Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sepoltura

Pagine: 1 [2] 3
16
Il Caffè di Orologico / Re:Mi presento
« il: Febbraio 28, 2019, 23:31:28 pm »
Benvenuto... sgratt.. sgratt.. ;)
ma non hai un secondo nome o nomignolo?
Anche un sigismondo va benissimo..!!! :D

Certo che ce l'ho

Diciassette
va bene?

17
Orologi e Co... / Re:Panerai, e i suoi cinturini Assolutamente
« il: Febbraio 28, 2019, 23:23:02 pm »
i cinturini assolutamente sono cinturini Panerai che possono essere comprati anche come cinturini in aggiunta quando non sono di primo equipaggiamento.

sono riportati nel sito Panerai alla sezione accessori e sono i cinturini in pelle di vitello per così dire scamosciata.
la descrizioni che ne fa Panerai è la seguente:

Il cinturino Assolutamente è realizzato con una pelle lavorata nel rispetto della tradizione conciaria italiana. Il materiale è contraddistinto da un effetto chiamato “pull-up”, ovvero che cambia di tonalità quando viene piegato. Essendo una pelle la cui superficie subisce le alterazioni dovute alle condizioni di uso, con il tempo diventa un cinturino unico per l’orologio che accompagna. Il cinturino Assolutamente si presenta estremamente puro e naturale, privo di qualsiasi finitura laccata aggiuntiva, con una superficie morbida e liscia, oleosa.al tatto. I cinturini Assolutamente e Assolutamente Vintage non sono adatti ad attività acquatiche come il nuoto e le immersioni.

Grazie per la tua esauriente spiegazione, quindi a quanto pare è un po' più delicato rispetto ai tradizionali in quanto non subisce trattamenti, Però sarà una figata esteticamente!!!

18
Orologi e Co... / Re:Panerai, e i suoi cinturini Assolutamente
« il: Febbraio 28, 2019, 23:16:32 pm »
Panerai: se non lo hai non lo sai!  :o
Scherzi a parte:
  • bell'acquisto, ti rinnovo i complimenti!
  • le tue iniziali perplessità sono ancora le mie....
  • non conosco il cinturino che hai menzionato, ma nella mia discussione sui cinturini artigianali troverai tanti maestri della pelle in grado di soddisfare tutte le tue esigenze!
Infine: la storia di Panerai la conosco molto bene,peraltro ho anche avuto l'onore di ospitare alcuni reduci della Decima in visita al porto militare di Taranto, però.....
Però conservo le mie perplessità sui modelli animati dal calibro Unitas, perchè i Panerai originali, come ho spiegato ad alcuni paneristi, erano avanguardia, quindi semmai sono i modelli da questi considerati "sbagliati" ad essere più correttamente legati a quelli dati in uso a Tesei, a Durand de la Penne ed ai loro camerati.Inoltre, personalmente, preferisco la cassa del Radiomir (che, nel caso, acquisterei nella versione con quadrante blu).

Non sono in piena sintonia con te,
Innanzitutto è vero che Panerai era innovazione, ma negli strumenti marini, negli orologi l'unica innovazione era dovuta alla luminosità degli indici e dalla resistenza all'acqua.
Per quanto riguarda i calibri si affidava a veri e propri muli, ricordiamo che il primo calibro era un Rolex, quindi si cercava la sostanza e non l'apparenza.
L' unitas, che non è altro un movimento di orologi da tasca rispecchia esattamente l'idea di robustezza per cui l'orologio Panerai è nato, col Panerai si andava in guerra, non a prendere l'aperitivo.
Attualmente la casa, secondo me e forse anche giustamente, ha cambiato rotta, si è aperta al mercato internazionale, avranno sicuramente ampliato il loro bacino di utenza e incrementato i loro affari, ma lo spirito primordiale è stato travisato.
Abbiamo Panerai automatici, complicati, chiari, e con calibri di manifattura sì, ma molto meno resistenti.

Per quanto riguarda la tua preferenza per il Radiomir, son gusti, anche a me piace molto, il blu invece lo lascerei a Omega (globemaster, constellation, aquaterra...).

Per quanto riguarda le gesta degli incursori, posso dirti che De La Penne quando compì l'impresa di Alessandria non indossava un Panerai, ma un Marvin...

19
Orologi e Co... / Re:Galleria di quadranti blu!
« il: Febbraio 27, 2019, 21:22:30 pm »
Ulysse Nardin diver

20
Orologi e Co... / Panerai, e i suoi cinturini Assolutamente
« il: Febbraio 27, 2019, 19:16:17 pm »
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato un Panerai, e devo dire mi ha lasciato sorprendentemente sorpreso....
Mi spiego, fino a qualche tempo fa, non mi sarei mai sognato di  comprare un Panerai, lo vedevo sproporzionato nelle misure, un cinturino che sembrava un bracciale di cuoio, nessuna complicazione (almeno nella fascia economica ) , una forma di cassa a metà tra il tondo e il quadrato, 4 numeri in croce ecc ecc.

Poi ho iniziato per caso a documentarmi sulla sua storia..ed è stato allora che ho iniziato a capire perché il Panerai avesse queste sembianze, ho iniziato ad innamorarmene, è stato lui a farmi la corte e alla fine ho ceduto, ricredendomi sulla mia iniziale opinione.

Così girando in rete per sondare eventuali cinturini, vedo che c'è un modello che chiamano Assolutamente,...ho cercato, cercato e ricercato cosa significasse questo nome, e cosa ha di diverso rispetto agli altri, ma non sono riuscito a capire nulla, mi sembrano tutti uguali, a parte il colore.
Ora mi/ Vi chiedo quali sono le caratteristiche di questo cinturino, cosa ha di diverso e perché si chiama così
Qualcuno può delucidarmi??

Intanto, giusto per gradire....

21
Orologi e Co... / Re:Ma davvero siamo così?
« il: Febbraio 26, 2019, 22:04:32 pm »
Per quanto mi riguarda un Patek attuale non si tramanda, ma lo si porta nella tomba... :-X

22
Orologi e Co... / Re:Galleria di quadranti blu!
« il: Febbraio 25, 2019, 19:12:38 pm »
Anche il diastar turchese molto sbarazzino bello, mi gusta..

23
Il Caffè di Orologico / Re:Mi presento
« il: Febbraio 25, 2019, 18:01:28 pm »
Ciao mitico Sepo!!! Dajeee!

Sempre!!! De tacco, de punta e alla fine a colpi de vanga!!! :P

24
Il Caffè di Orologico / Re:Mi presento
« il: Febbraio 25, 2019, 17:58:43 pm »

25
Il Caffè di Orologico / Re:Mi presento
« il: Febbraio 25, 2019, 13:08:20 pm »
benvenuto....ma chi sei Max Cavalera??

Chi fu??? :o

26
Il Caffè di Orologico / Re:Mi presento
« il: Febbraio 24, 2019, 23:01:13 pm »
Che come me pensi alla sorte che tocchera' all'orologeria?

Benvenuto Sepoltura.

Grazie per il benvenuto,
Non penso che l' orologeria scomparirà, ma alcune storiche maison ormai sono sulla via del declino, per esempio Zenith, che con la sua strategia di mercato stia facendo harakiri.
Per il 50mo dell' el primero ha avuto una assurda idea di fare un cofanetto con 3 orologi in edizione limitata di 50 unità al prezzo di 50k e con un posto vuoto per un quarto orologio da comprare a parte.
Il cofanetto non è ancora uscito, ricordiamo che gennaio fu il mese di lancio dell el primero, e il 4o orologio uscirà fra qualche anno....

27
Il Caffè di Orologico / Re:Mi presento
« il: Febbraio 24, 2019, 22:50:46 pm »
Della Morte è il cognome e fai autoironia?  ???

Ovviamente è autoironia....
La morte bisogna rispettarla, io cerco di renderla men dura.... ;)

La "modernità" esorcizza la morte rendendola un tabù ed evitando non solo di meditarla, ma persino di nominarla.
Al più, rendendola meritevole di scongiuri.

Quindi d'accordo che va "rispettata".

Però: presentarsi in un forum con nickname, avatar e citazione in firma, tutti a soggetto sepolcrale... non è un'immersione nella realtà un tantino brutale?  ;D

No dai! Brutale non penso di esserlo...
Pensiamoci un po' su...questo è un forum di orologi, e gli orologi che fanno?? Misurano il tempo, e la morte infine cos'è, se non una questione di tempo?

Se si dovesse rappresentare la morte in maniera reale, non astratta, quale oggetto se non un orologio la identificherebbe?

Infine il mio nik, avatar, firma, nome (reale fra l' altro) e città di provenienza, ho cercato di unirle in un unico filo conduttore
, la morte appunto, strettamente legata al tempo misurato dai nostri amati orologi che sono il soggetto principale del forum...il tutto ovviamente in "salsa" ironica..

28
Il Caffè di Orologico / Re:Mi presento
« il: Febbraio 24, 2019, 21:43:08 pm »

29
Il Caffè di Orologico / Re:Mi presento
« il: Febbraio 24, 2019, 21:37:42 pm »
Un saluto e una grattata, visto mai! 8)

Ma proprio, mi gratto anch'io...si sa mai... :) :)

Ps. Quella squadra in firma è leggenda  ;)

30
Il Caffè di Orologico / Re:Mi presento
« il: Febbraio 24, 2019, 20:39:04 pm »
Della Morte è il cognome e fai autoironia?  ???

Ovviamente è autoironia....
La morte bisogna rispettarla, io cerco di renderla men dura.... ;)

Pagine: 1 [2] 3