Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Tessabreton

Pagine: 1 2 3 [4]
46
Il Mercatino degli Orologi / Omega Seamaster 200 Omegamatic
« il: Dicembre 31, 2016, 16:44:13 pm »
Cedo a malincuore, per finanziare nuovo progetto, questo raro Omegamatic, da poco revisionato con il cambio dell'accumulatore.
Di seguito alcune caratteristiche:
Ref. 2514.50.00
Impermeabilità 200 mt
Ghiera unidirezionale
Corona a vite
Data a regolazione rapida con scatto lento
Mov. Omega 1400, 17 rubini
Diametro 36 mm esc. corona
Il funzionamento del movimento Omegamatic è il seguente:
La massa oscillante ruota con il movimento del polso, trasmettendo l'energia meccanica ad un micro generatore che la converte in elettricità, inviata ad un accumulatore il quale fornisce energia elettrica ad un circuito integrato ( circa 100 ore di riserva di carica )
L'orologio in questione e' full set ( scatola, controscatola, libretti, garanzia int. e tag ), comprensivo del suo bracciale originale, oltre al cinturino che monta attualmente.
Chiedo € 950, leggermente trattabili e non sono interessato a permute.
Ringrazio per lo spazio concessomi
Ora spazio alle foto

47
Orologi ... Vintage / Re:LeCoultre Master Mariner
« il: Aprile 26, 2016, 07:07:23 am »
La mia richiesta non tendeva a conoscere tanto il valore venale, ma ad avere notizie sull'eventuale interesse dal punto di vista collezionistico (modello, calibro e quant'altro) :)

48
Orologi ... Vintage / Re:LeCoultre Master Mariner
« il: Aprile 24, 2016, 20:57:27 pm »
orologio anni 60 ,discretamente impermeabile,la risposta jlc ai seamaster omega
Dal punto di vista collezionistico ha un qualche interesse?
Gli esemplari che ho visto girare in rete si contano sulle dita di una mano

49
Orologi ... Vintage / LeCoultre Master Mariner
« il: Aprile 24, 2016, 13:14:30 pm »
Ho appena acquistato questo Le Coultre Master Mariner, che attualmente è in revisione dal mio orologiaio.
Ho cercato di reperire qualche informazione in rete ma non ho trovato granché, tranne che si tratta di orologi per il mercato americano, come si evince dalla cassa made in USA e dalla sigla VXN stampigliata sul movimento, un K880, che veniva impressa su tutti i calibri che venivano esportati negli USA (tale sigla era utilizzata sia per i JLC che per i Vacheron),
La cassa è monoblocco e per estrarre il movimento bisogna togliere la ghiera ed il vetro.
A detta dell'orologiaio si tratterebbe di uno dei primi modelli impermeabili realizzati da JLC.
Qualcuno sa fornirmi qualche altro particolare?

50
Orologi e Co... / Re:L'orologio d'ordinanza : il Rolex
« il: Dicembre 18, 2015, 10:31:34 am »
Posto che non voglio generalizzare, anche perché farlo su numeri che parlano di milioni di acquirenti sarebbe alquanto sciocco, per come la vedo io l'archetipo dell'acquirente Rolex è una persona che compra un oggetto per gli altri e non per se stessa. Credo che sia il modus operandi che lo guida nella scelta di molte delle cose che acquisterà nella sua vita, case, auto, vestiti, viaggi, cibo ecc. È fuori discussione che l'orologio faccia parte di un linguaggio che comunica perfettamente agli altri determinati concetti e parla chiaramente di te. Senza approfondire sulla diffusione o meno della consapevolezza e padronanza di questo determinato linguaggio, non ci possiamo comunque esimere dal fatto che, magari inconsapevolmente da parte di entrambi i soggetti, si è soggetti al giudizio di chi ti sta di fronte. È altrettanto vero che, spesso, la situazione non permette di usare un linguaggio diverso per comunicare la propria personalità per mancanza di tempo e per il contesto, in questo caso il linguaggio del corpo e di ciò che indossiamo è certamente più efficace. Resta da vedere poi quanto si è intimamente interessati a comunicare determinati concetti che parlerebbero di te agli altri. Credo che Rolex sia un oggetto che svolge un ruolo ben preciso in modo molto rapido e conciso nella maggioranza delle volte in cui ciò è richiesto. Per come sono fatto io non potrei mai indossare un Rolex, proprio perché non voglio assolutamente comunicare agli altri ciò che automaticamente esso racconta e che è diametralmente opposto al mio essere interiore. Credo che questa manifattura meriti ben più considerazione e rispetto di quello che invece ha lei stessa contribuito ad ottenere. Paradossalmente credo che ci siano molti amanti dell'alta orologeria che, pur non possedendo un Rolex, stimano questa maison molto più della maggior parte dei suoi stessi clienti...almeno in Italia. Per parlare poi del piacere, del tutto narcisistico, di appartenere ad una élite...e possedere un orologio di lusso ti colloca automaticamente in questa condizione...se questa componente è realmente importante e non voglio stare a sindacare su questo, si dovrebbe evitare l'acquisto di un Rolex proprio perché si entra a far parte di un gruppo costituito da milioni di altre persone, cosa che automaticamente lo declassa dallo status di élite. Ma, generalmente, chi desidera appartenere all'élite, tenedenzialmente non sarà così accorto da fare questo ragionamento. Per non parlare del fatto che, acquistando l'oggetto di lusso per gli altri e non per se stesso, è impensabile scegliere un prodotto non riconoscibile (magari estremamente più lussuoso). Quindi Rolex è riuscita, almeno in italia a quanto pare, a creare questa percezione in una moltitudine di persone che hanno disponibilità economica sufficiente ed alle quali interessa men che meno cosa stiano acquistando, purché sia funzionale ai loro fini.

Cari saluti, Andrea

P.S. Alla fine di questo discorso, ci terrei che rileggeste la prima riga scritta, per evitare di sentirsi chiamati in causa, offesi, derisi o quant'altro sia sufficiente a scatenare flame o discussioni inutili, grazie. È solo un mio pensiero, come tale imperfetto e magari errato  :P

Condivido in pieno e aggiungerei che sono le stesse motivazioni per le quali nel mercato del secondo polso le quotazioni dei Rolex sono, proporzionalmente, incomparabilmente più alte rispetto alla quasi totalità degli altri brand.

51
Come da titolo sono alla ricerca di un quadrante Oysterquartz prima serie, non certificati cronometro, nei colori nero o blu.

52
Novità Orologi / Re:Omega Seamaster 300 Spectre L.E.
« il: Ottobre 12, 2015, 08:36:52 am »
Intendiamoci, l'orologio in se non è certo brutto, non fossaltro per il movimento che monta, quello che a me proprio non va giù è il ricorso eccessivo che Omega fa delle "limited".
Il colore degli indici può piacere o meno, io li avrei fatti di colorazione normale (così sanno tanto di hommage).
Vogliamo parlare poi di quel nato? In se sarebbe anche gradevole se non fosse che ha un prezzo a dir poco folle >:(

53
Orologi e Co... / Re:Omega Seamaster 200 Omegamatic
« il: Ottobre 11, 2015, 00:42:23 am »
infatti non ho nessuna intenzione di venderlo, semplicemente mi piaceva capire il suo reale valore dato che in rete se ne vedono pochissimi

54
Orologi e Co... / Omega Seamaster 200 Omegamatic
« il: Ottobre 10, 2015, 20:08:15 pm »
Quale è a vostro parere una valutazione realistica di questo Omegamatic, appena revisionato (con sostituzione dell'accumulatore) e completo di tutto il suo corredo?

55
Novità Orologi / Re:Omega Seamaster 300 Spectre L.E.
« il: Ottobre 09, 2015, 20:23:29 pm »
Proprio quello che non mi piace di Omega (che considero un grande marchio), le innumerevoli   Limited Edition >:( >:( se le potrebbero proprio risparmiare

56
Il Caffè di Orologico / Mi presento
« il: Ottobre 09, 2015, 18:17:14 pm »
Salve, sono nuovo su questo forum ma ne frequento anche altri.
La speranza è quella di arricchire le mie scarse conoscenze orologiere e di portare il mio modestissimo contributo.
P.S. Per natura sono un avido lettore ma uno scarso scrittore, quindi i miei interventi non sarannocertonumerosi.

Pagine: 1 2 3 [4]