Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - FLA

Pagine: 1 [2]
16
Orologi e Co... / OMEGA con calibro di manifattura
« il: Marzo 07, 2007, 19:50:05 pm »
Ho appena letto sulla rivista L'Orologio che Omega ha progettato in proprio una nuova linea di calibri di stampo manifatturieri realizzato all'interno di Swatch group (qualcuno ha notizie di chi produca questi calibri?).
Già un buon passo in avanti per un marchio così importante.
Che ne pensate?[?]

17
Orologi e Co... / HERMLE,qualcuno li conosce?
« il: Gennaio 10, 2007, 14:32:09 pm »
Avevo in mente di acquistare un orologio da casa, una pendola da tavolo o da muro meccanica. Sono venuto a conoscenza della marca HERMLE. Nessuno sa che tipo di oggetti sono? Sono da acquistare secondo voi?

18
Orologi e Co... / ETA sottovalutati?
« il: Gennaio 10, 2007, 14:29:10 pm »

E'già varie volte che mi accorgo che se si parla di movimenti ETA sembra parlare di movimenti cinesi o comunque di poco valore tecnico e commerciale. Io penso che invece siano tra i migliori in circolazione perchè robusti, molto flessibili e da un rapporto qualità prezzo interessante. Vederli lavorati a dovere diventano pure spettacolari sebbene il prezzo aumenti notevolmente. Utilizzati anche da nomi molto blasonati non vedo perchè banalizzarli. Ho postato una questione su un Omega in mio possesso che ritengo abbia un calibro base ETA e un utente ha scritto "hanno utilizzato il nome come specchio per le allodole" quando io prima di acquistarlo sapevo e mi andava bene che fosse un base ETA anche perchè l'Omega non l'ho pagato cifre come quelli che attualmente producono. Quindi tutto credo sia relativo. Ho vari orologi su base ETA o marchi appartenenti alla ETA come Peseux VAljoux, Venus, Fontainemelon, Landeron, Fleurier,ecc  funzionano tutti in maniera esemplare. Rifiniti come sono a dovere i movimenti sono davvero molto belli con modifiche interessanti ivi compresi lae certificazioni di cronometro del cosc. Che ne pensate dei monvimenti ETA?

Nella foto un ETA (Unitas) montato da un orologio Panerai.

Immagine:

113,58 KB[/size=

19
Orologi e Co... / Omega Speedmaster Classic?
« il: Gennaio 08, 2007, 21:38:47 pm »
Anni fa comprai un orologio OMEGA. Il negoziante mi disse che era uno speedmaster classic. Possibile? E' mai esistito uno speedmaster classic? L'orologio ha un design molto simile al Luis Brand. Qualcuno sa niente?

Grazie e ciaooooo[8D]

20
Orologi e Co... / Le Guet orologi
« il: Gennaio 08, 2007, 21:03:21 pm »
Una decina di anni fa in vendita si trovavano gli orologi della marca Le Guet. Sebbene tutti del medesimo design erano dei bei orologi con trovate interessanti. Qualcuno sa che fine ha fatto questa marca?
Ho in mente anche altre marche come Kelek e Theorein. Qualcuno sa niente?

Ciao[:D]

Immagine:

24,31 KB

Pagine: 1 [2]