SHOM (Dipartimento Idrografico e Oceanografico della marina francese) di Brest.

Questa indicazione delle maree mi "intriga" molto... sarei disposto anche a passare sopra alle bandierine... [;)]Immagine:

30,08 KB

53
Orologi e Co... / Orologio Boucheron Bestiaire in tiratura limitata
« il: Luglio 23, 2008, 12:09:01 pm »
Proviamoci ancora 1 volta, a cercare di capire le donne.... non capisco perchè quando si parla di recensire orologi da donna... non sottolineano mai cosa montano all'interno.... sarà 1 caso????

Dopo aver scolpito dei serpenti sui telefoni cellulari, Jeweler Boucheron mostra ora al pubblico degli orologi decorati con rana. Questi pezzi fanno parte della limited edition “Bestiaire”, composta da otto esemplari in oro bianco 18 carati.
Ciascuno di essi ha la cassa da 42 millimetri ed è resistente fino a 50 metri di profondità. Due le versioni disponibili: una con 282 rubini, zaffiri e pietre multicolore (7.7 carati di peso); l’altra con 195 rubini, zaffiri e pietre multicolore (3.3 carati di peso).

Immagine:

19,01 KB

54
Orologi e Co... / F.P.Journe... sempre + un signore...
« il: Luglio 08, 2008, 15:50:27 pm »
Come ben sapete, ho altissima considerazione di François-Paul Journe, per la sua estrema umanità, grandissima creatività, immenso ingegno e francescana umiltà... dopo questa "uscita"... la stima che ho nei confronti di questo uomo, cresce a dismisura...
Onore a lui e a tutti quelli che aiutano le ricerche mediche... [:)]


Il noto costruttore di orologi contribuisce alla ricerca nel campo delle malattie del midollo spinale devolvendo il 30% del ricavato dalla vendita della sua ultima creazione, il modello Centigraphe, a favore dell'ICM (Institute for Celebral and Medullary Disorders).
“Sono stato molto fortunato nella mia vita, anche se ho dovuto lavorare molto - ha dichiarato François-Paul Journe - e desidero dividere il mio sogno divenuto realtà con coloro che non sono così fortunati. Dal momento che i disturbi del midollo spinale colpiscono una persona su otto sono diventati un problema serio della salute pubblica e io sono molto fiero di impegnarmi accanto a persone che stimo moltissimo per una causa che tocca tutti noi".
François-Paul Journe ha partecipato a fianco di molte altre personalità impegnati per la causa e dei responsabili dell'associazione internazionale di ricerca medica, alla posa della prima pietra del futuro palazzo dell'ICM che ha avuto luogo di recente a Parigi.

55
Orologi e Co... / Welcome to Nicolas G.Hayek
« il: Luglio 04, 2008, 15:48:38 pm »
Avete mai visto il messaggio di benvenuto che il presidente della Breguet lancia all'interno del suo sito:
http://www.breguet.ch/en/welcome.html
Anche lui ha 1 orologio per polso...
questa moda l'avrà lanciata prima lui o nataf????
[:0][:0][:0]

Immagine:

95,01 KB

56
Orologi e Co... / Swatch Chrono Plastic
« il: Luglio 01, 2008, 15:48:16 pm »
Ritorno alle origini del grande gruppo svizzero, che rilancia sul mercato un vero e proprio cronografo totalmente in plasticaccia (...come la chiamerebbe enrico... [:D])
Secondo voi avrà successo????!!!!! Io non ho dubbi [;)][:D][:D]


Immagine:


47,78 KB

Pioniere del bello e possibile, 25 anni fa Swatch ha rivoluzionato con la plastica il mondo dell’orologeria e oggi lo celebra con la collezione Swatch Chrono Plastic.

Una vera ventata di novitá che non ha spazzato via la qualitá del design e della tecnologia.
Questa collezione che sará in vendita da luglio in tutti gli Swatch Stores e rivenditori autorizzati, è caratterizzata da materiali durevoli e sportivi, movimenti al quarzo precisi e ha la particolaritá di una cassa in plastica graziosa e robusta, un’elegante lunetta rotante, corona e pulsanti grandi e facili da usare, cinturini semplici e sportivi.

A sostegno dei grandi quadranti si puó scegliere tra numerosi colori dei cinturini in silicone strutturato nero, bianco, giallo e arancio e tessuto strutturato nero.

Adatto ad ogni occasione in particolare il bianco suiw400 Flying Provocacy (nella foto). Divertenti i colori dei pulsanti in verde e blu scuro che staccano l’omogenaitá candida insieme con la fibbia di plastica sempre blu scuro.

La lunetta rotante è montata sulla cassa mentre sul quadrante argentato lucido si possono leggere chiaramente i numeri arabi in rilievo. Le lancette scheletrate sono in metallo argentato con fluorescenza gialla per le ore e i minuti.

57
Orologi e Co... / Un Vacheron Constantin a proprio piacimento
« il: Giugno 27, 2008, 10:54:39 am »
Voleto un V.C. "unico" costrutito secondo le vostre preferenze... con un piccolo sacrificio in più adesso potete realizzare il vostro sogno....
Sareste per la prima volta i progettisti del vs. pargolo... dei piccoli nataf x intenderci... [:D][:D][:D]


Immagine:

51,04 KB

Una scelta singolare per una Maison tradizionalista come la Vacheron Constantin, che ha presentato un orologio realizzabile «su misura», del gusto del cliente. Non è un pezzo unico, ma un modello che si può allestire in 400 modi diversi. Si chiama Quai de l'Ile, è realizzato in due versioni -con il datario, oppure con datario, giorno e riserva di marcia - ed è equipaggiato con calibri automatici di manifattura, la cui qualità costruttiva è certificata dal Punzone di Ginevra, il sigillo svizzero più prestigioso.

La cassa dell'orologio è composta di sette elementi principali che possono essere in titanio, in oro o in palladio; due sono le varianti di rifinitura (rodiata o al rutenio) del movimento e tre le versioni del quadrante: a questo punto il cliente può scegliere. Come? Nei 100 punti vendita più importanti, tra boutique e concessionari della Casa, vi sarà uno schermo interattivo touch screen sul quale si potrà dare vita, elemento dopo elemento e modificando a piacere le combinazioni, alla versione preferita, con consegnanel giro di due mesi. Molto particolare nel Quai de l'Ile è anche il quadrante semitrasparente e costituito da un vetro zaffiro che viene lavorato al laser, con alcune parti successivamente metallizzate, secondo un procedimento anticontraffazione.

L’orologio è accompagnato da un passaporto, con tutte le caratteristiche del modello e il nome dell'acquirente che, però, per avere il Quai de l'Ile dovrà sborsare una cifra ragguardevole: da 33.900 euro, a seconda delle versioni, nel caso piacesse un modello già pronto in negozio e da 40.600 se si effettua la personalizzazione.



58
Orologi e Co... / Udine: sequestrati 5ooo orologi falsi
« il: Giugno 26, 2008, 14:58:44 pm »
Hanno arrestato il fornitore ufficiale di Enrico [:0][:0][:0][:0]

25 Giugno 2008, 06:30
Cronache - UDINE - Rolex, Omega, Cartier, Bulgari. Le marche erano tra le più prestigiose, peccato fossero tutti contraffatti i quasi 5 mila orologi sequestrati dalla guardia di finanza a Udine. La merce è stata trovata a bordo di un'auto durante un controllo. Il guidatore, un cittadino israeliano, è stato denunciato. Gli equivalenti autentici degli orologi contraffatti sul mercato avrebbero avuto un valore di centinaia di migliaia di euro

59
Orologi e Co... / Universal Genève Okeanos Aero-Compax
« il: Giugno 25, 2008, 17:10:08 pm »
Universal Geneve... maison non molto "discussa" su questo forum, presenta al pubblico un nuovo gioiellino... tanto semplice quanto affascinante...
vvve piaaace??? [:D]


Immagine:


26,91 KB

Universal Genève con questo modello conferma la sua abilità creativa, offrendo un orologio complesso per un pubblico esigente. I tre contatori sono disposti come pianeti sull’elegante quadrante antracite decorato a stella.
La cassa in acciaio ospita un movimento meccanico a carica automatica con calibro UG 82.1. Immediata la visualizzazione di un secondo fuso orario, per avere un quadro della situazione del mondo.
Questo cronografo, prodotto in edizione limitata, è disponibile anche nelle versioni in oro rosa e giallo. La declinazione illustrata costa 5.850 euro. Una cifra adeguata alle doti di un gioiello apprezzato da chi cerca precisione e affidabilità.

60
Orologi e Co... / VC Patrimony Tourbillon Ripetizione minuti
« il: Giugno 24, 2008, 18:53:56 pm »
... facciamoci del male...

Quest’orologio con movimento meccanico a carica manuale è dotato di dispositivo tourbillon, con calibro 2755, 4o rubini, 18.ooo alternanze ogni 6o minuti, per 58 ore di autonomia di marcia. Si tratta di uno dei grandi capolavori del settore, insignito del Punzone di Ginevra.
Del resto non ci si poteva aspettare altro da una maison così rinomata. Il quadrante argentato opalescente è ospitato in una cassa plasmata in oro, con oblò in vetro zaffiro. Il prezzo dello straordinario modello, con ripetizione minuti e calendario perpetuo, è di 45o.ooo euro.

Immagine:

127,7 KB

Patrimony Traditionnelle Calibro 2755
Rif. 8o172
Oro rosa
Movimento a carica manuale
Calibro 2755
Ore, minuti, piccoli secondi a ore 6, calendario perpetuo con indicazione della data, del giorno della settimana, del mese e degli anni bisestili, ripetizione minuti e tourbillon. Riserva di carica sul retro dell'orologio Frequenza: 18’ooo A/H
Numero rubini: 4o
Riserva di carica: 58 ore circa
  Punzone di Ginevra
Diametro dell'orologio: 44 mm
Fondello trasparente
Fibbia déployante

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8