Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Seso

Pagine: 1 2 3 [4]
46
Orologi e Co... / Ebel 060 e 080
« il: Aprile 26, 2020, 15:10:46 pm »
Buongiorno a tutti, avrei un dubbio da dipanare: i calibri 060 e 080 Ebel, essendo derivati dal medesimo Lemania, sono identici in tutto e per tutto e quindi hanno cambiato la numerazione di calibro per motivi terzi , oppure hanno una qualche differenza, seppur minima?
Grazie.

47
Il Caffè di Orologico / Re:Buonasera, mi presento.
« il: Aprile 26, 2020, 14:00:32 pm »
Buongiorno e grazie a tutti della vostra gentile accoglienza!  ;)

48
Il Caffè di Orologico / Buonasera, mi presento.
« il: Aprile 25, 2020, 19:53:06 pm »
Buonasera a tutti!
Mi presento; mi chiamo Filippo e ho la passione orologiera dalla seconda metà degi anni '90, con alcuni periodi di pausa dovuti alla passione verso l'altra metà del cielo e il poco tempo che il lavoro lasciava a disposizione. Da qualche anno, complice una raggiunta routine familiare, si è riacceso questo fuoco che effettivamente mai era scomparso. Nulla di male, se non fosse che la pause cancellano facilmente la memoria, quantomeno la mia, obbligandomi a rileggere ed informarmi su tutto il mondo delle lancette.
Sotto questo aspetto, questo forum è una enciclopedia notevole e di grandissimo aiuto per avere informazioni e delucidazioni a propri dubbi e la propria ignoranza. Mi spiace solo vedere che ci siano pochi utenti, anche se però di alto livello.
Riguardo agli orologi, devo dire di essere stato colpito da varie tipologie nel corso dei vari lustri, gli orologi d'epoca mi suscitano sempre un fascino particolare, ma devo dire che il periodo '80-'00 è  indiscutibilmente interessante e voi esperti mi avete aperto un mondo che ho colpevolmente sottovalutato e tralasciato.
Mi sto facendo una cultura leggendo i numerosi post presenti, e ancora molti ne ho da spulciare ed in queste settimane di clausura forzata, siete la mia lettura principale.
Un saluto a tutti.

Pagine: 1 2 3 [4]