Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Patrick

Pagine: 1 [2] 3
16
Orologi e Co... / Revisione Omega
« il: Gennaio 24, 2007, 16:23:53 pm »
Ma come, una Maison come Omega non ha propri orologiai interni sparsi per il globo che lavorano unicamente i suoi orologi?

Saluti! :-)

Patrick

17
Orologi e Co... / royal oak alinghi polaris
« il: Gennaio 24, 2007, 16:17:13 pm »
Apollo13 ha scritto:

Crono con secondina al '3' = crono sovrapposto.

E' impossibile che su una base tempo la ruota dei secondi sia in corrispondenza della tige, quindi siccome la secondina di un crono integrato è sempre in corrispondenza di detta ruota, è impossibile che un crono integrato abbia la secondina in corrispondenza della corona di carica.

Ciao, Cristiano


[8)] Saranno i postumi del panino con la salsiccia, ma non ho capito. Potresti riformulare la risposta?

Saluti! :-)

Patrick

18
Orologi e Co... / VC day-date bi-retro
« il: Gennaio 24, 2007, 16:13:54 pm »
Questo modello, seppur elegantissimo e sobrio, non mi dispiace, ma comunque Io di Vacheron adoro gli orologi ultra-minimalisti.

19
Orologi e Co... / Eccomi...
« il: Gennaio 17, 2007, 12:47:52 pm »
Benvenuto! :-)

20
Orologi e Co... / Alcune informazioni generali sugli automatici
« il: Gennaio 10, 2007, 11:32:57 am »
Ciao e prima di tutto BENVENUTO (nel club dei malati! [:p])!

Ti do due risposte al volo per quello che sono le mie esperienze:

1. Rimessa dell'ora. Il mio orologiaio di fiducia dice "meno lo tocchi, meglio è" [|)]. Addirittura, se lo lasci fermo, consiglia di indossarlo di nuovo all'ora in cui s'è fermato, x evitare la rimessa dell'ora. Lui tratta principalmente Vintage (cioè orologi con decenni alle spalle), quindi presumo che con gli orologi nuovi si può essere più "disinvolti", però io ci andrei piano comunque.

2. Precisione. Qui si apre un mondo.  Io ti consiglio di monitorarlo bene, anche ogni 12 ore. Accade infatti che alcuni orologi la notte, se messi sul comodino, perdano molto, e poi durante il giorno, al polso, recuperano. Un orologio ben regolato dovrebbe +/- avere una marcia costante.[:I]


Goditi il tuo automatico, è davvero bello!  [:D]

21
Orologi e Co... / Le Guet orologi
« il: Gennaio 09, 2007, 11:18:06 am »
Kelek, se non erro, se l'è comprata Breitling, e gli fa alcune platine per movimenti base ETA. Ha anche una sua linea di orologi, ma si tratta dei soliti ETA/Valjoux triti e ritriti.

22
Orologi ... Vintage / Vintage 1952
« il: Gennaio 05, 2007, 09:22:32 am »
Bellissimo, somiglia a quello di mio nonno... a parte che è in acciaio e che 50 anni sui campi a zappare l'hanno deteriorato decisamente di più! :-(


Saluti! :-)



23
Orologi e Co... / dilemma rolex vintage !!??
« il: Gennaio 05, 2007, 09:11:42 am »
Su Rolex c'è tanta di quella paccottiglia che personalmente comprerei solo nuovo da concessionario o da amico super affidabile(IMHO).

24
Orologi e Co... / ma il co-axial...
« il: Gennaio 04, 2007, 11:16:01 am »
Mi sembra di ricordare che i primi modelli co-axial risalgano al 2001, chiaramente in versioni limitate super costose.
Se non erro si trattava proprio di De Ville. Correggetemi se sbaglio.

25
Orologi e Co... / seamaster 120, la semplicità al polso
« il: Gennaio 02, 2007, 15:36:31 pm »
Bello davvero!

Ha davvero tutto quello che serve: impermeabilità, ore minuti e secondi, design semplice ed efficace.

Complimenti!

26
Orologi e Co... / A tutti Voi un meraviglioso Buon Anno.
« il: Gennaio 02, 2007, 14:18:55 pm »
Grazie altrettanto!

[:D]

27
Orologi e Co... / Chi salvò l'Apollo 13?
« il: Gennaio 02, 2007, 11:51:58 am »
Ridò più o meno la stessa risposta che diedi l'altra volta. Gli aviatori, e gli astronauti in particolare, sono abituati a rispettare i regolamenti sempre e comunque, da maniaci. [}:)] Un astronauta rispetta le regole anche se non sa bene da cosa sono motivate, è una specie di propaggine della base di controllo.
Credo perciò che sia del tutto inverosimile che, in una situazione di estremo pericolo, si sia messo in testa di usare il Rolex, tenuto anche conto che ha i secondi continui, mentre lo speedmaster gli appositi tasti di start e stop.

A mio modesto parere si sarà portato appresso il Rolex come portafortuna (o spinto da qualche "regalino" sostanzioso [:D]), ma sarebbe stato lo stesso se si fosse portato un peluche. [:p]

Per cronometrare quesi famosi 30 secondi usò lo Speedmaster, credo che non sussista ad oggi il benchè minimo indizio o prova anche solo per pensare il contrario. [:)]

28
Orologi e Co... / Commenti sul nuovo forum
« il: Dicembre 22, 2006, 11:50:07 am »
Un primo consiglio (o meglio una speranza).
L'unica cosa buona del vecchio forum era che era "tutta polpa", cioè c'erano i messaggi relativi al post e quasi niente altro.
Negli altri forum invece, la montagna di informazioni sussidiarie (firme lunghissime, avatar grossi, "tessere" di ogni tipo), rendono la pagina piena zeppa di cose inutili (o comunque viste e riviste centinaia di volte), con la conseguenza che apri una pagina lunghissima per due o 3 righe di commento effettivo (a volte nemmeno quello, solo qualche faccina).

Da qui la proposta: premesso che ad oggi la "tara" ancora non è troppa, sarebbe possibile far scegliere al forumista il tipo di visualizzazione? "Completa" e "ridotta", dove quella "Completa" è la attuale, e quella ridotta si limita a specificare il nick dell'autore e il testo immesso.

Se per caso avevate pensato già anche a questo ditemi come si fa.

Saluti! :-)

Patrick

P.S. Scusate ma non potevate mettere anche nella risposta veloce i tasti per i tag? Magari nello spazio libero sotto "Inserisci firma".

29
Orologi e Co... / Prepariamoci al Natale (Speedmaster)
« il: Dicembre 22, 2006, 11:35:10 am »
Auguri di Buon Natale a tutti! [;)]

30
Orologi e Co... / Seiko kinetic
« il: Dicembre 22, 2006, 11:33:55 am »
Ripeto quello che già avevo scritto in merito. Lodabili, ma secondo me inferiori, come caratteristiche tecniche, agli eco-drive della Citizen: le prestazioni, su carta, sono migliori e i costi mediamente minori.

Saluti! :-)

Patrick

Pagine: 1 [2] 3