Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pavesino

Pagine: 1 ... 54 55 [56] 57
826
Orologi e Co... / Cose pazze....
« il: Aprile 28, 2008, 09:38:08 am »
A parte il design e la meccanica (che saranno anche eccellenti ... non me ne intendo), mi chiedo: a che serve? Anche perché la notte non dura 12 ore!!! Poi come si fa per regolarlo se, per un qualunque, motivo si dovesse fermare? Sarebe stato bello se collegavano quattro lancette (due per il giorno e due per la notte magari con diverso design così da distinguerle ...).

827
Orologi e Co... / Quale orologio
« il: Aprile 28, 2008, 09:25:09 am »
Allora mi sa che il Jazzmaster si avvicina ...

828
Orologi e Co... / O'day?.... OK!
« il: Aprile 27, 2008, 20:45:13 pm »
Ma nella foto con i partecipanti non manca una cosa? Non si vedono gli orologi ...

829
Orologi e Co... / Quale orologio
« il: Aprile 26, 2008, 16:00:35 pm »
Il parere del forum l'ho chiesto proprio per avere indicazioni sulla validità della meccanica. Certo che un orologio dalla meccanica eccezionale ma che non mi piance esteticamente avrei qualche problema a metterlo al polso!

830
Orologi e Co... / Quale orologio
« il: Aprile 26, 2008, 11:03:55 am »
E' più che normale che persone diverse abbiano gusti diversi; per me non è un limite, anzi mi da più possibilità di vagliare marche e modelli nuovi che non conosco. Sicuramente, però, non avrò da voi indicazioni su marche che valgono poco. Nel senso: è meglio un pezzo "entry level" di una marca valida piuttosto che il top di una marca dozzinale che tale resterà anche nel futuro! Qesto mi manca e voi mi state aiutando a colmare. So benissimo che la decisione toccherà a me (e al mio portafoglio ...) e sicuramente deciderò dopo aver toccato con mano. Poiché vivo in una cittadina dove i marchi che sono stati elencati quasi non ci sono, devo prima scremare un po' la rosa e concentrarmi su  pochi candidati che cercherò anche fuori. La scrematura sarà tecnica (col vostro aiuto) e estetica (essenzialmente mia). Sto aspettando anche delle risposte sui prezzi di listino di modello che non sono riuscito a trovare su internet che ho richiesto via e-mail ad alcuni rivenditori. Vi ringrazio tutti per l'aiuto. Continuerò a tenervi informati e a chiedere altri consigli.

831
Orologi e Co... / Quale orologio
« il: Aprile 25, 2008, 17:27:42 pm »
Qualcuno sa dirmi quanto costano di listino i due Frederique Constan tra i miei candidati (FC-392B5B6 e FC-393aS4Nh6)? Finora su internet non ho trovato nulla e il fornitore italiano non mi risponde ancora ...

832
Orologi e Co... / Quale orologio
« il: Aprile 24, 2008, 23:10:47 pm »
carrieroant ha scritto:

ti posso dare un consiglio...guarda visto che hai intenzione di acquistare un orologio magari aspetta un po aggiungi qualcosa a cio che hai e prendi qualcosa di piu importante che magari ti porterai x anni e un mio modestissimo parere ciao


Tu quanto metteresti da parte e cosa prenderesti di più importante? Mi servirebbe un esempio per poter valutare anche questa alternativa.


833
Orologi e Co... / Quale orologio
« il: Aprile 24, 2008, 19:58:02 pm »
Il mio intento è quello di ridurmi a due o tre alternative da vedere dal vivo già sapendo che prezzo ed estetica sono acettabili. Per questo ho dato un punteggio anche alla disponibilità di rivenditori nelle vicinanze in modo da poter vedere dal vivo l'orologio. Comunque non ho fretta: mi è sempre piaciuto prendermi tutto il tempo necessario per scegliere con la dovuta calma.

834
Orologi e Co... / Quale orologio
« il: Aprile 24, 2008, 17:38:42 pm »
Non vi ho nascosto nulla: dove ho dato i voti più alti al gradimento? Non penso di influenzare il giudizio del forum, anzi al massimo potrei traviarlo! Il vostro giudizio mi serve come conforto, eventualmente per correggere la mia ... pancia ... se ha scelto qualcosa che non è troppo digeribile!

835
Orologi e Co... / Quale orologio
« il: Aprile 24, 2008, 17:18:36 pm »
E' una deformazione professionale che mi fa essere pignolo e calcolatore in tutto quello che faccio: se non ho il controllo completo della situazione mi sembra di non essere in grado di decidere ... In realtà penso che tutto il tempo speso ad accumulare informazioni mi serve a digerire e a metabolizzare quella scelta che a livello inconscio ho già fatto.

836
Orologi e Co... / Quale orologio
« il: Aprile 24, 2008, 16:56:00 pm »
Ho elaborato tutti i suggerimenti che mi avete fornito, ho fatto le mie belle ricerche su internet, sto aspettando risposte.

Ho buttato giù una prima scaletta di "papabili": ve la propongo anche perché nella scelta dell'orologio occupa un posto anche il "giudizio del forum". I voti li ho assegnati da 1 a 5, dove a voto più alto corrisponde gradimento più alto; il voto 0 (zero) corrisponde a voto non ancora espresso per mancanza di informazioni. Per il prezzo, invece, più costa e più il voto è basso (il voto massimo è per chi rientra nel budget ...). Con reperibilità intendo la vicinanza dei rivenditori al luogo dove mi trovo (per gli acquisti solo su internet il voto standard è 2 perché non avrei la possibilità di vedere il pezzo).

Immagine:

46,73 KB

Attendo i vostri giudizi e consigli.


837
Orologi e Co... / Quale orologio
« il: Aprile 22, 2008, 16:12:11 pm »
dai un occhiata a questo, ti piace?

http://uploads.trovanome.it/watchcollection.it/pdf/HAMILTON%20AUTO.pdf

siamo in budget....ed è molto bello....


Per il momento è in cima all'elenco di candidati che mi sto creando fra cui effettuerò la mia scelta. Anche il Jazzmaster è bello ... un po' fuori budget però ... Degli altri marchi, Orys è quello che sono riuscito a trovare nelle gioiellerie che ho vistato finora.

838
Orologi e Co... / Quale orologio
« il: Aprile 22, 2008, 14:56:02 pm »
Il Longines è veramente bello! Due cose mi frenano: primo è effettivamente fuori budget, secondo volevo un crono.

839
Orologi e Co... / Quale orologio
« il: Aprile 22, 2008, 11:15:08 am »
Ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti. Avrei qualche domanda.

Per Abe
 
Io cercherei un crono Omega date di secondo polso, aggiungendo molto poco al tuo budget.
Se ne trovano di molto belli.

Come posso trovare orologi di secondo polso?
Alberto


Per Emiliano
 
su un'altro sito vendono il sub longines a 800 euro.,.,.nuovo.,.,.

Quale sito?


Cosa pensate del marchio Ingersoll? Ho visto proprio stamattina in una gioielleria alcuni orologi a prezzi molto competitivi ... forse troppo.

E orologi Bulova?

Grazie ancora.

840
Orologi e Co... / Quale orologio
« il: Aprile 22, 2008, 00:31:19 am »
Direi movimento automatico e crono sicuramente. Sono quindici giorni che vado un po' in giro sia fisicamente sia virtualmente (su internet intendo ...) e ho abbastanza confusione in testa ... Poi ho trovato questo forum dove sicuramente saprete darmi dei consigli almeno sulle marche perché capisco che i modelli entrano nella sfera del gusto personale.

Pagine: 1 ... 54 55 [56] 57