Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - scucivolo

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Daniel Roth.. valutazioni e “Best Buy”
« il: Novembre 12, 2018, 13:47:48 pm »
Ciao ragazzi..

Come ultimo brand nella serie di “brand da ricercare” sto guardando ai Daniel Roth.. modelli che, come design mi hanno sempre affascinato molto, a partire dalla forma della cassa alle lancette a freccia.

Come movimento, so che hanno usato nel tempo vari marche, dai JLC agli Zenith.. quindi, sotto quel punto di vista siamo apposto.

Prezzo, variano parecchio.. ovviamente dipende dalla complicazione, dal materiale della cassa e così via..

La mia domanda è.. c’è un modello consigliabile come “entry level”, che quindi è un pezzo discreto a livello tecnico.. ed allo stesso tempo ad un prezzo “accessibile”, o quanto meno un prezzo che rappresenta “good value for the money”?

Grazie a tutti e ciao.

2
Orologi e Co... / Cervello vs Cuore
« il: Novembre 10, 2018, 15:40:49 pm »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e delle sue meccaniche, e non ho davvero un idea chiara di che gente ci sia, quindi mi presento con una domanda.. ma prima di farla, vi do un po’ di contesto così che siate pie consapevoli del perché della domanda.

Io lavoro a Londra in un casino, e non ci vuole un’arca di scienza per capire che non sono esattamente un milionario XD.
Detto questo, in un anno e mezzo devo avere speso sui 6000 pounds di tasca mia in orologi, l’equivalente di un quinto del mio stipendio annuale. Non sono in bancarotta ovviamente, anche perché la maggior parte di questi soldi sono “savings”. Il mio problema è che non mi affeziono mai ad un orologio, e quindi faccio molto “compra e vendi”, il che non è mai stato un problema.. fino a qualche tempo fa, dove ho praticamente speso l’intera cifra dedicata agli orologi.. anche lì, non esattamente un problema in quanto sono ancora dentro il budget prefissato. Il fatto è che per amore, (da qui il “cuore”) di avere qualcosa di particolare, mi trovo in una situazione di stallo in cui, non riesco a vendere con altrettanta facilità, come prima, quando seguivo di più il “cervello”.. da qui il dilemma.. “cosa fare adesso”? Mi trovo in una posizione in cui devo vendere prima di comprare, e considerato i miei gusti, dovrò scendere ad una collezione formata da un singolo orologio.. la domanda è, quale?!

Il mio, Omega.. oppure il mio San Marco Alarm?

3
Il Caffè di Orologico / Salve a tutti da un nuovo membro del forum.
« il: Novembre 04, 2018, 22:27:32 pm »
Salve a tutti.. sono un membro di TZuk, e appassionato di orologi da circa 2 anni, non molti, ma intensi.
Devo ammettere di non essere informato quanto mi piacerebbe esserlo, ma il mio bagaglio di esperienze e conoscenza sta crescendo.. slowly but surely! Ho comprato e venduto più di 10 orologi nell’ultimo anno e sono stato abbastanza fortunato di avere il privilegio di possedere diversi pezzi di diverse marche, tra cui un Blancpain GMT, uno Zenith Élite (Charles Vermot), un Rolex Hulk, per menzionarne alcuni.. venuti ad andati.. al momento la mia collezione si forma di un Omega DeVille Rattrapante, un Ulysse Nardin San Marco Alarm, un EBEL sport gents, un Omega constellation day date, Ed infine un Apple Watch.. già.. un Apple Watch XD. Sono contento di essere qui, e non vedo l’ora di diventare un membro attivo di questa community.. a tutti un buon Weekend. Claudio.

Pagine: [1]