Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sullivan

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10
121
Orologi ... Vintage / Parere su Girard Perregaux
« il: Maggio 27, 2009, 14:15:05 pm »
Ciao a tutti, è in asta su un noto sito di vendite online (non sò se si può citare). L'orologio in questione è acquistabile a 219 euro, che ne dite? (provo ad inviare qualche immagine)
Grazie



Immagine:

16,01 KB

Immagine:

29,84 KB


Immagine:

26,57 KB


122
Orologi ... Vintage / ringraziamenti e parere Zenith
« il: Maggio 26, 2009, 14:49:54 pm »
Certo che è un bel casino! Ammesso che in giro ce ne sia uno serio, a questo punto è meglio rivolgersi a qualche negoziante specializzato.....il prezzo ne risentirà ma, forse, porti a casa qualche garanzia in più. Per ora non mollo....cercherò ancora qualcosa e nel caso chiederò al forum. Grazie ancora.

123
Orologi ... Vintage / ringraziamenti e parere Zenith
« il: Maggio 25, 2009, 16:19:51 pm »
Grazie, mario....certo che le componenti sono tante e di conseguenza ne risente la valutazione. Mi sorge "spontanea" un'altra domanda, la mia ignoranza nel campo è veramente profonda:

Come si fa a capire se si è in presenza di una semplice cromatura/placcatura oppure di oro massiccio? Cioè il fatto che in questo caso ci fosse la punzonatura "18k" cosa significa? Ho notato, sempre in quel banchetto, altri orologi con stampigliato sulla cassa ad esempio: 11 ed a fianco un numero composto da varie cifre.......questo "11" sono i micron di placcatura? Boh!

124
Orologi ... Vintage / Inserimento immagini
« il: Maggio 25, 2009, 12:10:18 pm »
Grazie ci proverò alla prima occasione

125
Orologi ... Vintage / ringraziamenti e parere Zenith
« il: Maggio 25, 2009, 12:09:09 pm »
Grazie mariol4749, una cosa l'avevo capita: non bisogna avere fretta.
Cercherò di mirare sulle maison che mi hai segnalato. Ne approfitto per chiedere un parere su di un orologio che ho visto proprio ieri in un mercatino di antiquariato: Zenith "porto" così c'era scritto nel quadrante con la stellina al 12, cassa almeno 36mm...., con stampigliato 18k; purtroppo non ho immagini ma mi interessava reperire qualche notizia sul tipo di movimento ed una eventuale fascia di valutazione. Ripeto: la parola "porto" era scritta di fianco a Zenith, Grazie

126
Orologi ... Vintage / Inserimento immagini
« il: Maggio 21, 2009, 14:49:54 pm »
Mi scuso se non è questo il posto adatto per questo quesito ma dato che l'orologio in questione è un vintage.......Volevo chiedere come inserire immagini (allego file?). Probabilmente è scritto da qualche parte ma non sò come cercare l'argomento. Grazie

127
Orologi e Co... / Steinhartwatches
« il: Maggio 21, 2009, 14:15:19 pm »
Grazie per le vs opinioni, non sò onestamente quale abbia comprato. Oltretutto se mi avesse interpellato prima gli avrei potuto passare le dritte che avete scritto voi. Di nuovo grazie e a presto.

128
Orologi e Co... / ricerca di un Sub (...VERO)
« il: Maggio 21, 2009, 12:03:16 pm »
Anch'io vorrei dire la mia, di orologi no ci capisco molto in compenso vado sott'acqua da trent'anni. non vedo giustificate le critiche a Citizen, io ne sono felice possessore da sempre e non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda Seiko direi che è una garanzia, gli Zeno sono molto accativanti ma non li conosco in fase operativa. Per andare sott'acqua, secondo il mio modesto parere, non è tanto importante scegliere un automatico od un quarzo, l'importante è che sia ben leggibile, solo tempo, non cronografo, e con un buon bracciale. Io personalmente non mi immergerei mai con un pezzo pregiato da qualche milgiaia di euro, colpi e graffi sono possibili in ogni momento.

129
Orologi e Co... / Steinhartwatches
« il: Maggio 21, 2009, 11:42:27 am »
Conoscete questa marca? Un amico ne ha appena comprato uno e mi chiedeva un parere, boh! io ci capisco troppo poco. Ho visto anche il sito: www.steinhartwatches.de
Che ne dite? Come si fa a capire che movimenti montano?

130
Orologi ... Vintage / Per l'acquisto di un vintage
« il: Maggio 21, 2009, 11:07:35 am »
Buongiorno a tutti, è un pò che vorrei acquistare un orologio vintage e, da profano quale sono, sto cercando di definire le caratteristiche che il "vecchietto" dovrà avere, potete aiutarmi?
prima di tutto il prezzo: max 300 euro, gradirei solo tempo, cassa oro (o placcata?), quadrante nuovo o restaurato? cos'altro? Beh! direi che dev'essere funzionante. Per le marche è un macello perchè ho visto un'infinità di nomi sconosciuti (forse hanno un glorioso passato?), non mi dispiacerebbe un orologio tedesco ma non è fondamentale; per la misura mi sembra di aver capito che negli 50/60 non si usavano certo gli oversize che propinano ora, è giusto? Un'ultima cosa: capisco che logicamente sarebbe importante conoscere il movimento dell'orologio (più o meno raro, affidabile, ecc) ma un inesperto come me come fa nel caso trovasse qualcosa ad esempio in e bay, piuttosto che in un mercatino? ......bisogna andare in fiducia? Ahi! ahi! Grazie a tutti.
Scusate, questa è proprio l'ultima: ho trovato dei glashutte, placcati, anni 50 a circa 200 euro....che ne dite?

131
Orologi e Co... / arriva l'estate!!!fuori i sub più belli
« il: Maggio 15, 2009, 11:29:34 am »
A me piacciono gli orologi massicci, che è un pò la caratteristica di tutti i sub, questo potrebbe essere un limite per coloro abituati ad orologi diciamo così......"da città".

132
Orologi e Co... / Rubati!!!!
« il: Maggio 15, 2009, 11:13:08 am »
Buongiorno a tutti, non scrivo spesso ma seguo di frequente le discussioni. questa volta scrivo per cercare un conforto da gente che ha in comune questa passione. Dal titolo avrete già capito il tema di queste righe, porca la pupazza! Mi hanno rubato in casa! E' inutile starvi a raccontare i particolari ma la sostanza è:
Breitling cronometro oro (regalatomi da mia moglie 20 anni fà)
Breitling Callisto di mia moglie
Reverso vintage
Philippe Watch cronometro oro anni '40
Exactus cronometro in oro perfetto (di un nonno)
Si sono portati via anche un sector Expander!
Qualcuno mi ha detto:- Ma come.....tenevi tutto in casa?
Mi sembra abbastanza normale, per come la vedo io gli orologi son fatti da portare o da tenere in banca? Mah!
Vabbè, come si dice in questi casi? Che si godano i proventi della refurtiva in medicinali? Saluti.

133
Orologi e Co... / militare
« il: Aprile 07, 2009, 15:18:15 pm »
Grazie a tutti, mi sono chiarito un pò le idee, ora rimane la ricerca. Una volta fatta la scrematura forzata dalle mie finanze sarà un bel match scegliere qualcosa. In effetti su e-bay c'è molto ma come sempre c'è anche l'incognito. Voi qualche sito internet/negozio in Milano/ o altri riferimenti non ne avete? Ah scusate, forse sul forum non si può.....non sono pratico.
Grazie ancora, forti come sempre.

134
Orologi e Co... / militare
« il: Aprile 06, 2009, 17:03:20 pm »
Non sò se questa discussione è al posto giusto, forse potevo scrivere nei "vintage" comunque ci provo e, nel caso, scusatemi: Chi sa spiegarmi la differenza tra un "militare" ed un "militare assegnato"....c'è anche una bella differenza di valutazione!

Sapreste indicarmi marca e modello di qualcosa di interessante senza dover aprire un mutuo? Sono attrattato da un orologio con dietro un pò di storia. Grazie

135
Orologi e Co... / Agir watch
« il: Aprile 06, 2009, 16:11:27 pm »
Andrea80 ha scritto:
a propos. benvenuto nel forum [;)][:D]


Intanto grazie per le risposte e ne approfitto per scusarmi della mia scarsa partecipazione attiva al forum al quale sono iscritto dal febbraio 2005. Vi assicuro che la mia consultazione alle varie discussioni è frequentissima.......non potrei fare altro. E' un mondo affascinante ma non posso far altro che cercare di imparare da voi esperti. Cerco di ricambiare facendo una gran pubblicità al sito con tutti coloro che conosco appassionati di orologi e che, aimè, mi chiedono informazioni o consigli, come nel caso dell'amico che mi8 chiedeva informazioni sugli Ager watch. Oddio! mi son detto, e adesso che posso fare per aiutarlo se non consultare il forum? Ed eccomi qua. Grazie ancora e......a presto.

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10