Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sullivan

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10
46
Orologi ... Vintage / Junghans revisionato
« il: Marzo 01, 2010, 13:51:41 pm »
Grazie mario.

47
Orologi ... Vintage / Giretto al mercante in fiera di parma
« il: Marzo 01, 2010, 12:06:26 pm »
Credo che tutti conosciate questa grande mostra mercato dell'antico/usato. In uno dei tre padiglioni erano raccolti un buon numero di stand dedicati agli orologi vintage. Mi sono proprio lustrato gli occhi.....non è che sia un esperto, ma appassionato sì. Volevo fare un paio di osservazioni: la prima è che il 90% degli oggetti in vendita erano Rolex, tanti anzi tantissimi; qualche patek, qualche vacheron, pochissimi cartier, omega, zenith....assenti i tedeschi, russi....niente, comunque tutta roba dai 4/5000 in sù. Nei militari ho chiesto il prezzo di un omega assegnato all'esercito britannico, con certificato di autenticità Omega ecc, ecc, prezzo 13.000 però c'era il "modello marina" che poteva venire via a 10.000. Ma li venderanno mai? Il commerciante mi ha detto che i prezzi sono calati, lo stesso orologio tre anni fa costava 18.000 (ed io aggiungo che infatti lo aveva ancora in vetrina!) Boh! Lo sò che stiamo parlando in generale di un articolo di lusso, ma caspita non sono esagerati? Mi sà tanto che continuerò a vederli sulle pagine patinate delle riviste.

Ciao a tutti.

48
Orologi ... Vintage / Junghans revisionato
« il: Marzo 01, 2010, 11:40:57 am »
Grazie, ora vedo un pò come va...eventualmente lo farò vedere seriamente. vedo che il movimento è lo stesso del tuo, questo mi consola.....ma il mio hai un'idea che modello sia? Grazie ancora.

49
Orologi ... Vintage / Junghans revisionato
« il: Marzo 01, 2010, 10:54:46 am »
Buongiorno a tutti, è un pò che manco perchè in realtà stavo aspettando l'esito di un acquisto fatto ormai quasi un mese fà e di cui avevo accennato nel forum. In breve la storia è questa: lo Junghans l'ho comprato su ebay da un venditore austriaco. l'orologio purtroppo non marciava che per 4/5 ore poi stop. Ho ricontattato il venditore che mi ha sistemato l'orologio e si è accollato anche le spese di spedizione dimostrando correttezza. Ora l'orologio l'ho al polso, marcia correttamente; Il tipo mi ha detto che ha fatto una revisione ma la cosa che mi lascia un pò perplesso è che l'autonomia è intorno alle 16 ore. Non è un pò poco? Vi allego qualche immagine.

Immagine:


18,89 KB


Immagine:

20,12 KB

Immagine:

27,02 KB

Immagine:

29,39 KB

50
Orologi e Co... / crono per correre
« il: Febbraio 02, 2010, 23:15:02 pm »
Di orologi non ne capisco molto ma corro da ventanni. Aldilà del prezzo, ognuno spende i soldi come crede, l'orologio per il running deve essere leggerissimo, piccolo, magari leggermente anatomico, impermeabile, cinturino e cassa in materiale antiallergico, tempi parziali, illuminazione e volendo ci sarebbero altre funzioni ma si entrerebbe troppo nel merito (conteggio alla rovescia, ecc.) Casio, Citizen, Timex, Nike......tutti al quarzo e prezzi abbordabili.

Caspita, ma non è che corri in macchina?......io ho dato per scontato che si stesse parlando di corsa a piedi!

51
Orologi ... Vintage / Junghans cal. 685
« il: Febbraio 01, 2010, 16:30:55 pm »
mariol4749 ha scritto:
Fallo revisionare, spero che tu l'avessi già messa in conto una revisione; col vintage sconosciuto è d'obbligo.[:D][;)]


Ciao Mario contavo in una tua risposta. Il venditore mi ha detto di averlo revisionato, che ti devo dire che ci ho creduto? ebbene sì. Comunque se questo è il problema poco male. Ti saprò dire. Intanto ho scoperto come allegare le immagini. Il problema era semplicemente che non le riducevo....erano troppo pesanti e così posso farvi vedere ciò che ho comprato sperando che non siate troppo crudeli nelle vs osservazioni....ovviamente stò scherzando! A tal proposito faccio notare che su alcuni indici si vedono piccole macchie: pensate valga la pena di toglierle? Per il resto posso dire essere contento di averlo al polso...non si presenta male nonostante qualche leggero graffio sia sul vetro che sul retro. Già immagino le smorfie degli "esteti" del forum....ecco le foto:

Immagine:

69,61 KB
Immagine:

41,09 KB
Immagine:

150,88 KB
Immagine:

70,74 KB

52
Orologi ... Vintage / Junghans cal. 685
« il: Febbraio 01, 2010, 14:49:15 pm »
Buongiorno a tutti. Non vi chiederò un parere tecnico sull'orologio in oggetto, Mario mi aveva a suo tempo risposto, purtroppo non riesco ad allegare le immagini che ho appena fatto al Meister acquistato on line da un negoziante "power seller" in Austria altrimenti vi chiedere un'opinione sull'estetica. Il problema è questo: mi sembra che la molla di carica si indurisca solo dopo un paio di giri della corona e che l'autonomia di movimento è di circa mezza giornata. L'ho caricato sabato mattina e si è fermato verso le 9 pm, mi sbaglierò? allora stammattina l'ho caricato con attenzione alle 7 e vedrò a che ora si fermerà, poi vi aggiornerò. La domanda agli esperti, che forse hanno un calibro 685 come questo, è se è normale questo comportamento oppure si intravede un'anomalia. Ripeto che devo ancora essere certo dell'autonomia.
Per la cronaca al momento di allegare le foto mi esce un "errore del server interno"...sapete che diavolo significa? Grazie.

53
Orologi e Co... / girard perregaux
« il: Gennaio 25, 2010, 15:48:58 pm »
Sono d'accordo con quanto ti hanno già consigliato nel forum. Ripe peto un consiglio che hanno dato anche a me: non devi avere fretta, orologi di quel genere ce ne sono in giro parecchi....puoi scegliere con calma, fidati.

54
Orologi e Co... / JLC Master Control Calendar
« il: Gennaio 25, 2010, 15:15:27 pm »
Ops! dalle vs risposte devo aver scritto una castronata, dato che spesso viene fuori il fatto che molte maison prestigiose utilizzano movimenti ETA, Val....ecc, pensavo lo facesse anche JLC.
Molto tempo fa qualcuno sul forum si era preso la briga di elencare tutti gli orologi (di varie marche) che montavo lo stesso movimento, non ricordo quale. Beh! Dal primo prezzo intorno ai 200 euro si finiva con il prezzo più caro di diverse milgliaia di euro. Lo ricordate anche voi? Impressionante. Comunque grazie e.....scusate.

55
Orologi e Co... / Grazie per il sondaggio: preso!
« il: Gennaio 25, 2010, 14:45:26 pm »
Proprio bello, complimenti.

56
Orologi e Co... / JLC Master Control Calendar
« il: Gennaio 25, 2010, 14:40:43 pm »
Ciao a tutti. Volevo sapere se il movimento di questo, per me bellissimo, orologio è di manifattura oppure no. Chiedono 2300 euro (2° polso). Sono tanti soldi....addirittura troppi per un movimento non JLC. Che dite? .Grazie

Immagine:

40,66 KB

57
Orologi e Co... / Collezionare?
« il: Gennaio 22, 2010, 13:23:08 pm »
Non rischio di andare fuori tema se vi dico che oltre agli orologi io mi interesso di coltelli. Il mondo del collezionismo non ha regole certe, il prezzo di un pezzo esiste di massima poi il valore scaturisce da un sacco di fattori. E non crediate che collezionare "tappini di birra" o le etichette adesive che si trovano sulla frutta, è sempre economico. Io colleziono serramanici regionali italiani rigorosamente antichi/vintage e vi assicuro che ci sono prezzi che tengono testa a molti orologi. ecco, per esempio, in questo ambito mi sono dato un filo conduttore, raccolgo solo coltelli che hanno le caratteristiche che dicevo prima ed ammetto di aver acquistato esemplari che non mi piacciono tantissimo ma che in una collezione non possono mancare.

58
Orologi e Co... / tag heuer carrera calibro5
« il: Gennaio 22, 2010, 11:56:32 am »
[/quote]
Scambio all'interno della tua filiale [/quote]

Scusa ma questa è una cosa che mi ha sempre incuriosito ogni volta che l'ho letta anche in altre risposte. Ma che cosa cambia tra il concludere "l'affare" in filiale o, esagerando, davanti ad una tazza di caffè in un bar?  Se il tipo è un farabutto lo è in ogni posto in cui si incontra.....oppure è una questione di precauzione da rapina? Nel forum avevo letto ad esempio di dare appuntamento presso una stazione dei carabinieri.....beh! posso ancora capirlo, ma in banca! mi spiegate? Grazie.

59
Orologi e Co... / Collezionare?
« il: Gennaio 22, 2010, 11:38:37 am »
Come per tutte le collezioni , oltre che disponibilità economica, esperienza/conoscenza.....ed un pò di sana follia, in genere si trova una "linea" da seguire...che ne sò: un'unica maison, solo tempo, solo automatici, cronografi e quant'altro. Ecco mi incuriosisce che "regola" vi siete dati? oppure comprate solo "di pancia" quello che vi piace e potete comprare? Io sono abbastanza attirato dal vintage ma per quanto riguarda gli orologi non ho ancora deciso che ambito seguire......magari è anche giusto non avere regole e cercare un pò a fiuto. Cosa ne pensate?

60
Orologi ... Vintage / Lo coscete?
« il: Gennaio 22, 2010, 11:18:43 am »
mariol4749 ha scritto:

Se parli del Meister cal. 685, hai sicuramente fatto la scelta migliore, vogliamo le foto![:D]
[/quote]

Sì l'orologio è il Meister 685 e appena mi arriva ve lo presenterò.

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10