Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Bertroo

Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 24
286
Orologi e Co... / Girard Perregaux The Jackpot.............new
« il: Luglio 27, 2009, 15:22:45 pm »


Immagine:

39,09 KB


Si concluderà oggi la Gulf Luxury Fair a Londra, l’unica fiera inglese dedicata al mercato del lusso per il Medio Oriente, un mercato a quanto pare molto florido ed esigente.

Tra tutte la meraviglie mostrate da espositori e brand presenti alla fiera, alcuni pezzi extra-lusso hanno destato l’attenzione del pubblico: in primis la nuova Jaguar, che secondo le statistiche della compagnia rimane l’auto più amata nel mercato mediorientale, con le sue 52.500 sterline di valore.

Un’altro pezzo che ha colpito molto gli astanti, è stato l’iPhone più costoso del mondo: 89.000 sterline di valore, per un gioiello tecnologico incastonato di diamanti, di cui esistono soltanto due esemplari in tutto il mondo. Infine un orologio di lusso che non può passare inosservato: allo stand di Girard Perregaux, 455.000 sterline per un orologio da polso in oro rosa, brillante ed esclusivo, chiamato The Jackpot.

Alla fiera erano presenti anche occhiali da sole, orologi e profumi da non meno di 170.000 sterline, firmati Nearby Yeslam, compagnia di proprietà del fratellastro di Osama Bin Laden.


287
Orologi e Co... / Il tourbillon
« il: Luglio 26, 2009, 15:28:45 pm »
Guardando una trasmissione ieri traggo spunto per porre una domanda:

Considerato che tutte (o quasi) le complicazioni su un orologio possiamo ritenerle inutili all'atto pratico e che per complicazione intendiamo tute quelle cose che complicano un movimento meccanico e considerando che, ad oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante sopratutto a livello di materiali e componenti, sopratutto per ciò che riguarda lo scappamento....la domanda che mi pongo è: ma il tourbillon è indispensabile per avere un orologio più preciso e regolare? Il tourbillon è stato creato apposta per non far gravare la forza di gravità su uno stesso punto insistentemente...ma questo sui tasca, che stanno fermi sempre (o quasi) nella stessa posizione! Negli orologi moderni invece, che sono sempre in continuo movimento e con materiali sempre più evoluti che resistono anche alle variazioni di temperatura ed ambiente, al di là di un fatto di prestigio e meccanica quanto è utile il tourbillon?

288
Orologi e Co... / Nuovo (vecchio) arrivato !!!!!!!
« il: Luglio 24, 2009, 12:29:51 pm »
Eccolo finalmente!!!! Inizio col ringraziare il buon Alfonso che con paziena mi ha rimpicciolito le foto e che è stato davvero squisito! Quest'orologio me lo ha regaloto mio padre...lui lo ha ricevuto per la sua comunione e quando ho detto "bellissimo fammelo provare" lui ha risposto "tieni...te lo ragalo"...l'ho mandato a "sistemarsi", ho cambiato il cinturino che invece del cocco nero che secondo me lo faceva troppo vintage ho messo un vitello nero della Morellato...il resto è tutto originale, cassa, corona quadrante, il vetro è un vetroplastica. Il quadrante è di un verde smeraldo mozzafiato che a seconda dei riflessi ha una luce diversa...bellissimo!!! Sinceramente non so di quale modello si tratti e nemmeno cosa monta...se qualcuno di voi ne sa di più...magari!!! Ma ecco ora le foto:




Immagine:

110,22 KB



Immagine:

78,19 KB




Immagine:

78,13 KB




Immagine:

74,09 KB




Immagine:

70,68 KB




Immagine:

80,54 KB




Immagine:

63,99 KB

289
Orologi e Co... / Nubeo Black Mamba new
« il: Luglio 24, 2009, 12:16:50 pm »

Immagine:

25,38 KB




Kobe Bryant, attualmente il giocatore di basket americano più discusso e anche acclamato negli Stati Uniti, ha contribuito a disegnare un orologio di lusso, la cui versione più preziosa costa 285mila dollari.

Kobe Bryant è ormai abituato al lusso: nel suo garage ogni giorno può scegliere fra automobili di lusso, come una Ferrari o una Bentley coupè, o può scegliere anche di muoversi in elicottero; ha una splendida villa di lusso all’Orange County; guadagna circa 40 milioni di dollari l’anno e anche il suo sito web è a pagamento.

Kobe Bryant ha deciso ora di sfoggiare il suo gusto per gli accessori di lusso, firmando il design di un orologio chiamato in suo onore Nubeo Black Mamba (Black Mamba è il suo nickname): disponibile in tre versioni, basic Black Mamba, Black Mamba Ultimate e Black Mamba MVP, l’orologio è realizzato in ceramica nera e titanio, impreziositi da decine di zaffiri neri o color whiskey.

Il Nubeo Black Mamba ha al suo interno il Valjoux 7750, movimento cronografico a carica automatica tra i più affidabili al mondo.


292
Orologi e Co... / De Betune new
« il: Luglio 23, 2009, 15:03:20 pm »
De Bethune DB26



Immagine:

26,53 KB






Nella nuova collezione De Bethune 2009, scopriamo un orologio di lusso dal carattere contemporaneo, il DB26. L’estetica pura della cassa e del quadrante porta nel cuore un inedito calendario perpetuo sviluppato dalla manifattura. Questo guardiano del tempo si impone come un classico, che va ad arricchire il patrimonio del brand.

La perfetta trasparenza delle lancette permette al proprietario una facile lettura di tutte le indicazioni. Qualche che sia la loro localizzazione, non si fatica a monitorare la data, il giorno ed il mese. La luna sferica De Bethune gira sul suo proprio asse ed indica con precisione le fasi del satellite.

Articolata in due parti, d’acciaio e platino, questa minuscola sfera è azzurrata manualmente a fuoco. Al suo fianco, un sportello rotondo indica gli anni bisestili. La cassa in oro di 44.4 mm presenta differenti particolarità, che si percepiscono sin da quando si stringe il segnatempo al polso. Il movimento a carica manuale è stato sviluppato nel 2008 ed incorpora tutte le innovazioni tecniche De Bethune.

Si compone di 339 elementi e sfoggia un doppio barilotto, progettato per eliminare le frizioni e trasmettere con la massima efficacia l’energia. Il calibro DB2005 conta su 25 rubini. La frequenza di oscillazione è di 28.800 alternanze per ora, mentre la riserva di carica è di 5 giorni. Dal fondo della cassa è possibile valutarne la potenza residua. Il cinturino è in pelle di alligatore.





293
Orologi e Co... / Decisioni sugli acquisti
« il: Luglio 20, 2009, 10:01:51 am »
Prendendo spunto da una riflessioni fatta ieri con Alfonso riguardo i nostri acquisti vi chiedo:

Quando comprate avete paletti ben precisi, nel senso, se doveste prendere un Omega Moon, prendereste il vetro zaffiro, quello con le fasi luna, oppure per voi Omega è solo il vetro esalite? Il Reverso, lo prendereste anche automatico o solo manuale e prendereste anche lo squadra? Panerai lo prendereste manuale o anche l'automatico??? Io personalmente prendo quello che più mi piace, per me un orologio non si identifica con un solo modello, per me Panerai può essere anche automaico anche come il reverso ecc..... spero di essermi spiegato![:D][:D]

294
Orologi e Co... / Annuncio da scemi
« il: Luglio 17, 2009, 15:55:37 pm »
Stavo fascendo un giretto su FaceBook quando dopo tantissimo tempo ho deiso di vedere la bacheca del gruppo di orologi dove ero iscritto (ora non più mi son cancellato) e leggo l'annuncio di un ragazzo:

Vendo orologio (ora non ricordo quale ma non importa) di listino 975 pagato 900, l'offerta fatela voi! Ma il punto non è qui il punto è quando dice: "causa problemi economici per acquisto auto"....io dico una cosa....ma se uno conosce le proprie risorse come si fa a comprare una macchina che poi sai che ti porterà a dei problemi economici tali da dover vendere i tuoi orologi???????????????

295
Orologi e Co... / Regalo per papà
« il: Luglio 13, 2009, 17:47:46 pm »
Tra un mese è il compleanno di mio padre e volevo fargli un bel regalo! Ragazzi voi cosa dite tra questi 2? Io sono indeciso....ma pendo un pò di più per l'Omega:


Immagine:

61,98 KB



Immagine:

48,23 KB


296
Orologi e Co... / Festa di Laurea
« il: Luglio 10, 2009, 17:19:15 pm »
Ieri sera sono stato ad una festa di laure....il festeggiato ha ricevuto un Chronomat....dopo che l'ha aperto e visto (premesso li in mezzo non c'era nessuno che conoscesse un'H di orologeria nemmeno il festaggiato) una ragazza dice fallo vedere a Roberto! Me lo da il fratello (che glielo ha comprato e che si spacciava per conoscitore). Lo prendo e lo guardo...intanto era usato....e tenuto male in quanto dietro aveva 2 scalfiture nettissime!!!!!! Il cinturino in cuoio non era Breitling ma morellato...ha comprato un bracciale che non era Breitling e nella scatola non vi era uno straccio di garanzia...vabbè.....dopodichè guardo il quadrante e gli faccio: "come mai i numeri arabi?" e lui "l'ho fatti mettere io" lì ho fatto 2+2 e volevo dirgli "brutto barbone che non sei altro, alla laurea di tuo fratello hai preso un orologio usato, senza garanzia, con un cinturino e un bracciale che non sono i suoi, per di più tenuto male e col quadrante personalizzato dalprecedente proprietario!!![}:)][:(!][V]" Insomma sto Breitling di originale aveva solo le sfere e la cassa....ma dico io si può????? Io mo sono stato zitto perchè non volevo rovinare la festa e creare problemi in quanto al festeggiato gli voglio bene....ma mi dispiace per lui che crederà di avere al polso qualcosa di valore di cui vantarsi....che fratello coglxxxe che ha....e ci faceva anche lo sbruffone poi.....che tristezza...........[V][:(!][}:)][:(][xx(]

297
Il Caffè di Orologico / Per chi ha l' iPhone
« il: Luglio 07, 2009, 12:17:08 pm »


Immagine:

53,36 KB


Victorinox Swiss Army è la prima marca di orologi ad avere colto l’importanza dell’iPhone come strumento di comunicazione per i suoi prodotti.

Quest’applicazione raggruppa funzioni pratiche e interattive permettendo all’utente,
ad esempio, di vedere la collezione di orologi attraverso lo schermo tattile del suo iPhone, di provare le dimensioni reali dell’orologio posizionando in orizzontale l’iPhone sul polso, o di accedere a tutte le caratteristiche del modello attraverso una semplice pressione sullo schermo. La funzione “3D Timepiece” consente di visualizzare il Chrono Classic XLS Muti-Task da ogni angolazione e di testare in modo interattivo tutte le funzioni. L’applicazione “Store Locator” indica, grazie alla funzione GPS, come raggiungere il punto vendita Victorinox Swiss Army più vicino e informa l’utente di tutte le novità del produttore dell’Original Swiss Army Knife, incluso il lancio dei prodotti realizzati per l’anniversario.
L’utente può iscriversi alle newsletter o mettersi direttamente in contatto con l’azienda.

Con il suo “App” su l’iPhone, Victorinox Swiss Army mostra la sua capacità di creare strumenti multifunzionali. Questo riflette la filosofia dell’azienda e i suoi forti valori: oltre al design originale, la qualità impareggiabile, l’alta affidabilità e una funzionalità incondizionata; tutte caratteristiche di un prodotto tanto affidabile da rimanere il compagno per la vita.

In aggiunta all’applicazione per l’iPhone è in fase di sviluppo un sito WAP per raggiungere tutti gli altri utenti di telefonia mobile.

298
Orologi e Co... / Erwin Sattler: credenza per orologi esclusivi
« il: Luglio 06, 2009, 10:16:44 am »


Immagine:

35,48 KB


Cosa potrebbe assicurare ai vostri orologi di lusso una permanenza migliore di quella offerta da questa custodia? Poche cose, crediamo. La Erwin Sattler è uno spettacolare pezzo di mobilio, progettato per i collezionisti alla ricerca dello stile migliore.

Questo gioiello con codice segreto sfrutta una selezione di legnami pregiati, che creano un’atmosfera straordinaria per la raccolta. I cassetti sono rivestiti in Alcantara, con dei vani scorrevoli comandati da un telecomando. Pigiando sui diversi tasti si può dare inizio a una sinfonia di movimenti.

Molto bello, in particolare, l’atto dell’apertura agli occhi dell’osservatore. Con il controllo a distanza si gestiscono i flussi di luce, per illuminare al meglio il contenuto. Splendide la superfici placcate in oro, come pure gli ingranaggi destinati a tenere viva l’anima dei modelli automatici. Il complesso sistema meccanico è studiato per eliminare gli attriti e ridurre al minimo i rumori.

Ogni orologio ha un motore separato, che può essere tarato in base alle specifiche. Il prezzo della versione “base” è di 59 mila euro, ma aggiungendo altri avvolgitori si possono raggiungere gli 89 mila euro.


299
Orologi e Co... / GoldVish Revolution
« il: Luglio 06, 2009, 10:14:03 am »


Immagine:

9,66 KB


La maison svizzera GoldVish, il cui logo campeggia in costose interpretazioni dei modelli di telefonia mobile, introduce il Revolution, un cellulare di lusso presentato a Baselworld 2009. Il design dell’abbagliante modello si ispira alle forme sinuose del Motorola Aura.

La sua caratteristica distintiva è l’orologio meccanico annegato nella parte bassa. Il lavoro di assemblaggio del sofisticato segnatempo è stato curato dal maestro Frederic Jouvenot, la cui bravura è ampiamente riconosciuta nel settore dei gioielli di alta precisione.

Dalla testa ai piedi il Revolution è rivestito di oro 18k e diamanti (29 carati complessivi). Solo 9 gli esemplari previsti, ciascuno dei quali venduto a 369 mila euro.


300
Orologi e Co... / Hermès Cape Cod H1 new
« il: Luglio 06, 2009, 10:09:17 am »


Immagine:

15,44 KB


La nuova versione dell’orologio di lusso Cape Cod di Hermès riceve due esclusive: il movimento automatico H1 e il meccanismo Grandi Ore. Si tratta di due dispositivi sofisticati, che lo rendono un prodotto d’eccezione. Il primo è un nuovo calibro, decorato con motivo ad “acca”, visibile attraverso il fondello trasparente.

L’altro è un modulo innovativo e ingegnoso, che rende omaggio alla relatività del tempo. Esso rivela un’affinità con la danza, arte consacrata al ritmo e al movimento: sul quadrante, le ore hanno smesso il loro saggio girotondo per comporre una nuova coreografia del tempo, in cui alcune cifre si avvicinano, mentre altre si allontanano speditamente.

Passo lento dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 20. Ritmo accelerato dalle 8 a mezzogiorno e dalle 14 alle 18, sottolineato da un fascio di linee che convergono al centro del quadrante. Un modo nuovo di leggere le unità di scansione, di viverle e ammaestrarle, secondo lo spirito di Hermès. Per sancire l’originale valzer, il modulo utilizza un raffinato sistema di ruote dentate ovali. Questo segnatempo, disponibile con quadrante argentato o antracite, costa 7.350 euro.


Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 24