Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - DoctorMG

Pagine: 1 [2]
16
Il Mercatino degli Orologi / Re:vendo/scambio Rolex Explorer II b&p 2004
« il: Aprile 15, 2016, 21:06:25 pm »
Altre foto

17
Il Mercatino degli Orologi / vendo/scambio Rolex Explorer II b&p 2004
« il: Aprile 15, 2016, 20:40:36 pm »
Vendo Rolex Explorer II, quadrante bianco, completo di scatola e garanzia (delle quali non posto le foto perché stanno conservate a Siracusa, mentre io sono a Roma per lavoro), seriale F alto, orologio del 2004, buono stato del movimento, garanzia sul funzionamento del rivenditore che me l'ha venduto. Vendo per finanziare altro acquisto.
Richiesta 4.2k preferibilmente non trattabili. Pregasi astenersi perditempo e non seriamente interessati.

Anche se prediligo la vendita, sono aperto a proposte di scambio anche con differenza da parte mia per i seguenti orologi, esclusivamente completi di b&p: vacheron constantin non oro giallo, blancpain leman aqualung, chopard luc no oro giallo, breguet no oro giallo, royal oak 14790, Frank Müller 7000c o altri modelli inferiori ai 40mm, roger dubuis hommage o symphatie.



Grazie per l'attenzione e grazie allo staff di orologio per lo spazio concessomi.

Per contatti rapidi: 3284334159

NB: eventualmente potrei aggiungere un DJ 6605 nello scambio.

18
Orologi e Co... / Re:Calibri "punzonati" sotto i 10k
« il: Marzo 29, 2016, 14:52:25 pm »
Erm la penso come te. ho aperto questo topic giusto per orientarmi meglio ed approfondire delle conoscenze troppo superficiali.
A questo punto ti chiedo lumi ed esempi dei calibri di cui parli.
Grazie

Ps: l'hommage solo tempo sta a 8.5k circa su ch24.

19
Orologi e Co... / Re:Calibri "punzonati" sotto i 10k
« il: Marzo 29, 2016, 09:55:57 am »
Bene bene, già sto spulciando la rete e mi sto riempiendo gli occhi di ponti, rotismi, bilancieri e spirali!
Ma qualcosa di più recente?
Automatici, ma soprattutto manuali ben rifiniti e punzonati sotto i 10k e con diametro inferiore ai 40mm ce ne stanno? Io ho già guardato ai RD hommage e ai sympathie, ma mi intrigherebbe sapere qualcosa di più su FM e chopard.

20
Orologi e Co... / Re:Calibri "punzonati" sotto i 10k
« il: Marzo 28, 2016, 13:54:14 pm »
Grazie Ciaca e Simone per le risposte. Tuttavia, non si potrebbe essere più precisi? Ad esempio sapere il calibro e le referenze dei segnatempo. Anche qualche foto sarebbe d'aiuto.
Aggiungo: dei dubuis credo che sia l'hommage sia il sympathie siano sotto i 40mm. Però non conosco i movimenti che incassano. Magari aprirò un post specifico sui RD.

21
Orologi e Co... / Calibri "punzonati" sotto i 10k
« il: Marzo 27, 2016, 23:20:08 pm »
Buonasera a tutti, esperti conoscitori di ingranaggi e arguti critici del tempo.
Da qualche giorno mi frulla per la testa questa domanda: quali sono i segnatempo che incassano calibri con punzone di Ginevra sotto i 10k e magari in meno di 40mm di diametro? Sarebbe interessante fare una cernita per le singole maison ed anche distinguere tra gli orologi tuttora in commercio e, ahimè, ormai fuori produzione.
Spero di non essere stato troppo generico. Inoltre, mi scuso di non essere un membro attivo del forum, sono piuttosto un assiduo lettore.
A chiunque volesse rispondere, sarebbero ben accette foto e valutazioni reali dei pezzi.
Grazie, cordiali saluti e buona pasqua.
Matteo

22
Dai, tiriamo fuori questi scheletrati artigianali! Sono troppo curioso e desideroso di apprendere!

Palombaro, confido in te per vedere qualche capolavoro di artigianato indipendente!

23
Grazie Ermanno per il topic, sono stracurioso di scoprire nuove referenze ed informazioni. Sono altresì sicuro di trarne un grande giovamento per la vista, un po' meno per il sonno, che sarà alquanto disturbato all'idea di sapere queste meraviglie così distanti.
Voglio contribuire con questo splendore, del quale chiedo notizie tecniche (manifattura?), che ho visto un paio di settimane fa da un mio amico ex concessionario VC.
La foto purtroppo è tratta dalla rete, in quell'occasione mi sono vergognato a chiedergli di farmi fotografare il gioiello.
Buona giornata a tutti,
Matteo

24
Orologi e Co... / Re:Presentazione Matteo aka DoctorMG
« il: Luglio 24, 2015, 10:26:27 am »
Ciaca, mi fa sorridere il tuo nickname. L'ho sentito tante di quelle volte che non posso disconoscerne il significato (la mia compagna è palermitana 😜). Spero di approfondire la nostra conoscenza. Buona giornata anche a te e buon lavoro,
Matteo

25
Orologi e Co... / Re:Presentazione Matteo aka DoctorMG
« il: Luglio 24, 2015, 10:24:22 am »
Grazie Ermanno per la puntualizzazione sul commento di Simone. Mi trovi perfettamente d'accordo. Inoltre, sono contento di trovare un collega che non abbia in testa/polso solo Rolex 😄

Ps off-topic: qualche giorno fa, per vie indirette, hai visionato un segnatempo del quale sto valutando l'acquisto. Indizio: l'hai pure citato nel tuo post.

Buona giornata a tutti
Matteo

26
Orologi e Co... / Re:Presentazione Matteo aka DoctorMG
« il: Luglio 24, 2015, 10:18:46 am »
Grazie a tutti per l'accoglienza! 😊

27
Orologi e Co... / Re:Presentazione Matteo aka DoctorMG
« il: Luglio 21, 2015, 20:03:48 pm »
Per Bonimba:

Come per valutare un orologio servono immagini dettagliate o meglio ancora poterlo analizzare de visu, così il medico per valutare il paziente non può prescindere da una buona visita ambulatoriale, nonché da un approfondito esame obiettivo. 😜

28
Orologi e Co... / Presentazione Matteo aka DoctorMG
« il: Luglio 21, 2015, 13:17:25 pm »
Un caloroso saluto a tutti, nonostante il caldo siciliano.

Ero davvero stanco di leggere i soliti topic triti e ritriti, di leggere i soliti discorsi faziosi e i soliti nomi, che come divinità incontrastate, sentenziavano con prepotenza neppure troppo celata. Sterilità. Come una barca arenata, non trovavo più stimoli a progredire in questo favoloso e vasto mare (a buon intenditore poche parole, dicono). Dunque, eccomi qui, Matteo da Siracusa, anch'io come molti "immigrato". Il mio traghettatore, che infinitamente ringrazio, "ilcommesso".
Da un po' di mesi leggo con ingordigia i vostri topic, davvero di alto livello e di qualità vera! Ho ritrovato la rotta e il gusto/desiderio di imparare.
perciò, ci tengo far parte di questa grande comunità (ovviamente non mi riferisco solo alla quantità di iscritti) e a ringraziare tutti i vati di orologico, che con grande esperienza e preparazione, ma sempre con umiltà, nutrono la mia fame di conoscenza.
Spero, col tempo, di poter contribuire pure io alla crescita culturale di questa "famiglia".

Un affettuoso e sincero saluto a tutti,
Matteo

Pagine: 1 [2]