Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - guagua72

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 174
31
Orologi e Co... / Re:Amore a prima vista
« il: Settembre 20, 2017, 09:18:03 am »
Mi spiace tantissimo per il Sig. Castrignani, per un attimo avevo accarezzato l'idea che il nostro Trend Setter avesse trovato il sacro graal

32
Orologi e Co... / Re:Reverso Gran' Sport Chrono, che ne dite?
« il: Settembre 20, 2017, 09:10:23 am »
siamo in due che lo vorremmo mettere in raccolta.
mi intriga particolarmente il fatto che sia probabilmente l'unico crono contemporaneo
con calibro di forma.
E l'Eberhard temerario dove lo mettete?

33
Orologi e Co... / Re:Octo finissimo automatic, cosa ne pensate?
« il: Settembre 20, 2017, 09:07:10 am »
A parte il difetto del diametro, penso da tempo che sia uno dei migliori pezzi usciti in orologeria, solo per polsoni.

34
Orologi e Co... / Re:Bulgari Octo Ultranero Americas Edition 5
« il: Settembre 05, 2017, 23:54:36 pm »
Il finissimo è uno degli orologi più " concreti" e vivi che siano stati prodotti negli ultimi anni

35
Orologi e Co... / Re:Cedere più orologi che si "amano" per un Dream Watch?
« il: Settembre 05, 2017, 23:50:11 pm »
Harem a parte, e lascio ai sogni quell'aura di desiderio che meritano, mi attengo all'orologio. L'orologio che desidero non esiste al momento. Sono volubile, soggetto ai condizionamenti esterni ed interni alla fase "microstorica" che sto vivendo. Potrei valutare diverse sfaccettature del mio sentire e del mio maturare questa passione. Vivo a trecentosessanta gradi il tutto, alcuna preclusione. Ora vivo il desiderio dell'orologio sportivo, maturo la passione per subaquei e per driver, meno per la tecnica interna. Forse domani sarò attratto dai vintage. Liberando la fantasia potrei anche desiderare uno Swatch pezzo unico costruito esclusivamente per il sottoscritto. Viaggio, come un eterno candido di voltairiana memoria e Guido la nave dei sogni tra bonacce e tempeste personali. Ogni frutto orologiero esprime la sua stagione. Gioire per un Seiko o per un De Bethune ha lo stesso valore. Per ora ho già rinunciato al classico per il moderno e lo sportivo, mai pago, inseguo un sogno invisibile.

36
Orologi e Co... / Re:Lundis Bleus, giovani orologiai crescono
« il: Agosto 29, 2017, 00:08:45 am »
Orologio volutamente ambasciatore di dignità orologiera in senso puro. Certamente non pretenzioso. Lo definirei onesto e ben rifinito.

37
Tutto si può fare, anche tre per uno , perché no? Ma la quantità, la disponibilità di più pezzi regala quel sottile piacere che solo un harem da mille e una notte può regalare. Insomma sí, che la pazzia si faccia ma il livello di scelta che sia sempre multiplo di due

38
Orologi e Co... / Re:Omega seamaster professional
« il: Agosto 14, 2017, 22:18:44 pm »
Ci sono orologi che portano, anzi, esigono il vetroplastica, altri che non possono permetterselo. Dobbiamo però ammettere che certi orologi professionali e subacquei sono da zaffiro. Certi heritage o comunque non adatti all'uso marino stanno bene con il vetroplastica.

39
Orologi e Co... / Re:Patek Philippe, niente più orologi imbustati
« il: Agosto 12, 2017, 13:36:58 pm »
Il fatto è che se il mercato premia la stupidità da pellicola e bollino il mercato degli stupidi fiorisce mentre il mercato degli intelligenti appassisce. Magari c'è qualche intelligente che si finge stupido.

40
Orologi e Co... / Re:Sfere artigianali
« il: Luglio 27, 2017, 12:52:57 pm »
Ah aha ha aha ah.

Potrebbe essere lo spunto per una serata : "quarzi e lambrusco".


41
Orologi e Co... / Re:Sfere artigianali
« il: Luglio 26, 2017, 17:58:36 pm »
Ecco guarda, probabilmente il 75% degli orologi di cui parliamo in questo forum non verranno mai acquistati. Con questo non mi sento di perdere il contatto con certe "opere". Anzi, ammirare alcuni pezzi mi fa considerare anche altre creazioni più accessibili. Io non credo che solo il portafoglio possa fare assumere la patente di appassionato o di conoscitore. Alle volte, parlo nel mio caso, la bramosia di possederlo ha fatto spegnere la passione per un determinato orologio. Ad esempio, non disdegno le ripetizioni minuti, ma mi affascinano anche gli orologi sportivi senza movimenti importanti. Un pò come nel vino, ci sono fior di intenditori che non hanno mai bevuto Chateu Petrus ed altri che non ne capiscono niente e che ci pasteggiano ogni giorno. Io per esempio sto anche rivalutando certi quarzi.....come pure credo che un buon lambrusco ben fatto possa dare del filo da torcere a certi rosè che tanto fanno moda ( sono di parte ).

42
Orologi e Co... / Re:Consiglio,prezzo,bracciale rouleaux per chronomat
« il: Luglio 26, 2017, 17:27:45 pm »
Il bracciale è splendido e comodissimo a detta di chi lo utilizza. Concordo comunque che il Cronomat stia bene col suo bel cocco imbottito.

43
Orologi e Co... / Re:Sfere artigianali
« il: Luglio 25, 2017, 17:11:04 pm »
Ho già avuto modo di esprimermi sul diametro di quello splendido De Bethune. In questo caso non parlerei di anabolizzazione a fini prettamente commerciali, le affissioni tridimensionali necessitano di più spazio, anche per essere ammirate. Poi, giustamente, c'e' chi lo trova antiestetico e chi no, anche il fattore diametro del polso può essere rilevante. Se lo volete passare sotto al polsino, potete farvi allargare il bottone comunque.

44
Orologi e Co... / Re:Zenith Defy Lab: nuovo oscillatore a 15 Hz
« il: Luglio 25, 2017, 17:02:54 pm »
Concordo che almeno l'impegno è stato messo. Concordo che l'innovazione deve poi essere accessibile. Sono poco convinto della fase estetica, non per il "vuoto" in sè fornito dalla mancanza di ruotismi ma per la freddezza del tutto.

45
Orologi e Co... / Re:Orologi prettamente estivi
« il: Luglio 21, 2017, 12:26:01 pm »
Paul Picot, era un must negli anni 80, come e forse più di Breitling. Ora stenta, nn ha avuto l'impulso necessario, anche a livello di storie da raccontare.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 174