Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Brisky55

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
16
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Maggio 31, 2018, 21:44:31 pm »
Banale cinturino nero  :( :( :(  :D ;)



Porc...... sono rimasto troppo indietro, non sapevo del papi, complimentissimi Claudio il papi e strepitoso!

17
Se vi può interessare posso aprire le porte del mio laboratorio. E' suddiviso in due parti. In una ci sono macchine a controllo manuale per realizzare platine, ruote, pignoni ecc. Insomma la parte sporca. Per il montaggio e revisioni ci si sposta in centro città dove c'è il laboratorio. Volendo si può provare a fare dei pezzi, come realizzare una ruota ecc... Insomma largo all'immaginazione.
In questo periodo mi sto dedicando a tre platine differenti. La più complessa che e' in fase di realizzazione ha: Fasi luna a 10.053 anni, rotazione della terra e equazione del tempo.

Questa sarebbe una cosa magnifica!

18
Orologi e Co... / Re:Cronografo Montblanc Villeret
« il: Aprile 18, 2018, 17:18:22 pm »
Quel Montblanc è stupendo e il movimento è forse il migliore come q/p sul mercato.
Lo trovo bello e proporzionato, inoltre il quadrante gran feu è uno spettacolo.
Se stessi cercando un Chrono cercherei o quello o il 1815 (considerando il mio budget limitato).
Fatti un viaggietto a LA!



19
Novità Orologi / Re:Ressence Type 2: ibrido perfetto?
« il: Aprile 15, 2018, 14:41:24 pm »
Molto interessante. Anche se non ho ancora capito se questi Ressence mi piacciono o no.... l'idea di base è geniale e mi intriga molto, L'estetica invece.... non mi convince del tutto.

20
Novità Orologi / Re:GP e H.Winston triassiali
« il: Aprile 15, 2018, 14:39:10 pm »
Allora non ci diamo noia. Io prenderei il Vianney Halter col tourbillon enorme.

Ottimo io mi piglio il Prescher e siamo tutti contenti  :D

21
Orologi e Co... / Re:Nuovo arrivo: Gronefeld 1941 remontoir
« il: Aprile 10, 2018, 21:48:11 pm »
Altro pezzo da capogiro.... stupendo! Adoro le loro finiture e questo remonitor e davvero intrigante.
Ero rimasto un po' indietro, forse l'ultimo orologio che ricordo presentasti era il maitre du temps, vedo con piacere che non sei rimasto con le mani in mano  :D :D  :D!
Complimenti davvero. Non che hai anche preso il vagabondage 3?

22
Orologi e Co... / Re:Nuovo arrivo: HYT H3
« il: Aprile 10, 2018, 16:38:23 pm »
Innanzitutto Marco, è una gioia immensa vedere che sei tornato a scrivere sul forum!
Personalmente devo gran parte della mia passione e conoscenza ai tuoi vecchi post, alla tua cultura e passione per l'innovazione in questo campo e alla tua continua ricerca, quindi è sempre un enorme piacere leggerti.

Poi complimentissimi per l'H2 e l'H3, pezzi strepitosi!
Sono un grande fan di HYT perchè è uno dei pochi che ha innovato nel vero senso della parola e manco a farlo apposta è stato un tuo tread a farmeli scoprire qualche anno fa.
Io son riuscito a prendere l'H1 (gli altri sono fuori dalla mia portata), pero gia questo mi da grandissime soddisfazioni.

Unico neo Marco, non sei migliorato a fare le foto  :D :D

23
Rosico di brutto!  >:(

24
Allora????
Avanti attendiamo report fotografico e racconto!!
Purtroppo per me e stato impossibile esserci fisicamente, ma ero lì con il cuore!

25
Complimenti, pezzo fantastico, colore dial top e il platino e sempre il platino. Grande acquisto davvero!

26
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Aprile 04, 2018, 13:27:14 pm »
Wow, che pezzi meravigliosi, complimenti!

27
Orologi e Co... / Re:Nautilus V/s Royal Oak
« il: Marzo 29, 2018, 21:17:39 pm »
...per il mio gusto estetico e oggettivamente sotto il profilo meccanico, finiture e decorazioni, oggi con 40k si comprano pezzi assai superiori al 3710 che però magari non sono altrettanto iconici.
Dipende cosa uno cerca, se solo consideriamo che c'è qualcuno che ha speso 18 milioni per un orologio massacrato perchè era un Daytona vintage ed era appartenuto a Paul Newman

Io con 25k prenderei uno Tsunami di Hasaoka che mi piace assai di più del Nautilus (ma ci sarebbe da aspettare... però nel frattempo il Nautilus potrebbe crescere ancora di valore quindi non tutto il male viene per nuocere)
oppure allo stesso prezzo un Classic di Halter
Salendo poi, con i 40k del 3710 pensa che si potrebbe prendere anche un Laurent Ferrier Galet o Galet Square in oro con dial disegnato divinamente e movimento da leccarsi i baffi o anche un Gauthier con bellissimo dial e movimento tra i più affascianti e meglio decorati che siano mai stati creati nella storia orologiera
e ancora un Klings pezzo unico completamente fatto a mano
uno tra i Journe più belli come il Calendrier o il Resonance
Un Urwerk 103
Questi o altri ancora sarebbero la mia scelta oppure, se le caratteristiche che portano alla scelta di un watchmakers artigianale non dovessero interessare, nell'orologeria industriale a quel prezzo o anche meno si comprano pezzi straordinari come il Tourbillon Breguet anni '80 o il Daniel Roth anni '90, qualche Rattrapante e addirittura delle Ripetizioni. Se solo pensiamo che il meraviglioso e assai complicato Reverso Crono di Corrado potrebbe esser preso a quasi 1/3...

+100!
Io il nautilus l'ho venduto dopo 6 mesi e l'avrò indossato 3 volte, tanto desiderato ma poi al polso zero. Unico rimpianto non averne presi 4 qualche anno fa quando si trovava ad 1/3 di quello che gira oggi, così a venderli mi sarei fatto il pezzo della vita  :D :D

28
Orologi e Co... / Re:Novità Basilea 2018
« il: Marzo 21, 2018, 23:02:12 pm »
Fin'ora non ho visto un mezzo orologio decente.... ormai l'andazzo sembra essere questo, i coronati cambiano una lunetta ed e delirio generale, la grande mitica unica Patek incassa quella cosa (dura chiamarlo movimento se penso alle foto postate da Claudio qualche giorno fa) sul nautilus, lo prezza a 100k e via (non commento nemmeno lo swatch col cinturino arancione.... odio l'arancione)... tra l'altro lo trovo orribile esteticamente. Poi perché no, prendiamo un worldtime e ci mettiamo un minute repeater e via a mezzo milione.....speriamo almeno lo faccia Claret  :D
Gli altri scopiazzano dalle vecchie glorie (già Tudor e imbarazzante, con quel GMT ha proprio toccato il fondo IMHO).....insomma zero novità per ora.
Spero sia perché fin'ora sono state postate solo le foto dei brand di massa che non seguo (e mi e sempre più chiaro perché non li seguo).
Dai ragazzi qualche foto di qualche indipendente o qualcosa di veramente nuovo?

29
Accidenti che meraviglia di movimento! Grazie mille della condivisione Croix!
Personalmente, ok movimento eccezionale, mi piace molto la corona a ore 2.30, mi piace anche molto il quadrante che immagino personalizzabile. Mi piace meno il diametro, che trovo eccessivo, e non mi piacciono molto le sfere, o meglio prese singolarmente si, messe assieme le trovo un po' troppo diverse tra loro per rendere l'orologio armonico.
Il prezzo poi e importante, avendo quel budget a disposizione credo andrei diretto da Voutilainen  :P

30
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Marzo 16, 2018, 20:04:51 pm »
Bellissimo il perpetuale AP, complimenti, ottima scelta! Tra l'altro si trova ad ottimi prezzi in rapporto a quel che vale!
Curiosità, dal dottore l'hai mandato in AP o da un indipendente?

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8