Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marioeco

Pagine: [1] 2 3 4
1
Orologi e Co... / Re:Orologi "svizzeri" con gli occhi a mandorla
« il: Giugno 01, 2010, 15:05:08 pm »
accidenti! questa è la parola più decente che possa dire dopo aver letto tuto quanto.
 
 
ascolta wrangler, ritengo che sia giusto non divulgare i nomi delle ditte a cui ti sei rivolto, non penso si possa ledere alcuno se ci comunichi pubblicamente il numero di ditte contattate e le percentuali esatte di quelle che hanno ammesso produzioni fuori frontiera, di quelle sospette e di conseguenza quelle "a posto".
 
ciao  a tutti e scusatemi se partecipo poco, ma assicuro che periodicamente vi leggo.

2
Orologi e Co... / grazie agli acquirenti IWC
« il: Novembre 26, 2009, 18:27:31 pm »
domenica scorsa ho richiesto un po di cataloghi via web a diverse maison.
dopo appena 4 giorni, oggi arriva a casa la bella confezione del catalogo IWC.
leggo sulla scatola il costo della spedizione: 5 euro e 20.
al che rifletto anche sul costo del bellissimo catalogo o forse libro da collezionare anno dopo anno e valuto che sia veramente costoso.

pertanto ringrazio tutti i clienti IWC e delle altre maison che rendono possibile la mia collezione di fantastici cataloghi gratuiti.


riflettete, gente riflettete!

3
Orologi e Co... / cinesini
« il: Novembre 24, 2009, 06:41:02 am »
solo 5 orologi prodotti dagli occidentali per i cinesi[:I]


milioni di orologi prodotti dai cinesi per gli occidentali [8D]

4
Orologi e Co... / questo l'ho fatto io
« il: Novembre 23, 2009, 11:55:20 am »
ripropongo le immagini visto che si vedono troppo piccole
cliccate sui link:

http://www.postimage.org/image.php?v=Ts1SuLhA

http://www.postimage.org/image.php?v=Ts1SuSM0

5
Orologi e Co... / questo l'ho fatto io
« il: Novembre 23, 2009, 11:51:26 am »
gentili amici, avendo avuto ieri la domenica relativamente libera, mi sono dedicato a rifinire il mio prototipo di orologio.
intanto vi faccio vedere le immagini e poi, se non mi lanciate i pomodori e peperoni marci, sono disponibile a spiegare nei dettagli cosa ho combinato.

questo è l'orologio di partenza, costo 40 euro, cinese, che ricorda vagamente ummmmm non so.......... boh


poi sfruttando la funzione GMT ho creato questo

6
Orologi e Co... / Ho combinato un guaio
« il: Novembre 23, 2009, 11:09:39 am »
sai l'unico problema in cui potresti incappare? che trovi orologiai sdegnosi che non mettono mano sui russi o che altrimenti te la fanno pagare cara. penso che questi non siano mossi al loro lavoro da incondizionata passione.

7
Orologi e Co... / Consiglio per inesperto
« il: Novembre 21, 2009, 23:06:39 pm »
se  questo monaco è l'orologio che cerchi perchè frutto di attenta ricerca o perchè ti piace in particolar modo, prendilo.
ma se così non è non mi pare una grande occasione anche perchè il monaco per eccellenza è quello crono.

8
Orologi e Co... / "di manifattura" intendete....
« il: Novembre 21, 2009, 12:49:20 pm »
voodoochildaro ha scritto:

marioeco ha scritto:

chissà se tutto possa sintetizzarsi con "mi ruotano le p...e pagare un orologio 4000 euro  che monta un unitas lucidato e imbellettato che posso trovare pure in orologio da 300 euro"

non fraintendetemi questa è solo l'esasperazione del concetto. so benissimo che vi sono tante altre differenze che in parte (solo in parte) giustificano la differenza di prezzo: la scatola, gli accessori forniti nella scatola, la pubblicità, la storia della casa, il tipo di garanzia, tuttavia non ha significative differenze la villa dei due amministratori delegati delle due ipotetiche aziende in esame.[:p][:p]


ahahahah bella :))
tipo panerai vs marina militare? (sempre esasperando il concetto ovviamente :D)

tsssssssss. senza fare nomi prima che succeda un putiferio

9
Orologi e Co... / "di manifattura" intendete....
« il: Novembre 21, 2009, 10:04:10 am »
chissà se tutto possa sintetizzarsi con "mi ruotano le p...e pagare un orologio 4000 euro  che monta un unitas lucidato e imbellettato che posso trovare pure in orologio da 300 euro"

non fraintendetemi questa è solo l'esasperazione del concetto. so benissimo che vi sono tante altre differenze che in parte (solo in parte) giustificano la differenza di prezzo: la scatola, gli accessori forniti nella scatola, la pubblicità, la storia della casa, il tipo di garanzia, tuttavia non ha significative differenze la villa dei due amministratori delegati delle due ipotetiche aziende in esame.[:p][:p]

10
Orologi e Co... / ??????????
« il: Novembre 21, 2009, 09:00:54 am »
il rail e quello da 49 mm?
il tuo polso se lo piò permettere?
se rispondi si ad entrambe le domande: rail.

hai più di 55 anni?
vai sempre in abito elegante?
se rispondi si ad entrambe le domande: de ville.

se nessuno dei due soddisfa le tue aspettative conservati i soldi e ti prendi quel che desideri veramente, non farti ingannare dal buon affare.

11
Orologi e Co... / "di manifattura" intendete....
« il: Novembre 20, 2009, 17:01:36 pm »
citazione da wikipedia: "...in senso lato, la parola può indicare oggetti fatti a mano da artigiani."
un tempo nelle valli svizzere gli artigiani costruivano gli orologi a mano o con strumenti ed utensili non certo di tipo produzione industriale in serie.


il mio modesto parere sulla problematica manifattura di un orologio oggi approcciato dalla parte dell'appassionato/collezionista:

1) gli orologi sono costosi.
2) perchè costano cosi tanto? perchè bisogna idearli, progettarli, realizzarli, metterli a punto, confezionarli,  pubblicizzarli, commercilizzarli e....... gudagnarci! in tutto questo processo il movimento, che è la parte più complicata sia da progettare, realizzare e mettere a punto, potrebbe richiedere molte risorse economiche soprattutto se non si prevede un successivo utilizzo in milioni di esemplari. A questo punto il costruttore di orologi cosa fa?
quelli che ne prevedono realizzati milioni di copie investono e poi fanno costruire al minor prezzo possibile e fanno il movimento di manifattura da sbandierare ai 4 venti vendendolo ad un prezzo medio alto.
Quelli che non prevedono milioni di esemplari te lo fanno pagare caro , ma veramente caro.
Quelli che non si vogliono avventurare in quanto gia detto sopra, ma vogliono gudagnare tanto, modificano movimenti prodotti da terzi.
Quelli che vogliono gudagnare tanto, mettono movimenti prodotti da terzi e manco limodificano.
Quelli che vogliono gudagnare il giusto mettono movimenti porodotti da terzi e te lo dicono pure.

tutto questo potrebbe bastare per farti riflettere.

aggiungo una super quotata ad alanford

12
Orologi e Co... / Catalogo Orient
« il: Novembre 19, 2009, 14:48:58 pm »
salve, molti si chiedono "questo da dove sbuca", sono comunque un vecchio iscritto, anche se partecipo poco alle attività di forum,  ma  in questo topic voglio lasciare la mia opinione.
Dopo alcuni anni di passione orologiaria, nata proprio in questa sede, ho maturato alcune opinioni ed in particolare che la passione per gli orologi è molto varia: c'è chi ha la passione per il blasone, chi per il vintage, chi per gli assemblati artigianali, chi per i cinesi i russi e i giapponesi. probabilmente in questa sede prevale la passione per i blasonati, anche se ultimamente ho visto un po più permissivismo verso gli orologi economicamente più poveri. ribadisco economicamente poveri, ma virtuosamente ricchi.
in questo tipoc si parla di Orient, casa che produce numerosi orologi di fascia economica, ma non dimenticate che ne produce anche altri di fascia più che ricca.
io, sebbene possessore di alcuni orologi prestigiosi, sono appassionato di orologi ad alto rapporto qualità prezzo, o meglio orologi che costano poco ma che possiedono belle virtù.
è indubbio che uno zenith (giusto per non nominare sempre rolex) che costa 6000 euro è un orologio di qualità ma un orient da 70 euro non è 85,71 volte più scarso di qualità.
Posso dire:
la casa fu fondata negli anni cinquanta con l'appoggio di seiko di cui ha usato alcuni brevetti.
i movimenti sono di (sottolineo) manifattura, per quel che si intende costruiti in house.
nello stemma ci sono due leoni e non ........ due somari[:p]
si consideri che qualsiasi altro riserva di carica svizzero non costa 70 euro e posso assicurare che funziona bene ma proprio bene che usarlo come muletto è un peccato.

scusate l'intrusione ma avevo proprio voglia di spezzare una lancia a favore dei miei amati orient

13
Il Caffè di Orologico / orologi forumistici....
« il: Agosto 08, 2009, 13:04:20 pm »
la storia è molto complicata e molto ben architettata, non mi sembra giusto discuterne in questa sede, anche perchè questo forum ha già preso le giuste misure a suo tempo e diede precise indicazioni di non menzionare nemmeno quel nome in questa sede. ricordandomi di ciò, ho fatto una ricerca e ho trovato questa discussione aperta di qualche mese fa e in modo sconsolato ho voluto aggiungere la mia testimonianza ma senza tuttavia voler alimentare discussioni che in altre sedi al momento hanno carattere molto ben più acceso.


14
Il Caffè di Orologico / orologi forumistici....
« il: Agosto 08, 2009, 12:02:00 pm »
scusate se riprendo questa vecchia discussione per di più da utente pressochè inattivo, anche se iscritto sin da quando c'era la vecchia piattaforma.
volevo solo dire che io non ho ricevuto la mail di quell'altro forum dove sono stato forse un po' più attivo soprattutto nelle sezioni di orologeria russa ed  orientale.
inoltre per quanto riguarda un'altra iniziativa, sempre di quel forum, che mi vide sborsare anticipatamente un po' di  soldini, dopo molto più di un anno non ho (abbiamo: io e le altre decine e decine di utenti) ricevuto nulla............. e non per ritardo postale.
Dico ciò perchè credo nella parabola  del figliol prodigo.

15
Orologi e Co... / Seamaster Ocean
« il: Febbraio 02, 2009, 14:42:26 pm »
se la referenza che citi è del solo tempo: viene 2800 braccialato 2720 cinturino
considera non meno di ulteriore 15% di sconto

Pagine: [1] 2 3 4