Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bubbagump

Pagine: [1] 2 3
1
Orologi e Co... / Re:Raul Pages
« il: Ottobre 26, 2017, 22:47:21 pm »
Grazie a tutti per il contributo e per avermi voluto rispondere.
Nonostante la cifra spropositata probabilmente per il pezzo, ha stranamente un particolare fascino su di me; come la maggior parte dei solo tempo degli indipendenti d’altronde.
Ho capito che molti di voi a queste cifre preferirebbero un Journe o un A.Lange, nessuno ha nominato Ferrier ma immagino che anche lui sia nei vostri pensieri :)
 

2
Orologi e Co... / Raul Pages
« il: Ottobre 24, 2017, 22:29:25 pm »
Buonasera a tutti
Girovagando nel sito dell’AHCI mi sono imbatutto in questo orologiaio indipendente che non conoscevo.
Cercando meglio in internet ho visto che produce dei movimenti che poi inserisce in delle tartarughe. Tutto ciò mi ha incuriosito e ho trovato un orologio solo tempo da lui prodotto in edizione limitata.
Qualcuno sai dirmi qualcosa in più, che ne pensate?

3
Orologi e Co... / Hajime Asaoka
« il: Agosto 20, 2016, 18:03:00 pm »
Cosa ne pensante di questo whatchmaker di cui ho trovato poco in Giro?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Trovo esteticamente non mâle il suo solotempo

4
Orologi e Co... / Re:tre di tre: confronto tra solotempo
« il: Aprile 27, 2016, 22:34:11 pm »
Tutti e 3 hanno pregi e difetti, nessuno dei 3 mi convince fino in fondo. Il VC perde il confronto perché è una lontana copia di quelli che considero i veri VC, il Journe è il più originale sia sul piano meccanico che estetico ma non è quello che considero propriamente un "dress watch", il L&S penso sia quello più propriamente dressy e anche quello con le proporzioni e lo stile meno lontano dal mio gusto oltre che quello con il movimento meglio rifinito.
Se dovessi sceglierne uno penso che a pari prezzo sceglierei il L&S.

Cosa consiglieresti tu Angelo come un tipico dress watch?
Se possibile indicare marca e referenza ti ringrazio

5
Orologi e Co... / tre di tre: confronto tra solotempo
« il: Aprile 27, 2016, 21:51:03 pm »
https://www.hodinkee.com/articles/three-on-three-manual-dress-watch
Buonasera amici forumisti,
allego un articolo a mio parere molto interessante che paragona alcuni tra i più bei solotempo in circolazione.
Dopo avergli dato un'occhiata mi piacerebbe che esprimeste la vostra opinione riguardo i 3 soggetti, condividendo quale dei tre scegliereste e perché.
grazie a chiunque vorrà rispondere

6
Orologi e Co... / Re:Differenze tra Submariner Rolex o Tudor
« il: Aprile 14, 2016, 19:01:11 pm »
Ciao Filippo, per essere precisi Tudor è un "sottoprodotto" Rolex, un Rolex di serie B insomma.  :)
La lavorazione e il pregio della cassa sono sempre stati più o meno equivalenti a Rolex, ciò che cambia come ha precisato Angelo è il calibro incassato all'interno, che non è Rolex ma è un Eta.
Ora però anche Tudor (con la chiusura dei rubinetti di Eta per le forniture al di fuori del gruppo Swatch) ha cominciato a lavorare calibri in house, ossia a costruirseli in casa, piuttosto spartani in verità, e se infatti analizziamo le diverse finiture e lavorazioni se ne evince che Rolex risulta comunque più ben fatto e curato, quindi sostanzialmente il divario resta, come giustamente anche nel prezzo e nella posizione che occupano i due marchi sul mercato.
Per me, ma questa è un'opinione personale, il rapporto qualità prezzo è piuttosto sfavorevole per entrambi (per come intendo io la qualità di un orologio)
Grazie per la risposta Leo :)

7
Orologi e Co... / Re:Differenze tra Submariner Rolex o Tudor
« il: Aprile 14, 2016, 19:00:27 pm »
Esteticamente se piace il Rolex non può non piacere anche il Tudor, al netto dell'insalata fatta (quadrante pallettoni su cassa 16610) che fa un po' sorridere. :)
Però se l'obbiettivo è il risparmio perché non si può acquistare il Rolex allora tanto vale risparmiare sul serio e andare a comprare una delle tante altre copie che si pagano meno del Tudor.
Anche se non arrivo a capire che piacere si possa provare nel possedere la copia di qualcosa che non ci si può (o vuole) regalare.
Estremizzando il concetto si legittimano pure i fake, ne esistono con movimenti Rolex clonati, sono fatti benissimo (non meno bene del tudor) e costano circa 1000 euro (anche meno).

Sisi concordo pienamente con il tuo discorso, infatti la mia domanda era semplicemente di curiosità e non in vista di un acquisto ma solo per "cultura" tutto qua.

8
Orologi e Co... / Re:Differenze tra Submariner Rolex o Tudor
« il: Aprile 14, 2016, 16:55:16 pm »
Di copie di submariner è pieno il mondo, basta girare un po' su internet.
Come rapporto q/p il Tudor paradossalmente potrebbe essere anche superiore al Rolex viste le attuali quotazioni del 16610 (non conosco però le quotazioni del Tudor), solo che come già scritto non amo le copie per principio.

Capisco, no nemmeno io le amo solo che girando ho trovato questi sub Tudor che esteticamente non mi sembravano così male quindi ho deciso di informarmi un po visto che ormai alcuni Rolex paiono essere sovraprezzati...

9
Orologi e Co... / Re:Differenze tra Submariner Rolex o Tudor
« il: Aprile 14, 2016, 16:48:06 pm »
Per il poco che ne so e che vedo il Tudor sembra un'insalata di copie di vari modelli Rolex, specificamente un 16610 col quadrante a pallettoni senza bicchierini.
A parte questo i movimenti, nel Tudor dovrebbe esserci un ETA 2824. Non che il pregio del Rolex sia di gran lunga superiore, ma bilanciere microstella e ponte regolabile con viti tecnicamente sono un piccolo surplus (mentre l'assenza di un cuscinetto a sfere per la massa rotante è un difetto).
Certamente buona parte della differenza di prezzo tra i due sta nel marchio sul quadrante.
Tuttavia per principio a me le copie non piacciono, neanche se la casa che le produce è la medesima di quella che produce l'oggetto copiato :)
Al marchio Rolex si può riconoscere il valore della paternità dell'oggetto, al marchio Tudor francamente non riesco ad associare alcun valore per cui se mi devo comprare una copia di un Submariner visto che ne esistono a migliaia me ne sceglierei una che costa molto meno del Tudor pur avendo la medesima qualità.

Al di là del fatto che non sono interessato ma per curiosità quali sarebbero queste copie?
Quindi secondo te conviene comunque un sub Rolex anche come rapporto qualità prezzo?
Ti ringrazio per la risposta

10
Orologi e Co... / Differenze tra Submariner Rolex o Tudor
« il: Aprile 14, 2016, 15:57:08 pm »
Buongiorno,
volevo chiedervi se ci sono abissali differenze tecnico qualitative tra un submariner Tudor e un submariner Rolex, e se alla fine un Tudor non ha nulla da invidiare al fratello "più blasonato".
Ringraziandovi per l'attenzione
saluti
Filippo

11
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Marzo 13, 2016, 14:44:51 pm »
Buona Domenica

12
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Marzo 12, 2016, 21:15:14 pm »

13
Orologi e Co... / Re:I migliori movimenti manuali nei solotempo
« il: Marzo 07, 2016, 19:47:02 pm »
Ora Filippo avrai molto da riflettere su quale pezzo(da 90?) ci presenterai sul forum... ;D
L'impresa non sarà a breve termine, visto che voglio godermi tutta la fase decisionale appieno, appena avrò qualcosa per le mani non esiterò a presentarvelo :)

14
Orologi e Co... / Re:I migliori movimenti manuali nei solotempo
« il: Marzo 07, 2016, 19:39:50 pm »
Sono pezzi artigianali di altissima fattura, fatti totalmente a mano in pochissime -unità-, con movimenti spesso originalissimi e innovativi, in cui tra le altre cose, il livello finale del controllo del prodotto è reale e accuratissimo....qui, Filippo, si sta parlando non dell'Alta Orologeria ma dei massimi livelli di questa, quella per pochi ricchi eletti e molte volte non bastano nemmeno i soldi per avere una di queste creazioni (vedi Dufour che pare in questo periodo non accetti nemmeno prenotazioni pre-pagate).

Direi che i pezzi più belli ai più alti livelli di qualità li abbiamo postati quasi tutti....che ne pensi? C'è qualche differenza di proposte e argomenti rispetto a quella che avevi fatto in altri luoghi?  ;D
Non ti avevo detto che sarebbero state diverso il risultato?  :D

Avevi assolutamente ragione Claudio il risultato è stato davvero oltre ogni aspettativa è veramente fantastico poter vedere e confrontare tutti questi movimenti con voi grazie davvero

15
Orologi e Co... / Orologi da tavola
« il: Febbraio 28, 2016, 13:31:52 pm »
Buongiorno non se questo è il luogo giusto dove affrontare questo argomento o se sia già stato affrontato, ma volevo chiedervi se conoscete le case che creano segnatempo da tavola e quelle che svolgono un lavoro di alta qualità in questo campo...
Io sono riuscito a trovare il bellissimo, a parer mio, atmos di JLC

Vi ringrazio per le vostre risposte e a tutti quelli che vorranno arricchire il post

Pagine: [1] 2 3