Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - K@RISM@

Pagine: [1] 2 3 ... 9
1
Orologi e Co... / Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« il: Dicembre 09, 2007, 20:08:27 pm »
[/quote] Patrizio ha scritto:
"Uno che dice quello che pensa,ma purtroppo non pensa quello che scrive  e come dimostrato poche righe sopra scrive aria... altro che commento tecnico, approssimazione allo stato puro."
 
bah lasciamo stare...non vorrei forzare l'interpretazione di quello che leggo...perchè da toscano permaloso sarei addirittura portato a pensare che tu mi ritenga un imbecille...

eppure ti avevo lasciato sotto un altro post con un altro orologio..uno dei miei preferiti...con le caratteristiche tecniche e tutto...
[/quote]

Non c'era bisogno di forzare l'interpretazione,come vedi quando devo dire qualcosa lo dico chiaro....e non ci giro attorno, è questo che non avete mai capito coinvolgendomi in continue interpretazioni personali. ..... Comunque che sei permaloso si sapeva[:p],lo siamo tutti piu' o meno no?[:o)]... e  comunque dai!!!... tanto ormai cosa conta? Me ne vado, anzi già traslocato! e non sei certo tu la "pietra dello scandalo", ma  una inclinazione alla malafede ed alla cattiveria (nella ingenua sprovvedutezza, voglio pensare) di molti utenti che mi allontana, non certo tu...Goditi i tuoi GO sono dei begli orologi, Grazie per averli postati. Buon Natale, anche a Gidi, dietro i suoi ringhi sono convinto che batte un cuore generoso. ADDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

2
Orologi e Co... / Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« il: Dicembre 09, 2007, 19:37:35 pm »
Patrizio ha scritto:

Peraltro le mie considerazioni tecniche te le ho fatte se guardi nel thread.

Sul tono ci ricaschi sempre...ragazzo mio ci vuole controllo!!!...
rileggiti il post...ma ti pare di essere stato educato?
hai dato dei cretini a tutti quelli che hanno scritto sul thread eccetto  Alberto e Sergino, cioè anche al sottoscritto...ma io dico noi ci conosciamo? non mi pare... e allora a quelli che non conosci dai dei cretini? bah...chissà quanti nuovi amici ti fai!!

l'insulto è la risorsa di chi dialetticamente non ha null'altro da replicare...e che quindi, secondo la tua divisione statistico-sociale tutta da dimostrare, sta nel 90% non nel 10...
sicuro sicuro di stare nel 10%?



I tuoi commenti tecnici ........ 1 " alcuni Ro hanno avuto dei problemi" (non si sa quali, quali referenze tra 25 esistenti e piu', e quali presunti problemi"
2 La ricarica bidirezionale...  " di suo non garantisce maggior precisone".Esaltante!!! Due commenti imprescindibli per capire la bontà o meno di questo orologio, complimentoni! Io non ho dato dei cretini a nessuno!!!..... Sei tu che sporchi il mio paraverbale di offensivo..... Comunque da ora in avanti mi iscrivo per la vostra gioa ad un forum che reputo piu'credibile. Se permetti anche io considero te un po' troppo enfatico, pensa un po'! Uno che dice quello che pensa,ma purtroppo non pensa quello che scrive [:D][:D] e come dimostrato poche righe sopra scrive aria... altro che commento tecnico, approssimazione allo stato puro.
ADDIO A TUTTI!!!!!

3
Orologi e Co... / Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« il: Dicembre 09, 2007, 19:24:25 pm »
persson ha scritto:

p.s. per tutti i restanti discorsi io credo che il problema sia solo quello di forzare un po' le interpretazioni di ciò che si legge, e lo dico per tutti, perchè magari si è leggermente prevenuti nei confronti dell'uno o dell'altro... cerchiamo di essere sereni e costruttivi, sia quando scriviamo che quando leggiamo e nn facciamo sorgere polemiche che nn hanno senso di esistere... ciao...

Bravo Persson, quoto in pieno e ti vedo bene, con me, nel 10% dei miei preferiti.  [8D]

4
Orologi e Co... / Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« il: Dicembre 09, 2007, 19:11:39 pm »

[/quote]

caro gidi, ti prego non cascarci, ognuno di noi ha i suoi difetti...io sono suscettibile, qualcuno è arrogante, altri ancora sono presuntuosi e taluni sono dei provocatori nati e onestamente credo che siano felici di sapere che c'è gente che affonda nelle loro provocazioni.
Esprimi sempre e comunque il tuo giudizio, come ti ho visto fare in altri topic ma lasciare che qualcuno TI faccia aprire polemiche, al posto suo, con un argomento qualunque per poter dimostrare agli altri che sei tu che vai OT (ora sò che voul dire!!!).


[/quote]

gentile Agape, ha ragione persson, sei pregato di non mistificare ulteriormente  e pateticamente la realtà, il topic ed i posts sono sotto gli occhi di tutti, lo scritto rimane, per i non iscritti che leggono non ci saranno dubbi.....sul fatto che è divenuta sistematica l'idea di provocare me a priori....non Gidi, che ne è tra i principali fautori, vedi anche gli auguri per l'immacolata!!!

5
Orologi e Co... / Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« il: Dicembre 09, 2007, 17:28:43 pm »
Cominciamo da una parte:
Airangel effettivamente avrebbe bisogno di una maestra su più fronti, ma che in effetti che gli apra gli occhi sul mondo Alinghi / Audemars/concessionari/clubbers/ e orologi suunto che stimolano la bile solo a lui, e sa cosa voglio dire.....
Patrizio, stigmatizza l'utilizzo del termine sociologia, utilizzata largamente da Darliv per parlare della sua Palermo di abusi e di "divetti spastici e calciatori". Cicci che è un tecnico o pare che lo sia esegue due correzioni sintattiche e non commenta nemmeno il calibro. Ma se chiedo un consiglio d'acquisto, è ovvio che esteticamente l'orologio mi piacerebbe, e chiedo se dentro c'è un "cuore" adeguato no!? Devo fare un disegnino allegato al topic?
Per altro vi ho proposto un estratto di un redazionale esclusivamente tecnico, sul quale si è soffermato solo Albe. Allora, ho provato a riguidarvi, senza toni offensivi, perchè stavolta li state estrapolando sul serio da soli e ad arte, sulla mia linea d'onda per parlare insieme...eccone i risultati!
Invece di inveire contro me o darmi del recidivo, pensate che se il 90% si disinteressa dell'obiettivo del topic, non è necessariamente un'impressione mia, contro quella di tutti.Già la famosa maggioranza!!!, d'altronde per essere antropologici come piacerebbe a Patrizio, so bene che le persone intelligenti al mondo sono proprio qul residuo 10%, e non la massa.
Buona serata

6
Orologi e Co... / Santa Immacolata a tutti
« il: Dicembre 09, 2007, 17:09:44 pm »
gidi_34 ha scritto:

gli auguri si fanno a tutti ma arrivano dritti al cuore di chi li merita...tu non sei fra questi ultimi.
e poi la camomilla prendila tu perché come vedo alle 4:08 sei ancora sveglio davanti al pc...oppure esci e divertiti un po...forse ne hai bisogno

Grazie per aver specificato che gli auguri non erano rivolti a tutti, ps.. alle 4.08 ero rientrato per la cronaca ed ero passato a rivedermi il topic prima di dormire....come vedi parli sempre a sproposito.

7
Orologi e Co... / Santa Immacolata a tutti
« il: Dicembre 09, 2007, 04:08:24 am »
Messaggio di gidi_34

auguriiiiiiiiiii a tutti

altrettanti auguri, ma di quelli seri, visto che alle 23.42 postavi già maleficamente alle mie spalle dicendo che nel mio topic AP 15300 ho usato frasi gravi. Prenditi una camomilla, un anti allucinogeno e fai un bel respirone, insomma calmati, è quasi Natale dai!

8
Orologi e Co... / Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« il: Dicembre 09, 2007, 04:02:17 am »
Albe ha scritto:

Ho provato a cercare in rete e il movimento 3120 AP sembra essere veramente uno dei migliori movimenti per affidabilità e robustezza, quindi adatto ad uno sportivo che potrebbe forse anche essere "maltrattato" senza inconvenienti. Inoltre AP viene messa a confronto con Vacheron Constantin e Patek e quindi sei al top dell'orologeria.
Per cui vai e compra, non sbagli.
Ho visto che ci sono anche i gemelli da camicia che fanno "pandant" con il modello RO [:)][:)]

Alberto

Grazie dell'impegno generale Alberto e delle tue ricerche sul web, dimostri grande onestà intellettuale.......mica sarai un rappresentante AP? Ciao A presto [:D]

9
Orologi e Co... / Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« il: Dicembre 09, 2007, 03:58:19 am »
gidi_34 ha scritto:

senti Karisma...non puoi chiedere un parere e poi ringraziare solo chi ha risposto come tu volessi che ti rispondessero...ognuno di noi ha espresso una sua opinione, giusta o sbagliata che sia buona educazione vuole che si ringrazi tutti.
poi se hai già deciso perché tutte queste finte menate?
e poi un consiglio
...quando vuoi rispondere a tono evita di metterci le faccine,non è così che sminuisci la gravità delle tue frasi.


Non è vero che ognuno ha espresso una sua opinione logica al topic caro Gidi, c'è chi ha parlato del calibro come albe, e sergino della manifattura, e chi è andato off topic di netto con digressioni tutte sue che nulla aggiungevano al dibattito ma facevano solo del folklore personale, o altri che hanno detto che altri orologi sfruttano la medisime soluzioni, senza definere se sono buone o meno... Gli unici che hanno avuto gli attributi di prendere il topic di petto e sbilanciarsi sono stati Albe e Sergino devi darne atto. Inoltre chiedevo consigli non difendevo un acquisto, quindi a maggior ragione non chiedevo di sentirmi dire niente! Poi spiegami quali faccine attenuerebbero le frasi scortesi, mi sembra che tu voglia vedere fantasmi ovunque caro Gidi, poi ti lamenti delle polemiche, cerchi la rissa anche quando non c'è!

10
Orologi e Co... / I due Nautilus più amati ; Quale preferite?
« il: Dicembre 08, 2007, 18:53:11 pm »
Io adoro ambedue, sicuramente il fondello a vista, costituisce un elemento seduttivo in piu', che PP ha scelto opportunamente di applicare, a valorizzazione del movimento. Sul quadrante, sono così diversi che li amo entrambi.Love at first sight!![:p]

11
Orologi e Co... / Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« il: Dicembre 08, 2007, 17:53:35 pm »
Ringrazio per il momento gli amici ALBE E SERGINO,che hanno postato utilmente in direzione di un verdetto finale sul da farsi afferente al topic!!!(Se altri possono o vogliono contribuire su basi piu' spiccatamente tecniche....o comunque non sociologiche...) [:D]

12
Orologi e Co... / I due Nautilus più amati ; Quale preferite?
« il: Dicembre 08, 2007, 17:51:41 pm »
Due referenze jumbo ambitissime per motivi diversi: la prima fuori produzione dal 2006 ref. 3710/1A; riserva di carica e datario con indici romani, e l'altro splendido in questione è il nuovo e piu' classico alle impostazioni anni 70 ref. 5711/1A.
Due movimenti ultrapiatti insigniti del "punzone", per la gloria della Maison di Ginevra.
Avete una preferenza tra questi due sportivoni di rango, casa PP?

Immagine:

20,28 KB

Immagine:

54,94 KB


13
Orologi e Co... / Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« il: Dicembre 08, 2007, 00:26:07 am »
cicci ha scritto:

Salve K@RISM@,

Alcune precisazioni in merito alla meccanica del movimento cal. AP 3120:
-si riferisce al "il ponte trasversale del bilanciere", e non al bilanciere traversale.
-si riferisce alla" carica automatica bidirezionale della molla del bariletto" , non alla molla del bariletto bidirezionale.
-la trazione diretta dei secondi è cosa comune a molti calibri di bassa ed alta gamma.

Saluti Cicci[:D][:D]

Ottimo cicci hai fatto benissimo a puntualizzare le mie macroscopiche approssimazioni,(ho copiato alla rinfusa e me ne scuso, dal redazionale alcune caratteristiche) grazie[:)], a questo punto sarebbe interessante sapere, se un valore aggiunto di queste soluzioni scelte da AP per questo orologio,  esiste; o tecnicamente il calibro AP 3120 non ha molto da dire? Grazie di nuovo[:p]

14
Orologi e Co... / Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« il: Dicembre 07, 2007, 18:25:21 pm »
sergino ha scritto:

Guarda sul mercatino, il caso è favorevole (e si risparmiano 3.500 Eurini circa) [;)]


chiamalo caso!!! non è che ci spiano prima di vendere ehehehe[:D] Comunque lo voglio nero,risaltano di piu' le finiture del quadrante in oro bianco e la lucidatura della cassa, anche se piu' difficile da reperire rispetto al bianco ed al blue che secondo me perdono qualcosa in estetica.

15
Orologi e Co... / Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« il: Dicembre 07, 2007, 18:11:35 pm »
Tutte ottime osservazioni; nessuno ancora si è sbilanciato però sulla meccanica ad esempio, l'azzardo del bilancere trasversale, la molla del bariletto bidirezionale, la trazione diretta dei secondi...
ma non doveva arrivare nel sito un intenditore specializzato se non ricordo male un post!?che doveva avere anche un agolo tutto suo.... e va beh per ora vediamo di fare da noi[:D]

Pagine: [1] 2 3 ... 9