Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Bertroo

Pagine: 1 ... 22 23 [24]
346
Orologi e Co... / Cataloghi
« il: Febbraio 05, 2009, 20:21:42 pm »
stamattina ho ordinato i cataloghi delle seguenti case:

IWC
JLC
Panerai
Longines
Omega

Ora, di solito dopo quanto arrivano? E tra questi quali sono quelli sicuri che arrivano?

347
Orologi e Co... / Cosa prendereste?
« il: Gennaio 24, 2009, 11:20:47 am »
Potendo spendere quale complicato prendereste? Ovviamente dalla risposta è escluso lo SkyMoon....[:D]
Io prenderei questo:

http://images.businessweek.com/ss/05/11/desktop_watches/image/jaeger.jpg

http://imgtest.antiquorum.com/205/full/75.jpg

anche nella versione All Black
http://girard.horomundi.com/Tempus_CE_JLC.jpg  [:p][:p][:p]

348
Orologi e Co... / Che orologio dite possa essere questo?
« il: Gennaio 20, 2009, 19:41:34 pm »
Che orologio credete possa essere questo? E' un'immagine che mi è stata data e quindi non so a cosa si riferisce però mi è stato chiesto di vedere che modello è questo.....

http://i44.tinypic.com/33z5jbc.jpg

Potrebbe essere un FM...con piccoli secondi......?

349
Orologi e Co... / Tornando ai piccoli secondi.....!
« il: Gennaio 18, 2009, 17:29:02 pm »
Tornandoal discorso degli orologi con piccoli secondi....uno di quelli che adoro è questo:

http://www.vialuxe.com/Blogs/wp-content/uploads/2008/07/iwc_jones_portuguese.jpg

http://robertmaron.com/images/D/iwcpPT02CU.jpg

credo uno dei più beli IWC, anche meccanicamente parlando...con un back da urlo e di dimensioni generose.....! Secondo me bellissimo[:p][:p][:p]

350
Orologi e Co... / Maison sportive....!
« il: Gennaio 15, 2009, 19:32:36 pm »
Visto che nella maggior parte dei casi si parla di orologi non diciamo classici, ma comunque di certo non sportivi, mi piacerebbe sapere i vostri gusti riguardo ad alcune case prettamente sportive:

Custos, Richard Mille, Bell&Ross, B.R.M., Formex, Wyler.

I Richard Mille io li definisco (per ciò che mi riguarda) orgasmi da polso!!! Li adoro...materiali hi-tech all'avanguardia, robustezza e leggerezza! Ottimi movimenti RM e massicci (sarà che sono un omone di 1,92 x 90 kg e per questo mi piacciono gli orologi "importanti" come grandezza).Subito appresso (ma un gradino sotto) mi piacciono anche molto i Custos e gli Wyler anch'essi esteticamente accattivanti e rifiniti ottimamente con materiali all'avanguardia!
B.R.M. è una vera e propria manifattura che fa da sola tutti i componenti dal primo all'ultimo,ne riconosco l'ingegneria e la manifattura, ma esteticamente non mi piacciono. In ultimo metterei Formex, robusti orologi con discrete finiture che però a livello estetico a volte non sono un gran chè....ora a voi [8D]

351
Orologi e Co... / Moviento Ibrido
« il: Gennaio 10, 2009, 09:42:49 am »
Ieri ho visto probabilmente il Chrono più piccolo al mondo...un IWC da 28mm da donna..orologio esteticamente molto bello che monta un movimento ibrido...proprio su questo....il moviento ibrido riesce a rendere più preciso l'orologio meccanico,che però meccanico no è....questo voi come lo considerate:un quarzo mascherato? un mccanico? oppura data la sua ibridità rimanete fedeli al meccanico duro e puro? [8D]

352
Orologi e Co... / Glashutte Original domanda.......??
« il: Gennaio 08, 2009, 18:11:18 pm »
Un mio amico è intenzionato a comprarsi quest' orologio:

http://www.chrono24.com/it/others/popup_pic.htm?popupmode=1&AD_ID=1422763&picnum=1
http://www.chrono24.com/it/others/popup_pic.htm?popupmode=1&AD_ID=1422763&picnum=4

 premesso che sia bello elegante di ottima manifattura e movimento ecc ecc., il prezzo è di 3890 euri (su base trattativa), la domanda è la seguente: trattandosi di un modello del 2006 comunque nuovo con tanto di scatola e documenti vari il prezzo è giusto? Onesto? Oppure alto? E se fosse il suo a quanto ancora potrebbe trattare per farlo abbassare? Il nuovo listino dei nuovi modelli ha prezzi un pò differenti da questo...io credo che qualcosa possa levare ancora che dite?

353
Orologi e Co... / Grazie a tutti!
« il: Gennaio 03, 2009, 02:40:39 am »
Voglio ringraziare tutti voi per la vostra cordialità e disponibilità.....tempo fa scrissi un post sul quale chiedevo info info su Baselworld e dove poter alloggiare e come poter spendere poco per i viaggio....siete stati tutti gentilie sno rimasto piacevolmente colpito dal vostro invito a vnire su col vostro gruppo che verrà organizzato in occasione della fiera. Purtroppo sono costretto a declinare ll'invito in quanto ho trovato una ghiotta occasione e non me la sono fatta scappare. Viringrazio ancora di cuore, siete stati tutti davvero gentili1
P.s. l'occasione è la seguente: volo andata e ritorno tasse incluse e albergo per 2 notti tasse prima colazione inclusa a 30 km da Basilea con trenino diretto in un quarto d'ora a 95 euro a persona! Nonmle vero...per questo ho prenotato immediatamente!
Un saluto a tutti!

354
Orologi e Co... / Info su Vctorinox
« il: Dicembre 21, 2008, 20:39:26 pm »
Qualcuno conosce questa casa? Sapete darm dellenformazioni? esteticamente sono molto crini belli sportiv e di dimensione generose, sembrano robusti e motano movimenti su base ETA (quindi resistenti e abbastanza affidabili) dai prezzi chegirano internet sembrano accssibili....voi cosa mi sapete dire a rgardo? Grazie 1000 in anticipo!

355
Orologi e Co... / Info per salone di Basilea
« il: Novembre 27, 2008, 18:32:26 pm »
Ragazzi una domanda aperta a tutti.....qualcuno sa consigliarmi qualche albergo, B&B, o qualcos' altro dove dormire a Basilea o nei dintorni? Vorrei andare al salone di Marzo ma finchè non trovo l'alloggio......qualcosa ho visto ma 1330 franchi svizzeri per 2 notti mi sembra un pò esoso............!

356
Orologi e Co... / Un consiglio da tutti
« il: Novembre 19, 2008, 23:54:59 pm »
Con un budget di 500 euro circa (euro più euromeno) che orologio per una lei mi consigliereste?

357
Orologi e Co... / Informazioni su Bell&Ross BR 02 Chrono
« il: Ottobre 15, 2008, 17:31:41 pm »
Ragazzi scusate l' intromissione vorrei un' informazione...ho puntato gli occhi sul BR 02 Chrono di B&R...qualcuno sa su che ordine diu prezzo siamo? O se esiste un listino online dove poter vedere i vari modelli? Vi ringrazio un saluto a tutti!!!

358
Orologi e Co... / Rolex: oggetto di culto, moda o grande orologio?
« il: Luglio 02, 2008, 16:38:49 pm »
Ciao a tutti voglio sottoporvi un quesito e fare un piccolo sondaggio...secondo voi il Rolex è un oggetto di culto, una moda o un grande orologio? Per cominciare vi dico la mia:
Vi sono pareri molto contrastanti a riguardo,c'è addirittura chi lo considera un "orologietto".Molte persone non sanno però che Rolex è stata una grande innovatrice nel campo dell' orologeria sia per quel che riguarda i meccanismi e sia per i materiali usati.E' anche vero che le complicazioni Rolex si fermano al cronografo, ma è altrettanto vero che sono stati i primi orologi ad uso professionistico (vedi GMT, Sub e Sea Dweller)e sopratutto il Sea Dweller con il suo funzionamento è stato un orologio rivoluzionario.C'è anche da dire che sono degli orologi indistruttibili e che tutti i suoi modelli tengono il prezzo e nel 70% dei casi sono un vero e proprio investimento.E' vero che ci sono maison come Patek o Vacheron che superano la Rolex ma io non credo che siano case da poter paragonare alla Rolex e non credo perciò che si possa fare un discorso del genere...se guardiamo il mercato concorrenziale vediamo che Rolex detiene il 50% da sola del mercato mondiale e se facciamo un paragone ad esempio tra il Submariner e l' Acquatimer di IWC(nonostante l'IWC COSTA ANCHE QUALCOSA IN MENO) vediamo che il primo è nettamente vincente sul secondo a livello di vendita...allora mi dico un motivo ci sarà no?E come questo in tanti altri confronti Rolex vince....purtroppo credo che Rolex paga il fatto di essere il più imitato e ricercato e per questo a detta di molti a subito una svalutazione...ma io credo che il valore intrinseco dell' orologio va al di là di ogni imitazione e al di là del tipo di persona che lo indossa,ci sono zozzoni con Rolex come zozzoni con Patek e via dicendo...quindi concludo questo mio prolisso post che secondo me Rolex rimane un grandissimo orologio anche in virtù del suo rapporto qualità/prezzo....anche se economici  propriamente non sono.....

Pagine: 1 ... 22 23 [24]