Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - mariol4749

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 420
31
Il Caffè di Orologico / Re:Dall'Olanda con furore
« il: Aprile 23, 2012, 18:32:16 pm »
si è appena dimesso il premier olandese....

Spero non perchè si stà svendendo il patrimonio storico agli stranieri...  :o

32
Il Caffè di Orologico / Dall'Olanda con furore
« il: Aprile 23, 2012, 18:20:38 pm »
Credetemi, è veramente inevitabile un confronto tra l'Olanda ed il nostro disastrato paese, purtroppo, almeno per quanto attiene all'equità sociale ed al rispetto per il cittadino, siamo veramente agli antipodi.
Innumerevoli sono gli aspetti di quel paese di cui mi piacerebbe parlare; mi limiterò a rispondere, per quel che posso alle curiosità che vorrete togliervi.
Intanto togliamo qualche curiosità a coloro che avevano qualche dubbio sulla mia "tenuta" all'astinenza al fumo: nessun problema; non si poteva fumare e non si è fumato laddove era richiesto, non mi sono strappato i capelli e non ho dato fuori di testa, anzi durante tutta la vacanzina, ho fumato meno del solito, in generale.
Gli olandesi sono mediamente molto alti, statisticamente i più alti d'Europa; le olandesi sono alte, alte, alte ed hanno gambe lunghe, lunghe, lunghe, uno spettacolo! Sono anche mediamente molto carine e contrariamente a quanto si potrebbe pensare piuttosto snelle, raramente in sovrappeso. La prima sera del nostro soggiorno, abbiamo cenato in bel ristorantino piuttosto alla moda, (Van Harte) c'era una cameriera alta non meno di m. 1,85 che non avrebbe di certo sfigurato su di una passerella di moda, è stato il vero piatto forte della serata... Le olandesi sono anche tante, tante, tante; si ha l'impressione che siano in larga preponderanza numerica rispetto ai maschietti, forza ragazzi! C'è trippa per gatti.
Vi mostro qualche foto: la casa che hanno comprato i ragazzi, risale al 1650 circa, è monumento del regno, come tutte le case del centro di Amsterdam, si sviluppa praticamente su 4 piani, ma in realtà è piuttosto piccola, è situata in una vietta non più lunga di 60 m. tra il canale Singel e l'Herengraght, il primo ed il secondo canale all'interno della zona dei 4 canali, che costituiscono il nucleo storico della città di Amsterdam. Nelle due ultime foto, fatte da me dalla finestra della nostra camera: a destra il Singel ed a sinistra l'Herengraght.  :D ;)

33
Il Caffè di Orologico / Re:A sua insaputa....
« il: Aprile 22, 2012, 19:39:41 pm »
E' per me molto triste apprendere che c'è ancora chi sostiene e difende un partito che ha sempre fatto del razzismo, della violenza verbale e della pochezza dei suoi argomenti il proprio vessillo, soprattutto se questa strenua difesa viene da un forumista notoriamente preparato, umile ed equilibrato come Mario. :(


Ma si, mangiano anche i bambini, non lo sapevi? Oh, ma forse quelli erano i comunisti, o forse ancora sto' facendo confusione. Chissa' perche' ognuno adotta i luoghi comuni che meglio gli si addicono, spesso quelli che sono frutto di una conoscenza molto superficiale del tema di cui si discute. Ce ne sarebbero da dire di cose, ma me ne astengo, anche perche', scrivo da un PC che non e' il mio, con una tastiera inglese che conosco poco e che non mi fa usare le vocali accentate, come sicuramente avrete notato e lo sto' facendo dal centro di Amsterdam, in una casa costruita circa nel 1650 tra il Singel e l' Herengraght che sono due canali di questa bellissima citta', i piu' antichi del nucleo storico della citta'. Non rattristarti per me amico mio, riserva la tua mestizia per cose ben piu' gravi e tragiche, io sono contento cosi' Ci risentiamo a breve.  :D [size=78%]  [/size]

34
Il Caffè di Orologico / Re:Auguri Torque!
« il: Aprile 18, 2012, 17:00:13 pm »
Tantissimi  :D :D :D :D :D  AUGURI!  :D :D :D :D :D  anche da me. :D

35
Il Caffè di Orologico / Re:A sua insaputa....
« il: Aprile 13, 2012, 23:12:11 pm »
Stò per fare una cosa che raramente mi è capitato di fare, citare me stesso:
 
…Bossi non sarebbe quello che è, se ogni tanto, quando le cose sembrano andare peggio, non riuscisse a tirare fuori dal cilindro un bel coniglio scalciante...

… Spero di aver visto giusto, ci conto e mi piace pensare alla prossima mossa del boss, come ad una contromossa di Judo, dove la forza impegnata da chi attacca, si ritorce contro di lui in modo devastante…

…Spero davvero che il boss riesca a far saltare il boccino nel modo che immagino. Ci sono momenti in cui bisogna sconvolgere i giochi, anche a costo di rimetterci di tasca propria…
 
La notizia appena arrivata, è che la Lega Nord per l'indipendenza della Padania, si rifiuterà di riscuotere l'ultima trance dei rimborsi elettorali che le competono.
 
Avevo previsto con buon anticipo, questa mossa, che badate bene, non è semplicemente una mossa politica, ma esattamente quello che mi sarei aspettato dal direttivo del mio movimento, che tutti i leghisti VERI! si aspettavano.
Adesso, come prevedevo, sono ca..i di quelli che restano; domanda: saranno capaci gli altri partiti di mollare l'osso davanti ad un esempio del genere? Devo fare un'altra previsione? Io dico di no.
 
Immaginavo che i tempi giusti per l'azione, sarebbero stati proprio quelli della sorpresa preannunciata dal Boss, un paio di settimane, cioè abbastanza presto da incidere sul fango che continua ad insozzare il movimento e abbastanza tardi da non permettere agli avversari di individuare contromosse efficaci, (che non esistono ) prima delle prossime amministrative; mi sono sbagliato, evidentemente chi doveva decidere, alla fine ha optato per l'immediatezza dell'azione, per motivi che posso immaginare e che non starò a dire.
 
Prevedo anche che a breve, partirà una campagna di autofinanziamento tra elettori e simpatizzanti del movimento, come era fin dagli inizi della sua storia.
 
Ultimamente sono in altre faccende affaccendato e non ho molto tempo da dedicare al forum, mi scuso per la mia scarsa presenza, la prossima settimana sarà peggio, c'è di mezzo anche un lungo fine settimana ad Amsterdam.

36
Il Caffè di Orologico / Re:A sua insaputa....
« il: Aprile 11, 2012, 21:59:06 pm »
La notte dei lunghi coltelli non è ancora finita; uno ad uno la merda stà arrivando a tutti coloro che possono essere d'intralcio al progetto, ieri Bossi, oggi Vendola e domani chi altro? Tranquilli, ce n'è per tutti, o meglio, ce n'è per tutti quelli scomodi; se non è un colpo di stato questo, cos'è? C'è davvero chi crede che scava scava non salterebbero fuori tante di quelle porcherie, anche da dove si protesta che no, loro sono puliti, ma fatemi il piacere! Continuate a credere alle favole e vedrete dove ci ritroveremo. Spero davvero che il boss riesca a far saltare il boccino nel modo che immagino. Ci sono momenti in cui bisogna sconvolgere i giochi, anche a costo di rimetterci di tasca propria. Io non ho mai avuto una incrollabile fiducia nel genere umano, semmai è vero il contrario, la mia però non è una sfiducia dettata da superficiale qualunquismo, ma da una discreta conoscenza delle umane debolezze. 

37
Il Caffè di Orologico / Re:A sua insaputa....
« il: Aprile 11, 2012, 18:41:03 pm »
Ieri sera ho seguito il raduno di Bergamo per televisione, oggi ho cercato di fare altrettanto con i commenti dei vari soloni della politica; come sempre ne ho ricavato la solita impressione, cioè che nella stragrande maggioranza dei casi, c'è una marea di gente che parla della lega senza capirne un ca..o.
Bossi non sarebbe quello che è, se ogni tanto, quando le cose sembrano andare peggio, non riuscisse a tirare fuori dal cilindro un bel coniglio scalciante. Nessuno sembra aver notato, tra le molte cose dette al raduno, una frase di Bossi che accennava vagamente a quello che si stà preparando e che dovrebbe vedere la luce tra un paio di settimane; io soltanto quello aspettavo e credo che si tratti di più o meno quanto stava prendendo forma nella mia mente e che mi stava quasi spingendo a fare una capatina in Via Bellerio... Ma credo che il boss ci sia arrivato da solo, come sempre in anticipo su tutti. Illuso chi crede che la malattia dell'Umberto, l'abbia rincoglionito mentalmente, L'ha soltanto indebolito fisicamente; la sua mente lavora come sempre e lavora bene, per il bene del movimento che ha creato. Spero di aver visto giusto, ci conto e mi piace pensare alla prossima mossa del boss, come ad una contromossa di Judo, dove la forza impegnata da chi attacca, si ritorce contro di lui in modo devastante. I tempi, se andrà come prevedo, sono giusti e l'azione lascerà boccheggianti gli avversari. Se mi sbaglio e ciò che prevedo non accadrà, pazienza, vorrà dire che sono io ad essere troppo avanti...   

38
Il Caffè di Orologico / Re:Buona Pasqua
« il: Aprile 07, 2012, 17:56:21 pm »
Mi unisco a chi mi ha preceduto, augurando a tutti una S. Pasqua serena e lieta.  :D

39
Il Caffè di Orologico / Re:Il sito è realmente moscio
« il: Aprile 06, 2012, 18:36:22 pm »
Pensavo di astenermi dall'intervenire su questo topic; troppa cagnara non fa per me e fin dalle prime battute si capiva che il tema era scottante ed avrebbe causato parecchie controversie, ci sarebbe poi stato chi non avrebbe resistito alla tentazione di togliersi qualche sassolino dalla scarpa...
 
Ricordo che a suo tempo sollevai lo stesso problema, con quali esiti, lascio a voi la risposta, se è vero, come è vero che siamo ancora quì a riparlarne. Oggi con all'attivo un pò più di esperienza, non posso che confermare l'impressione di alcuni, se non di molti: il forum è in una fase di stanca, i numeri parlano e sembrano dire male. Per quello che mi compete, già da tempo avevo deciso di intervenire soltanto in sezioni nelle quali penso di poter dire la mia; i miei interventi si sono di molto diradati, ma rimango fedele in esclusiva ad Orologico. Non saprei nemmeno cosa consigliare affinchè il forum acquisisca nuova verve ed entusiasmo. Purtroppo le mie possibilità economiche, non mi consentono di contribuire con nuovi acquisti a rimpolpare la mia sezione preferita, il vintage. Proverò a cercare nuovo entusiasmo e carne da mettere al fuoco, ma non è facile, sopratutto se non c'è riscontro da parte di chi legge, o dovrebbe leggere, sorry.  :( ??? 

40
Il Caffè di Orologico / Re:A sua insaputa....
« il: Aprile 06, 2012, 11:45:47 am »
Il finanziamento pubblico ai partiti, è stato eliminato grazie ad un referendum popolare; la casta ha ritenuto di doverlo reintrodurre con l'escamotage del cambio di nome, trasformandolo in "rimborso spese elettorali" ed ancora una volta, fatta la legge gabbato lo santo. Il vizio di forma basico del provvedimento sostitutivo, stà nel modo in cui viene messo in atto. Un rimborso spese, solitamente avviene a piè di lista, cioè dopo che queste spese sono effettivamente giustificate e certificate a e da chi le dovrà rimborsare. La scelta, decisamente "furbina" di rimborsare in modo abbondantemente forfettario, queste spese, è la causa unica di tutti gli abusi che sono seguiti. Le persone di buon senso, dovrebbero esigere la restituzione delle somme versate in eccesso; fa specie che non siano gli stessi partiti, (tutti) a farlo. E' risaputo che abbondanti disponibilità di cassa, possano fare gola a personaggi poco limpidi che le amministrano o bazzicano da quelle parti. Sono convinto che se si esaminassero con attenzione i bilanci dei partiti, (tutti) salterebbero fuori tante di quelle magagne che gli spiccioli della Lega, apparirebbero cosa trascurabile e ridicola al confronto. Vero è che anche pochi euro malversati sono in ogni caso un fatto disdicevole, ma non ho nessun dubbio che la Lega saprà fare una buona pulizia al suo interno, ha già iniziato a farlo con sollecitudine. Ogni tanto bisogna dare qualche colpo di scopa alla bottega.     

41
Il Caffè di Orologico / Re:A sua insaputa....
« il: Aprile 05, 2012, 20:59:56 pm »
Chi sbaglia, è giusto che paghi e se ne riparlerà quando la giustizia avrà fatto il suo corso. Qualcuno sembra aver già dimenticato i 18.000.000 di "petali" della margherita, a quanto pare e quel manipolo di dirigenti di quel partito che minacciano querele a destra e a manca. A me Umberto Bossi, non ha rubato un solo euro, è al suo movimento, la sua creatura che deve rendere conto. Si è dimesso ed è una decisione dovuta nei confronti del movimento, decisione che altri dirigenti di altri partiti, si guardano bene dal prendere, mentre aspettano che l'oblio del tempo e la stupidità degli elettori si dimentichi di loro. Eppure, molti continuano a manifestare affetto e solidarietà per l'uomo, per le idee che l'uomo portava avanti, oggi ancora più di ieri sono valide e rimangono per me forse l'ultima speranza che questo stupido paese ha di salvarsi. Si sente spesso dire: "Io votavo la lega, ma poi ho cambiato idea"; queste persone non sono mai state veramente leghisti, perchè non hanno mai capito cosa fosse la Lega. Mi sono turato il naso quando fu giocoforza allearsi con Forza Italia; la meta era sempre lì davanti: il federalismo! Non è andata come speravamo, pazienza, ci abbiamo provato e continueremo a farlo; gli uomini vanno e vengono, le idee restano e se sono buone, prima o poi si affermeranno, la storia ce lo insegna.   

42
Il Caffè di Orologico / Re:A sua insaputa....
« il: Aprile 04, 2012, 21:07:59 pm »
Prima ancora che arrivassero in via Bellerio finanza e ammennicoli vari, c'erano già i giornalisti... Siamo ad un mese dalle amministrative e già da almeno due mesi avevo previsto che al momento giusto, ci sarebbe stato un attacco alla lega e quando, se non il giorno della presentazione delle liste elettorali, guardacaso... da notare che non ho mai avuto la sfera di cristallo, mi sono limitato ad annusare l'aria che tira. Andrà a finire in un nulla di fatto, se non forse per qualcuno che si prenderà un meritatissimo calcio in culo e tuttosommato, sarà un bene. Intanto la merda sparsa a larghe mani, avrà fatto il suo dovere, un mucchio di gente ne avrà placidamente trangugiata a palate, tanto da riempirsene la bocca e pure il cervello. Il federalismo è di fatto accantonato, qualcuno si augura per sempre, restava da screditare chi non ha mai smesso di crederci, a cominciare da chi l'ha concepito. Qualcuno si aspettava di meglio? Io no! In questo paese, il peggio non finisce mai.  :P :P :P 

43
Il Caffè di Orologico / Re:A sua insaputa....
« il: Aprile 04, 2012, 16:51:18 pm »
Cos'è un'altro festival dei boccaloni?  :'( :'( :'(

44
Il Caffè di Orologico / Re:Auguri Fabri5.5!
« il: Aprile 02, 2012, 17:56:57 pm »
Tantissimi  :D :D :D :D :D  AUGURI!  :D :D :D :D :D  all'amico Fabrizio; aspettiamo con ansia una foto in grandangolo del pezzo che ti sarai voluto regalare o che ti hanno regalato; in grandangolo perchè vorremmo vedere anche uno scorcio del polsino di quella strepitosa camicia che indosserai per l'occasione.  :D ;)

45
Orologi ... Vintage / Re:valutazione/stima rodana vintage oro 18 carati
« il: Aprile 02, 2012, 17:45:50 pm »
In effetti l'assemblatore, perchè di questo si tratta, non era, nemmeno in quel periodo dei più rinomati; tuttavia quando mi trovo davanti ad una cassatura in oro, in un pezzo di marca "minore", o quantomeno non molto rinomata, mi chiedo sempre: "chissà cosa c'è dentro?". Tendenzialmente le casse in oro, vengono riservate a serie "peciali" e ciò, è particolarmente vero, quando il costruttore non è di grande rilievo nel panorama orologiero di quel momento. Ad una cassatura in oro, corrisponde quasi sempre un movimento di pregio ed altri particolari sul medesimo livello di qualità più o meno superiore alla media. Il pezzo sembrerebbe risalire agli anni '60, alcuni particolari costruttivi, sembrerebbero indicarlo; chiederei all'amico biomix una conferma certa che di oro pieno, o comunque scatolato si tratta e non di placcatura, gli chiederei anche di postare una buona foto del movimento, magari portando l'orologio da un orologiaio per aprirlo e fotografarlo subito dopo. In ogni caso, qualunque sia il "contenuto", salvo clamoroso responso, direi che il valore dell'oggetto si può attestare dai 400 ai 500 €, non di più credo.  :D ;)   

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 420