Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - maurex85

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
31
Orologi e Co... / finalmente il crono dei miei sogni
« il: Ottobre 10, 2010, 13:19:31 pm »
Ciao a tutti amici miei!
Volevo aggiornarvi che finalmente dopo averlo comprato e ricomprato sempre usato solo per rivenderlo e monetizzare in modo da potermi mermettere di accrescere lamia collezione finalmente anche io sono riuscitoa farmi il crono che preferisco in assoluto...speedmaster professional moonwatch...
 
Per lui ho sacrificato il loghetto (venduto praticamente mai indossato ad un'amico a prezzo di costo.......il bello dei pam)...Così penso di aver arricchito la collezione tenendo il pam più rappresentativo e che ho sempre sognato (210 radiomir che da quando è in produzione è anche millesimato in soli 500pz l'anno)...Ho aggiunto il crono più storico...Intoccabile c'è sempre il reverso...
Insomma..parlando anche con il mio mentore penso di aver fatto delle scelte intelligenti..scremandoetenendo solo i pezzi più rappresentativi da collezione..
 
Ecco..questi tre sono gli assolutamente intoccabili...tutto il resto è puro divertimento...ma sicuramente torneràun quarto intoccabile che già ho avuto ,ma a fronte di un guadagno consistente rispetto al prezzo che lo avevo pagato non ho potuto dire di no..
 
Ecco alcune fotine :P

32
Orologi e Co... / panerai classic yacht challenge
« il: Settembre 14, 2010, 20:27:37 pm »
Queto è stato davvero un gran bel week end al mare..
tra pargoli....
 
 

33
Orologi e Co... / un pazzo..
« il: Agosto 05, 2010, 20:36:09 pm »
 :o :o :o :o :o :o :o
e chi sei...il figlio di massotto??
 
 
http://www.youtube.com/watch?v=CtJhnaynQ_s&feature=related

34
Orologi e Co... / i miei due panerai
« il: Agosto 02, 2010, 23:57:09 pm »
Chi mi conosce sa che il matrimonio era annunciato da tempo ed ora finalmente sono riuscito a levarmi un bello sfizio..
E' con immenso piacere che vi presento infatti i miei due panerai ,rigorosamente carica manuale ,rigorosamente collezione storica...
 
Pam 000  IL panerai
Pam 210 il più storico dei panerai..
 
Le impressione sono state ovviamente ottime ,grossi ma di una polsabilità unica...uno(il luminor) massiccio e davvero ben realizzato ,l'altro (il radiomir)ha una cassa che è un'opera d'arte..
Altra cosa appagante è il non vederli di continuo al polso di tutti quelli che passano..
 
Ora lascio parlare le foto scattate in questi giorni di godimento puro..
 
P.s. Mentore..ti piace il gadget che tanto mensioni quasi blasonandolo?? ;D ;D ;D ;D
 
 
 
 
 
 

35
Orologi e Co... / anonimo
« il: Agosto 02, 2010, 00:28:15 am »
Durante il mio ultimo acquisto (pam 210 radiomir) ,riuscito ad avere grazie ad un'amico panerista(millesimato a 500 esemplari)..altrimenti nun se trova(fracciatina a massotto) ;D ..Sono anche andato a ritirare un'anonimo millemetri con cassa in bronzo marino per lui..fatto fare con quadrante tabacco su sue specifich dato che è entrato in amicizia con il proprietario dell'anonimo :o
 
Ragazzi..io ho avuto modo di toccarli con mano e di sentire un po riguardo la loro produzione altamente artigianale..
Ho avuto l'impressione di avere in mano un'orologio davvero ben fatto ,con soluzioni tecniche(sempe di casse sto parlando)all'ultimo grido..quasi come dire un panerai moderno e mooolto più tecnico..
Ho avuto modo anche di toccare con mano la cassa in bronzo nautico:una lega di bronzo ed alluminio di un colore fascinoso che con il passare del tempo a contatto con la pelle a seconda della persona varierà il suo colore rendendo l'orologio personalissimo...
 
vi posto anche un bel video per farvi capire bene cos'è anonimo
 
http://www.youtube.com/watch?v=7ZfdCvV6PZg
 
Io sto seriamente meditando di prendermi un millemetri acciaio (ne fanno 300 all'anno millesimati) anche in balia del fatto che lo porterei a casa con un fortissimo scontone mai visto (praticamente lo pagherei quanto un legend diver)..
Il mio amico è stato invitato a settembre a visitare la produzione..spero di riuscire ad andarci anche io 8)
 
Che ne pensate?..io penso sia una bellissima realtà artigianale italiana come poteva essere appunto Panerai ai suoi inizi..
So che all'estero sta anch'essa come panerai spopolando,,ma qui ovviamente ancora non è compresa a pieno..
 

36
Orologi e Co... / panerai
« il: Luglio 11, 2010, 11:18:07 am »
Rieccomi qui ad aggiornarvi sulla mia orologite che incombe..
In questi giorni non vi ho aggiornato..ebbene si..preso dalla massottite mi sono fatto il sub no data no cosc secondo polso mai usato (davvero davvero nuovo) alla modica cifra di 2200 euro..
Orologio bellissimo e portabilissimo davvero in ogni occasione..
Insomma ci ho fatto un mese e le pecche di questo orologiosaltano fuori..ad esempio sto bracciale tanto perfetto esteticamente quanto scarso tecnicamente..lo quardi contro luce e sembra che sul quadrante ci abbiano passato sopra uno straccio..e soprattutto mi è capitato di trovarmi in fila per entrare in un locale del centro ed almeno altre 10 persone avevano al polso il mio stesso orologio (e questo per un amante come me dell'orologeria e' davvero una pecca)..
Cosa positivissima di quell'orologio è che (anche per le condizioni in cui era) ,i miei amici conosciuti nel mondo dell'orologeria presi dalla febbre del momento (uscita di produzione dei vecchi sub) mi offrivano cifre folli per un 2003..insomma..arrivato a 3000 euro l'ho dato via con piacere ;D ;D ;D
 
 
L'altra sera esco con un'amico-venditore che ho conosciuto sui forum e mi fa provare questo panerai bianco.. lasciando stare il colore rimango stupito dalla polsabilità di quei 45mm..cosi il tarlo inizia a lavorare e praticamente ieri mattina entro nel sito panerai ed inizio a chiamare tutti gli atelier del nord italia per trovare il prescelto che da sempre mi piace oltre al radiomir :l'introvabile logo ;D ...
 
Le persone che mi hanno risposto al telefono non sono state tutte cortesi..c'e' chi mi diceva :La sfido a trovarlo..c'è chi mi diceva si metta in lista ecc.. Non sapevo a cosa andavo incontro quando pensavo di andarmelo a prendere in mattinata..infatti quelli piu' gentili mi hanno spiegato meglio la faccenda : il logo è di difficile reperibilita' e fin qui ci siamo ,ma anche tutti gli altri storici a carica manuale lo sono ,infatti vi garantisco che in tutti quelli che ho chiamato non ce n'era neanche l'ombra ,automatici o con complicazione invece subito disponibili..
 
Sconsolato parlo con l'ultimo conce ,la signiorina mi comunica che hanno addirittura una persona specializzata che si occupa esclusivamente di panerai e mi da il numero di cel..parlo con questa persona gentilissima il quale mi dice che mi dice che mi richiamava per farmi sapere così attendo..e in men che non si dica la chiamata arriva ;D ..:arrivato ieri per un cliente che ha rinunciato......Mi precipito a 70 km da Milano per portarlo a casina.. ;D ;D ;D
 
Arrivato li rimango stupito..lui non è il tipico gioieliere fighetto come gli altri presenti li e come quelli che ho conosciuto fino ad ora..e la vetrina panerai era da urlo..
 
Anche lui(vero panerista) mi ha confermato la difficile reperibilita' di tutta la serie storica ed in particolare del logo..si parla di attese lunghe e di pochissimi pezzi consegnati dalla casa a scelta della casa..
 
Insomma..per farla breve l'ho portato a casa ad uno sconticino di quelli che non sono più abituato (2650 invece che 2990)..ma sono contento di avere un'orologio sicuramente più esclusivo di quello che avevo prima e che al polso da l'impressione davvero di essere su un'altro pianeta a livello di fattura ;) 8) ..se poi andiamo a vedere anche il corredo da paura non c'è proprio storia contro quella misera scatoletta..
 
 
Insomma..mi ritengo soddisfatto!! e avreste divuto vedere la scena quando mi sono tolto Davide(il reverso) per indossare Golia(il pam)..
Senza tante seghe mentali sulla storicità di panerai ora capisco perchè è così apprezzato in tutto il globo..
Tra l'altro a corredo mi sono stati regalati dal proprietario il libro sulla storia della panerai ed il bellissimo catalogo 2010 il tutto in un bellissimo scìacchetto panerai..
 
Reseller o non reseller se il trattamento è questo e la spesa (nel caso di panerai è uguale)..io dico che essere trattati così, vedere quello che ho visto ed essere iniziato al mondo panerai da un panerista collezionista di cimeli della casa non ha prezzo 8) ..
 
Ora vi posto un po di foto..
 
 
 
Ahh..per i delusi riguardo la disfatta del sub..ricordo che in collezione ho sempre il 5513 vintage..che per carità ,come percezione di qualità è sempre la stessa, ma a livello di fascino sta su un'altro pianeta rispetto all'attuale ormai uscito di produzione..e grazie a Dio non rischio di trovarmi in fila con 10 persone che hanno al polso il mio stesso orologio 8)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

37
Orologi e Co... / revisione estetica
« il: Maggio 16, 2010, 16:44:16 pm »
Ciao amici!!
Vorrei saperne di più riguardo la revisione estetica che immagino consista in rilucidatura delle parti lucide e risatinatura di quelle opache..
Ma in punti apparentemente più insignificanti come può essere un fondello piuttosto che il lato b delle anse ,viene effettuata e quindi il nostro amato pargolo viene completamente ritirato a nuovo..oppure dale revisione è solamente parziale e quindi i punti non in vista vengono trascurati???

38
Il Mercatino degli Orologi / vendo glycine incursore california pvd
« il: Maggio 02, 2010, 16:05:52 pm »
Come da titolo vendo stupendo glycine incursore california pvd in condizioni davvero spettacolari in quanto davvero inutilizzato (9.5 su 10)..
Il corredo è completo di scatola, tag ma aimè manca la card..
Consegna preferibilmente a mano giusto per rendersi conto che sto parlando di un'orologio praticamente nuovo e davvero ottimo per la stagione che incombe ;) !
VENDUTO :)
Non fatevelo scappare!

39
Il Mercatino degli Orologi / Vendo Rolex Day-Date Oro Ref. 18238
« il: Maggio 01, 2010, 20:14:26 pm »
Come da titolo vendo Rolex Day-Date in oro giallo, solo testa, in condizioni perfette 9/10 Ref. 18238 Seriale E622XXX Cal. 3155
L orologio non ha B&P ma al momento della vendita sarà corredato da dichiarazione di originalità e lecita provenienza.
Prezzo richiesto 3750€

C:\Documents and Settings\mau\Desktop\ScreenHunter_02 May. 01 19.55.gif
 
C:\Documents and Settings\mau\Desktop\ScreenHunter_03 May. 01 19.56.gif

40
Orologi e Co... / nuovi rolex al mio polso!!
« il: Aprile 30, 2010, 23:00:28 pm »
Visto che vi penso sempre ho pensato di farvi un bel servizio,aime con iphone, della nuova collezione che da buon vip ho avuto modo di polsare in anteprima  oggi pomeriggio.. 8)
Impressioni?..al polso mi piace il fatto che sono orologi che si sentono ,il verdone pensavo fosse peggio il bracciale  ha una chiusura finalmente all'altezza di una leggenda come il sub ma anche una tremenda sproporzione con la cassa..
L'explorer da 39 mm con quella scritta abnorme rolex è moolto interessanta..sembra di polsare un rolex militare!
 
Se volete avere qualche opinione in più chiedetemi pure ;)
Concludendo dico che di Rolex meglio le vecchie referenze..se poi parliamo dei vintage a livello di fascino non c'è paragone ;)
 
 
 
C:\Documents and Settings\mau\Documenti\foto.jpg
 
C:\Documents and Settings\mau\Documenti\foto 4.jpg
 
C:\Documents and Settings\mau\Documenti\foto 3.jpg
 
C:\Documents and Settings\mau\Documenti\foto 5.jpg
 
 

41
Orologi e Co... / ho fatto la pazzia..
« il: Aprile 22, 2010, 00:38:59 am »
lo struzzo è un cinturino fantastico e me lo vorrei tenere per le serate estive dove credo sia perfetto ,per i puristi addirittura è il solo cinturino per il reverso ma........!!
E' da qualche giorno invece che guardavo il catalogo jlc cdove il reverso è presentato con il cocco mtesta di moro..così ,complici anche le vendite di un paio di pargoli ho avvisato in conce che in serata sarei passato a montarlo sempre che sia disponibile..
 
Oltre al cinturino mi sono stati dati di diritto 2 inviti per la mostra AP che si terrà a fine settimana dove potrei togliermi il reverso e sfoggiare il 15300 ;) ...
 
Ecco a voi il nuovo vestitino per il mio reverso..vi piace??
 
 
 
Vi comunico che non ho ancora tolto questo che io definisco un capolavoro dal mio polso..non credevo ,l'idea era di usarlo con parsimonia ,ma lo si porta talmente bene con tutto che non resisto..e poi come dice Andrea sono in piena adrenalina dei primi giorni d'acquisto (anche se è passata più di una settimana).
 
 
 
 

42
Orologi e Co... / acquisto in diretta
« il: Aprile 10, 2010, 10:34:54 am »
Sto uscendo in questo momento per il reverso.. Vi tengo aggiornati mediante iPhone.. Acquisti previsti: reverso + spezzoni per ap off shore(500k[:0] ).. Di conseguenza lo sconto deve essere sostanzioso altrimenti si attaccano..giusto?? Io punto al 25 dato che non me ne intendo di mercato jlc.. A dopo amici miei[;)][:D]

43
Orologi e Co... / lo fareste??????
« il: Aprile 03, 2010, 23:49:48 pm »
Rinuncereste ad un rolex Explorer ( che posseggo da 3 giorni circa) per un reverso classico (che come sapete sogno da tempo)..
Angelooo!! potrebbe essere la volta buona...!![;)]

44
Orologi e Co... / tudor
« il: Marzo 25, 2010, 17:49:17 pm »
ieri sono andato ad ordinare 2 tudor heriage..
Il commesso stupito mi ha tirato fuori il catalogo nuovo nuovo from basilea per i concessionari per darmi tutte le info del caso..
Praticamente verrà venduto con entrambi i cinturino ,nato + oyster..alla cifra di circa 3200 euro con sconto da definire al momento del ritiro..(li a parte Rolex che mi arrangio riesco ad avere poco più del 25..quindi vado abbastanza tranquillo)..

Sempre stupito della mia richiesta mi si presenta li il responsabile del conce (che ormai mi conosce piuttosto bene) con in mano una sorpresina tanto per non farmi fare gli acquisti proprio a scatola chiusa..



Immagine:

117,55 KB

Immagine:

118,87 KB

ebbene si..l'originale vintege che con grande emozione ho provato e con gran faccia di tolla ho fotografato con il mio iphone per il forum..(il responsabile ne è comunque stato lusingato)..
Udite udite..la modica cifra a cui mi è stato proposto è di ben 16k tondi tondi..ma le condizioni effettivamente sono da museo!!...[:0]

P.s. con mio grande stupore mi ha detto che incassa un movimento Rolex a carica manuale ,ed io credendo di aver sentito male me lo sono fatto ripetere quindi confermo[;)]..

So che a tanti di voi non piacerà ma spero cmq di aver fatto un bel servizio..e vi garantisco che cmq dal vivo è un pezzo che rende tantissimo[;)]

45
Orologi e Co... / anche l'explorer II esce di serie..
« il: Marzo 20, 2010, 18:21:34 pm »
ecco il video che farà contento il mio amico affarista massotto..[:D][:D][:D][:D]..
Eh si..il tuo mi sa che non lo faranno proprio più..e vedo che in giro come per il submariner e l'explorer..il tuo sta già salendo di un paio di centinaia di euro da reseller[;)]..

Chiusa la piccola parentesi per massotto cosa ne pensate del nuovo fraccione??
Sarà che io mi faccio trascinare dai modelli storici ma questo explorer II, a differenza del predecessore che non era certo il mio sportivo preferito di casa rolex ,lo trovo interessante[:D]

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10