Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Legio

Pagine: [1] 2 3
1
Orologi e Co... / Per Saper L'anno
« il: Giugno 03, 2009, 22:01:19 pm »
Dicevano che serviva per sapere l'anno di costruzione degli Omega .
L'avete già recuperata questa lista? o è un regalino gradito che vi stò facendo?


Immagine:

118,1 KB

2
Orologi e Co... / Linde Werdelin Oktopus 1.111m
« il: Maggio 27, 2009, 21:55:53 pm »
Non Ditemi che l'avete già postato perchè sennò dò una testata al monitor[:)]

Linde Werdelin, sempre all’avanguardia nel campo dell’innovazione, presenta il nuovo modello Oktopus. La collezione, dal design fortemente “maschile”, è stata studiata, progetta e realizzata pensando alle esigenze di chi ama fare diving. Abbina lo strumento per sub (The Reef), che rende questo segnatempo il compagno ideale per ogni appassionato di immersioni subacquee.

L’Oktopus è il primo orologio del brand che modifica la dimensione della cassa, in modo intelligente, evitando di “disturbare” l’armonia del suo design per adattarsi all’aumento dell’impermeabilità fino a 1.111 metri. Lo spessore dell’involucro è stato maggiorato di 1.5 mm ed anche il vetro zaffiro è passato da 1.8 mm a 4 mm, per resistere ad una pressione superiore a 110 atm.

 
L’Oktopus è dotato di una valvola di sfogo ad elio per poter sopportare la pressione durante il tempo di risalita in superficie. Per la prima volta il quadrante dei segnatempo Linde Werdelin ha le cifre arabe, mentre le lancette sono più spesse. Entrambe sono ricoperte con Super LumiNova per offrire una perfetta leggibilità a grandi profondità.

Anche se l’Oktopus è un orologio essenzialmente studiato per chi pratica diving, può applicare sulla sua cassa anche The Rock, lo strumento per gli sport da terra, ottimizzando così i momenti sportivi del suo utilizzatore. I prezzi partono da 5.940 euro.

Caratteristiche Tecniche:

Edizione limitata di 22 esemplari
Dimensioni: 46mm (larghezza) x 49mm (lunghezza) x 13.5mm (spessore)
Movimento: meccanico automatico ETA 2892-A2
42 ore riserva di carica
Cassa: in acciaio con trattamento DLC nero
Fondello chiuso con viti in acciaio inossidabile
Lunetta girevole unidirezionale con indici arabi ogni 10 minuti
Vetro zaffriro antiriflesso di 4 mm
Corona a vite con logo LW
Quadrante: nero galvanico satinato stampa argento
Numeri arabi rodiati e indici applicati con Super LumiNova (C3 Blue Line)
Lancette: taglio diamante, rodiate, con applicazione Super LumiNova (C3 Blue Line)
Impermeabilità: 1.111M / 3.333ft
Cinturino: in alligatore nero con fibbia ad ardiglione nera in DLC

Collezione Oktopus:

Movimento meccanico automatic ETA 2892-A2

•OKT.2.6 – Oktopus acciaio – quadrante nero: edizione limitata 222 pezzi
•OKT.1.6 – Oktopus titanio gr.5 – quadrante nero opaco: edizione limitata 88 pezzi
•OKT.B.6 – Oktopus acciaio nero DLC – quadrante nero: edizione limitata 22 pezzi
•OKT.4.9 – Oktopus oro giallo 18 ct. – quadrante blu scuro: edizione limitata 22 pezzi

   

Immagine:

13,48 KB

3
Orologi e Co... / WX-I Luxury Watch concept, orologio by Dewitts
« il: Maggio 19, 2009, 22:58:38 pm »
Il WX1 è un prototipo di orologio che guarda decisamente al futuro. Questo modello, dall’aspetto imponente, è una combinazione di arte e ingegneria costruttiva nella sua forma più raffinata.

Anche se al momento non si conoscono i dettagli funzionali, pare che incarni lo stato della perfezione tecnica. Intanto ci si può accontentare di conoscere il prezzo, superiore ai 580 mila dollari.



Immagine:

48,09 KB



Immagine:

14,2 KB



Immagine:

10,5 KB



Immagine:

10,32 KB

4
Orologi e Co... / Botta
« il: Maggio 19, 2009, 22:50:15 pm »
L’orologeria tedesca di qualità aggiunge un tassello al grande edificio del suo prestigio. Botta Design propone un originale orologio dalle caratteristiche decisamente originali per forme e funzioni. Il Botta Uno affida a un’unica lancetta il compito di scandire il trascorrere del tempo. La cassa, del diametro di 42 mm, è realizzata in acciaio ed è abbinata a un quadrante alternativamente di colore bianco o nero.

Il Botta Uno può essere equipaggiato con movimento meccanico a carica automatica calibro ETA 2824 o con movimento al quarzo Ronda calibro 1063. Il vetro è in cristallo di zaffiro, lato quadrante e lato fondello.

Il prezzo è di 490 euro per la versione con movimento meccanico, 200 euro nel caso della versione con movimento al quarzo. L’impermeabilità è garantita fino a 50 metri di profondità



Immagine:

22,43 KB



Immagine:

22,94 KB



Immagine:

12,21 KB

5
Orologi e Co... / Corum Romulus Chronograph
« il: Maggio 19, 2009, 22:23:46 pm »
Corum arricchisce la collezone Romulus con la versione cronografo, dotando anche di certificazione ufficiale di cronometro rilasciata dal COSC svizzero.
Cassa da 44 mm in acciaio, ore con cifre romane, misurazione ore, minuti, secondi centrali, funzioni cronografiche e datario alle ore 6, vetro in cristallo zaffiro sia sul lato del quadrante che su quello del fondello.
Movimento meccanico a carica automatica, calibro CO984, riserva di carica di 42 ore, impermeabile fino a 50 metri.
Cinturino in pelle di alligatore.



Immagine:

63,41 KB

6
Orologi e Co... / A.Lange & Sohne Lange Zeitwerk
« il: Maggio 19, 2009, 22:21:01 pm »
A. Lange & Shne presenta il nuovo Lange Zeitwerk, un orologio dalle forme classiche ma con un nuovo concetto di indicazione del tempo.
Cassa da 41.9 mm in oro rosa, finestrella misurazione ore a ore 9, finestrella misurazione minuti a ore 3, contatore dei secondi a ore 6, indicatore riserva di carica a ore 12, vetro zaffiro antiriflesso.
Movimento automatico, calibro L043.1, riserva di carica di 36 ore, 18.800 alternanze/ora.
Cinturino in pelle di alligatore.



Immagine:

61,8 KB

7
Il Caffè di Orologico / Le palle Atomiche del nucleare per forza.
« il: Maggio 13, 2009, 20:19:40 pm »
, Corriere della Sera > Scienze > Negli Usa la prima città che va col vento Scienze e Tecnologie  
E a fine anno ha ancora 3 gigawatt di energia in avanzo da vendere a terzi
Negli Usa la prima città che va col vento
Rock Port, nel Missouri, è la prima città americana completamente alimentata con energia eolica
Si chiama Rock Port la prima cittadina degli Stati Uniti, alimentata completamente a energia eolica. L'amena località situata nel bel mezzo delle pianure americane, tra Missouri e Mississippi, conta 1.300 abitanti circa, più o meno quelli che può ospitare un paesino italiano di montagna. Tutta l'energia dal vento - Nei campi poco distanti dal centro del paese sono state erette quattro turbine eoliche Suzlon, da 1,25 megawatt l'una, che forniranno energia per 16 gigawattora all'anno. In questo modo sarà possibile utilizzare il 100% di energia pulita per rifornire case, scuole, edifici pubblici e commerciali.

VENTO IN VENDITA - Ma non solo: infatti il fabbisogno totale annuo della città si aggira intorno ai 13 gigawattora, mentre il rendimento delle turbine arriva fino a 16 gigawattora. I 3 gigawatt in avanzo verranno venduti ad un'azienda pubblica e utilizzati altrove.
L'eolico sembra proprio un buon affare quindi, almeno in quest'area. Ne sono convinti anche i ricercatori nel campo delle energie rinnovabili dell'Università del Missouri. Ci sono già 75 pale eoliche distribuite nei dintorni di Rock Port e secondo gli specialisti, sole le tasse pagate dalla Wind Capital Group, società a capo della gestione delle wind farm in questa zona, produrranno più di un milione di dollari di introiti annui, che andranno a finire nelle casse della contea.

LE PIANTAGIONI DEL FUTURO - Anche altre società produttrici di energia eolica si stanno indirizzando qui per la creazione di nuovi impianti: d'altronde, secondo una mappa pubblicata dal Dipartimento dell'Energia, il nord est dello stato del Missouri ha la più alta potenzialità in campo eolico dell'intero Paese, possedendo sia il vento che i luoghi adatti per l'impianto delle turbine. La coltivazione del futuro sarà quindi il vento, gli esperti ne sono certi: non inquina e i benefici vengono ridistribuiti su tutta la popolazione. L'affitto di un terreno per le pale eoliche ad esempio può andare dai 3mila ai 5mila dollari, un affare molto più redditizio di qualsiasi piantagione.

Valentina Tubino
16 luglio 2008(ultima modifica: 17 luglio 2008)




8
Orologi e Co... / Pan e Salam Hussein
« il: Aprile 29, 2009, 22:34:04 pm »
Haitham Wihaib, un ex-impiegato di Saddam Hussein, ha deciso di mettere all’asta, tramite il suo sito personale, una serie di oggetti personali appartenuti al dittatore dell’Iraq.

Tra un paio di occhiali di Dior ed una penna di Cartier, con cui sicuramente ha firmato diverse condanne a morte, spicca sicuramente il Rolex, spesso avvistato al polso del “rais”. Un orologio tanto decorato quanto pacchiano, che Haitham Wihaib spera di vendere per una cifra che si aggiri intorno ai 500.000 euro, soldi con i quali sarebbe intenzionato a costruire delle scuole nella sua nazione.



Immagine:

17,39 KB

9
Orologi e Co... / Stowa Marine Original
« il: Aprile 29, 2009, 22:30:16 pm »
Prodotto in serie limitata di 80 esemplari, il Marine Original del brand tedesco Stowa è un’idea del titolare dell’azienda, Jörg Schauer, e intende celebrare gli ottanta anni della maison. Austero nelle forme, privo di inutili braocchismi, ha la cassa in acciaio 316L da 41 mm di diametro e 10,8 mm di spessore. Il quadrante, di colore bianco, ha gli indici delle ore a cifre arabe con piccoli secondi alle ore 6. Si concede l’unico vezzo delle ore 12 verniciate di colore rosso, nell’iconografia orologiera germanica il simbolo di un prodotto di elevatissima qualità. A ore 6, sotto il quadrante dei piccoli secondi, si può notare, pure in colore rosso, il numero dell’esemplare.
E’ equipaggiato con un movimento meccanico a carica manuale Unitas 6498, con meccanismo di regolazione dell’ampiezza di oscillazione del bilanciere a “collo di cigno”
Completano l’equipaggiamento il doppio vetro in cristallo di zaffiro, lato quadrante e lato fondello e il cinturino in pelle Nappa rigorosamente di provenienza tedesca.



Immagine:

41,71 KB



Immagine:

38,26 KB



Immagine:

52,95 KB

10
Orologi e Co... / Hisek Colosso
« il: Aprile 29, 2009, 00:41:40 am »
L’Hysek Colosso non è il modello giusto per quanti considerano l’orologio come un semplice elettrodomestico. La sua poesia nasce da una concezione che può entusiasmare solo chi ama i misuratori sofisticati e romantici, dove la funzionalità si abbina alla fantasia e alle emozioni.

Questo gioiello offre una chiara visione della Terra, grazie al mappamondo girevole posto alle ore 12. La sua sofisticata tecnica consente di conoscere fino a 24 fusi orari diversi associati al GMT. Così si avrà la sensazione di avere il mondo al proprio polso. Dal quadrante si gode la vista sui preziosi componenti del meccanismo.
Peccato che per vivere simili sensazioni occorrano 550 mila dollari.[:)]

Immagine:

32,86 KB






11
Orologi e Co... / Orologietto da Mercatino delle Pulci
« il: Aprile 28, 2009, 23:51:08 pm »
Vacheron Constantin da 6.5 milioni
pubblicato da Rosario Scelsi in: Orologi



In un periodo in cui anche molti ricchi sono costretti a fare i conti con la recessione, c’è qualcuno che non viene neppure sfiorato dai venti di crisi che spirano sul pianeta,
Quale che sia la realtà, un facoltoso uomo d’affari ha commissionato all’orologiaio svizzero Vacheron Constastin un esemplare unico da 6.5 milioni di dollari, destinato a diventare uno dei più costosi misuratori del mondo. La sua realizzazione potrebbe richiedere alcuni anni prima di essere completata, a causa della straordinaria complessità richiesta.

Il nuovo modello sarà molte volte più prezioso del “Tour de l’Ile” (nella foto), creato nel 2005 per celebrare il 250° anniversario dell’azienda elvetica e prodotto in sole sette unità da 1.5 milioni di dollari ciascuna. Al momento non si conoscono i dettagli funzionali del gioiello in via di definizione, ma c’è da scommetere che lasceranno a bocca aperta…esattamente come il prezzo [:0][:0][:0][:p][:p][:p][:p]



Immagine:

32,85 KB

12
Orologi e Co... / Và che Bel che lè !
« il: Aprile 28, 2009, 19:10:41 pm »
Pe caso l'ha creato sempre quel tizio là uscito dalla Zenith?[:)]

Immagine:

159,61 KB

13
Orologi e Co... / Quando si dice:Tipo Strano
« il: Aprile 27, 2009, 17:41:16 pm »
Jean-François Ruchonnet e Vianney Halter hanno combinato i loro talenti per creare Cabestan, un orologio davvero rivoluzionario.
Non è di certo quello che potrebbe definirsi un oggetto economico, visto il costo di 220.000 dollari, ma forse Cabestan ha il pregio di essere un orologio assolutamente originale: non è conforme a alcuna idea preconcetta di sistema di scandire il tempo. Totalmente innovativo, si rifà al design di un tempo, un design fatto di meccanica e freddi e duri ingranaggi.

Il suo ideatore è Jean Francois Ruchonnet (il designer del celebre concept Monaco V4 di TAG Heuer’s), il suo corpo è fatto tutto di meccanica: si fa ritorno ai vecchi ingranaggi e alle pellicole dei numeri, quindi non un aspetto iper-tecnologico ma certamente una costruzione davvero unica.


Immagine:

25,52 KB


Immagine:

27,21 KB


Immagine:

33,16 KB

14
Orologi e Co... / JLC '' Italico''
« il: Aprile 23, 2009, 22:04:22 pm »
Si tratta di una speciale edizione dell'Ultra Thin ma con cassa da 40 mm invece di 39 ed esclusivo per il mercato Italiano, infatti è denominato "Italico"

Il Master Grande Ultra Thin Italico è una serie limitata a 100 pezzi.
In acciaio e con cinturino in pelle di alligatore, déployante, ha un quadrante nero e la minuteria in color terra di Siena così come la lancetta dei piccoli secondi.
Vetro zaffiro bombato e fondello pure in zaffiro, 5 Atm.

Il movimento a carica automatica Calibro JLC 896 con bilanciere a inerzia variabile e cuscinetti in ceramica senza lubrificazione, ha 28.800 A/h per 43 h di riserva di carica, ben 34 rubini il tutto dentro 3,98 millimetri di spessore  

Prezzo : bho [:)]



Immagine:

124,31 KB



Immagine:

149,11 KB

15
Orologi e Co... / Il Collezionista
« il: Aprile 17, 2009, 00:18:47 am »
Foto di collezione privata che ho trovato in giro .
Al cambio dell'ora li  regolerà tutti quanti? [:)]
La scelta non gli manca di sicuro[:)]  

http://forums.timezone.com/index.php?t=tree&goto=3763171&rid=0



Pagine: [1] 2 3