Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - guagua72

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 174
16
Orologi e Co... / Re:Seiko Prospex SLA017
« il: Ottobre 31, 2017, 11:12:15 am »
Bellissima discussione. Premetto che non ho il "carattere" per spendere più di 300 Euro per Seiko, problemi di marchio e di mio puro inserimento nel gregge. Però mi permetto di condividere con Claudio le impressioni positive su questo orologio. Non ha nulla ( a parte il bracciale secondo me non all'altezza) da invidiare a diver più blasonati, le finiture vanno viste dal vivo, come pure il quadrante e gli indici. Altro difetto che trovo è questo gusto per le rivisitazioni di vecchi modelli. Sembra un vintage ma non lo è, ma comunque per questo è assolutamente in linea con quello che fanno le altre case. Il polso estremamente fine del Sig. Claudio non ha troppa dimestichezza con gli sportivi subacquei. Deve abituarsi e comunque non può strutturalmente sopportare certe dimensioni. L'unica alternativa che vedo è un 14060, teniamo tutti famiglia......

17
Orologi e Co... / Re:alta qualità in acciaio a prezzi ragionevoli
« il: Ottobre 24, 2017, 17:38:32 pm »
Molto belli i Ferrier proposti dall'ottimo Claudio. Per quanto riguarda lo Jurgensen credo sia un ottimo livello ma avrebbe potuto dare di più. Concordo che sono "entry level" diversi. Non pensando al possesso e fregandomene del materiale sarei per gli splendidi Ferrier.

18
Orologi e Co... / Re:I 34mm sono sempre "giusti"?
« il: Ottobre 23, 2017, 11:26:20 am »
Intanto IWC spettacolare e spettacoloso. In secondo luogo credo che uno sportivo  possa supportare anche dimensioni più modeste. La possibilità, credo unica, che ci è stata offerta per comparare i due orologi dimostra che non ci sono proporzioni auree nemmeno negli sportivi. Poi che fosse creato per le Signore è solamente un elemento secondario, anche con gli orologi bisogna essere transversali.
Non credo sia un errore di battitura, vero?
 8) 8) 8) :)
No, non sapevo come definire questo nuovo corso e mi è arrivato questo neologismo che potrebbe essere meglio del troppo maschilista unisex. Ah ah ah ah ah ( me la canto e me la rido da solo)

19
Orologi e Co... / Re:Nomos Metro
« il: Ottobre 23, 2017, 11:23:09 am »
Non credo sia una questione di misure. Alle volte trentasei mm per un polso da diciannove possono anche apparire miseri, altre volte i trentotto possono essere sufficienti o sproporzionati. Ad esempio la resa di un 14790, per via del suo disegno, è  ben più dei 36 e poco più dichiarati. Io credo che in questo caso la questione stia proprio nel design della cassa. Priva praticamente di bordi e a "tutto quadrante" . Orbene , una cassa del genere "rende molto di più" e quindi i 38 mm possono fare l'effetto di un 40. Ora , io non ho preclusioni per alcuna dimensione. Tanto è vero che un Pam da 40 mm sarebbe "femminile", mentre un Vacheron da 40 mm sarebbe troppo "sportivo" agli occhi degli appassionati dei rispettivi marchi. Questa linea di Nomos, molto pulita, costruita sul quadrante, con le anse quasi impercettibili valorizza le dimensioni in modo quasi esponenziale, per questo, probabilmente, all'occhio paiono tanti i 38mm. Io l'orologio non l'ho provato di persona e quindi non posso sentenziare sull'una o sull'altra misura, però giustifico il 36 mm.

20
Orologi e Co... / Re:Addio Roger Dubuis
« il: Ottobre 21, 2017, 09:55:35 am »
Per gli amanti dei cavalieri e delle tavole rotonde Roger Dubuis non ha eguali.

21
Orologi e Co... / Re:I 34mm sono sempre "giusti"?
« il: Ottobre 21, 2017, 09:47:32 am »
Intanto IWC spettacolare e spettacoloso. In secondo luogo credo che uno sportivo  possa supportare anche dimensioni più modeste. La possibilità, credo unica, che ci è stata offerta per comparare i due orologi dimostra che non ci sono proporzioni auree nemmeno negli sportivi. Poi che fosse creato per le Signore è solamente un elemento secondario, anche con gli orologi bisogna essere transversali.

22
Orologi e Co... / Re:Addio Roger Dubuis
« il: Ottobre 17, 2017, 11:23:44 am »
Roger Dubuis, grande nome che ha fatto la storia dell'orologeria. Carlos Dias, più bravo nelle pubbliche relazioni. Quando hanno costruito la manifattura "in grande" avevano già intenzione di vendersi ad un grande gruppo. Il grande gruppo è arrivato e quindi lo scopo è stato raggiunto. Di Dubuis preferisco anche io i pezzi più estrosi. A me Excalibur piace assai. Una volta andai vicino ad acquistare un Easy Diver dal prezzo veramente irrisorio ( molto meno di un Submariner). Il mercato non li ha premiati, sebbene le finiture siano certamente ottime.

23
Orologi e Co... / Re:Un vero appassionato...
« il: Ottobre 11, 2017, 12:26:15 pm »
Io penso che certi orologi possano anche considerarsi belli appunto perchè vissuti, pur non essendo un amante del viraggio a tutti i costi e dei Patrizzi o Patrizzietti. Ma lasciamo stare Rolex. L'antiquariato orologiero, in particolare sui modelli sportivi, è più tollerante che sui modelli eleganti. Ad esempio, parlando di un professionale Doxa sub 300 T, anche un pò scalcagnato avrebbe delle ottime quotazioni, certo che, come dice giustamente Claudio, più le condizioni migliorano e più il valore sale. Trovare un radiomir originale NOS è praticamente impossibile anzi inutile ( ma qui si sta parlando di museo). Ci sono diverse correnti di pensiero, tutte ugualmente condivisibili, per certi aspetti. Io sono tra quelli che preferisce portare gli orologi.

24
Orologi e Co... / Re:Un vero appassionato...
« il: Ottobre 10, 2017, 17:26:21 pm »
I segni del tempo possono avere il loro fascino, non necessariamente devono attrarre tutti.

25
Orologi e Co... / Re:Cartier Tank MC (Manufacture Cartier)
« il: Ottobre 05, 2017, 18:08:24 pm »
Cartier sta lavorando bene coi nuovi calibri di manifattura, anche se non stiamo parlando di chissà quali finiture. I prezzi rispetto ad altri marchi sono anche ragionevoli.

26
Orologi e Co... / Re:Estratto Archivi Breguet
« il: Ottobre 03, 2017, 19:30:07 pm »
Beh se le foto le manda direttamente la concessionaria si presume che sia quasi " come" , certamente con l'orologio in sede è tutto molto più articolato, però anche costoso. D'altra parte un estratto di archivio Patek o anche di altre case cosa certifica? Ad esempio del quadrante spesso nulla si dice. Nemmeno in Ap, mi pare di ricordare da una vecchia discussione di Ermanno, riescono a certificare la coevità di un quadrante.

27
Orologi e Co... / Re:Estratto Archivi Breguet
« il: Ottobre 03, 2017, 12:12:33 pm »
Io per estratto Patek mi sono recato direttamente in concessionaria veronesi a Bologna dove si sono occupati del tutto. Occorre comunque inviare foto dell'orologio , del fondello, del movimento e di tutto quanto occorre. In meno di un mese avevo tutto e il Concessionario mi ha fatto spendere 150,00 Euro. In Breguet non so.

28
Orologi e Co... / Re:Nuovo arrivato
« il: Settembre 29, 2017, 18:24:19 pm »
Squale, grande fornitore di casse e accessori per tantissime Maison, negli anni sessanta e settanta. Famoso il Fifty Fatom per Blancpain, Il Sig. Von Buren, fu fondatore del marchio che si conquistò una grandissima reputazione nel settore subacqueo. Dopo, con la crisi del quarzo, la Squale ha avuto un lungo periodo buio. La casa si è ripresa negli anni 2000 riproponendo i vecchi modelli, quindi orologi praticamente fondi di magazzino a cui erano stati innestati movimenti nuovi ( tipo eta 2824) . Cosa dire, ora la Maison sull'onda di quel successo inaspettato, sta riproponendo i suoi cavalli di battaglia: 101 atmos, 50 atmos eccetara, Tiger ( qualcuno dice una copia storta del Ploprof). Le nuove produzioni Dovrebbero avere la medesima qualità di un tempo, si spera.

29
Orologi e Co... / Re:omega speedmaster moonwatch 25th anniversary
« il: Settembre 23, 2017, 08:38:38 am »
Egregio,
innanzitutto sarebbe utile avere foto dell'orologio, dovrebbe avere incisione lato cassa 1969-1994 e altri particolari. Per quanto riguarda la moneta, anche qui su ebay pare proprio che sia "is".
In questo caso però la moneta parrebbe essere un pezzo separato in quanto inserita in una sua specifica scatoletta blu. Ipotizzo che la moneta sia stata fatta da Omega per essere anche venduta separatamente, ma ipotizzo anche che nel corredo la scatoletta blu non ci fosse.


http://www.ebay.it/itm/RARISSIMA-MONETA-in-argento-originale-Omega-25mo-anniversario-APOLLO-XI-nuova-/401386660967?hash=item5d74826467:g:RKkAAOSwLKpZiKhC

30
Orologi e Co... / Re:Cosa ne pensate degli scheletrati da Kurt Schaffo?
« il: Settembre 22, 2017, 12:43:51 pm »
Non sono nemmeno io molto attratto da questa tipologia di orologi.Questi comunque sono molto ben fatti.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 174