Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Zumbo

Pagine: [1] 2 3 4
1
Orologi e Co... / Lieto Evento.Lumen è papà (OT)
« il: Marzo 20, 2007, 13:59:33 pm »
Benvenuto a Luca!!!
Il più giovane frequentatore di questo Forum!!!

[:D][:D][:D]

Ciao, Gianluca.

2
Orologi e Co... / sondaggio possessori di omega speedmaster professi
« il: Marzo 13, 2007, 15:42:14 pm »
Gino, con il mio reduced ci scherzo come si scherza con un vecchio amico! Non ti preoccupare, lo coccolo ogni volta che posso e a distanza di tanti anni mi fermo ancora semplicemente a guardarlo (incappando a volte incresciose gaffes del tipo "ma perchè fissi l'orologio? Hai fretta?" con i clienti o ben peggio con la mia ragazza...)!
Ciao, Gianluca.

3
Orologi e Co... / sondaggio possessori di omega speedmaster professi
« il: Marzo 13, 2007, 14:26:00 pm »
Apollo... non ho scampo: gli errori commessi in gioventù si pagano da adulti!
Ho appena visto, giusto in pausa pranzo, dei pesantissimi martelli che potrebbero "ridurre" qualunque cosa! Ma per ridurre il mio (Omega... non fraintendere!!![:D][:D][:D])basta un martelletto di quelli che si usano sul ginocchio per la "prova riflessi"!!![:o)]
Gianluca.

4
Orologi e Co... / sector diving team 1000mt. titanio ?
« il: Marzo 13, 2007, 11:02:05 am »
Per Patrizio: intendo proprio i left!
Per Max: Visto! Bello, ma la finestrella "lunga" sul quadrante... non mi fa impazzire
[:D]
Gianluca

5
Orologi e Co... / sondaggio possessori di omega speedmaster professi
« il: Marzo 13, 2007, 09:41:05 am »
[:I]Grazie Cristiano! Immaginavo di aver detto una ca##ata gigante! Per foruna esisti!
Ma come sai sono un profano! Se penso che 15 anni fa ho preso in reduced al posto del professional con l'unica discriminante che era un po' più piccolo ed automatico... Sai se esiste una macchina del tempo?[:o)]+[;)]
Ciao, Gianuca.

6
Orologi e Co... / sondaggio possessori di omega speedmaster professi
« il: Marzo 13, 2007, 09:22:54 am »
Obi-One-Ginobi! Bellissimi e compllimenti!
L'automatico monta un calibro derivato dal 7750?
Altra domandina: come si comporta il vero plexi? anch'io porto un verto plexi sul polso destro (la mia ignoranza mi ha fatto comprare svariati anni fa un reduced) e lo rovino sempre e irrimedibilmente ogni volta che lo porto a sostituire o "lisciare"...

Grazie, Gianluca.

7
Orologi e Co... / sector diving team 1000mt. titanio ?
« il: Marzo 13, 2007, 08:58:23 am »
Perchè non considerare Zeno? Io non potrei portare un 44mm, ma devo dire che mi intrigano parecchio e montano meccaniche a"collaudate", le stesse di Hamilton (Eta) e con look ancor più "militaresco" tipo il Sorci Verdi. Mi piacciono molto quelli con corona a destra!

Domanda per Gidi: Hamilton ha in catalogo pezzi con corona a destra?

Domanda per tutti: non riesco invece a collocare Tudor, se ne parla poco... Che ne pensate? Pacco, affarone o voglio-ma-non-posso?

Saluti, Gianluca.

8
Orologi e Co... / sector diving team 1000mt. titanio ?
« il: Marzo 12, 2007, 15:21:49 pm »
[:D][:D][:D]In realtà c'è chi è acido in modo stupido e chi è acido perchè è diretto e dice quello che pensa. Direi che appartieni alla secoda categoria. Poi essere d'accordo è un'altra questione![:D]
Bacioni anche a te!

9
Orologi e Co... / sector diving team 1000mt. titanio ?
« il: Marzo 12, 2007, 15:06:52 pm »
Gidi è stato un po' "acido", ma davvero realistico e concordo (una volta tanto[:D]) con lui in pieno!
Credo proprio non si tratti di "titanio massiccio", ma di un trattamento superficiale...
In questi casi credo si possa dire che quel coso abbia un valore puramente affettivo.[:(]

Saluti, Gianluca.

10
Orologi e Co... / zenith
« il: Marzo 06, 2007, 13:01:35 pm »
...davvero bello!
[:p][:p][:p][:p][:p]

Ciao, Gianluca.

11
Orologi e Co... / master compressor chronograf
« il: Febbraio 15, 2007, 18:13:55 pm »
Quoto in pieno Persson[;)]

Ciao, Gianluca.

12
Orologi e Co... / se i rolex son belli....
« il: Febbraio 15, 2007, 17:29:28 pm »
Ok Piero, hai super-ragione, i Cellini non hanno nulla da invidiare al livello di finitura (casse e quadranti) a orologi di marchi più blasonati. Però ho spesso visto quadranti di Oyster desisamente rovinati (parlo in realtà di foto viste in rete, per aste etc), fondi ossidati e indici con "bicchierini" che contenevano il fondo di quello bevuto la sera prima dal proprietario![:D][:D][:D]
Ma Piero, come mai si rovinano così alcuni quadranti (parlo di tutti, non solo rolex)? è un problema di ossidazione dovuta a umidità/allagamenti? o è solo l'età anagrafica che lascia il segno? A chi altri fare una domanda così se non a te?!?![;)]
Ciao, Gianluca

13
Orologi e Co... / se i rolex son belli....
« il: Febbraio 15, 2007, 16:47:37 pm »
Sono certo che hai le tue buone e personali ragioni per preferire un orologio ad un altro, il SeaWolf o il SuperOcean sono orologi che sicuramente garantiscono quanto promesso in termini di impermeabilità e secondo me questo è un altro requisito per poter dire che uno strumento è uno strumento tecnico. Vado sotto xxx metri e te li "garantisco", vado sotto 300, o 9000 come il Bell&Ross e sono certo che il mio strumento è a suo agio e non mi lascia a piedi. All'utlizzatore spetta che orologio scegliere in funzione dei propri parametri.
Mi spiace per il SD del tuo zio (è anche l'orologio della della mia ragazza), è un orologio che non dovrebbe avere problemi del genere dopo così poco tempo, ma le sostanze luminescenti (credo che in realtà si tratta di luminova, i più esperti mi correggeranno[B)]), in genere, tendono a rovinarsi in fretta e Rolex non è senz'altro nella top ten dei quadranti durevoli! Non saprei nemmeno come sistemarlo se non con la sostituzione del quadrante e con il relativo ipercosto per il ricambio e la "manovalanza" dell'orologiaio.
Ciao, Gianluca.

ps.: lungi da me convincerti dell'ipotetica perfezione di un rolex o cercare di farti diventare un possessore di Daytona [:o)]!!!

14
Orologi e Co... / se i rolex son belli....
« il: Febbraio 15, 2007, 15:25:00 pm »
Hai detto quasi bene: un altro pianeta! (senza apostrofo[;)][;)][;)])
E proprio per questa distanza faccio davvero fatica a paragonare un Breguet con un Rolex... un po' come una 911 con un Actros! Un personaggio famoso direbbe "Che c'azzecca?" Nulla!
In un post avevo scritto che secondo me gli strumenti di misura non hanno bisogno di alcun tipo di finitiura (per esempio un GMT2 o un Sea Dweller o una chiave inglese o una caldaia). A parte qualche eccezione, non hanno bisogno di essere belli, hanno solo la necessità di essere funzionali e funzionanti. Credo che i Rolex tecnici rappresentino in pieno questo principio. Breguet non produce strumenti di misura ma oggetti splendidi, più vicino ai gioielli: altri obiettivi, altri prodotti, altri clienti. (in realtà il cliente potrebbe anche essere lo stesso, uno lo usa per andare a fare windsurf e l'altro per andare a spasso con i figli).
[:D][:D][:D]
Ciao, Gianluca.

15
Orologi e Co... / acquisto orologio
« il: Febbraio 15, 2007, 10:15:56 am »
Benvenuto Andrea
Non conosco nel dettaglio i modelli, e non conosco che calibro adottino, anche se immagino Eta per entrambi, ma se dovessi dare una valutazione estetica do il mio voto all'Oris. Le sfere "sparpagliate" stile regolatore mi piacciono e sono originali in un sub!

Ciao, Gianluca.

Pagine: [1] 2 3 4