Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Piccolo maus

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Aprile 05, 2022, 18:55:30 pm »

Perché lo. Hai impostato su Anchorage? Che città è?
Complimenti orologio da mille e una nottettin nottettona.

2
Orologi e Co... / Re:Tutti gli orologi con il calibro Frederic Piguet 71
« il: Aprile 05, 2022, 18:53:24 pm »
Io credo che dal vivo quella pietra occhio di tigre sia molto meno banale di tanti orologi che costano un occhio della testettin testettona.

3
Orologi e Co... / Re:Ultra piatti, ultra sottili o extra piatti...
« il: Gennaio 20, 2022, 20:32:47 pm »
Io un Lassale lo vorrei però! Mi piacerebbe più un Lassale di un Vacheron!

4
Questo crono sa di pochettin pochettino

5
Orologi e Co... / Re:Movimenti di manifattura, il grande bluff!
« il: Gennaio 20, 2022, 20:29:09 pm »
Ecco, questo è un punto dove batterei invece di fare le battaglie ideologiche sulla manifattura si/manifattura no: il costo finale.

Vedrei molto di buon occhio un abbassamento generalizzato dei prezzi visto che se non si usa un calibro davvero esclusivo (e per questo con più alti costi di produzione), il movimento non incide che per poche centinaia di euro sul costo dell'orologio.

Ossia, accetto di buon grado se mi monti un Eta (oggi Sellita) degnamente rifinito, ma almeno per giustificare il prezzo finale di vendita che ci siano altri contenuti di alto livello.
Chessò, una cassa in metallo particolare ed elaborata, un bracciale complesso con chiusura micrometrica, quadrante con lavorazioni manuali, sfere sfaccettate in metallo nobile, ecc.

Se mi fai pagare 4/5k per un Sellita dentro una banale cassa in acciaio con un modesto bracciale, sei un ladro.

Forse anche noi "appassionati" dovremmo dare più attenzione a queste cose nel valutare complessivamente un orologio e guardare un pò meno la genesi del movimento.
Affermazione già fatta da me in altre discussioni e che ha ottenuto per risposta: "eh ma paghi le finiture". Mi fa piacere constatare che anche altri appassionati se ne stanno accorgendo.
Concordo sul fatto che molti concessionari non sono più davvero coscienti di cosa stanno vendendo e questo sarebbe un bel tema per un'altra discussione, così come sarebbe interessante aprire una discussione per un'attenta disamina delle comunicazioni commerciali di alcuni marchi, come quella di Hublot.

Non le piace Hublettin Hublettona?

Pagine: [1]