Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - robertopaolini

Pagine: [1] 2
1
Il Caffè di Orologico / carattere rissoso
« il: Aprile 25, 2009, 13:03:51 pm »
proprio ieri il moderatore ha chiuso la diatriba tra me e  belloriccofamoso perchè le parole che stavano volando cominciavano a diventare pesanti lui mi ha consigliato la valeriana e di fare + sesso,voi direte ma cosa centra con la discussione in corso?
sapientemente il moderatore a chiuso la nostra discussione cancellando il tutto.
belloriccofamoso mi ha mandato un messaggio privato insultandomi e aggiungendo che mi consigliava inoltre agli insulti sopra descritti di fare dell'autoerotismo.
pratiche che immagino lui sappia fare molto bene viste le fonde occhiaie che si ritrova

2
Orologi e Co... / casse in acciaio
« il: Aprile 21, 2009, 13:16:04 pm »
la data dovrebbe essere 1999 ero a ginevra con il mio "capo" x la presentazione del nuovo MALTE di vacheron constantain,  ci portarono con l'elicottero a vedere uno degli atelier dove in un'ala di questo edificio peraltro molto piccolo assemblavano tourbillon,la visita è stata molto interessante e ci ha gasato molto anche per il giro in elicottero durato in totale 2 ore.
ritornati a ginevra ci riportarono in albergo,non vi dico il lusso di questo albergo perfino troppo per quello che sono le mie abitudini,era chiaro ci stavano preparando per la serata ,una serata di sfarzo.
si spengono le luci entra un grande lenzuolo e al ritmo di un conto alla rovescia si scopre l'orologio ,il presidente CEO ce lo presenta e ci illustra gli obbiettivi della maison molto ambigui,dicendo che la maison pur sapendo di poter perdere qualche vendita,ma la produzione sarebbe stata di soli orologi in cassa nobile e quindi oro e platino esclusa la sola modelleria overseas, sembrava che questa linea fosse dedicata alla fascia povera della maison"vorrei ma non posso".
ho l'impressione che i tempi stiano per cambiare,se potessimo ritornare indietro di 10 anni sono sicuro che i toni e le parole sarebbero ben altre,ben vengano gli orologi in acciaio i quali anche tramite loro, le aziende "d'elite" in periodi come questi galleggiando portando tali aziende in periodi migliori.
trovo sia giusto che a prescindere dalla marca tutti abbiano la possibilità di acquistare l'orologio del cuore,per cui non ne facciamo una questione di casse ma di movimenti sarebbe meglio per tutti[:D][:D]

3
Orologi e Co... / grande pollo
« il: Aprile 17, 2009, 15:52:29 pm »
puffeto grande pollo ?[:I]
direi proprio di no è uno dei tanti che in tutti i settori commerciali cadono nelle reti di furbi bastardi commercianti che ti rifilano delle grandi ssole,qualcuno ci ha provato anche nel nostro forum.[}:)]
non ti arrabbiare puffetto ,resta con noi e nessuno mai + ti rifilerà ssole stiamo uniti e facciamo gruppo.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

denunciamo a grandi LETTERE coloro i quali vogliono fare i furbi[;)]

4
Il Caffè di Orologico / santos100 benvenuto
« il: Aprile 09, 2009, 21:58:02 pm »
signori & signore
vi presento santos100

ciao ragazzi sono .....-mi piace...... mi presento........
NO EEEEEEEEEEE
BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

5
Orologi e Co... / sopramobili da polso
« il: Aprile 09, 2009, 21:21:49 pm »
è una critica che mi costa molto,ma non capisco questa alta orologeria dove vuole andare a parare .
orologi con complicazioni assolutamente non utili,spessori al limite della decenza,stile al limite del chic,come direbbe il commissario montalbano: ma che mi stà a significare!
inoltre per molte di queste aziende non sono neanche prodotti fatti in casa ma da piccoli laboratori specializzati in complicazioni vedi il 90% dei tourbillon in commercio,ho molta nostalgia della sana manifattura di media complicazione che il 90% delle aziende  prima degli anni 70 producevano in casa propria cito alcune marche tipo OMEGA-TISSOT-ROAMER-LONGINES-ROLEX e molte altre ancora.
allora si pensava di fare manifattura a basso costo per tutti con delle eccellenze x pochi ma la manifattura restava x tutti[:I][:)]

6
Il Caffè di Orologico / alonso2 benvenuto
« il: Aprile 09, 2009, 09:18:33 am »
signori & signore
diamo il benvenuto
ad alonso2
ti anticipo io visto che tu non l'hai fatto,
prima che qualcuno ti metta in rima[;)]

7
Orologi e Co... / pix ben arrivato
« il: Aprile 08, 2009, 14:55:55 pm »
signori & signore
pix è fra di noi
ben arrivato[:D][:D][:D]

8
Il Caffè di Orologico / robertinho
« il: Aprile 04, 2009, 11:42:27 am »
visto che lui non l'ha fatto ve lo presento io
signori & signore
vi presento
robertinho.

complimenti x averci scelto
alle prossime discussioni

azzo non mi toccherà fare sempre il presentatore spero!!!!
[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]

9
Il Caffè di Orologico / superteo
« il: Aprile 03, 2009, 14:54:41 pm »
signori abbiamo un nuovo componente in questo forum,visto che lui sbadatamente non si è presentato ve lo posto io

                        signori e signore
                        ecco a voi

                                   SUPERTEO
                                  [:D][:D][:D]

10
Il Caffè di Orologico / non prendiamoci troppo sul serio
« il: Aprile 02, 2009, 22:23:09 pm »
fa + caldo in estate o in campagna?
l'aspirina si prende prima - dopo - o invece

films
l'uomo nudo con le mani in tasca
ghiacciaio in fiamme
l'ultimo colpo della pistola scarica
la fuga del cavallo morto

dai ragazzi non parliamo di sola orologeria ogni tanto sparare delle sane ca%%ate fa bene.
ne aspetto delle vostre[:o)][:o)]
spero ne siate capaci[:D]

11
Orologi e Co... / manifattura si manifattura no
« il: Aprile 02, 2009, 10:30:44 am »
lo sapete sono un orologiaio riparatore professinista per cui ho un'idea molto chiara della manifattura,secondo me è già manifattura chi fà modifiche su cal. già esistenti mi riferisco per esempio al chr sdoppiante di I.W.C su base eta ,fare modifiche così importanti questo in particolare ne ha ben due -decentramento sec. a ore 6 e rattrappante- vi assicuro che se non si hanno basi culturali-attrezzistiche-competenze-investimento economico-logistiche-si fa della semplice monteria come molte aziende di grido fanno, e non faccio nomi per una questione di riservatezza professionale che peraltro voi appossionati già conoscerete .
io nel mio piccolo (e solo x divertimento) ho messo in cantiere una variante  ,vi assicuro delle difficoltà ce ne sono tante,guardate io direi di chiedere a tourbillon che secondo alcuni fa delle semplici modifiche su orologi già esistenti (come lui molto onestamente dice) se è cosa semplice o al contrario essendo anche lui artigiano difficoltà ne ha tante.
detto ciò,io dico ad alta voce che tutte quelle aziende che si impegnano a fare anche "semplici" modifiche fanno manifattura.
se poi vogliamo parlare di manifattura con la M maiuscola credetemi ci sono poche aziende al mondo che la fanno esclusi i componenti della accademia degli indipendenti e solo per quelli io stravedo in quanto fanno totale maifattura a livello laboratorio artigianale ne cito uno per tutti tale volker vyskocil [8D]

12
Orologi e Co... / nuovo lubrificante
« il: Aprile 01, 2009, 14:24:22 pm »
ho letto questa notte tra le "pieghe "di internet che è stato sintetizzato un nuovo lubrificante dal nome P.D.A.,il derivato lo si estrae da un pesce raro che vive nelle fredde acque del polo nord . sembra abbia caratteristiche assolutamente innovative infatti ha un periodo di durata secondi i test di laboratorio di circa 20 anni solo se in assenza totale di aria, dopo di che l'ossidazione si dimezza per portare il degradamento totale in pochi mesi.
la bella notizia stà nel fatto che la revisione classica si allungherebbe per gli orologi imp. o sub di molti anni con un risparmio ambientale ed economico come voi capite molto importante.
per tutti gli orologiai all'ascolto questo lubrificante sarà messo in commercio tra esattamente un anno e a distribuirlo previo lancio pubblicitario sarà la pediap azienda leader in lubbrificanti .
aspetto commenti copiosi[:p][:p][:p][:D][:D][:D]

13
Orologi e Co... / ben arrivato
« il: Marzo 28, 2009, 00:16:12 am »
proporrei una regola a tutti coloro che entrano a far parte della nostra comunità di entrare con una propria presentazione prima ancora di partecipare a qualsiasi nostra  discussione,pena il non saluto da parte nostra!!
inoltre aggiungo che uno di noi,si prendesse carico di postarlo nelle discussioni attive per presentarlo a tutta la comunità e che noi tutti gli dessimo il nostro benvenuto come ogni padrone di casa fa con il suo ospite [:I][:I]

14
Orologi e Co... / love meccanico
« il: Marzo 27, 2009, 00:43:11 am »
spero di raccogliere quanti + consensi possibili affermando che il vero appassionato di orologeria AMA solo ed esclusivamente l'orologeria meccanica.
mi piacerebbe dirlo anche con la forza della vostra voce,mi auguro di ricevere tanti consensi.
                          grazie
                                       R.P.[:D][:D][:D][:D]

15
Il Caffè di Orologico / david landes
« il: Marzo 27, 2009, 00:14:09 am »
help chi mi può aiutare?
stò cercando da molto tempo un libro di david landes la storia del tempo in italiano ,pubblicato da mondadori.
se qualcuno l'ha e lo vuole vendere si faccia avanti.
                                           grazie
"ps"
cicci il tuo è imprestabile ma almeno muovi il c..o e trovamelo.
                                           krazie [:I][:I]
R.P.[:D][:D][:D][:D]

Pagine: [1] 2