Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Teo

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
136
Orologi e Co... / JLC Lady
« il: Maggio 22, 2009, 11:56:03 am »
Ciao ragazzi ma esiste le versione del JLC reverso duo per donna? Intendo quello classico senza diamantini e cose varie insomma acciaio, piccolo e duo.

Grazie
Matteo

137
Orologi e Co... / post sugli orologi
« il: Marzo 06, 2009, 12:24:32 pm »
Ciao ragazzi,

noto che da qualche tempo i post che riguardano un orologio in particolare, quelli di fabri 5.5 ma anche di altri utenti airangel etc. etc. scarseggiano un pochino.

Tutto ciò dipende da poche novità? Oppure dal fatto che il tempo a disposizione è sempre di meno?

Questo post era anche per dirvi che capisco che il tempo è preziosissimo... ma anche che erano post da me e forse anche da altri molto apprezzati.

Matteo

138
Orologi e Co... / Chapter One Maitres Du Temps
« il: Novembre 20, 2008, 12:40:19 pm »
Vorrei aprire una piccola discussione riguardo questo orologio:

Immagine:

15,05 KB

però vorrei capire una cosa, non giudicare l'esercizio di tecnica e stile, stiamo parlando di altissima orologeria.
La mia domanda invece è un altra...
Ma a voi piace esteticamente?

139
Orologi e Co... / Come si pronunciano?
« il: Ottobre 20, 2008, 10:11:04 am »
Ciao ragazzi,
so che è un post un po' strano però alla fine secondo me è utile, avrei una curiosità sulla pronuncia di varie maison faccio un elenco:

Vacheron constantin ("che" come si pronuncia?)

Jaeger le coultre

Favre leuba

Meistersinger

Grazie!!!

140
Orologi e Co... / andrè belfort
« il: Settembre 17, 2008, 08:48:56 am »
Qualcuno di voi ha mai sentito qualcosa riguardo la marca in oggetto?

Il loro sito:

http://www.andre-belfort.com/it/index.html

Grazie

141
Orologi e Co... / Risorse in rete...
« il: Settembre 10, 2008, 18:53:37 pm »
Qualcuno di voi conosce qualche link dove vengono spiegate le informazioni base sul funzionamento di un orologio meccanico?

Per fare un esempio di quello che cerco in giro ho trovato questo:
http://forum.timezoneitalia.com/index.php/topic,486.0.html

Poi magari sono info utili un po' per tutti i neofiti come me

Grazie



142
Orologi e Co... / MIH
« il: Settembre 04, 2008, 12:26:03 pm »
Prendendo spunto da una segnalazione di fabri5.5 su un calndario completo vorrei chiedervi opinioni in merito:
l'orologio è il MIH Watch:


Immagine:

53,85 KB

Il meccanismo


The calendar complication devised by Ludwig Oechslin is reduced to its essential elements; nevertheless, with its ability to display the day of the week, month and date and keep track of the different numbers of days in the months, it extracts maximum benefit from the smallest number of moving parts. Master watchmaker Paul Gerber brought the calendar mechanism to series maturity and constructed the watch prototypes. This exceptional watchmaker also chose the basic move-ment for the watch: an ETA-Valjoux calibre 7750, which possesses sufficient torque to drive the calendar’s disks reliably. The calendar mechanism is entirely manufactured at Paul Gerber’s ateliers, which is also where every MIH Watch is assembled and activated. The day/date, displayed in a wide window located at 3 o’clock, consists of three concentric disks, the innermost disk showing the day of the week, the middle one the month and the outer one the date. The date disk is given an impulse at midnight by means of a mechanism incorporated in the watch’s movement. The other two disks – and, at certain junctures, the date disk – are propelled by a separate mechanism that is coupled to the hour pipe via a multifunctional intermediate gear, which makes two entire revolutions in each twenty-four hour period. This means, perforce, that two impulses are given per day, which in turn means that every day of the week is inscribed twice on the inner disk. This feature enabled the provision of a separate AM-PM display. In a month of thirty-one days, the outer date disk moves the middle disk on by one month. In thirty-day months, the middle disk’s 31st day is bypassed by receiving, in turn, an indirect impulse from the hour pipe. Due to the minimalist nature of the mechanism, the day disk is designed to change with a very slight delay.


Che né pensate?
Secondo me è molto bello semplice e con una bellissimo contatore 30 minuti (l'immagine non la trovo) sul fondo il movimento è base ETA 7750 modificato con in più la complicazione del calendario completo.

143
Orologi e Co... / Calendario perpetuo
« il: Settembre 02, 2008, 10:04:10 am »
Ciao a tutti,
vorrei aprire un piccola discussione sul calendario perpetuo, una delle complicazioni a me più care.
Guardando in giro però mi sembra di capire che non è facile trovare orologi dotati di calendario perpetuo a prezzi ragionevoli diciamo massimo 3000 euro. Sul penultimo numero dell'Orologio c'era uno speciale su questa complicazione e l'unico ad un prezzo umano era un Maurice Lacroix (4100), il resto erano pezzi magnifici ma decisamente troppo cari credo che il più a buon mercato superava i 20000.
Ora che voi sappiate né esistono per una cifra inferiore ai 3000?

Grazie

144
Orologi e Co... / Info su Vulcain Elapse Time
« il: Agosto 14, 2008, 10:00:18 am »
Ciao a tutti avrei qualche domanda su questo orologio:


Immagine:

40,44 KB

E' un vulcain elapse time, tornando a bomba:

La funzione di sveglia regolabile immagino da una delle due ghiere è disattivabile? perché mi sembra di non vedere pulsanti o cose del genere, a parte il pulsantino ore 4 che immagino serva per spegnerla quando suona.

Il prezzo di questo meraviglioso oggetto? Su internet si trova di tutte le cifre. Su internet c'era un dual-time a 2200 Dollari mi sembra un po' pochino.

Il rehaut interno si muove in maniera continua o a scatti. Mi sembrava che il movimento del rehaut, quando interno, fosse sempre continuo ma invece sul numero dell'Orologio di questo mese c'è scritto che il Memovox di JLC ha il rehaut che, seppur interno, si muove a scatti.

Grazie

145
Orologi e Co... / Un grazie a tutti
« il: Agosto 13, 2008, 17:45:16 pm »
Ciao a tutti il mio nome è Matteo e mi presento con questo post di ringraziamenti.
E' si..... voi non lo sapete ma grazie alle vostre indicazioni e dopo circa sei mesi di valutazioni e letture ho finalmente comprato il mio primo automatico: Hamilton navy GMT braccialato.
Ho deciso di iniziare così con questo orologio che è magnifico e di cui sono soddisfatto al 100%.
Il motivo per cui dico "iniziare" è dovuto al fatto che l'orologio che preferisco in assoluto e che solo grazie a voi ho potuto conoscere è un "Vulcain aviator Elapse time" stupendo ma non me la sono sentita di spendere una cifra così alta, insomma secondo me bisogna abituarsi. Che poi alla fine già so' che prima o poi sarà mio.

Per il resto mi sembrava brutto non rendervi partecipi di una scelta a cui senza saperlo avete contribuito.

Ciao
Matteo

Pagine: 1 ... 8 9 [10]