Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - matias88

Pagine: [1] 2
1
Orologi ... Vintage / reston da verificare
« il: Novembre 11, 2014, 22:10:41 pm »
l'altro giorno mi aggiravo per i mercatini dell'usato del mio paesello che fanno ogni tanto..
mi scappa l'occhio su questo orologio che mi è subito piaciuto , è proprio il mio stile..il vecchietto lo proponeva inizialmente a 50 euro poi tra tira e molla l'ho pagato 20.
PREMETTO che non mi interessa la marca o che sia vero o meno, però ho notato una certa "" solidità"" e mi è piaciuto nel complesso per cui sono contento ne più ne meno perchè cercavo qualcosa da tutti i giorni quindi a poco.il tizio mi decantava questa marca come se fosse chissachè, in realtà io non la conosco ma ho dubbi che marca di prestigio o no questo sia vero perchè il movimento non presenta nulla che richiama al nome.
alcuni dubbi : il datario non scatta con la corona ma c'è solo modo di regolare l'ora e giare le ore velocemente per far passare il giorno, mi sembra strano che no ci sia il secondo scatto della corona.
dubbio 2 : le macchiette che si vedono sul quadrante sono dovute al tempo ( e quindi il vetrino sicuramente era rotto e l'hanno sostituito da poco) oppure è fatto così a macchiette?

grazie a tutti

2
Orologi e Co... / pronunce
« il: Aprile 26, 2014, 21:55:58 pm »
ho letto un po' in giri per il forum e non mi sembra di aver trovato un post come questo.per questo se invece c'è e non l'ho trovato cancellate pure.
volevo cercare di fare una statistica sul come pronunciate i vari nomi degli orologi e delle marche .alla fine io li leggo sempre ma non parlo mai con nessuno quindi li leggo in un modo ma si pronuncia in un altro.
ad esempio omega lo pronunciate òmega oppure oméga? gmt lo dite giemmeti o all'inlgese giemti?
non so se mi sono spiegato ..

3
Orologi e Co... / domanda about speedmaster
« il: Aprile 12, 2014, 00:54:55 am »
ho letto un po' la storia dello speedmaster e della nasa..molto carina e interessante.
ho letto che erano stati presi 5 cronografi diversi e solo questo aveva superato ( tra l'altro sembra alla grande e molto sopra rispetto agli altri) tutti i test.
domande :
1 tutto vero o è un po' pompata magari per dare più importanza ai tempi? nel senso magari era anche una cosa commerciale o era proprio solo tutto merito della qualità altissima ?
2 si sa quali sono gli altri orologi che erano stati presi in considerazione?

4
Orologi ... Vintage / regalo del papi.orologio di suo nonno.
« il: Aprile 12, 2014, 00:13:06 am »
mio padre, come avevo detto qualche giorno fa, mi ha regalato questo orologio e mi ha detto di trattarlo bene perchè ha un grande valore affettivo per lui.era di suo nonno e lui mi parla di suo nonno sempre con ammirazione! ma tanto lui sa che è in buone mani. se mi nasce maschio ( a fine settembre) glielo passerò anche io a lui fra molti anni!
posto qualche foto

5
bene o male ve li ho già mostrati tutti.qui li ho immortalati tutti insieme.so che ce ne sono due che sono troppo giovani per essere vintage ma ehi, hanno quasi la mia età per cui..
ne manca uno a cui ho rotto il vetro e uno che a breve mio padre vuol regalarmi ma non so come sia.mi ha solo detto che è " geneve" penso ci sia scritto sul quadrante.era di suo nonno e lui ci tiene molto.vedremo!
quale apprezzate di più? il mio preferito, senza parlare  di soldi, è il breitling!!

6
Orologi e Co... / sostituzione vetrino, consulenza
« il: Aprile 08, 2014, 00:39:07 am »
allora, per l'ennesima volta chiedo ai più esperti prima di agire.
come vedete da foto il vetrino non si torva dove dovrebbe... ;D
in pratica, dato che sono un buzzurro nel cambiare cinturino ho schiacciato troppo e si è staccato,come se non bastasse nel cercare di rimetterlo pensando fosse a pressione come il fondello, si è staccata la parte trasparente dalla parte argentata..
io sono abbastanza pratico, mi conviene cercare di incollarlo io o rischio di fare casino? in caso un vetrino nuovo lo trovo se ho la misura? o se lo porto da un orologiaio qualsiasi me lo cambia senza fare troppe storie? ovvio che se mi chiede 10 euro ok.se mi chiede 50 euro direi di no visto che credo che l'orologio valga si e no 30 euro.però mi piace e lo uso quindi urge una soluzione!!
p.s. la misura è 33 mm con la " cornice " e 30 mm solo il vetro trasp.

7
Orologi e Co... / imitazione in oro di rolex submariner
« il: Aprile 07, 2014, 01:19:23 am »
vi mostro in foto questa imitazione.come da titolo è in oro in ogni sua parte del cinturino, il fondello, la cassa e a sto punto penso anche la ghiera.
credo che sia una cosa talmente pacchiana da essere importabile per me, e in più preferirei un orologio da 50 euro ma originale ( magari una marca che non conosce nessuno al mondo ma non imitazione) .
il "problema" è il seguente. quando l ' ho trovato pensavo che , essendo un imitazione, non fosse oro oppure magari semplicemente placcato anche perchè non presenta il marchio 750.per cui pensavo di trovarmi davanti una cosuccia tipo da 30 euro.per scrupolo lo porto da un orologiaio che mi conferma che è tarocco ( per avere la certezza me lo apre e dentro ci mancava solo il made in china, anche se non sono esperto non ci voleva molto a capire. è comunque movimento automatico e funziona anche bene di per sè)ma non mi conferma ciò che pensavo riguardo al materiale.il dubbio a lui sorge sentendo il peso del fondello in mano.allora proviamo a togliere il cinturino e non troviamo nessuna parte che mostrasse il colore metallico " sotto" la doratura.nel dubbio mi dice di andare da suo cognato orafo , neanche a farlo apposta, che mi avrebbe detto bene ma che secondo lui era oro sicuro.vado dall'orafo che controlla e mi conferma che è tutto oro tranne ovviamente il quadrante e il movimento.il cinturino pesa circa 70 grammi e la cassa lui ha ipotizzato intorno allo stesso peso.
ora io vi chiedo 2 cose principalmente .
1 che sensa ha fare una cosa del genere ? mi spiego, se è fatto per fregare il compratore sarebbe stato bagnato in oro ma non tutto in oro perchè ha comunque un suo costo di produzione..
2 mi è passato per la mente di portarlo al compro oro e di farlo fuori ma poi ho pensato che se c'è qualcuno disposto a fare un lavoro del genere magari c'è anche chi una cosa così la apprezza e la pagherebbe un po' di più del semplice peso d'oro..ora io non sono esperto e non so se un rolex originale d'oro così possa costare 10,20 o 30 mila non ne ho idea proprio..però in base al peso d'oro questa patacca non vale 30 euro.cosa dovrei farne secondo voi?
io pesavo anche magari solo il cinturino, magari qualcuno che ha il submariner acciaio\oro e potrebbe essere interessato anche se non originale...ditemi voi.
come sempre posto delle foto molto pesanti per cui una per ogni risp.

8
Orologi ... Vintage / orologio da taschino
« il: Marzo 29, 2014, 16:21:44 pm »
mi hanno regalato oggi questo bel orologio da taschino. è un po' particolare ma a me piace !
dato che non conosco la marca ne nulla, volevo sapere se potevate aiutarmi ad identificarlo meglio.funziona molto bene solo all'inizio anche se caricato non si muoveva ma dopo che ho mosso le lancette per regolare l'ora è partito!
metto una foto per ogni post spero si vedano bene

9
Orologi e Co... / sicura automatico
« il: Ottobre 24, 2013, 21:14:36 pm »
questo è un sicura...ho letto che ad un certo punto aveva acquisito e/o incorporato breitling ma che comunque anche dopo la fusione non erano paragonabili come qualità ai B.
presenta un po' di problemi innanzitutto non trovo riferimenti del marchio all'interno e ci sono parecchi "buchi " senza viti,quelle che terrebbero fisso il movimento. mi sa che ne mancano parecchie!!poi il meccanismo automatico gira malissimo..quasi non gira se indossato, credo ci sia più di un contatto . per ultimo c'è una parte in plastica che non so quanto facesse parte dell'orologio in origine e sembra messa lì per far spessore e tener un po' fermo il tutto dentro la cassa....ti toglie facilmente ma non è il massimo poi senza..
vi chiedo : val la pena farlo revisionare o lo tengo così com'è? a me piace, acciaio+oro e quadrante marrone è proprio il mio genere!però 1 non sono manco SICURO ( ;D ;D ;D ) che sia originale 2 non so quanto potrebbe costare e in caso valuterei...però mi piace e lo userei.

10
Orologi ... Vintage / new zenith stellina..un bel confronto!
« il: Ottobre 23, 2013, 13:02:10 pm »
arrivato stamattina...sono contento ma non so pensavo meglio...
posto alcune foto

11
Orologi ... Vintage / e poi c'è questo.....
« il: Ottobre 18, 2013, 22:11:30 pm »
mi vergogno quasi a postarlo perchè sembra un giocattolino...però son curioso di sapere cosa ne pensate...
in ogni caso è veramente brutto a mio parere!

12
Orologi ... Vintage / framont
« il: Ottobre 17, 2013, 20:43:57 pm »
questo l'ho preso 3 giorni fa..l'ho pagato 18 euro e mi piaceva parecchio quindi anche se è una ciofega son contento!!  e funziona bene!

13
Orologi ... Vintage / enicar
« il: Ottobre 12, 2013, 21:43:16 pm »
l'unica cosa che so che ho letto in un topic è che non c'è più...
non riesco ad aprirlo quindi non so nulla di come è dentro.

14
Orologi Low Cost / ok l 'ho comprato! contento ma...
« il: Ottobre 09, 2013, 21:05:56 pm »
parlo dello zenith defy che ho mostrato un foto qualche giorno fa in cui chiedevo consiglio...
mi sebra vada tutto ok nel senso non sembra una copia è fatto davvero bene.funziona bene solo non posso aprirlo lo farò controllare..tra l'altro ho avuto """""" fortuna""""" nel senso che il pacco era in contrassegno ma il postino non mi ha fatto pagare. non so se ha sbagliato il venditore o il postino fatto sta che ho giusto il tempo di fare due controlli in più prima di pagare ( pagherò anche se ormai ho tutto ma no ho ancora sborsato sono onesto io..)
le domande sono 3.

.la prima è legata al movimento automatico perchè si sente chiaramente girare dentro la " mezzaluna" ma non è che fa molti giri..cioè io do il colpetto e sento che fa1 giro max 1,5...... non so se va bene perchè tipo il breitling quando lo uso sento se do il colpo che gira tanto. una volta mi dissero che più è pregiato il movimento più gira la mezzaluna....però oh magari è giusto così.

.la seconda è legata alla garanzia.. ora sull'orologio c'è il numero " 19 2000 462" ma sulla garanzia c'è " modello : zenith
                 xnl  4192001462

sembrerebbe non essere la sua no? anche perchè l'orologio è nuovo o sembra non sembra mai essere stato usato....invece la garanzia e il librettino sembrano consunti...sembrano usati,aperti più volte, letti e riletti e tenuti anni in un cassettino...

.l'ultimo dubbio è : ma è considerato vintage o no? perchè non capisco di che anno possa essere ..
grazie a tutti

15
Orologi ... Vintage / zenith (il mio)
« il: Ottobre 06, 2013, 22:01:43 pm »
vi mostro anche io mio zenith. qualche giorno fa vi chiedevo se valeva la pena comprarne uno di cui ho postato le foto e vi chiedevo l'originalità. questo CREDO che sia un po' più bello e forse anche costoso visto che è in oro sia la cassa che il fondello..detto questo però visto che mi piace tantissimo ma per usare tutti i gg a lavoro non è adatto credo che lo comprerò comunque quell'altro.
 :D si lo so sono fuso! ma mi piace tantissimo questo modello davvero quasi quanto il mio breitling e quindi anche se ne ho due simili o l 'altro che devo comprare non è " ai livelli" dei miei orologi lo prendo lo stesso!

Pagine: [1] 2