Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - jomissuri

Pagine: 1 ... 4 5 [6]
76
Il Caffè di Orologico / AUMENTIAMO!
« il: Dicembre 17, 2008, 15:07:34 pm »
Ciao ragazzi volevo dirvi che stanotte alle 2,56 è nato....LIAM.Lungo 53 cm e del peso 3,830 kg....FINALMENTE...Pechè ve lo dico?...perche mi state simpatici![;)]...a tutti un abbraccio![:D]

77
Orologi e Co... / Sub Altamente specializzato
« il: Ottobre 28, 2008, 16:36:09 pm »
Ok ragazzi ...considerando che ho sempre sti 1300 euro da investire in un buon orologio .....Pensavo ad un sub...consigli?...Ma come da titolo dico un sub vero ...non importa che sia un secondo polso ...posso arrivare anche a 1500 come budget...non importa la marca purchè se potete dirmi il perchè tal modello rispetto ad altro...Ho visto ORIS...Ho visto bene o no?!....Ciao [:D]

78
Orologi e Co... / Nuove Foto OD2
« il: Ottobre 16, 2008, 13:58:48 pm »
Passata la sbornia delle foto dellOD2 ora vi posto quelle fatte da me...cominciamo:

Immagine:

111,17 KB

eccolo qua' il mitico B.R.F....fra le 2 sorelle[:D][:D][:D]

79
Il Caffè di Orologico / Sabato 11 Ottobre 2008...GRAZIE
« il: Ottobre 12, 2008, 21:25:10 pm »
Carissimi volevo dirvi semplicemente GRAZIE ....
Grazie della giornata...grazie delle belle ore passate assieme.
Volevo sottolinearlo semplicemente.
Mi ha fatto veramente piacere conoscervi...tutti ma proprio tutti...airangel,caludio,renato,B.R.F.,emiliano,fabrizio,lumen,cicci ...e tutti insomma.Ringrazio in particolare Renato e caludio per avermi fatto pranzare in allegria....b.r.F. perchè è un vulcano di simpatia...e Fabrizio per la gentilezza nel dispensarmi consigli su come affrontare la mia prima maratona...Grazie a tutti...mi sarebbe piaciuto parlare un po' di piu' con tutti ...meglio cosi ...buona scusa per rincontrarvi ancora e prima possibile.Ciao ragazzi.[;)]

80
Il Caffè di Orologico / Motociclisti
« il: Settembre 17, 2008, 13:47:10 pm »
...ho detto se ci sono i calciofili.....di la ...di qua ci dobbiamo esserci pure NOI....Motorologisti ....UNIAMOCI.....e prepariamoci al mondiale N°8.....via..... dite cio' che vi pare ...ma sulle moto...quindi H.D.[}:)] escluse...[:D][:D]...un abbraccio a tutti[;)]

81
Orologi e Co... / Aiuto ...specialisti Omega!
« il: Settembre 15, 2008, 18:44:06 pm »
Scusate amici un dubbio...sul tagliando di garanzia della revisione alla voce referenza l'orologiaio ha scritto:145.0022 calibro 861.............allora io dico ...ma il mio non è lo Speedmaster ref 3570.50.00 almeno cosi c'è scritto nella card plastificata....Qualcuno puo' aiutarmi?[V]

82
Orologi e Co... / OMEGA ...amore mio!
« il: Settembre 15, 2008, 17:36:13 pm »
Ciao ragazzi ...finalmente oggi alle 11.43....sono rientrato in possesso del mio bellissimo Speedmaster.
Allora,per chi non si ricorda ...l'avevo il preventivo della revisione dal concessionario a 670,00 euro ...revisione fatta completa a 313 euro[:D]...dal Servizio Assistenza tecnica Omega.
Be...che dire ....l'orologio è nuovo ...pulsanti vite di carica ...orlogio pulito e lucidato ...cinturino pulito e ringiovanito ....insomma ragazzi è NUOVO...ed è tutto mio!!!![:p][:p][:p]
Insomma volevo dirvi che sono felice e appena capisco come fare vi faccio vedere le foto.Ciao vado ....[:D]...domani mi aspetta Rjeka....Ciao[:D][:D]

83
Orologi e Co... / lettera ad OMEGA: Suggerimenti
« il: Luglio 31, 2008, 17:59:10 pm »
Allora ragazzi devo mandare sta lettera ad Omega di protesta per il preventivo ...ricordate?
Prima di mandarla chiedo consiglio a voi ,se avete suggerimenti da farmi scrivere o se volete modificarla GRAZIE. Scusate se non è tanto IMPOSTATA ma lo scritta di cuore ...se non la ritenete sufficientemente BUONA coreggetela ...Grazie a tutti.

Buon giorno
vi scrivo semplicemente per raccontarvi che mi è successo
Nei primi giorni di Maggio di quest'anno il mio Speedmaster acquistato nuovo nel 1998 improvvisamente non si muove piu'. Mi precipito da un concessionario ufficiale Omega della mia zona e cioè il concessionario BURATO Gioielli S.P.A. Di P.zza Milano 12 Jesolo lido(VE)...il concessionario mi dice che mi farà fare un preventivo ...passano i giorni (tanti dal 12 maggio)  e sabato 28 giugno mi danno il conto:
670 euro ...i prezzi sono indicativi c'è scritto in questo preventivo.
Sul preventivo alla voce note scrivono:
SERVIZIO ASSISTENZA COMPLETO
revisione completa del movimento con lubrificazione controllo e regolazione della marcia.
sostituzioni parti movimento ad usura.
per i modelli in acciaio sostituzione standard di corona,pulsanti ,vetro plexi, guarnizioni.
Pulizia cassa e bracciale.
Controllo impermeabilita'.
Controllo finale tecnico ed estetico.
ORE/MINUTI BIANCHI
Li per li resto interdetto perchè 670 euro mi sembrano tantini e prendo tempo.
Torno a casa e tramite alcuni amici mi dicono di visitare questo link http://www.omegawatches.com/index.php?id=390
Come Voi sapete in questo link sono pubblicati i costi per la revisione completa.
La differenza non è poca decido di chiamarvi al 02575951 e parlo con la sig.Gabriella gentilissima e cortese e chiedo spiegazioni
la signorina mi legge cosa necessitava il mio orologio e mi spiega che la politica OMEGA quando un orologio non funziona va nella direzione del tagliando completo costo 230 euro dalla tabella allegata http://www.omegawatches.com/index.php?id=390)
ma senza dirmi i soldini richiesti.....Allora glielo ricordo io i prezzi ma non le dico 230 euro come nella tabella ma 300 euro (considerando la spedizione ed un 25% di guadagno del concessionario .....).
 lei non conferma direttamente ma mi fa intuire che come prezzo ci sono molto molto vicino....diciamo 330 ...quindi da 230 a 330 ci sono 100 euro in piu'....43% in piu' di margine per il concessionario !!!!
Chiedo allora se per loro è normale che io abbia in mano un preventivo di 670 euro!!
NON ci credeva!!!!
Chiedo quale sia la logica del concessionario...se lui per primo non applica le direttive e i prezzi di OMEGA...risposta :
Noi diamo consigli sui prezzi da mantenere ...ma il concessionario fa quello che vuole.
gli ho chiesto :ci sono allora strutture che sono obbligate ad applicare il vostro listino?
risposta : SI sono i laboratori autorizzati ...ma non sono negozi che vendono ...RIPARANO....
domanda:me ne dice uno in provincia di Venezia?
risposta: NUOVA OROLOGERIA via matteotti 31 Mogliano Veneto(TV)
Ieri mattina ho ritirato l'orologio presso il vostro concessionario BURATO Gioielli dove un commesso o il titolare( non so!) si scusava per i tempi lunghissimi e per il preventivo altino a suo dire, ma sa:” ...Omega è fatta cosi!” mi ha detto.
Questa mattina ho portato lo SpeedMaster alla Nuova Orologeria di Mogliano Veneto, sono stato accolto da una persona estremamente gentile che mi ha rassicurato sulla fattibilità della revisione completa e confermandomi il costo 313 euro.
Perchè vi ho scritto:
semplicemente perchè abbiate un punto di vista REALE del consumatore cioè quello che per davvero entra nel concessionario e compra l'orologio tanto per intenderci.
Questa storia potrà generare in chi legge 2 atteggiamenti:
1 colpa del concessionario...che ci possiamo fare noi siamo OMEGA.
2 ....Huston?.. abbiamo un problema!
 Se Lei che sta leggendo si identifica nella risposta 1 ...lasci perdere... e non continui neanche a leggere stiamo perdendo tempo in 2 .Grazie lo stesso.
Se invece ha capito la “battuta” allora continuo:
Vedete questa storia a mio avviso puo' essere utile a tutti :
ai concessionari ,all'OMEGA ed al consumatore.
Io come consumatore mi difendo ...scrivo per questo...anche grazie ad internet, andate su www.orologico.it sezione forum- Orologi e Co...Preventivo di Riparazione OMEGA e la leggete tutta la storia ....ad oggi è stato letto da 1436 persone...farà bene ? Al consumatore di sicuro almeno sa che a Jesolo c'è un concessionario che si comporta cosi poi farà le sue valutazioni.

Sono sicuro che pure al concessionario farebbe bene sapere e leggere questa storia :almeno si renderà conto che se la motivazione al lavoro è la stessa  di Vanna Marchi sappia che oltre ai polli ogni mattina si alzano anche altri animali...e certe volte non accettano la fine del pollo!

Farà bene ad Omega? Io spero di si ...lo spero perchè ho un grande rispetto per un'azienda che  
ha cambiato il mondo dell'orologeria.
Ho grande rispetto per un'azienda che come poche confeziona un prodotto unico che non si chiama orologio ....o SpeedMaster .....o MOON Wacth...ma si chiama Emozione ...si chiama Desiderio .....si chiama Sogno...si chiama ....come il vostro cuore vuole.
Nel mio speed master ho scritto:” La forza dei tuoi desideri dirà alla storia chi eri.” ...è il mio che si chiama cosi!!!!

Vedete considero l'orologio l'unico vero gioiello da uomo....mi piace lo SpeedMaster lo sento mio lo amo...(assurdo vero?) e so già che un giorno sarà al polso di mio figlio Niko ....a dicembre arriverà il mio secondo genito....lo Speedmaster X33 è cio che a mio avviso da continuità a quello che ho iniziato con il moon wacth.
Fatemi venir la voglia di averlo....perchè se in un mondo dove si deve vendere  fare il budget fare le semestrali centrare gli obbiettivi ...fare il forecast eccetera è l'acquirente che vi chiede di comperare ....qualcosa non va di certo!



84
Orologi e Co... / dubbi sul mio orologio.
« il: Luglio 30, 2008, 15:53:41 pm »
Ciao ragazzi ...guardando il mio Speedmaster noto sull'ansa interna il numero 48359193 che guardando su "MASTER of OMEGA" pag. 290 corrisponde alla produzione 1998 ...in effetti quando lo acquistai ..poi guardo il quadrante pag 304 ed essendo del 1998 dovrei avere in basso solo la scritta swiss made ...io invece ho quella sopra cioè T swiss made T quadrante prodotto da 1969 al 1994...oramai che ci sono guardo la lunetta e corrisponde all'anno e anche il bracciale.....ora mi dite come mai ho il quadrante piu' vecchio?
E' possibile o sto sbagliando qualcosa.
Grazie a chi mi togliera sto tarlo.[:D]

85
Orologi e Co... / di nuovo ...OMEGA!
« il: Luglio 11, 2008, 08:54:45 am »
Ciao ragazzi
che ne pensate di questo orologio?

Immagine:

192,44 KB

Qualcuno lo porta regolarmente?
So che ci sono state 2 serie ...questo è un seconda serie per quel che ne so ,ma le differenze che voi sappiate sono solo estetiche o anche meccaniche ...software....ecc.
Dato che dovrebbe essere il regalo per il mio secondo genito[^]...sono indeciso ,tra questo e questo...

Immagine:

21,03 KB
Consigli?
Ciao a tutti.
A proposito leggendovi ho visto gli hamilton....sarà che la mia è solo passione ...senza sapere nulla di meccanica...spero mi aiutiate in questo , secondo me ce ne sono di bellissimi!
Ciao

86
Orologi e Co... / Preventivo di Riparazione OMEGA
« il: Luglio 08, 2008, 14:52:03 pm »
Questa ve la racconto:
circa 2 mesi fa il mio Speedmaster del 1998 non si muove piu', mi precipito da un concessionario ufficiale Omega della mia zona ...Jesolo(VE)...il concessionario mi dice che mi farà fare un preventivo ...passano i giorni e sabato 28 giugno mi danno il conto:
670 euro ...i prezzi sono indicativi c'è scritto.
Sul preventivo alla voce note scrivono:
revisione completa del movimento con lubrificazione controllo e regolazione della marcia.
sostituzioni parti movimento ad usura.
per i modelli in acciaio sostituzione standard di corona,pulsanti ,vetro plexi, guarnizioni.
Pulizia cassa e bracciale.
Controllo impermeabilita'.
Controllo finale tecnico ed estetico.
ORE/MINUTI BIANCHI
Io non so se il mio orologio necessita di tutto questo ... so solo che non funziona piu' ...è immacolato sia di cassa che di vetro che di cinturino che di tutto ...non ha graffi...non funziona .
Mi aspettavo che mi dicessero il tal pezzo è rotto le costa xx euro...se vuole lo lucidiamo le cambiamo questo e l'altro.
Secondo Voi sbaglio?
Mi date un consiglio?E' corretto un importo del genere?
A proposito non ho accettato il preventivo!
Grazie.

87
Orologi ... Vintage / Tudor chrono
« il: Luglio 03, 2008, 12:23:57 pm »
Salve a tutti volevo avere se possibile qualche notizia sul Tudor chrono. Su ebey.com ne trovo tanti con ref. 79260 ad un prezzo di 2500 dollari ma altre referenze tipo 79260 o 79180 stanno su prezzi che variano da 2100 a 3500 EURO.
Ora sapendo che tra VOI esistono veri e proprie enciclopedie mi potete postare qualche link su questo orologio oppure qualche libro specifico su questo?
Altrimenti accetto qualsiasi informazione che riteniate VOI interessante o particolare .GRAZIE a coloro che mi leggono e che mi aiutano su questo acquisto!
Buona giornata

Pagine: 1 ... 4 5 [6]