Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bamboleiro

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 19
31
Il Caffè di Orologico / Cosa.....
« il: Dicembre 28, 2009, 14:08:51 pm »
- Un paio di pantofole (l'inutile)[V]
- Un piatto Zildjian Avedis Splash da 6" (l'utile)[:D]


32
Orologi e Co... / il chrono più bello
« il: Dicembre 16, 2009, 14:51:48 pm »
A mio parere il chrono più bello in assoluto non c'è, però metterei al vertice tutti quei modelli vintage degli anni '40-'50, bicompax, cassa a moneta e la scala in evidenzia dei minuti per quando venivano letti gli scatti dei gettoni nelle cabine telefoniche di allora...



33
Orologi e Co... / Piccolo Sondaggio
« il: Dicembre 10, 2009, 17:40:26 pm »
PP - Lange
VC - AP
Breguet - Journe
JLC - Rolex

Premessa:
1) Classifica puremente senza un valore reale
2) Classifica soggettiva
3) Classifica sommatoria totale che tiene conto di tanti aspetti, tipo la storia, i modelli, l'empatia che suscitano, le scelte negli anni, rifiniture, comparazione, personalità eccetera

Motivazioni molto ma molto abbozzate:

PP - Lange (leader di un certo spessore)
VC - AP (leader che però possono permettermi di trovare un pelo in più per criticare qualcosa)
Breguet - Journe (grandi, dove però negli anni il primo s'è adagiato molto alla storia ed il secondo anche se di livelli superiori è comunque troppo recente)

Ma ripeto, sono classifiche da bar che lasciano il tempo che trovano!



34
Orologi e Co... / La moda e gli orologi
« il: Dicembre 04, 2009, 14:54:11 pm »
Quoto anche io Lory!

35
Orologi e Co... / kienzle
« il: Dicembre 02, 2009, 16:38:42 pm »
Che poi a livello tecnico è un "finto" regolatore perchè non nasce come regolatore. Vi è una modifica all'interno per la separazione della lancetta delle ore, però visto il prezzo, è tutto proporzionato direi!


36
Orologi e Co... / musicisti ed orologi
« il: Dicembre 02, 2009, 16:36:07 pm »
L'archivio è talmente mastodontico che a questo punto vi racconto il processo di maturazione dello stesso:

- occhiate quì e là
- foglietto con matita per non dimenticare
- la continua scoperta ha fatto si che quel foglietto sia riscritto in word
- le pagine di word sono tante
- per puro tecnicismo ed aggiunta dettagli è stata fatta una copia in excel
- la lunga lista si arricchisce di ricerca per marca-modello-ordine alfabetico
- viene creato un server per la gestione del materiale archiviato
- oggigiorno si paga il noleggio d'affitto per custodire l'enorme archivio in una sala vaticana a pochi metri dalla cappella sistina


[:D][:D][:D][:D]


Andrea80 ha scritto:

Bamboleiro ha scritto:

Eric Clapton collezionista Patek e Rolex (ne ha a bizzeffe).

Altri musicisti:
Steve Ferrone - Rolex Submariner 16610
Phil Collins - Rolex Yacht Master, Breitling Navytimer
Roger Taylor - Cartier Santos
Flavio Premoli - Rolex Explorer freccione, Patek Nautilus


Molti musicisti heavy-metal, hard rock posseggono varie versioni di Rolex Datejust e DayDate (Lemmy Kilmister e Wurzel dei Motorhead, Biff Byford dei Saxon, e tanti altri...)



bambo vogliamo le foto del tuo archivio personale!!!!!!!!
[:D][;)]

37
Orologi e Co... / musicisti ed orologi
« il: Dicembre 02, 2009, 13:11:48 pm »
Eric Clapton collezionista Patek e Rolex (ne ha a bizzeffe).

Altri musicisti:
Steve Ferrone - Rolex Submariner 16610
Phil Collins - Rolex Yacht Master, Breitling Navytimer
Roger Taylor - Cartier Santos
Flavio Premoli - Rolex Explorer freccione, Patek Nautilus


Molti musicisti heavy-metal, hard rock posseggono varie versioni di Rolex Datejust e DayDate (Lemmy Kilmister e Wurzel dei Motorhead, Biff Byford dei Saxon, e tanti altri...)

38
Orologi e Co... / musicisti ed orologi
« il: Dicembre 02, 2009, 13:02:51 pm »
Mista81 rispecchia esattamente la mia visione generale sull'approccio ai beni materiali. Essere contro qualcosa significa far parte di quel sistema, perchè comunque ci si schiera all'interno di un grande meccanismo. Essere al di sopra, invece, ci esenta da qualsiasi presa di posizione, sfiorando quel concetto di "libertà" vera e propria, dove si sceglie ciò che si vuole, nei limiti astratti e non ovviamente, senza curarsi dell'ascendente, giudizio, categoria, epoca o paragone!

39
Orologi e Co... / La moda e gli orologi
« il: Dicembre 02, 2009, 10:08:32 am »
Come le teorie del big-bang: o è/sarà un grande respiro, dove l'elasticità tende da un eccesso all'altro nel corso delle epoche e prima o poi si tornerà temporaneamente alla sobrietà, oppure ci sarà continua espansione di incasinamenti su orologi da polso di diametro da 60 con contachilometri collegato all'auto e fuso orario proporzionato al calendario maya fino all'esplosione! [:D]



40
Orologi e Co... / La moda e gli orologi
« il: Novembre 30, 2009, 21:06:03 pm »
Forse si, come approccio relativo alla moda è più vicino all'abbigliamento, per quanto riguarda la questione moda-passione invece credo che a volte possono sovrapporsi, nel senso che, può capitare che in un frammento tempo-spazio ciò che amo-indosso possa essere di moda. Certo è che in quel caso io "vivo" quel momento la medesima passione, perchè anche quando la moda andrà a spostarsi su altri orizzonti, io continuerò ad indossare tranquillamente il mio amato orologio. Ovviamente in quello spazio-tempo, di mio, sentimentalmente, resto invariato, semmai apparentemente potrei apparire di moda, ma vai a distinguere tra la gente chi indossa per moda o per passione (tempo-spazio). Il discorso si espande, comunque l'importante è sempre ragionare con la propria mente!

ps: Andrea, chiamandomi come te, auguri [:D]

41
Orologi e Co... / La moda e gli orologi
« il: Novembre 30, 2009, 14:51:30 pm »
Oggi, visto che questo maltempo mi rende malinconico, voglio aprire un concetto paradossale-filosofico.
La moda, come sappiamo, genericamente parlando, è un continuo movimento ed i suoi punti di mutazione nascono principalmente da focolai e dai cambiamenti che avvengono lungo la strada, tra la gente comune, in base a ciò che avviene intorno a noi.

Abbiamo visto che i diametri degli orologi, la grafica dei quadranti ed il loro design si sono spesso complicati, caricati, esagerati.
Tenendo conto che proprio lunga la strada, dove nasce e si rinnova quello che diventerà moda, ci sono fior di bancarelle abusive gestite da cinesi o senegalesi ed ambulanti che spacciano patacche come fossero pane e caffè, mostrando ai passanti modelli inverosibili ed inesistenti, quanto può a questo punto, facendo 1+1, essere valida la mia presunta idea che i grandi marchi stanno proponendo modelli che si ispirano proprio alle loro copie già esistenti?

42
Orologi e Co... / Cataloghi glashutte arrivati e non chiesti
« il: Ottobre 25, 2009, 00:33:38 am »
Arrivato proprio oggi, mini aggiornamento del 2009.

43
Orologi e Co... / Ora solare,stanotte........
« il: Ottobre 24, 2009, 18:12:06 pm »
Impresa ardua da compiere per determinate circostanze:

QUARZI
Orologi perennemente in funzione, ove bisogna metterci mano

AUTOMATICI
Nel caso di macchine del tempo, agire agli stessi ed arretrare di un'ora

MANUALI
Se non li avete in carica al momento fatelo, almeno una volta ogni 7-15 giorni, onde evitare solidificazione degli oli lubrificanti, ma non si necessita di regolare l'orario se non indossati al momento


Tralasciate queste effimere e surreali note scontate e spicciole, perpetualmente parlando, l'arduo compito a tali intrinsicati quadranti.

Delirante nel mite clima.[8D]

44
Orologi e Co... / seiko... vogliamo parlarne?
« il: Settembre 02, 2009, 12:21:31 pm »
Nel marketing, gli orologi di lusso, al contrario per esempio dei detersivi per i piatti (diametralmente opposti), sono collocati in una fascia d'appartenenza dove il senso del valore è dato dal brand, dalla sua storia, da come si vuole posizionare l'oggetto stesso, modello-variante e via dicendo, dove quindi l'oggettività e la razionalità diventa fuori luogo. Questo per dire che bisogna utilizzare più scale di comparazione, più visioni di confronto per paragonare un 16610 Rolex con un sub di Seiko, sempre SE sia giusto o non giusto fare un paragone.
C'è chi si limita alla logica del leggere l'ora sul cellulare, chi mette sulla bilancia i componenti degli orologi e confronta i materiali, chi si basa sulla precisione, chi tira le somme esclusivamente sul marchio ed il suo peso.
Il mio punto di vista su Seiko è prettamente legato alla piacevolezza di poter trovare ottimi automatici a prezzi accessibili, e mi fermo quì perchè non trovo la necessità di dover fare altri confronti con la forza, non essendo un "pragmatico" della passione, ma solo uno che con le dovute informazioni e conoscenze lascia poi sempre spazio al cuore, infischiandosene se poi matematica e poesia combacino!

[:)]

45
Orologi e Co... / L'osservazione....
« il: Agosto 25, 2009, 14:40:38 pm »
[:D][:D][:D][:D][:D]

alanford ha scritto:

Bamboleiro ha scritto:

Anni fa in metro a Roma vidi un signore vestito semplice, quasi sciatto con pantalone largo e camicia beige sbottonatissima, al polso un complicato stupendo di Breguet, ed era originalissimo... Rimasi a fissarlo, solo dopo mi accorsi che questo mio "imbamboleiramento" naturale spaventò il tizio che capendo l'aver compreso dell'orologio si alzò e cambiò posto!

[:D]


Ero io!!![:D][:D][:D][:D]

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 19