Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - fender_85

Pagine: 1 [2]
16
Orologi e Co... / il gioco dell'orologiaio
« il: Dicembre 04, 2010, 20:50:19 pm »
dopo un pomeriggio fuori e dentro gioiellerie e boutique monomarca a Milano (fosse stato per me avrei comprato una decina di orologi, peccato per il doloroso lato economico  :o ) sono capitato in un negozio di giochi educativi.
Tra i parecchi gadget e giochi mi ha incuriosito un tris di scatole di cartone legate con lo spago e il sigillo in piombo come i vecchi pacchi, contenenti rispettivamente un orologio a pendolo, una sveglia e un orologio da polso DA MONTARE!!!!  ;D
Addirittura nel kit da polso (95 euro) sono presenti due movimenti, uno da smontare e rimontare e uno gia' incassato per non compromettere la funzionalita' dell'orologio qualora si facessero danni; inoltre sono forniti un manuale di istruzioni e spiegazione dei vari organi meccanici, pinze, set cacciaviti e monocolo.
L'unica nota negativa e' data dall'estetica del quadrante, abbastanza brutta.

Qualcuno di voi e' a conoscenza di kit educativi simili magari piu' carini?  (Cercando su internet ho trovato solo un altro kit con un orologio a cipolla...)

http://www.artedeltempo.it/Cipollina.htm


18
Orologi e Co... / sub, titanio e meccanico...
« il: Novembre 05, 2010, 13:23:09 pm »
ciao a tutti...
il mio istruttore sub vuole comprarsi un orologio nuovo, e mi ha detto che lo vorrebbe di titanio con carica automatica. Lui è orientato su questo

Immersion Seal Titanium


(ha in dotazione 3 cinturini e protezione vetro in plastica rimovibile). il prezzo .si aggira in torno ai 350/400 euro.

Le alternative che gli ho proposto sono queste:

Citizen NY0054-04E


e l'introvabile Seiko Samurai

non vorrei stimolare un'altra diatriba sugli orologi orientali come quella nel topic "caldo" del momento ma... qualcuno ha delle alternative con i requisiti richiesti? tetto massimo di spesa 350 euri...

grazie a tutti e buon weekend...

19
Orologi e Co... / kit riparazione/manutenzione
« il: Gennaio 07, 2010, 09:42:52 am »
A Natale un nuovo orologio si e' aggiunto alla collezione e come avviene di solito mi si ripropone la lotta con la regolazione del cinturino. A questo proposito, per evitare di litigare con gli attrezzi di fortuna (con i perni con il colletto metallico del Seiko Monster mi ero dovuto costruire un aggeggio di smontaggio maglie fatto con un chiodo spezzato e avevo utilizzato pure una sorta di ago ad arpione trovato nel cassetto del cucito di mia madre [:D]) mi stavo chiedendo dove possa essere recuperato un kit elementare per queste ed altre piccole operazioni di manutenzione.
La domanda sorge spontanea perche' su ebay si trova qualcosa sui 5 euro piu' una decina di spedizione, e un mesetto fa mi era capitato di trovarne pure su una bancarella dei navigli a Milano.
esperienze in proposito?


(per la cronaca, il nuovo orologio e' questo... http://www.stormwatches.com/watches/mens/mk-2-circuit--11084 )

20
Orologi e Co... / quali cataloghi per rifarsi gli occhi?
« il: Ottobre 26, 2009, 12:11:02 pm »
ciao a tutti,
oggi mi è ripassato tra le mani un libriccino commemorativo dello Speedmaster da poche decine di pagine molto ben curato (copertina rigida telata ecc...) che mi era stato dato al negozio Omega di via Montenapoleone a Milano insieme al catalogo 2009.

Il librettino in questione è questo:



Dato che i vari marchi spediscono gratuitamente a casa i loro cataloghi, volevo chiedere consiglio su quale o quali mi consigliereste per versare un po' di saliva [:D], magari qualcosa di particolarmente interessante che vada oltre a (graditissime) immagini di orologi con referenza a fianco...


21
Orologi e Co... / ricerca di un Sub (...VERO)
« il: Maggio 18, 2009, 20:10:00 pm »
ciao a tutti...
durante un recente viaggio in Mar Rosso, e più precisamente una
ventina di metri sott'acqua, il mio Citizen (wr 200 metri) ha deciso di riempirsi di acqua salata e di abbandonarmi forse per una pressione accidentale di uno dei 4 tasti a pompa... al momento sono in attesa di preventivo per la riparazione, con già qualche sospetto di irrimediabile passaggio da segnatempo a... particolare fermacarte in acciaio [:D][:D][:D]...

il problema che si pone ora è la ricerca di un degno sostituto, con ovvie attitudini alla vera vita subacquea (leggibilità, ghiera girevole e... impermeabile sul serio)

il budget limite che mi sono posto è di circa 400 euro, e lo preferirei automatico, anche solo tempo...

per curiosità, quali requisiti deve avere un orologio per poter essere considerato "professionale"?

grazie in anticipo per la collaborazione

22
Orologi e Co... / un paio di consigli
« il: Febbraio 24, 2009, 14:03:23 pm »
buongiorno a tutti... volevo avere due consigli su due acquisti futuri.
il primo riguarda un regalo per il sottoscritto, pensavo ad un orologio (ovviamente meccanico) che duri parecchio, per ogni occasione.
Non ho ancora stabilito una cifra da spendere ma le alternative valutate finora che mi interessano maggiormente sono un glycine combat 07 con cinturino in pelle e movimento a vista, oppure puntando un po' più in alto un Omega Speedmaster reduced, o un seamaster; dico reduced e non professional perchè l'unica perplessità che ho è riguardo alle dimensioni, dato che non ho un polso troppo grande.
ricapitolando: 2 fasce di costo (sui 300 euro o sui 1000)
               meccanico
               vetro zaffiro e eventualmente movimento a vista
               dimensioni non esagerate

il secondo invece è per un futuro regalo di compleanno per i 18 anni:
intorno ai 200 euro, niente pacchianate o marchi che con l'orologeria centrano poco o nulla, meccanico anche questo, linea classica-sportiva.

grazie in anticipo per i consigli...

dimenticavo... farsi una gita in svizzera può essere conveniente una volta fatta un'idea su cosa comprare? se si, dove?
qualcuno sa dove reperire una foto del retro del glycine combat 07? sul sito ufficiale non ce n'è traccia.

ri-grazie,

Luca [8)]

23
Orologi ... Vintage / info omega
« il: Maggio 30, 2008, 13:17:19 pm »
ecco qui il secondo orologio che voglio sottoporre alla vostra cortese e spero curiosa attenzione... si tratta di un Omega in oro. Cinturino, vetro e corona non sono originali, in quanto il primo era mancante, il secondo molto rigato e la terza completamente usurata. Inoltre il quadrante è stato ristampato (non so se sia il termine esatto) perchè ossidato. Recentemente mi sono interessato per la sostituzione con ricambi originali, ma per ora lo tengo così com'è [V] in attesa di qualche euro... [:D]

Immagine:

130,03 KB

Immagine:

180,8 KB

Immagine:

190,43 KB

Immagine:

156,83 KB

manca una foto del fondello, cheè completamente liscio e riporta solo un timbro "750 18kt"

mi rimetto ai vostri giudizi spassionati...

24
Orologi ... Vintage / info omega constellation
« il: Maggio 29, 2008, 22:57:14 pm »
ciao a tutti, è il mio primo intervento su questo forum, perchè intendo reperire qualche informazione sul mio orologio (anno indicativo, modello/calibro, quotazione). premetto che non ho la possibilità di aprirlo per poter fotografare il movimento (non ne sono capac e non vorrei fare pasticci). quello che so è che dovrebbe risalire agli anni 70/80, e che non dovrebbe trattarsi di un falso, anche se non ho nè scatola ne certificati vari Omega. attendo fiducioso qualche notizia.

inoltre vorrei sapere se qualcuno ha una vaga idea di quanto mi possa costare farlo revisionare, dato che l'orologiaio mi ha avvisato che è molto secco di lubrificazione e dato che vorrei rimetterlo un po' in sesto (graffi ecc...)



Immagine:

88,15 KB

Immagine:

89,77 KB

Pagine: 1 [2]