Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Bertroo

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 24
76
Orologi e Co... / In attesa del vero regalo...Hublot Classic Fusion!
« il: Aprile 07, 2017, 15:24:47 pm »
In attesa (trepidante) del vero regalo del 2017, eccoci qui il primo.
Come sapete Hublot Classic Fusion.
Che dire...la cassa è molto bella, ben fatta e ha delle ottime finiture. Si porta bene e il fatto che sia il fondello che alcune parti della cassa sono fatte in titanio, fa si che l'orologio risulti leggero e piacevole al polso.
Il cinturino in caucciù è molto morbido, il che significa che l'orologio non è stato mai praticamente usato e infatti non presenta ne airlines ne tantomeno segni e/o graffi.
Mi preoccupa un po' la parte lucida della cassa che adesso è intonsa e senza nemmeno un micrograffio, vediamo col tempo.
Comoda la deplo (anch'essa immacolata) e il cinturino è di semplicissima regolazione.
Il quadrante a prima vista può sembrare molto semplice, invece ha una tonalità molto particolare che cambia a seconda della luce che gli arriva.

Ultima considerazione la misura....il 42 è perfetto! Veste benissimo e avendo fondello e cassa (centrale) in titanio risulta leggero e portabilissimo. Anche alla vista non sembra affatto un 42mm.
Seguiranno delle foto sull'indossabilita' e sullo spessore.

77
Orologi e Co... / Richiesta info su Hublot Classic Fusion
« il: Aprile 03, 2017, 14:50:54 pm »
Ragazzi qui mi serve il vostro aiuto!
Mi serve sapere, se come penso, questo Hublot sia tutto ok (quindi no fake).
Scusate se scrivo così velocemente ma appena posso vi spiego tutta la situazione.


78
Orologi e Co... / Pensieri indecenti
« il: Marzo 11, 2017, 10:15:12 am »
Qual'e' il vostro pensiero indecente? Ci sarà pure qualche pensiero indecente, non può non esserci.
Il mio è questo...ma ammetto...non ho il coraggio  :D  ma ogni volta che lo vedo mi suscita qualcosa e mi viene una piccola voce che mi dice "ma si prendilo!".

I vostri invece?


79
Il Mercatino degli Orologi / Cerco reverso Lady meccanico o quarzo
« il: Febbraio 21, 2017, 09:41:39 am »
Cerco, per conto di un amico, JLC Reverso Lady. Semplice solotempo senza altre complicazioni o ammennicoli sul quadrante,  classico solotempo Reverso.
Solo utenti referenziati e scambio di persona.

Grazie della disponibilità alla piattaforma Orologico.

80
Orologi e Co... / Orologi in titanio
« il: Febbraio 19, 2017, 17:46:07 pm »
Dividono, o piacciono molto o assolutamente no.
Personalmente è una tipologia che piace molto.
Ma la domanda non è sapere quanto e se piace(comunque qualsiavoglia commento è gradito in merito) bensì sapere se e come è possibile "sistemarlo" da eventuali graffi o segni. Quali sono le vostre esperienze in merito? Io non ho mai avuto un orologio in titanio, però devo dire che anche se non lucente come l'acciaio o l'oro, il titanio è un materiale che esteticamente, a parer mio, ha un suo perché (al di là della leggerezza) mi da l'idea di tecnico e rende l'orologio più discreto.

81
Orologi e Co... / Aiuto revisione AP 15202
« il: Febbraio 13, 2017, 10:57:08 am »
Ragazzi mi serve il vostro aiuto!
Mio cugino a un 15202 che, dice lui, la sera quando lo posa non caricando più si ferma. Pertanto senza star a disquisire sul perché o per come ha deciso di farlo revisionare.
Però un orologiaio che lui conosce gli ha detto non avere ricambi AP, pertanto l'unica alternativa attraverso un suo amico conce. di zona lo manderebbe milano da Bartorelli con tempi biblici e costi folli.
Il problema può essere tutto e nulla, probabilmente è da vedere il bariletto e la molla, ora la domanda che vi pongo è conoscete un bravo orologiaio, magari in quella zona, che sappiate ha ricambi AP? Il problema non è la revisione del 920 che un bravo orologiaio la sa fare, ma avere i pezzi originali. Riuscite ad aiutarmi?

82
Orologi e Co... / Orologi 24h
« il: Febbraio 07, 2017, 15:16:19 pm »
Una tipologia di orologi secondo me un po' snobbati, o comunque qualche volta troppo dimenticati, è quella col quadrante 24h.
Personalmente mi piacciono non poco pur non possedendone uno. Ma devo dire che la voglia di acquastarne un esemplare c'è.
A me i primi che vengono in mente sono il Breitling Cosmonaute e il Fortis Flieger 24h.
A voi quali altri vengono in mente? E, qui mi affido magari ad Ermanno o Fabri al quale piacciono gli aviatori, c'è qualche aneddoto storico o comunque sapete qualcosa sulla nascita di questo tipo di orologi?




83
Il Caffè di Orologico / Nonostante tutto ci fanno ancora emozionare!
« il: Gennaio 20, 2017, 21:36:50 pm »
Nonostante i soliti politici sciacalli, nonostante gli incompetenti che parlano, oggi quando ho visto le scene dei superstiti tirati fuori e del bimbo tirato in salvo...non mi vergogno a dirlo mi sono ancora emozionato! La lacrimmuccia è scesa. Qualcosa dentro me è esploso, ho provato fierezza, orgoglio e mi sono sentito anche molto piccolo.
Ma in quei gesti credo ci siamo tutti noi onesti e direi del nostro paese che, sicuramente non siamo stati li, ma ogni giorno ci rimbocchiamo le maniche e andiamo a combattere in quella giungla!
Ancora una volta abbiamo dimostrato di avere un fantastico corpo dei VVFF e una delle migliori protezione civile del mondo!
In mezzo a tanta sciagura e tragedia un episodio che stavolta è riuscito a farmi piangere...per la gioia.

84
Orologi e Co... / Rolexari di tutto il mondo...che modello è?
« il: Gennaio 07, 2017, 22:57:18 pm »
Lo vendono a 12k...ma che roba è?  :o


85
Orologi e Co... / Patek 5109
« il: Gennaio 06, 2017, 16:00:03 pm »
Sapete che sono in cerca per farmi un regalo per un importante evento e nel marasma del l'orologeria ho iniziato a vagliare qualche orologio di forma.
Tra quelli che mi sono sempre piaciuti c'è il 5109 di PP, lo trovo esteticamente piacevole e questo quadrante sabbiato mi piace molto.
La cosa che mi frena molto è il calibro al suo interno, ovvero il 215. Non tanto per il movimento in se quanto per il fatto che è un orologio di forma, pertanto al suo interno gradirei un movimento di forma.
Inoltre se lo apriamo (il fondello).....non è affatto un belvedere.
La fisima del movimento è solo la mia?

86
Il Caffè di Orologico / Buone feste a tutti...belli e brutti!
« il: Dicembre 17, 2016, 08:58:55 am »
Manca una settimana esatta ai festeggiamenti, mangiate, bevute, ricchi regali e cotillon.
Pertanto a tutti i forumisti e le loro famiglie tanti auguri dalla banda...delle lancette!


87
Orologi e Co... / Indipendente entro i 12k
« il: Dicembre 08, 2016, 10:09:06 am »
Buon 8 a tutti!

Sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi soddisfi come il Roth (difficile non riesco a trovare veramente un orologio come quello) e ho girato e rigirato i vari siti, reseller e negozi...ma la scintilla non è ancora scattata.
Premetto che non sto cercando con ossessione anzi, ma come tutti noi ovviamente ci guardiamo intorno.
L'occasione inoltre c'è perché nei primi mesi dell'anno prossimo riceverò un BELLISSIMO regalo, pertanto vorrei suggellarlo con qualcosa di particolare.
Visto che allora nel girare non ho ancora trovato nulla mi son detto "perché non un orologio creato appositamente?".
Ora senza star a dire tutti gli indipendenti con prezzi siderali, tagliando la testa al toro....quali indipendenti vi vengono in mente entro i 12k? O cambio domanda, esistono orologiai che su commissione creano un orologio entro i 12k?
Non vorrei andare oltre perché quest'anno tra il Roth e il Daytona di sghei ne ho spesi  :D e ciò che arriverà ne porterà via altrettanti  :D, pertanto vorrei rimanere entro quella cifra.  Cosa vi viene in mente?

88
Orologi e Co... / Gran Prix Horologerie de Geneve
« il: Ottobre 27, 2016, 20:22:28 pm »
Ho avuto 2 inviti per la mostra che faranno qui a Roma.
Ci saranno i 72 orologi finalisti del 2016...ma la cosa più bella è che posso passare 3 ore nel work shop con Oechslin e Ritschel.
Se posso fare foto vi faccio un bel reportage.  Andrò domani è vi racconterò!
Sono felice come un bimbo 😁

89
Orologi e Co... / Chopard Traveler One
« il: Ottobre 14, 2016, 15:28:43 pm »
Non so perché ma ho un debole per i GMT e le Ore del Mondo.
Stavo vedendo il nuovo Chopard Traveler....a me non dispiace affatto, cassa da 42, un po' grandino vero ma tutto sommato risulta (almeno per me) piacevole.

Ci sono dei pro e dei contro...le versioni che ho visto in metallo nobile e platino Sono molto belle e forse visto i concorrenti nemmeno troppo alto come listino che vede 22k per l'oro e sui 30 per il platino. (Comunque sempre alti ma se paragonati al PP molto meno, non so i listini di VC,Breguet e JLC ma credo che l'ultimo sia tra i più bassi)
cosa che non capisco invece, visto e considerato la concorrenza che si ha in merito (PP su tutti) perché non incassare il raffinato cal. 1.96 con microrotore in oro e punzone al posto del più spartano seppur buono cal. 0105? Al quale comunque avrei preferito il cal. 4.96.
Visti comunque anche i listini non proprio economico.

Ultimo punto a favore è il listino dell'acciaio. Credo che tra PP-VC-Breguet-JLC-Chopard, l'ultima sia l'unica a presentare una versione in acciai che di listino fa 12k. Secondo me non molto se consideriamo che un GMT Rolex è a oltre 7k a listino, ma qui siamo su altre cose a livello di cassa, quadrante e movimento.

Devo dire che non è male affatto per me!

90
Orologi e Co... / A proposito di bracciali
« il: Ottobre 03, 2016, 11:24:46 am »
Si parlava nell'altro topic di bracciali e del loro cambio...questo è quello del nuovo Overseas

https://m.youtube.com/watch?v=2KAF-ZAUGoc

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 24