Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - geco

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Consiglio per regalo (di nuovo!)
« il: Marzo 04, 2021, 08:15:01 am »
Un caro saluto a tutti gli amici del forum.

Eccomi di nuovo a chiedere il vostro consiglio per un orologio da regalare. Si tratta sempre di un regalo per i 40 anni, ma questa volta destinatario è una donna (che poi sarebbe la cugina che chiedeva consiglio per il regalo di 40 anni del marito, sono praticamente coetanei :)).

Il marito ha ristretto la scelta a due Rolex: un Oyster Perpetual con quadrante nero senza data con garanzia e scatola originali, un Oyster Perpetual Datejust anni 80 con quadrante blu e dei piccoli diamanti sul quadrante con vetro plastica e senza garanzia e scatola originale (aggiungerei volentieri delle foto, ma non so come fare, qualche anima pia potrebbe aiutarmi? :)).

La richiesta per il primo è di 4k, mentre per il secondo è 4,7k. Voi cosa fareste? Io, da non appassionato Rolex, gli ho suggerito di allargare la ricerca anche verso altri lidi, per esempio Jaeger-LeCoultre, a quei prezzi, sembra che si riesca a trovare qualche Reverso interessante.

Francesco

2
Orologi e Co... / Consiglio per regalo
« il: Novembre 28, 2020, 18:09:03 pm »
Un caro saluto a tutti gli amici del forum.

Mia cugina mi ha chiesto un consiglio per l'acquisto di un orologio da regalare al marito per i quarant'anni. Il budget è di 3k€.
A questa cifra le hanno proposto un cronografo IWC GST del 2000 in acciaio, la referenza dovrebbe essere IW3707 (scusatemi, ma non riesco a inserire un'immagine, che vergogna dopo tanti anni di forum!!!! :-[), ma non mi convince molto.

Cosa potrei proporle in alternativa? Non deve essere necessariamente un cronografo.

Grazie per i vostri consigli :)

Francesco

3
Il Caffè di Orologico / Mi (ri)presento
« il: Gennaio 05, 2018, 09:34:52 am »
Un caro saluto a tutti i frequentatori del forum,
mi chiamo Francesco e come voi sono un appassionato di orologi.

Sono un vecchio utente del forum, ma è ormai durata diversi gli anni questa latitanza che ho deciso di interrompere :)

Mi fa piacere ritrovare la stessa passione e competenza che rendono unico questo forum.

Ciao

Francesco

4
Orologi e Co... / Revolution e l'alta orologeria
« il: Ottobre 13, 2010, 17:09:03 pm »
Sull'ultimo numero della rivista in oggetto c'è un interessante speciale sugli orologi extra piatti, argomento che negli ultimi tempi mi intriga molto, magari in vista di un futuro acquisto... forse.

Mentre leggo l'articolo, mi cade l'occhio sulla foto di un bell'orologio di Baume & Mercier. Mi dico: toh! anche Baume & Mercier realizza un extra piatto!? non lo avrei mai immaginato!

Incuriosito, vado sul sito di B&M e cosa scopro? Che è un quarzo!!!!!!  :P

Delusione!!!!! All'anima della rivista di alta orologeria!  :(

Ciao
Francesco

5
Orologi e Co... / Un consiglio su riparazione orologio.
« il: Ottobre 07, 2010, 10:47:03 am »
Ho fatto una cavolata: con stupida leggerezza, mentre lo indossavo, ho fatto cadere il mio amato Portoghese Chrono, dal quale adesso proviene un sinistro rumore  :( :( :(

Che faccio? Mi rivolgo all'assistenza IWC (garanzia scaduta però, e comunque credo non applicabile in casi come questo) con il rischio di rivedere il mio orologio a distanza di mesi oppure ad un valente italico orologiaio riparatore (del resto il calibro è il 7750)?

Ach, dilemma!

Ciao
Francesco

6
Il Caffè di Orologico / E siamo alla terza stella!
« il: Dicembre 22, 2009, 13:39:56 pm »
Dopo ben due anni e mezzo di assidua frequentazione del forum sono diventato un utente attivo! [:D]


Evviva! Champagne (virtuale) per tutti! [:D][:D][:D]

Ciao
Francesco

7
Orologi e Co... / Orologi(c)o!!!!!
« il: Ottobre 21, 2008, 18:35:59 pm »
Confezionato in una splendida (!) scatola da scarpe (taglia 40 [:)]) è oggi arrivato il tanto atteso Glycine del forum Orologico!
Che dire: aprire la scatola ed indossarlo è stato un attimo e devo dire che mi piace ancora di più dal vivo! [:D]
Un grazie a tutti noi per essere riusciti a portare avanti questo progetto e grazie anche a Christian e alle Sorelle Ronco [:D]

Ciao
Francesco

P.S. Non posto foto per due motivi: l'orologio lo conoscete tutti, l'ultima volta che ho mandato le foto sul forum vi siete burlati di me per la mia "pelosità bracciale" [:)]

8
Orologi e Co... / Longines Legend Diver
« il: Giugno 14, 2008, 10:47:23 am »
E' ormai passata una settimana, ma volevo comunque condividere con tutti voi l'arrivo nella mia collezione di un nuovo pargolo: il Longines Legend Diver ("come voi ben sapete", cit.)

Come dicevo, circa una settimana fa, sabato scorso per la precisione, mi reco in gioielleria per acquistare un regalo per una comunione. Il caso vuole che il giorno precedente sia arrivato in gioielleria il nuovo diver di Longines, che tanto bramavo. Il caso vuole anche che, come un presentimento, nell'uscire di casa abbai portato meco il libretto degli assegni.

Si può mai dire di no quando il destino decide per te? Vedere l'orologio e firmare l'assegno è stato un attimo [:D] Figuratevi che non ho voluto neanche provarlo al polso, cosa che non ho mai fatto prima d'ora [:D][:D][:D] E infatti solo a casa mi accorgo che il cinturino è enorme! Ma adesso ho risolto [:D]

Adesso un po' di foto...

Per cominciare: la scatola, veramente enorme e ben fatta!

Immagine:

196,05 KB

Immagine:

164,8 KB

Nella confezione è anche incluso un bel libro che racconta per sommi capi la storia del Weems, del Lindbergh e del Legend Diver

Immagine:

187,16 KB

Passiamo adesso al pezzo forte (chiedo scusa per la qualità delle foto, sono un po' negato [:D])

Nella sua scatola...

Immagine:

180,97 KB

Immagine:

93,84 KB

Immagine:

105,7 KB

Al polso...

Immagine:

101,43 KB

Immagine:

100,53 KB

E sdraiato... (ultima)

Immagine:

126,04 KB

Spero di non aver fatto danni e di non aver annoiato nessuno... [:)]

Ciao
Francesco

9
Orologi e Co... / Una breve presentazione
« il: Marzo 24, 2008, 23:42:02 pm »
Ciao a tutti,
sono Francesco e... soffro di orologite.
Stare adesso a ripercorrere tutta la strada che mi ha portato ad essere quello che sono (a partire dai primi orologi al quarzo con calcolatrice e luce stroboscopica, passando per la temibile swatchite fino alla più terribile orologite) sarebbe troppo doloroso.
Ho deciso di frequentare questo forum nella speranza che, condividendo con voi le mie esperienze, possa convivere più serenamente con questo problema.
Grazie a tutti e scusatemi... devo dare la carica al mio Moonwatch!

[:D] [:D] [:D]

A parte le facezie.
Seguo il forum da più di un anno ed ho inviato davvero pochissimi messaggi. [:D]
Volendo partecipare più attivamente ho pensato di postare una mia breve presentazione.
La mia piccola collezione per adesso annovera un IWC Portoghese Chrono (vi prego non aggreditelo, è tanto sensibile! [:)]), un'Omega Speedmaster Pro ed un Hamilton Khaki Field Automatico. E se a gennaio dei ladri non mi avessero derubato in casa ci sarebbero anche un Omega Planet Ocean ed un piccolo Mondia automatico [:(]

Ciao

Francesco

P.S. Scusate l'OT.

Pagine: [1]