Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - InstaTopWatch

Pagine: 1 ... 35 36 [37] 38 39
541

542
Che poi, visto che siamo in tema mischioni, basta un bel set aftermarket di sfere quadrante e inserto per fare di un 116710 LN un originale fake coke o pepsi :D

Come cromia si, però i font della nuova ghiera è diversa. Comunque si, a dimostrazione che preso uno...li hai presi tutti!

Beh ragazzi, io di Rolex possiedo 114060 116610LV 116710BLNR 116520QB, sinceramente, ok che sono sportivi in acciaio, ma volendoli alternare non sembra di averne solo uno...

Per quanto riguarda l'afetrmarket, per me è ben diverso dall'invertire due ghiere di due orologi originali.

Infine, resteranno invertire per 4/5 settimane non è che le ho fatte saldare veramente  ;D

543

Per scelta concordo che non uscirà mai un acciaio Pepsi o Coke a 6 cifre, tantomeno un SUB quadrante nero lunetta verde, ma il contrario, quadrante verde lunetta nera, credo di si e a prescindere da quanto soggettivamente possa piacere o meno, non andrebbe a snaturare le liee commerciali(che personalmente approvo) che Rolex ha tenuto sino ad oggi.

PS: Probabile, imho, nel breve un GMT Coke oro bianco)

544

Un SD anniversario con quadrante verde, potrebbe anche starci, no?

545
Citazione
Sono certo che se li realizzasse Rolex

Io penso al contrario che se Rolex è la casa di successo che tutti conoscono e tanti apprezzano è anche perché non si è mai abbandonata alla tentazione di fare cassa con questi esperimenti come hanno fatto tante altre case con mille varianti cromatiche e sedicenti edizioni limitate che nel lungo periodo ne hanno inflazionato l'immagine e sputtanato il marchio ;)

Sicuramente ci sarebbe chi corre a comprarli e ne venderebbero tanti, d'altronde se si fa la fila per una bruttura agghiacciante come il gmt blu e nero col marchio rolex si possono vendere a peso d'oro pure le pale di fico.
Ma quanto durerebbe e quali effetti avrebbero sulla percezione del marchio?!

Se i professionali rolex sono ormai un classico nel loro genere e come tali sono riconosciuti da chiunque è proprio perché la casa non li ha proposti in mille salse diverse :)

Anche io penso che Rolex non li fara, ma se li facesse, ne venderebbe un botto comunque :)

546
Orologi e Co... / Re:Mollare il Daytona ed un Panerai per...
« il: Gennaio 07, 2017, 14:35:36 pm »
Beh se li vendi entrambi avrai un gruzzoletto di 15k....aivoglia a comprare bella roba!!!
In Italia per esempio c'è in vendita un DR perpetuo con b&p, vai lì con 15k vedi che te lo da subito!

OT: Io ci stò pensando  ::)

547
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Gennaio 07, 2017, 14:32:49 pm »
In foto sembra molto più grande di quello che è...

PAM 562 Titanio, 44mm


548
L'Angolo tecnico / Cassa 5127G
« il: Gennaio 07, 2017, 14:03:16 pm »
Anche per recuperare un po di "immagine" dopo la sparata dell'inversione delle ghiere, chiedo consiglio in relazione al mio 5127G, acquistato usato da poco, si tratta di un pezzo del 2009.

Oltre ad una revisione necessita di lucidatura (io in generale non sono amante degli interventi di lucidatura ma in questo caso è necessaria).

L'ho fatto vedere da quello che è consideato il nr 1 delle lucidature a Milano e mi ha detto che secondo lui le anse sono state maltrattate e non hanno più la forma iniziale, indicando la necessità di ricostruzione parziale delle stesse.

Io non do mai nulla per scontato e mi sono messo a fare vari paragoni con foto prese dalla rete e non sono riuscito a trovare differenze sostanziali tra le mie e le altre.

Voi che ne dite? Considerate che la mia foto non è esattamente perpendicolare alla cassa, eventualmente questa sera ne faccio una migliore.







Già che ci sono presento anche il pezzo  ::)




549

Hai ragione, anche se forse più che noia, voglia di novità, a me piace cambiare e quando ho scoperto che, gratis, senza dover aprire l'orologio, con un intervento della durata di circa due minuti, era possibile invertire le ghiere, ho deciso di farlo.

Devo dire che mi ha anche intrigato il fatto che non sia riuscito a trovare in rete qualcun'altro che lo avesse fatto prima di me, non dico che sono stato il primo, però...

Penso comunque che nel breve torneranno come mamma Rolex li ha fatti.

PS: Sono certo che se li realizzasse Rolex, sarebbero entrambi due best seller, imho.

550

Premetto che a me l'LV 5 cifre non è mai piaciuto, in generale è l'abbinamento lunetta verde quadrante nero a non piacermi.

L'116610LV invece mi piace molto.

Non piacendo i Rolex a prescindere ovvio che non possano piacere nemmeno questi, ma vi assicuro che quello con quadrante verde e lunetta nera al polso ha un suo perchè.

Per quanto riguarda la foto postata, vorrei premettere che l'orologiaio che mi ha scambiato le ghiere mi ha assicurato che le saldature sono reversibili  ;D




551



...scatenate l'inferno!  ::)

552
Il Caffè di Orologico / Re:Un caro saluto...
« il: Gennaio 07, 2017, 11:12:31 am »
Bentornato!

Ricordo il tuo nickname  impronunciabile e la tua idiosincrasia per ogni considerazione sulle dimensioni degli orologi...  ;)

Sai che non ricordo la storia delle dimensioni, oggi possiedo da 37 a 45, ma in effetti oltre 40 digerisco al polso solo Panerai...

553
Il Caffè di Orologico / Un caro saluto...
« il: Gennaio 06, 2017, 21:35:26 pm »
Ciao, sono iscritto da un po ma poco presente causa difficoltà di lettura di orologico via mobile, almeno per me.

(C'è qualche opzione per modificarne la lettura via mobile?  :-\)

Da altre parti mi annoio un po, quindi ho deciso di impegnarmi ed essere più presente.

Un caro saluto a tutti.

Ops, dimenticavo, per quanto riguarda gli orologi, prediligo la modernità...

Ho 4 coronati, due Pam, un AP e un PP  ;)


554
Nuova Ref. 65-01-22-12-04

555
Orologi e Co... / Re:Breguet Marine
« il: Agosto 03, 2015, 10:06:52 am »
A me non piace per nulla, li trovo pacchiano, io non lo indosserei mai...

Pagine: 1 ... 35 36 [37] 38 39