Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - StevenSegal

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 262
16
Orologi e Co... / Re:GMT o ore del mondo
« il: Maggio 06, 2015, 19:15:21 pm »
Secondo me il GMT è adatto a chi si muove poco e non ha grosse necessità di sapere con esattezza i diversi fusi.
Al contrario l'ore del mondo è per chi si muove con una certa frequenza (anche con tappe intermedie) e ha bisogno di tenere d'occhio più fusi contemporaneamente.
Personalmente, andrei su un ore del mondo, a mio parere pure molto più bello esteticamente

17
Orologi e Co... / Re:Daytona patrizzi ref 16520
« il: Maggio 06, 2015, 19:08:33 pm »
Leggendo mi sono messo a ridere da solo.
Effettivamente non mi ero mai reso conto della portata che ha raggiunto il fenomeno.

Stando sul topic, condivido l'opinione di chi dice che a quelle cifre orologi di vent'anni con valore collezionistico discutibile non reggono il confronto con i prodotti nuovi acquistabili allo stesso prezzo.

Sempre a proposito di Daytona, recentemente ho avuto anche io un dubbio: un cliente mi ha proposto in pagamento (parziale) un Daytona del 2007 full set (garanzia in bianco) mai revisionato e massacrato (il bracciale aveva dei solchi inguardabili).
Ho rifiutato perché (i) così com'era non lo avrei mai indossato, e (ii) non sapevo che valore dargli (revisione + lucidatura + ricassatura + sostituzione almeno 4 maglie bracciale non sono una sciocchezza), (iii) ero curioso di vedere a quanto sarebbe riuscito a venderlo - ad oggi però è ancora nelle mie mani a garanzia del pagamento-   

18
Orologi e Co... / Re:Ma i BlackBlock polsano Rolex?
« il: Maggio 06, 2015, 18:59:46 pm »
Non esiste pubblicità buona o pubblicità cattiva.
La pubblicità è pubblicità, e la lettera altro non è che un modo per mantenere l'eco della pubblicità gratuita che Rolex ha già ricevuto

19
Il Caffè di Orologico / Re:Passione Running
« il: Maggio 06, 2015, 18:57:51 pm »
Il running... attività che ho preso e mollato molte volte...
Da questo autunno sono abbastanza costante, vado a correre quasi ogni giorno (per circa 30 minuti, quando ho tempo un'ora), ovunque mi trovi.
Oltre che un'abitudine salutare è anche un ottimo modo per visitare le città

20
Orologi e Co... / Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« il: Aprile 19, 2015, 19:48:39 pm »
Chiudete sto topic va...

Lo so che un orologio di Calabrese costa un botto, ma di sicuro ci pago il suo lavoro e basta!
Non tutto il puttanaio che gira intorno ai marchi commerciali.

Questo intendevo.
Se non capite la differenza, se parlate solo di denaro, possiamo chiudere.

Grazie.

A parte le isterie di Massotto che spesso mischia le mele con le pere essendo il difensore d'ufficio di Rolex e mettendo in mezzo argomenti un po' diciamo campati in aria, anch'io amo la bella orologeria, ma penso sia impossibile parlarne senza parlare di soldi.
Anche gli indipendenti hanno bisogno di far conoscere le loro opere o mettendole in mostra da soli o appoggiandosi ad altri.
Nel loro piccolo anche loro hanno sempre fatto di tutto (giustamente) per mettersi in mostra, farsi conoscere e vendere le loro opere.
Non so Calabrese, forse è una eccezione, però a me francamente la pubblicità non ingannevole non da fastidio, mi da più fastidio la pubblicità di chi si spaccia per il migliore ed invece qualitativamente è nella media bassa e di alto ha solo il fatturato

Ale, ho scritto Calabrese ma potevo scrivere qualunque altro, protagonista dell'orologeria pura, indipendente e scevra dai condizionamenti markettari.

Vale quello che ha scritto Ciaca.
Non è scevra dai condizionamenti .... E' CHE PROBABILMENTE ROTH NON HA I SOLDI PER SPONSORIZZARE il golf . la regata velica e i 50 spot pubblicitari su Fininvest .... PERCHE SENNO LO FAREBBE (FORSE ) .. ;) :D

Rolex ha una storia assai antica ( forse piu di Roth e altri )   ma a sponsorizzare ha cominciato negli anni 70 !!!!!  perche prima non avevano capacita economiche probabilmente per farlo ...

Panerai invece che è risorta all'inizio degli anni '90 e velocemente è stata "dotata/adottata" di capitali è stata marketta quasi fin dal suo esordio ( resuscitante ) ....quella si che va avanti a forza di sponsor e puttaxxte con movimenti UNITAS da 75 euro consegnati in fabbrica !!!!

Tè capi Ciaca e Croix de Malte ??!?!?!?

Il romanticismo non esiste piu neanche fra moglie e marito ... visto che il 70% delle coppie si separa e forse si erano messi insieme ( molti per interesse di qualche tipo )

La casetta innevata in Svizzera con dentro l'artigiano c'è ancora perche , l'artigiano , non ha la "banana" per mettere su una fabbrichetta ...poi uno stabilimento , la pubblicità , lo striscione sul circuito ...ecc... ;D



Dipende.
Ci sono maison che pur potendo fare tutta la pubblicità che vogliono non la fanno.
Questo perché conviene restare di nicchia.
Anche l'artigiano, probabilmente, non lo farebbe. Questo perché insieme alle vendite dovrebbe modificare tutto il processo produttivo.
Non è solo una questione di soldi, è un insieme di cose.

21
Orologi e Co... / Re:Amo così profondamente l'Orologeria...
« il: Aprile 19, 2015, 19:46:01 pm »
Forse è sul concetto stesso di "lusso" che urgerebbe fare chiarezza, almeno mi pare che non la intendiamo tutti allo stesso modo, così si creano equivoci sui punti di vista.
Secondo me detto francamente non è questo il problema. Il problema è che c'è chi cerca di fare di tutta l'erba un fascio: tutto è lusso, tutto è uguale, tutto è impresa. Non è così, diversi sono i prodotti e diversi sono anche i clienti. Che poi i clienti che siano in grado di riconoscere e desiderino la qualità è i contenuti siano una minima percentuale oggi dei consumatori è vero.
È per questo che Antonio Croixdemalte ha ragione da vendere


Mi sembra di scrivere in italiano...e forse anche corretto! Siamo tutti (o quasi) d'accordo! E in merito a questa frase "non capisco questa precisazione", invece è condizione necessaria e sufficiente per poter portare avanti il discorso, bisogna appunto distinguere proprio per non fare di tutt'erba un fascio e siccome siamo tutti concordi che trattasi comunque di lusso...forse dobbiamo usare altri termini, tutto qui! Non mi sembra un concetto difficile da capire e per il quale prendersela. Come non dobbiamo nemmeno rischiare di scendere a livelli tipo "appassionato di serie A" e di "serie B". Ognuno lo è a modo suo.
Ribadisco che per quel che mi riguarda la penso come Antonio, ma valuto anche gli oggetti per quel che sono e sono io personalmente che non seguo determinate cose. Come Ciaca sono possessore di Rolex (per dirne una) e altre case (rispetto ad Angelo molto meno però  ;D ;D ;D ) però da appassionato vero quale mi reputo so dell'intrisicità valoriale dell'oggetto e anzi, dirò di più, è proprio per questa cognizione (e per questo devo ringraziare anche i forum) che riesco ad apprazzare ancor di più quello che posseggo riuscendo a tralasciare zoxxole e champagne....anche se proprio schifo non mi fanno!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Se anziché parlarmi di orologi mi avessi raccontato di zoccole festini e champagne sarei venuto a Basilea anche io...

22
Orologi e Co... / Re:Vi presento Wei Koh, nuovo iscritto.
« il: Aprile 15, 2015, 09:51:59 am »
Benvenuto Michele!
Piacere di risentirti!

Alan, Patrizio e Roberto... Anche io ricordo quella bistecca con affetto!! :D :D

23
Orologi e Co... / Re:Consigliatemi un orologio per l'estate
« il: Aprile 10, 2015, 10:43:34 am »
Seiko Sumo per spendere davvero poco.

Altrimenti confermo anch'io Aquatimer e Black Bay

Perché non il Pelagos?

24
Orologi e Co... / Re:Presentazione, mia e dei miei orologi
« il: Aprile 03, 2015, 11:26:57 am »
Complimenti per la collezione! Hai tre pezzi splendidi e di qualità eccelsa!

25
Orologi e Co... / Re:Daniel Roth finalmente!
« il: Aprile 03, 2015, 11:23:27 am »
L'orologio è molto bello...
Inizialmente ero un po' scettico sullo scambio (il VC è sempre stato uno dei miei classici preferiti) ma dopo aver visto la foto del Daniel Roth sul tuo polso mi sono ricreduto!

26
Orologi e Co... / Re:Orologi a Dubai
« il: Aprile 02, 2015, 14:29:36 pm »
Mi dicono che c'è un posto a Dubai dove si comprano molto bene i secondo polso.
Purtroppo l'oro la fa da padrone...
Vi riporto la voce di un collega, io purtroppo non ho mai avuto il tempo di verificare...

27
Orologi e Co... / Re:Un Daytona+ un Audemars per un Patek!
« il: Marzo 25, 2015, 11:18:13 am »
Io farei il cambio sia con il Patek che con il Royal Oak!!!

28
Il Caffè di Orologico / Re:Pessima esperienza con corriere GLS. E voi?
« il: Gennaio 15, 2015, 19:01:41 pm »
Forse vado OT ma mi perdonerete...

I servizi delle società di spedizione dal mio punto di vista sono totalmente inadeguati alle esigenze dei privati.
 
Alcuni miei clienti a febbraio 2014 hanno aperto una società di spedizioni a San Francisco.
Consegnano solo dalle 18 alle 24 tramite padroncini che non sono altro che privati selezionati (stile Uber), con un processo automatizzato che calcola la strada più breve, gli ordina di partire soltanto quando tutti i destinatari sono a casa ecc.
Alle società di spedizione toglie il problema della consegna dell'ultimo miglio (il tratto più costoso) e ai privati l'ansia di non sapere quando arriverà il pacco che attendono...
Hanno tipo il 99.qualcosa% di consegne andate a buon fine al primo tentativo e riescono a ridurre i costi in maniera pazzesca.
A ottobre, sesto mese di operatività dell'azienda, hanno consegnato 2.400 pacchi nella sola SF e ora, dopo aver preso un bel po' di soldini grazie a finanziamenti privati, apriranno in altre città. 

Non vedo l'ora che si espandano anche in Italia ... Altro che Poste Italiane

29
Orologi e Co... / Re:IWC Ingenieur 3239
« il: Gennaio 08, 2015, 09:41:37 am »
Comunque detto tra noi a me quello che c'è c'è, è preciso in maniera imbarazzante, la riserva di carica è lunga, il fondello è chiuso quindi....


Quoto in pieno...
Però è una curiosità che ho.
Passare da ETA modificato (perché Kurt Klaus aveva utilizzato i disegni di quel movimento per sviluppare i calibri) a un Sellita (che storicamente non ha alcuna associazione con IWC) è un salto concettuale non da poco.

30
Orologi e Co... / Re:IWC Ingenieur 3239
« il: Gennaio 07, 2015, 14:18:23 pm »
E comunque non vorrei deluderti ma voci dicono che dentro neanche c'è un ETA ma un SELLITA.
Un giorno di questi lo faccio aprire e svelo l'arcano.

Fallo aprire e fammi sapere, che sono curioso.
Una volta in quest'orologio il movimento aveva il sistema di carica Pellaton e (come tutti gli IWC) veniva modificato un bel po'...
Il fatto che non ci sia è un campanello d'allarme.
Esteticamente resta sempre un gran bel orologio.
Sicuramente meglio di ogni Aqua Terra, tranne il day date, con cui se la gioca (imho)



Pagine: 1 [2] 3 4 ... 262