Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - sabryc

Pagine: [1]
1
Orologi ... Vintage / Problema longines Ultra Chron
« il: Febbraio 28, 2019, 16:51:02 pm »
Buongiorno a tutti,
qualche mese fa ho scritto per la prima volta su questo forum, e grazie al sostegno ricevuto e nonostante la mia totale ignoranza in materia, ho acquistato e regalato un longines ultra chron cal. 431 oro 18k. L'orologio è piaciuto molto, ha riscosso molto successo ed è un piacere vederlo al polso.
Mi sarebbe piaciuto tornare qui proponendovi qualche orologio ritrovato poi nel fondo della cassaforte, non tanto per una valutazione, quanto piuttosto per una chiacchierata conoscitiva sugli oggetti, ma ahimè così non è.
Qualche giorno fa, abbiamo riscontrato un problema sulla corona dell'orologio, che se veniva girata in senso antiorario per aggiornare il datario si staccava dalla tige.
Quel babbeo del mio fidanzato ha pensato bene di indossarlo comunque, senza assicurarsi che la corona fosse stata riavvitata correttamente, e nulla. ciao corona.
tralasciando il giramento di palle, ma mi sono scelta questa croce tempo fa e mo me la tengo, ora vorrei capire come muovermi.
acquistando l'orologio avevamo preventivato una revisione extra, che a questo punto potrei pensare di fare subito.
quindi, contatto la persona che me l'ha venduto oppure colgo l'occasione e mi rivolgo a una persona diversa, magari di fiducia a cui affidare sistemazione corona e revisione? (nella speranza che qualcuno mi possa indicare qualcuno di valido su milano)
secondo step, non da poco, identificare la corona da cercare. e qui perdonatemi per la marea di cazzate imprecise e grossolane che scriverò. leggendo qualcosa sull'argomento ho capito che non è così automatico trovarla, sia per la reperibilità sia per una questione di classificazioni e referenze.
per riuscire a cercare una corona coeva devo conoscere la referenza dell'orologio, corretto?
nel caso in cui non riuscissi a trovare quella precisa della referenza del mio orologio, ne può essere montata anche una diversa? (ovviamente a discapito dell'originalità dell'orologio)
inserisco una possibilità trovata:
https://www.ebay.it/itm/TIGE-CON-CORONA-ORIGINALE-STEM-WITH-CROWN-ORIGINAL-401-Longines-5602/223231658357?hash=item33f9a4c975:g:SGQAAOSwVH9b7WzQ:rk:4:pf:0

Ancora una volta grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano, e avrà la santa pazienza di farlo. :)
Sabri

2
Orologi Low Cost / consigli regalo orologio longines
« il: Novembre 26, 2018, 17:49:07 pm »
Buonasera a tutti, sono Sabrina, è la prima volta che scrivo e sono alla ricerca di un vostro prezioso aiuto.
Vorrei regalare un orologio al mio fidanzato, ho un budget limitato tra i €1.000 e €1.500 e l'argomento orologi è una materia totalmente oscura per me, e spero quindi in qualche vostra dritta.

Questo è l'orologio che a livello estetico racchiude un po' ciò che vorrei:
https://www.longines.it/orologi/the-longines-elegant-collection/l4-778-6-12-0
quindi, cinturino in pelle, quadrante senza numeri, una linea estetica elegante insomma, e leggendo qualche cosa sul forum direi anche movimento automatico o manuale.
il prezzo purtroppo supera abbondantemente il mio budget.

a questo punto potrei indirizzarmi su un orologio usato, oppure vintage, ma qui si apre un mondo ancora più sconosciuto e ostico.
dando una rapida occhiata su internet ho trovato questo:
https://www.oreficerialupetta.it/shoponline/orologi/scheda_6295_longines_classic_vintage_6983.htm
vorrei capire da voi se può essere un acquisto valido, o se mi conviene abbassare il tiro e cercare solo tra gli orologi nuovi. in ogni caso qualsiasi proposta sarà bene accetta.
grazie mille in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi!

Pagine: [1]