Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - jek

Pagine: [1] 2 3 ... 19
1
Fonte: aBlogToWatch



After a few years of revisions and model interpretations of its original watch, Swiss SevenFriday is about to release its second model collection with the M1 and M2 watches which are due for release next month in June of 2014.

The M1 and M2 are, of course, similar to the original "P" series SevenFriday watches in regard to the same 47mm wide cushion-shaped case along with overall look and feel. The M1 and M2 watches also once again use Japanese Miyota mechanical movements, but different movements here which are modified to use discs rather than hands to indicate the time.





According to SevenFriday the M1 watch dial design is inspired by turbines, while the M2 is inspired by "old power measuring tools such as ammeters or old radios." For the price, the dial detail and quality of SevenFriday watches has always been impressive. The M1 and M2 dials are made of six layers and have 10 applied parts.

There are three custom-made discs which are used to indicate the seconds, minutes, and hours. It is not a typical way of reading the time, but it does prove rather simple once you get used to it. The crown has been moved to the left-side of the case and a new plaque is applied to the right side of the case. There is also a brand new caseback design. So, while the watches look similar to the previous SevenFriday watches, most of the parts are new.

www.youtube.com/embed/1AgTnTOxABc



Inside of the M1 and M2 watches are modified Japanese Miyota caliber 8215 automatic movements which have a power reserve of about 45 hours. I've always said it was ironic that while SevenFriday is a true Swiss brand (based in Zurich) the watches cannot say "Swiss Made" because the movements are Japanese.

2
Ovvero le sue Legacy Machine n°1 e 2, progettate in collaborazione con Jean-François Mojon e Kari Voutilainen











Enjoy :)

3
Edizione limitata a 150 esemplari in oro rosa e 150 in oro bianco più serie speciale braccialata e con diamanti taglio baguette

Per saperne di più http://www.bovet.com

















http://www.youtube.com/watch?v=wre2N7a-vyE

4
Orologi e Co... / Re:Sevenfriday, il "Concept Watch" accessibile
« il: Febbraio 13, 2014, 15:11:05 pm »
Evidentemente con gli orologi ci sono leggi diverse che per il resto dei prodotti.
Le concept auto che che si vedono nei saloni ad esempio sono esattamente ciò che io ho scritto.
Poco male comunque se sono concept in produzione ne prendo atto.

;)

5
Orologi e Co... / Re:Sevenfriday, il "Concept Watch" accessibile
« il: Febbraio 13, 2014, 13:51:44 pm »
Secondo me state facendo un po' di confusione con il termine concept.
Esso identifica di solito un progetto futuro che potrà o non potrà diventare realtà.
Urwerk e 7friday sono due realtà produttive, sono prodotte , ergo sono in vendita, quindi cambiare termine please.

Mi dispiace contraddirti ma con il termine "Concept Watch" ormai si categorizza un intero genere di orologi, tant'è vero che esiste anche il "Best Concept Watch Award" che premia ogni anno i migliori "Concept Watch" in produzione.

Saluti.

J

6
Orologi e Co... / Re:Sevenfriday, il "Concept Watch" accessibile
« il: Febbraio 13, 2014, 10:20:05 am »
se tu nel titolo metti.....il "concept watch" accessibile.....già vuol dire tutto no?

ovvero che di solito i concept watch della urwerk ad esempio.....non sono accessibili.

ma faccio lo stesso ragionamento con i rolex vorrei ma non posso, i panerai vorrei ma non posso ecc......

Hai evidentemente interpretato in maniera diversa quello che volevo intendere :)

Sevenfriday non è un "voglio ma non posso" e non vuole essere paragonato a un Urwerk ma rientra nella categoria dei "Concept Watch" (nella quale non c'è solo Urwerk).

La categoria dei Concept include al 95% orologi estremanente costosi e Sevenfriday, pur facendone parte, non è tra questi... ciò non vuol dire che copia Urwerk o MB&F, anzi, ripeto, che per me ha un'identità e un concetto molto molto ben definiti e diversi da tutto il resto!

E' come dire che non compri un Blancpain FF (esempio a caso) perchè è un Diver e per te esiste solo il Submariner... imho  8)


7
Orologi e Co... / Re:Sevenfriday, il "Concept Watch" accessibile
« il: Febbraio 09, 2014, 22:15:55 pm »
no non sono luoghi comuni, ripeto, preferisco un orologio che costi anche poco non importa, ma che abbia una sua personalità, piuttosto di uno che scimmiotta.....

Sono curioso, a che altra marca ti riferisci esattamente?

A me pare che Sevenfriday abbia una sua identità ed estetica ben precisa...

8
Orologi e Co... / SPOILER: Urwerk nuovo UR-105
« il: Febbraio 04, 2014, 15:39:15 pm »
Visto a Ginevra, pubblico solo ciò che è stato reso pubblico, ovvero le foto del movimento

Carica manuale, 4 satelliti, secondi continui e indicatore giorno/notte sulla carrure, riserva di carica,  fine tuning e Oil Change sul fondello... a breve le foto ufficiali del nuovo progetto firmato Baumgertner e Frei  :B):






9
Orologi e Co... / Sevenfriday, il "Concept Watch" accessibile
« il: Gennaio 31, 2014, 13:50:30 pm »
Dalla cartella stampa

Acciaio, stabilimenti industriali, motori, macchine, ruote e ingranaggi: l'universo e il design degli orologi SEVENFRIDAY sono  fortemente influenzati da questi elementi.



Il prodotto finale è il risultato di una combinazione tra produzione high-tech e costruzione estremamente complessa dell’oggetto, caratterizzata da una fusione di materiali in contrasto, nato per colpire un pubblico estremamente esigente in termini di design, qualità e unicità.



I modelli SEVENFRIDAY sono costruiti partendo da due elementi fondamentali: involucro e interfaccia. Il primo, in acciaio, di chiara ispirazione industriale, costruito in modo complesso, è circondato da un anello in alluminio ed è pensato per proteggere l’interfaccia, in esso contenuta, che consiste in lancette e dischi, quadrante e movimento. Gli indici sono disegnati e disposti in modo da portare la complessità del movimento sulla superficie. Il quadrante è composto da 5 elementi separati posti su più livelli, con undici differenti funzioni.



La varietà dei materiali, le finiture e colori completa l'unicità della collezione caratterizzata dall'estetica del modello P1 "Industrial Essence", che riprende le linee dell'industria contemporanea grazie all'utilizzo di colori come l'argento, il nero e il rodio.

Il modello P2 “Industrial Revolution”, nel quale prevalgono i toni caldi del rame arricchito diverse sfumature di grigio, vuole ricordare i macchinari usati nelle fabbriche durante l'era della rivoluzione industriale.



Comunicato stampa a parte, io ho sposato il loro progetto... 4 ragazzi sui 35 anni che hanno lavorato per una decina d'anni per Richemont in Asia, stufi dell'ipocrisia dei grandi gruppi che, ad oggi, continuano a parlare di valori come "Manifattura", "Heritage", "Esclusività", "Handmade", quando la maggior parte di queste creazioni sono prodotte completamente a macchina... spinti da voglia di innovazione e provocazione hanno inventato un marchio di chiara ispirazione industriale, giovane, completamente fatto a macchina e dall'estetica forte, e ad un prezzo incredibilmente competitivo...

Ovviamente non avendo soldi da spendere in marketing si sono pubblicizzati sui nuovi media, in particolare Instagram... hanno avuto talmente successo che in un anno hanno venduto più di 18.000 orologi  ;)

I puristi storceranno il naso... ma è giusto così

Enjoy

www.sevenfriday.com




















































10
beato lui
quadrante che richiama una delle prime creazioni di journe mi pare

Esatto, richiama le forme del primo orologio che Journe costruì a soli 26 anni


11
Postate da un utente di Timezone, uno dei primi fortunati possessori del nuovo Tourbillon di François-Paul Journe











12
Orologi e Co... / Re:SIHH
« il: Gennaio 20, 2014, 16:43:12 pm »
Yes :)

13
Orologi e Co... / Re:Bovet, visita alla boutique di New York (FOTO LIVE)
« il: Gennaio 20, 2014, 16:02:59 pm »
Il prezzo d'entrata dei Bovet con sistema Amadeo è intorno ai 23 k e sono i crono manifattura in collaborazione con Pininfarina, i modelli Cambiano














14
Orologi e Co... / Re:Bovet, visita alla boutique di New York (FOTO LIVE)
« il: Gennaio 20, 2014, 14:09:26 pm »
notevoli
barocco ma anche moderno
ma un tasca così quanto verrà?

Non è un tasca :)

Il sistema Amadeo, brevettato da Bovet, che permette di sganciare le due parti del cinturino dalla cassa tramite un semplice pulsante,consente di utilizzare l'orologio sia fronte che retro (dove si trova un secondo quadrante con indicazione diversa delle ore, non meno bello del primo ;) ), da tavola o da tasca, agganciando una catena nelle anse a ore 12.

Il prezzo varia, ovviamente, a seconda della complicazione...

La particolarità di Bovet è che ogni orologio può essere progettato (e poi prodotto) "tailor made" a seconda del gusto del cliente: materiale della cassa, tipo di cesellatura o incisione, monografia, smalto su uno dei due quadranti personalizzato, perle, pietre, finiture, qualsiasi elemento può essere personalizzato.


15
Orologi e Co... / Bovet, visita alla boutique di New York (FOTO LIVE)
« il: Gennaio 15, 2014, 12:03:41 pm »
Qualche foto presa dal post del blog Hautetime, di una visita alla boutique Bovet di New York.



Dimier Récital 8 7-Day Tourbillon Orbis Mundi


Amadeo Fleurier 43






Dimier Recital 9 Miss Alexandra 7-Day Tourbillon With Moon Phase Indicator






Amadeo Rising Star 7-Day Triple Time Zone Tourbillon With Reversed Hand-Fitting

Quadrante lato A


Quadrante lato B




Pagine: [1] 2 3 ... 19